BELEC 6 – Come contro il Vaslui, inizia con una rete a freddo sul groppone, ma stavolta c’è la forte complicità di Juan Jesus. Poi, gara senza squilli particolari del Rubin, che se tira lo fa sempre fuori misura, almeno fino alla doppia conclusione vincente di Rondon imparabile per lui.
SILVESTRE 5,5 – Messo al centro della difesa, l’argentino compie ordinaria amministrazione, senza troppi problemi. Bravo a controllare un possibile pericolo portato da un Dyadyun che però fa una sostanziale figuraccia, quando c’è da spazzare lo fa bene. Peccato per l’ammonizione (legittima) per il fallo ai danni di Töre, potrebbe fare qualcosa in più sull'azione del 3-0 quando lascia Karadeniz fare quello che vuole.
RANOCCHIA 6 – Capitano per una sera, va sulla sua testa il primo tentativo di disturbare Ryzhikov, senza successo. Il Rubin non punge ma se accenna ad arrivare sulla trequarti si va in difficoltà, sta a lui controllare. Lancio bellissimo quello che manda Palacio davanti a Ryzhikov. Dopo una caduta non perfetta da colpo di testa lascia il campo. DAL 72’ DONKOR 5,5 – Spazio anche al classe 1995 ghanese cresciuto nel Padova. Merita un applauso per la gran chiusura su Karadeniz lanciato a rete: poteva essere il 2-0. Non altrettanto bene però in occasione delle altre due reti di Rondon che gli scappa via di forza prima e fa perdere le sue tracce poi.
JUAN JESUS 4,5 – Comincia la partita come forse peggio non poteva fare: goffo disimpegno che sbatte sul palo e finisce tra i piedi di Karadeniz che trafigge Belec da due metri. In un intervento difensivo manda ko Eremenko. Nel finale di primo tempo, è invece bravo a strappare un pallone a Carlos Eduardo. Cerca nella ripresa di venir fuori con qualche affondo, ma difetta in lucidità. Nell’azione del 2-0 dei russi, assiste passivamente all’assist vincente per Rondon. E nemmeno in occasione del terzo gol appare impeccabile (Karadeniz lasciato troppo solo).
JONATHAN 5 – Pronti, via, e Kasaev gli scappa via d’un fiato mettendo il pallone che Karadeniz convertirà nel gol del vantaggio Rubin. Però poi riesce a mettere qualche pezza sulle incursioni del numero 10 russo. Cerca di dare una mano anche in fase offensiva (bel pallone conquistato e concesso a Romanò), ma il più delle volte finisce con l’incartarsi di fronte agli avversari.
ROMANO’ 6 – Debutto dal primo minuto per il capitano della Primavera vinci tutto dello scorso anno: paga un po’ lo scotto dell’emozione con il passaggio errato dal quale nasce l’azione del vantaggio del Rubin Kazan. Poi supera l’impasse e prova a farsi vedere sempre più spesso, creando e triangolando. Jonathan gli offre anche un pallone invitante ma calcia in maniera rivedibile. Strama sacrifica lui all’inizio del secondo tempo. Di stima. DAL 45’ ZANETTI 5,5 – Secondo tempo all’insegna del rafforzamento della vecchia guardia. Debutta stoppando un potenziale contropiede di Carlos Eduardo, poi qualche iniziativa sulla destra dove però non riesce quasi mai a fare arrivare dei palloni interessanti in mezzo.
GARGANO 5,5 – Solita corsa, qualche spunto apprezzabile. Ammonito per un contrasto con Carlos Eduardo al quale ha poi parecchio da ridire. Suo il primo vero pericolo dell’Inter con la bordata che costringe Ryzhikov al corner, ma anche un paio di palloni persi che potevano diventare sanguinosi.
BENASSI 6 – Così come il suo compagno di Primavera, fatica un bel po’ a prendere le redini del gioco. Potrebbe fare meglio sull’occasione in controbalzo capitatagli tra i piedi. Però si impegna parecchio e questo piace a Stramaccioni.
PEREIRA 5 – Mostra di avere buone idee, non sempre però portate a compimento. Spesso sembra peccare un po’ di superficialità e corsa, l’Inter in fase di costruzione si affida soprattutto alle sue invenzioni sperando che arrivi il pallone buono che però non giunge mai. Potrebbe fare davvero molto di più.
COUTINHO 5 – E’ il primo che prova a dare la sveglia ad un’Inter tramortita dal gol di svantaggio immediato, ma con pochi risultati apprezzabili. Da segnalare una buona triangolazione con Romanò sfruttata però male. Nella ripresa l’Inter inizia pressando l’avversario, l’iniziativa dovrebbe partire dai suoi piedi ma il piccolo brasiliano non trova mai lo spunto giusto, almeno fino alla mezz’ora quando si inventa una splendida azione personale sulla quale però Sharonov pone un muro importante.
