BUENOS AIRES - El Inter volviò a ganar con los goles de los argentinos. Non poteva che essere rimarcato così un titolo di Clarìn, per quanto riguarda la vittoria nerazzurra a San Siro contro il Lille. E' un commento, condiviso da commentatori sportivi e semplici tifosi che hanno apprezzato il ritorno in  campo di Samuel, le performance dell'incredibile Zanetti, le serpentine di Zarate, la sagacia tattica di Cambiasso e il ritorno al gol di Milito. Un riassunto di tango, si potrebbe così commentare la grande prova degli argentini di Milano. Nei commenti dei telecronisti, dopo gli oh! di meraviglia per l'errore di Milito sottoporta, c'è però l'esaltazione per il Tractor Pupi Zanetti e la sua maginfica serpentina, in barba a quanti dicono che da tempo ha acceso la spia della riserva.

Da queste parti fanno notare come rimesso nel suo ruolo naturale, il capitano nerazzurro, non delude mai, ne sa qualcosa il baby Hazard, che ha dovuto girare al largo. Certo, il ritmo anora non è di quelli che lasciano l'avversario tramortito, tuttavia, pian piano sostengono qui a Buenos Aires, la condizione migliorerà e con essa la fiducia in una nuova Inter. I commenti più entusiastici sono tutti per Samuel, c'è chi fra i tifosi lo rivuole al Boca, chi pretende un suo utilizzo in nazionale."Viste que Muro?" è quello più diffuso nel dopopartita: Visto che Muro?, dicono ricordando come affettuosamente ancora oggi lo chiamano anche qui in Argentina.

Insomma i tifosi nerazzuri da questo lato dell'oceano, sono davvero contenti, la muschetta Champions, dicono, ha più sapore quando vince l'Inter. Ah! dimenticavo: Alvarez, comincia a crescere e trovare fiducia, e se gioca con continuità...

Sezione: QUI ARGENTINA / Data: Gio 03 novembre 2011 alle 12:25
Autore: Pasquale Guaglianone
vedi letture
Print