BUENOS AIRES - Il Real entra pesantemente nell'affare Lucas? E' quanto si vocifera in queste ultime ore. Si dice che Branca sia già in Brasile per il doppio colpo Juan e Lucas, ma il Real Madrid sembra voler rimettersi in gioco per il giovane centrocampista del Sao Paulo che è stata una delle grandi attrattive dell'anno in Brasile e che da queste parti tutti indicano come il vero e futuro leader della Seleçao. Un interesse dei "bianchi" che tocca anche il centrocampista Mario Fernandes, nominato il migliore nel suo ruolo, nel trascorso Brasilerao.

Quanto offre il Real? Si parla di un'offerta di circa 30 milioni di euro per portarsi a casa la cosiddetta "perla brasiliana". Un giocatore davvero dalle potenzialità enormi: duttile, veloce, di raffinata tecnica, di buona personalità. Uno di quelli insomma che farebbe entusiasmare il Meazza, con tutti i colpi della sua tecnica sopraffina. La lotta è comunque iniziata, perchè le due realtà "empujan fuerte" ( spingono forte) come scrivono qui.

L'Inter, insomma, deve far presto se vuole davvero assicurarsi questo gran talento offensivo. Ma il Real e la stessa Inter potrebbero trovare l'ostacolo proprio nel San Paolo, che vorrebbe tenerselo sino a giugno. Ma a che pro? Visto che la Libertadores non la farà? Una manovra studiata, forse, come per dire: aumentate l'offerta e ve lo portate a casa. Vedremo nelle prossime ore cosa si dirà di Lucas. Praticamente questa situazione viene vissuta intensamente anche in Argentina e altri paesi del Sudamerica, perchè Lucas è un "crack" e questo tipo di giocatori hanno interesse universale.

 

 

Sezione: QUI ARGENTINA / Data: Gio 19 gennaio 2012 alle 13:09
Autore: Pasquale Guaglianone
vedi letture
Print