BUENOS AIRES - Anche in Argentina parlano e scrivono di Eduardo Vargas, il nome del momento nel calcio sudamericano. La finale consegnata alla "U" principalmente da parte del funambolo Vargas, con le sue otto reti, trova spazio nei commenti sportivi dei quotidiani e delle Tv. Oggi Infobae descriveva le prodezze del giocatore della Universidad de Chile, che per la prima volta nella propria storia disputerà la finale della Copa Sudamericana, dopo aver steso in semifinale i brasiliani del Vasco da Gama.

Attorno a lui c'è comunque l'interesse di tanti club, a partire da quelli italiani come Inter, Milan e Napoli, ma soprattutto le inglesi Arsenal e Liverpool e gli spagnoli del Siviglia; poi, a quanto pare, il suo agente avrebbe detto che ci sono molti club che si sono interessati a Vargas. Nessun dubbio che sia propriò così, visto l'effetto che le prestazioni del giovane ventiduenne cileno stanno avendo nei commenti sportivi di ogni latitudine e non solo del Sudamerica.

Ciò che la Universidad de Chile starebbe pensarlo di fare è venderlo nella sessione del mercato di gennaio, ma tenerlo poi in prestito sino a giugno per averlo a disposizione durante la Copa Libertadores. Ipotesi che a meno di sorprese sembra alquanto difficile da realizzare, considerato che i club europei vorrebbero portarselo subito in Europa anche in vista degli ottavi di Champions e non solo. Dal paese transandino, rimbalzano quotidianamente voci di club, anche perchè è interesse della "U" che se ne parli, così le casse del club si rimpinguano notevolmente.

Sezione: QUI ARGENTINA / Data: Ven 02 dicembre 2011 alle 14:34
Autore: Pasquale Guaglianone
vedi letture
Print