BUENOS AIRES - Lo definiscono la nuova "joya" del Cile, ovvero il gioiello più rilucente del calcio cileno in questo 2011. Di Eduardo Vargas, attaccante rapido e incisivo, si sta parlando molto di quest tempi in Sudamerica, oltre che per le sue caratteristiche tecniche, che lo fanno somigliare molto al più illustre Sanchez, velocità incredibile negli ultimi venti metri, tecnica, cambio di passo, personalità rilevante, anche perchè l'attaccante della Universidad de Chile, contende a Neymar del Brasile, e all'uruguaiano Arévalo Rios,il titolo di miglior giocatore del Sudamerica organizzato dal quotidiano uruguaiano El Pais, per questo 2011.

E non è poco, a pensarci bene. Certo, le sette reti messe a segno nell'ultima Copa Sudamericana gli hanno spalancato le porte della notorietà e della selezione maggiore. Oggi in Cile, gode di una grandissima considerazione e tutto ciò, ovviamente, non poteva che far drizzare le orecchie ai club europei. Ecco allora, che dalla Spagna rimbalzano voci dell'interesse del Siviglia, così come quello dei turchi del Galatasaray. o i tedeschi del Wolfsburg.

Il ventiduenne Vargas è un gran talento che nel campionato cileno viaggia alla media di una rete ogni due partite. Se l'interesse dell'Inter dovesse essere reale, di sicuro porterà a casa un giocatore di assoluto valore, un esterno di attacco che ancora possiede ampi margini di miglioramento. Vargas, segna e aspetta, in Spagna, intanto, premono, pronti a sferrare l'attacco. Mentre in Cile, parlano di questo nuovo "caramelo para el mercado": Eduardo Jesús Vargas Rojas.

 

 

Sezione: QUI ARGENTINA / Data: Dom 27 novembre 2011 alle 14:01
Autore: Pasquale Guaglianone
vedi letture
Print