Queste le pagelle del Corriere dello Sport relative al match tra Inter e Napoli, chiusosi sul 2-2:

HANDANOVIC 6: Nel primo tempo para su Hamsik ed esce bene di pugno. Nella ripresa dice di no a Callejon che ci prova da fuori, ma poi incassa senza colpa la doppietta dello spagnolo. 
RANOCCHIA 6,5: Partecipa alla costruzione della manovra, cerca l’anticipo e non ha paura quando viene sfidato anche da avversari più veloci. Nei tre difensori è il più sicuro. 
VIDIC 5: Primo tempo senza rischi, poi nella ripresa frana: si distrae su Higuain e Orsato non vede un suo netto fallo al limite dell’area, poi devia male di testa un fallo laterale e arma il destro dell’1-0 di Callejon. Ritarda il 2-1 dell’ex Real murando una sua conclusione, ma non basta. 
JUAN JESUS 5,5: Quando prova a impostare non sempre è preciso. La sua fisicità in campo pesa e tiene benino la posizione anche se, specialmente nella seconda frazione, un po’ soffre. 
OBI 6: Ha corsa e prova a mettere in difficoltà Britos che non è al meglio. Essendo un sinistro, a destra qualche difficoltà l’avverte, ma compensa con impegno e voglia di fare. 
MBAYE (13’ST) 5,5: Entra senza paura, ma calibra male un paio di cross e sull’1-2 è in ritardo nella chiusura. 
HERNANES 7,5: La sosta gli ha fatto bene ed adesso ha la gamba più tonica. Corre molto e arriva alla conclusione timbrando anche un palo. Nel finale è lui ad evitare la terza sconfitta consecutiva con il suo secondo gol in campionato. Risposta di personalità dopo un periodo no. 
MEDEL 6: In mezzo al campo recupera diversi palloni e si fa sentire anche in fase di pressing. Gioca facile e si dedica alla fase di interdizione. 
GUARIN (36’ST) 6,5: Al primo pallone toccato, timbra l’1-1. Non sempre è nel vivo, ma il suo ingresso si rivela decisivo. 
KOVACIC 6,5: Dimentica i fastidi all’adduttore accusati in nazionale e gioca una gara di personalità, con inserimenti, corsa e accelerazioni da campione. Quando ha la palla tra i piedi dà la sensazione di poter sempre creare un pericolo e la squadra si affida spesso e volentieri a lui. 
DODO’ 6: Sul primo gol del Napoli è fuori posizione e quando spinge i suoi cross non sempre sono incisivi. Nel recupero, però, ha il merito di pescare in mezzo all’area Hernanes che di testa firma il 2-2. 
PALACIO 6: Buon rientro. Dà una grande mano alla manovra svariando e creando soluzioni offensive pericolose. Non segna, ma il suo è un segnale importante nonostante qualche pallone perso di troppo. 
ICARDI 6,5: Si fa trovare in mezzo all’area e arriva alla conclusione pericolosamente. Primo tempo di grande presenza, nella ripresa si vede meno, ma nell’azione dell’1-1 è lui che di testa favorisce la zampata di Guarin. 
MAZZARRI (ALL.) 6: Stavolta l’Inter non sbaglia l’approccio al match e gioca una gara di carattere rimontando due volte. Espulso per aver sconfinato dall’area tecnica

Sezione: Rassegna / Data: Lun 20 ottobre 2014 alle 09:38 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print