BUENOS AIRES -  La confusione regna sovrana. Oppure è solo apparenza. Il trasferimento di Edu Vargas dalla "U" di Santiago del Cile, ad una squadra italiana o inglese, è ancora tutto da definire. Stamane i quotidiani cileni e le radio annunciano che fino a ieri sera era dato per scontato, cioè il passaggio di Vargas al Napoli. Ora è tutto da ridiscutere. Sarà vero? O è solo un tentativo de "los azules azules" di alzare la posta da pagare? Lo sapremo fra non molto, Intanto da quel che scrivono i giornali la situazione è stata bloccata nelle ultime ore di ieri sera quando sul tavolo della sede della squadra campione de la Copa Sudamericana sembra sia arrivata sia l'offerta del Chelsea che quella dell'Inter.

Ed allora La Tercera scrive: Inter se cruza en el camino de Vargas al Napoli (l'Inter interferisce sul passaggio di Vargas al Napoli). Sembra che la società nerazzurra abbia offerto 20 milioni di dollari, anche se le cifre sono da prendere con le pinze, visto che ad esempio altri quotidiani scrivono di 15 milioni offerti dalla società di Moratti. Per ciò che riguarda il Chelsea pare che la società londinese abbia offerto  una cifra considerata inadeguata dalla società cilena anche se lo stesso Chelsea pare disposto a lasciare Vargas sino a giugno in CIle.

El Grafico, annuncia che: El Inter entro en la pelea por Vargas ( l'Inter entra nella lotta per Vargas). Da cosa nasce questa ipotetica intromissione dell'Inter? Dal semplice fatto che sempre per ciò che riferiscono dall'altra parte delle Ande, il Napoli non ha ancora dato le sufficienti garanzie bancarie di pagamento. La qual cosa obiettivamente, appare difficile da pensare. Comunque quello che appare certo è che la "U" chiede un pagamento in contanti per l'intera operazione. Se qualora la Universidad decide di accettare le offerte dell'Inter, appare anche probabile il pagamento di un indennizzo al Napoli per il mancato trasferimento sulle sponde del Vesuvio. Resta comunque da capire, visto che le voci sono tante e confuse, se esiste davvero l'accordo del Napoli con il giocatore. Comunque di sicuro oggi questa situazione, al risveglio in Cile, sarà chiarita. La situazione, dunque appare ancora confusa, e come dicono alcuni tifosi della Universidad: Ogni trenta minuti appare qualcosa di distinto. Ecco perché il tutto sembra un gioco al rialzo, preventivamente pensato, per far aumentare il prezzo.

.

 

 

 

Sezione: QUI ARGENTINA / Data: Mar 20 dicembre 2011 alle 14:11
Autore: Pasquale Guaglianone
vedi letture
Print