Chi ha subito impressionato in maniera positiva è stato Marcelo Brozovic, come sottolinea oggi la Gazzetta dello Sport. "Quando l’Inter lo ha soffiato all’Arsenal un paio di settimane fa qualcuno ha avanzato dei dubbi sulla sua utilità: dove può giocare, qual è la sua caratteristica principale, chi gli farà posto? La partita di Napoli ha iniziato a delineare un po’ i contorni di Marcelo (nome non tipicamente croato, il padre lo ha scelto appunto per differenziarsi dalla massa). Mancini lo ha messo in un centrocampo a tre, nell’interno destro, con Medel centrale e Hernanes a sinistra. Un ruolo che chiama a inserimenti, giocate in verticale e dispendio in fase difensiva. I dati Opta hanno parlato a suo favore. Dopo Juan Jesus (99) e Medel (95), è stato l’interista che ha toccato più palloni (86). Quello che ha impressionato però maggiormente è la duttilità e la presenza in ogni azione costruita. Marcelo presente per partire palla al piede, Marcelo presente per frenare il Napoli, Marcelo presente per contrastare e recuperare". Insomma, segnali più che positivi anche in ottica futura. Mancini sta già studiando la sua convivenza con Mateto Kovacic.
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
Altre notizie - Rassegna
Altre notizie
- 17:16 Camarda non esclude un futuro all'Inter: "Quello che succederà non si potrà mai sapere, ora penso al Lecce"
- 17:02 Zanetti: "Bello tornare a Bormio. Le Olimpiadi sono straordinarie per il valore che trasmettono"
- 16:48 Hernanes: "Dall'Inter alla Juventus, ecco il motivo". Poi torna sulla capriola contro la Lazio
- 16:34 Dalla Germania - Tutti pazzi per Potulski, difensore centrale del Mainz 05: sul diciottenne c'è anche l'Inter
- 16:19 Qui Juve - Spalletti sorride in vista dell'Inter: Conceiçao in gruppo. McKennie a parte, ma tornerà domani
- 16:04 Inter, il Derby d'Italia contro la Juventus si avvicina: definito l'orario della conferenza di Chivu
- 15:50 Mudingayi: "Inter-Juve, ecco il mio pronostico. Dimarco bene grazie alla libertà che gli dà Chivu"
- 15:37 Anche il Real Madrid abbandona la Super League: "Raggiunto un accordo con l'EFC per il bene del calcio"
- 15:23 Sky - L'Inter riabbraccia Dumfries: ha svolto parte dell'allenamento con la squadra. Quando è previsto il rientro
- 15:08 I nerazzurri ricordano l'ultimo Inter-Juve di Spalletti a Milano: "Quando Nainggolan ha sfondato la porta"
- 14:54 Il nipote di Meazza: "Felice che mio nonno sia stato il miglior bomber di tutti i tempi. Ma spero Lautaro lo superi"
- 14:40 Coppa Italia, il Como raggiunge l'Inter in semifinale. Sergi Roberto: "Sono orgoglioso, ce lo meritiamo"
- 14:25 Meet & Greet leggendario organizzato al Dolly Noir District da Betsson.Sport: Adriano incontra i tifosi dell'Inter
- 14:10 Sky - Inter-Juve, Barella può tornare subito titolare. Più cautela per Calhanoglu: la 'colpa' è di Zielinski
- 13:56 Zanetti non dimentica la sua Argentina: presente in tribuna per la SuperG in supporto al connazionale Gravier
- 13:41 GdS - "Testa di c***o": la Procura FIGC apre un'inchiesta per l'insulto di Conte all'arbitro Manganiello
- 13:26 Bentivegna ricorda il 'no' all'Inter: "Ero ragazzino, mi avevano condizionato il freddo e la pioggia di Milano"
- 13:12 Juventus, Holm: "Contro l'Inter una grande opportunità, ma la stagione è lunga"
- 12:58 De Winter: "L'obiettivo del Milan è il quarto posto, ma è normale che pensiamo allo scudetto. Io ci credo"
- 12:44 Assist al bacio e gol pesanti: Dimarco è il Betsson Player of the Month di gennaio
- 12:29 GdS - Inter, campionato spaccato in due: così nasce la fuga
- 12:14 GdS - Chivu e Spalletti: differenze e similitudini tra l'allievo e il maestro
- 12:00 FUORI da TUTTO, CONTE ESAGERA! ARBITRI e SFORTUNA: non è mai COLPA SUA. Il paragone con CHIVU è...
- 11:45 Kaladze: "Milan fuori dalla Champions? Allegri sta facendo un gran lavoro"
- 11:30 La Stampa - McKennie, Vlahovic, Muharemovic: triplo derby d'Italia sul mercato
- 11:16 UFFICIALE - Rachele Giudici firma con l'Inter fino al 2028, l'annuncio del club: "Primo contratto da professionista"
- 11:02 Calcoli da rifare: Boninsegna è a quota 174 gol! "Per Lautaro è una buona notizia..."
- 10:48 GdS - Akanji vs Bremer: sfida a distanza tra i perni di Chivu e Spalletti
- 10:34 Como, Butez: "Con l'Inter ci divertiremo. Ma prima abbiamo qualche partita importante da fare"
- 10:20 A Nicola il Gentleman Serie B intitolato a Simoni: "So cosa significa. Mi insegnò che..."
