BUENOS AIRES - Ne ha parlato l'ex presidente del Velez, consigliandolo apertamente anche all'Inter, ma ne parlano in tanti qui in Argentina. Hector Canteros è il nome nuovo del centrocampo del club di "El Fortin" di Liniers e comunque un nome nuovo anche nel panorama calcistico argentino. Sabella lo ha già convocato e fatto giocare contro il Brasile, ed il giocatore ha ricevuto gli elogi di Ronaldinho che è rimasto sorpreso dalla caratteristiche di questo ventiduenne centrocampista offensivo, capace di far movimento e di dettare l'ultimo passaggio.

Hector è nato e cresciuto nella perfiferia di Buenos Aires, in un quartiere per niente facile, e ha vissuto una gioventù difficile; ma sin da piccolo, ha giocato nella "cantera" del Velez. Oggi Canteros si è ritagliato il suo importante spazio nelle fila del Velez, anche in virtù della sua intelligenza tattica e del suo terribile tiro dalla distanza. Non è uno che segna molto, tuttavia l'efficacia del suo tiro crea costanti situazioni di pericolo nell'area avversaria. I suoi amici lo chiamano Tito, e per lui stravedono.

Il Velez lo ha messo sotto contratto sino al 2014 ma le porte dell'Europa sembrano spalancarsi per questo nuovo talento del calcio argentino, finito nelle mire del Valencia. Insomma il cammino per lui sembra iniziare ora, e qualche cosa buona è già stata fatta, visto e considerato che nella sua ultimi apparizione nella Seleccìon ha indossato il 10. Come inizio, niente male!

Sezione: QUI ARGENTINA / Data: Gio 24 novembre 2011 alle 12:35
Autore: Pasquale Guaglianone
vedi letture
Print