BUENOS AIRES - L 'Argentina, si risveglia, con la tragica notizia dell'incidente di Simoncelli, ricordato specialmente nei commenti degli appassionati di motociclismo, che hanno rivolto a Sic, messaggi di puro amore; poi viene il resto della vita quotidiana e sportiva. E trova spazio nei commenti del post partita, il primo goal dell'ex River Erik  Lamela, la doppietta del "enano" Moralez con l'Atalanta e la vittoria dell'Inter, che specie fra gli appassionati di calcio, trova spazio nei circoli italiani, e nei caffe metropolitani, dove le Tv mostrano le immagini del campionato italiano.

Beh, sarebbe proprio il caso di dire che la domenica mattina in Argentina " è del pallone" come sussurra qualche nostro vecchio emigrato che sciarpa al collo che mostra la data 1964. La rimbombante vittoria milanista nel catino leccese, aveva già acceso gli animi nerazzurri che adesso aspettavano la risposta del Pupi e compagni. Risposta che è puntualmente arrivata, ed i commenti del dopo partita, non è affatto difficile immaginarli: un coro di consensi per questa Inter che pian piano ritrova morale e forma.

Ed è un lungo commentare nella vasta periferia della gran Buenos Aires: nei circoli di Ramos, a Haedo, la cittadina di Zarate, da Lomas de Zamora a Lanus, il regno di Zanetti.al quale anche oggi i tifosi nerazzurri da questo lato dell'oceano rivolgono grandi apprezzamenti. "Ya el  equipo va tomando forma con la recuperacion de sus jugadores", il commento dei tifosi è quasi unanime:la squadra con il recupero dei suoi giocatori va assestandosi meglio. Aspettando i commenti di domani sui quotidiani, mentre quelli più sentiti sono ancora per il grande Simoncelli, al quale quasi tutti rivolgono con affetto un Hasta siempre Marco. Un campione senza confini.

Sezione: QUI ARGENTINA / Data: Lun 24 ottobre 2011 alle 08:40
Autore: Pasquale Guaglianone
vedi letture
Print