- 10:06 De Zerbi, fine della corsa all'OM: accordo tra club e allenatore per la risoluzione consensuale
- 09:52 TS - Calhanoglu, dalla Turchia spingono per il ritorno ma l'Inter pensa al rinnovo
- 09:38 TS - Barella e Calhanoglu dal 1' per Inter-Juventus? Chivu riflette: la situazione
- 09:24 TS - Mkhitaryan-Inter, possibile rinnovo: la dirigenza riflette sull'armeno
- 09:10 CdS - Barella e Calhanoglu recuperati. Chivu è sempre cauto con i rientri, ma...
- 08:56 GdS - San Siro già tutto esaurito per l'attesissimo Inter-Juventus. La novità riguarda il terreno particolarmente sollecitato dopo lo show olimpico
- 08:42 CdS - Mkhitaryan, cambia tutto? L'Inter adesso valuta il rinnovo. E la sua idea è...
- 08:28 GdS - Chivu riabbraccia Calhanoglu e Barella: uno titolare con la Juve. Su Dumfries...
- 08:14 GdS - Sommer addio, l'Inter in pole per Vicario: ecco perché piace così tanto. Ma spunta la Juventus...
- 08:00 Conte amaro: "Siamo usciti dalla Coppa Italia? E che posso farci? Ora rimane il campionato". Poi riprende Mourinho
- 05:30 Milan e Inter a un mese dal derby della Madonnina
- 00:02 Napoli, Conte: "Scudetto? Siamo seri, l'Inter davanti viaggia". Poi attacca gli arbitri: "Non una buona stagione"
- 00:00 Biciclette e retropensieri
- 23:48 Como, Fabregas: "Traguardo storico, ma l'euforia lasciamola alla fine. Dobbiamo continuare così, niente è fatto"
- 23:34 Sottil celebra ancora Massolin: "Quest'anno sono arrivati giocatori importanti, si pensi a Yanis"
- 23:20 Condò: "Ecco perché alcuni parametri zero all'Inter hanno reso meglio di Openda e David"
- 23:18 Coppa Italia, il Como fa fuori il Napoli ai rigori: sbaglia anche Lukaku. Fabregas raggiunge l'Inter in semifinale
- 23:06 Martin Palermo incorona Lautaro Martinez: "Oggi è il miglior attaccante d'Europa. Ecco perché"
- 22:52 Portogallo, il contratto del ct Martinez in scadenza dopo i Mondiali: spunta Mourinho
- 22:38 Inter-Juventus, Cesari non ha dubbi: "L'arbitro del big match sarà Doveri"
- 22:24 Abodi: "Stadi, è ora di cambiare. Io diffidato con la Meloni? Non si può restare prigionieri della nostalgia"
- 22:09 Como Women, l'ex difensore dell'Inter Paolo Tramezzani è il nuovo allenatore delle lariane
- 21:54 Manna: "In Serie A siamo in linea con le aspettative. Coppa Italia? Ce la giocheremo con l'Inter". Ma al 45' il Napoli è sotto
- 21:40 La 'classe operaia' va in paradiso grazie alla cooperativa nerazzurra di 17 marcatori stagionali
- 21:26 Trevisani: "Ale Stankovic ha calcio dentro. Se fa ad alti livelli ciò che fa al Bruges le cifre di oggi sono convenienti"
- 21:12 Sabatini avvisa Chivu: "Per il campionato non è finita. All'Inter gli è girata bene e con Conte..."
- 20:58 Continua il tour di Montella: oggi alla Pinetina da capitan Calhanoglu. La nota della TFF turca
- 20:43 Marianella: "All'Inter non serve comprare giocatori da 100 mln. Ecco perché. La Juve vuole arrivare al suo livello ma..."
- 20:28 Inter, Calhanoglu rientra in gruppo e punta la super sfida contro la Juventus: "Back at it"
- 20:14 Romano: "Ecco perché Luis Henrique è rimasto all'Inter. L'offerta del Bournemouth era competitiva, le cifre"
- 20:00 Non solo la difesa: in estate anche il centrocampo dell'Inter potrebbe cambiare faccia. Le idee non mancano
- 19:45 Mondiali 2026 in tv, si va verso il tandem DAZN-RAI. In attesa di conoscere il destino dell'Italia
- 19:30 Mosaner e Costantini vincono il bronzo nel curling in doppio misto. L'Inter: "Avevi ragione Amos: è stato speciale"
- 19:15 Lumezzane, Troise: "Contro l'Inter U23 servirà una prestazione diversa rispetto all'ultima"
- 19:00 Rivivi la diretta! IO GIRO L'ITALIA PER TE, ospite INTER CLUB PESARO. Finalmente CALHA e BARELLA
- 18:51 Canovi: "L'Inter viaggia verso lo scudetto per come sta giocando. Vedremo il Milan, anche se ha meno qualità dei nerazzurri"
- 18:36 Montella incensa Chivu: "Intelligenza fuori misura, è un grande allenatore. Calhanoglu..."
- 18:22 Poretti: "Sono terrorizzato dal Milan da sempre, sono già in ansia per il derby di marzo"
- 18:07 Scudetto, anche gli scommettitori sempre più orientati sull'Inter. Crolla la fiducia nel Milan
- 17:53 Mauro: "Inter-Juve partita da tripla. Ma il discorso Scudetto è chiuso, solo i nerazzurri possono perderlo"


