Barella il migliore tra i nerazzurri in campo nell'amichevole dell'Italia contro l'Ecuador negli Stati Uniti. Il centrocampista nerazzurro nel finale ha trovato il meritato gol del 2-0. Ecco i voti del Corsport.

Darmian 6,5  Libero di spaziare, sale spesso e volentieri a dare supporto a Bellanova, non perdendo di vista la fase difensiva. Con Di Lorenzo, limita il raggio d’azione, anche la fatica c’entra, però non molla mai. 

Bastoni 6  Diligente e pulito, concreto quanto basta in difesa, spreca un pallone che poteva diventare un assist nella metà campo dell’Ecuador. Involontario e fortuito il colpo che manda ko Minda. 

Barella 7  Un colpo di tacco in piena area (azzurra) che fa venire i brividi, il pallone dato col puntatore laser a Bellanova a bruciare mezzo centrocampo avversario. Genio e sregolatezza, capitano per una volta, il gol suggella il giorno con la fascia. 

Dimarco 6  Si mangia un gol già fatto al 6’, che avrebbe chiuso subito la partita e che avrebbe fatto la felicità del suo tecnico, Simone Inzaghi (da quinto a quinto, il mantra). Ma fa tanto altro, a cominciare dalla punizione sulla quale Pellegrini costruisce il nostro vantaggio. 

Frattesi (22’ st) 6  Partecipa alla ripresa più sofferenza che paillettes, fa muro anche lui in difesa, avvia l’azione del 2-0. 

Sezione: Rassegna / Data: Lun 25 marzo 2024 alle 09:10 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print