BUENOS AIRES - E' un'Inter che non ha lasciato soddisfatti i tifosi nerazzurri d'Argentina, quella vista ieri sera a Bergamo. L'Inter è in difficoltà sul cambio di ritmo, e si nota benissimo. "Ya no  podemos alejarnos mas" è il commento sibillino nei ritrovi del tifo nerazzurro. Non possiamo più allontanarci dalle prime posizioni. E la cosa sembra abbastanza chiara. I commenti in Tv hanno dato spazio a "los argentinos", in modo particolare alla buonisssima prestazione di Zarate, capace di dare rapidità e fantasia al gioco nerazzurro, quindi alla rete di Denis, e anche alla prodezza di Lavezzi, che da queste parti sta diventando un vero e propio crack.

"Un'Inter che dopo il goal di Snejider, riflette e rallenta il ritmo a protezione del vantaggio, è una squadra che si lascia schiacciare dagli avversari" commentano così tifosi e addetti ai lavori. Ciò che viene rimarcato è la totale assenza di ritmo, pochissimo movimento, poche verticalizzazioni e ripartenze lente dalla retroguardia, una analisi che è uguale a quanto si sostiene in Italia.

Insomma, si può dire che i commenti in Tv appaiono piuttosto severi nei confronti dei nerazzurri, di cui si rimarca lo stato di disagio e la lentezza; i tifosi continuano a credere che questa squadra possa ritrovare energie e soprattutto voglia di tornare ad essere protagonisti. L'occasione è ghiotta: sabato a San Siro! "Volvamos a ser protagonistas" sussurrano, ma nemmeno troppo, in televisione.

Sezione: QUI ARGENTINA / Data: Gio 27 ottobre 2011 alle 12:40
Autore: Pasquale Guaglianone
vedi letture
Print