BUENOS AIRES - Qualificazione doveva essere e qualificazione è stata. E con una sorpresa, o meglio dire una conferma a pochi giorni dall'ultima di campionato: Ricky Alvarez c'è! La splendida prestazione dell'argentino, per abnegazione e personalità, ha trovato commenti favorevoli durante e nel dopopartita visto in TV, ma anche nei siti internet dei quotidiani argentini, che riportano anche il video del goal che aveva dato il vantaggio all'Inter.

Insomma, l'Argentina commenta più che favorevolmente le nuove prestazioni di Alvarez, che per quanto si dice da queste parti,"Empieza a entender el futbol italiano". Eh, già, proprio quello che dice Ranieri, pian piano l'ex Velez sta cambiando il chip e lo fa proprio nel giorno in cui al Dot Buenos Aires è stata presentata la pellicola sulla storia del Velez Sarsfield, il club di Liniers, quartiere della perfieria della metropoli argentina. Ciò che si è fatto rilevare è soprattutto il nuovo slancio di personalità del giocatore argentino, in un momento non facile della storia recente del club.

Ricky, insomma, vuol scrollarsi di dosso le polemiche di inizio stagione e le cocenti delusioni patite. Quando tutto lasciava immaginare che fosse un flop, Alvarez ha deciso che era il momento di tirar fuori il carattere, visto che la tecnica è sopraffina e vuol dimostrare alla società in primis e quindi ai tifosi nerazzurri, che lui è pronto a ritagliarsi il suo spazio, in questa Inter che guarda al futuro. E la prima rete non può che essergli di aiuto. Per intanto dà all'Inter la qualificazione ed il primo posto nel girone.

Sezione: QUI ARGENTINA / Data: Mar 22 novembre 2011 alle 23:35
Autore: Pasquale Guaglianone
vedi letture
Print