BUENOS AIRES - Le voci di un intromissione dell'Inter per Edu Vargas non trovano conferme in Cile, dove ormai tutto sembra condurre la Joya verso il San Paolo. Queste le ultime notizie che si succedono su un affare che come già scritto è il trasferimento più caro della storia del Cile."Napoli mi aspetta, un saluto a tutti i tifosi della Universidad" ha scritto su Twitter Vargas, lasciando così capire che ormai tutto è fatto. Si attende solo l'ufficialità che con ogni porbabilità arriverà a giorni e non nella gioranta di oggi come si era detto. La cifra sarebbe di 14,5 milioni di dollari e non i 17,5 annunciati.

"Finalmente las grúas europeas y los dólares pudieron más" , tutto facilmente comprensibile su questo trasferimento, nel giudizio anche dei tifosi della "U". Del totale della cifra, otto milioni 775 mila dollari andranno alla Universidad de Chile, mentre 4 milioni saranno per il Cobreloa, club proprietario del 35% del cartellino. Per questo il trasferimento di Vargas è il più caro di sempre nella storia del calcio cileno, superando gli 11 milioni di dollari pagati dal Bayer Leverkusen per Arturo Vidal, oggi alla Juventus, dal Colo Colo.

E' quindi attuale oggi in Cile e diciamo in buona parte del Sudamerica l'attenzione verso il trasferimento di questo attaccante che ha lasciato un segno profondo nella storia di questa società di Santiago. I rumors che vogliono l'Inter pronta con una controfferta, interessata al giocatore, sono solo voci, Moratti non si intrometterebbe in una trattativa di fatto già definita. Ricordiamoci che in fondo in fondo, c'è sempre un certo Lavezzi in gioco...

Sezione: QUI ARGENTINA / Data: Lun 19 dicembre 2011 alle 15:46
Autore: Pasquale Guaglianone
vedi letture
Print