BUENOS AIRES - Tutti cercano Lucas Ocampos. Improvvisamente gli occhi del mondo rivolgono il loro sguardo al Monumental, dove gioca il gioiellino del River, il centrocampista che sta facendo sognare i Millionarios per un immediato ritorno nella Primera Division. Ma i club, spagnoli e inglesi in primis, e poi gli italiani, (Inter compresa?) che vorrebbero già mettere le mani sul talentuoso argentino che ha come idolo Cristiano Ronaldo, devono sapere che darà difficile farlo in questa apertura di mercato di gennaio.

Ed i motivi sono due: in primis, il River non può lasciarsi sfuggire il suo talento più puro, ed è improprio parlarne adesso, prima di lasciare il limbo di un campionato che per la prima volta vede il River annoverato fra le squadre protagoniste; poi perchè al River Plate, club che sa lavorare coi giovani, sanno bene che più Ocampos gioca al Monumental, e più sale il prezzo; quindi aspettare qualche mese in più porterebbe nelle casse del club di Nuñez un bel pò di dollari in più, dato che qui in Argentina i conti si fanno in dollari.

Almeydam che lo definì il toro, sembra lo abbia detto chiaro: nessun giocatore si tocca prima del ritorno nella massima serie del calcio argentino. E allora, anche il Chelsea, che pare abbia fatto tempo fa un'offerta, è stato rimandato indietro, come a dire: ripassate fra qualche mese.

Sezione: QUI ARGENTINA / Data: Mer 30 novembre 2011 alle 15:11
Autore: Pasquale Guaglianone
vedi letture
Print