LIVAJA 5 – La grinta e la generosità ci sono, la qualità invece un po’ meno. Testardaggine da Guinness dei primati (finisce spesso solo contro 3-4 difensori), si prende anche un cartellino giallo davvero stupido. DAL 45’ PALACIO 6 – Alla fine Stramaccioni decide di provare ad approfittare anche nel Tatarstan del suo momento strepitoso di forma. Dopo venti minuti solo il palo gli nega l’ennesima realizzazione, poi è bravo Ansaldi a strappargli la palla proprio nel momento del tiro su lancio di Coutinho.
ALLENATORE: STRAMACCIONI 5,5 – Decide di proporre un’Inter quasi formato NextGenerationSeries, dall’età media bassissima. L’inizio è traumatico con il gol subito dopo nemmeno due minuti, gancione dal quale l’Inter si risveglia a fatica, offrendo davvero poco al cospetto di un Rubin che non è che tenga molto il ritmo alto. L’inizio ripresa vede l’Inter partire a spron battuto e tenere il pallino del gioco, ma lo spunto vincente non arriva. Il Rubin attende sornione e colpisce sul finire di gara col neo entrato Rondon, che infila una doppietta che però appare una punizione eccessiva. L’Inter chiuderà il girone al secondo
posto:
RUBIN KAZAN: Ryzhikov 6; Kuzmin 6, Bocchetti 6, Sharonov 7, Ansaldi 6; Natcho 6, Orbaiz 6; Kasaev 6,5 (61’ Töre 6), Eremenko sv (8’ Carlos Eduardo 6,5), Karadeniz 6,5; Dyadyun 4,5 (59’ Rondon 7). Allenatore: Berdyev 6.
ARBITRO: SKJERVEN 6,5 – Davvero nessun problema nella gestione della gara, dirige con ottimo piglio. L'unico dubbio è sulla posizione di Rondon sull'azione del 2-0.
ASSISTENTI: HAGLUND 6 – WIKEN 6,5
ASSISTENTI ADDIZIONALI: BERNTSEN SV – HAFSAS 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 19:56 Solo due vittorie per la Lazio nelle ultime otto gare con l'Inter. Entrambe a firma Sarri
- 19:42 Stadi, dalle scommesse fondi per gli interventi? Il Governo lavora ad emendamento speciale
- 19:27 Zanetti sicuro: "Inter tra le tre squadre più grandi d'Europa. E per il Sud America dico..."
- 19:13 L'Inter vista da Hodgson a Leverkusen: "Ottimo quintetto difensivo. Impressionante il lavoro di Thuram e Taremi"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite l'INTER CLUB MARTINENGO-GHISALBA. Le ULTIME verso la LAZIO
- 18:50 Milan, Calabria rompe il silenzio: "Circolate fake news su di me e sulla squadra che creano solo confusione e divisione"
- 18:35 Edoardo Bove lascia l'ospedale Careggi: il giocatore è stato dimesso in giornata
- 18:21 Venerdì assemblea di Lega per la Serie A. All'ordine del giorno il nuovo presidente e non solo
- 18:08 Como, nessuna restrizione per i tifosi: iniziata la prevendita per la gara con l'Inter
- 17:54 Viviano: "Inzaghi, col Bayer criticate le scelte solo per il gol al 90esimo. Fosse finita 0-0..."
- 17:39 Bookies - Lazio-Inter, nerazzurri favoriti in lavagna. Difficile aspettarsi clean sheet
- 17:25 Newcastle, il tecnico Howe parla chiaro: "Non è nei nostri piani privarci di Tonali. Le voci mi fanno ridere"
- 17:12 Lazio, Pedro: "L'Inter è la squadra più forte d'Italia, ma batterla non è impossibile"
- 16:57 Udinese, finalmente è l'ora di Sanchez. Runjaic: "È a disposizione per il Napoli"
- 16:43 Un Bayer tutt'altro che Schick ha beffato un'Inter 'proletaria', in campo 'solo' in ThuTa...
- 16:29 Il milanista Trinchieri si agita davanti... ad una cover dell'Inter. Poi però ammette: "Siete forti"
- 16:15 fcinNuova seduta verso la Lazio: personalizzato per Acerbi, terapie per Pavard e Di Gennaro
- 16:02 Calendario pieno, Guardiola: "C'è anche il Mondiale per Club, servono rose più profonde. Ora sopravviviamo"
- 15:47 Ciccarelli, revocata la carcerazione: sta seguendo un percorso di recupero col Sert
- 15:32 Esodo nerazzurro lunedì all'Olimpico: attesi 13mila tifosi dell'Inter per il match con la Lazio
- 15:17 Conte: "Brave le italiane in Europa, anche col turnover il livello non scende. Complimenti a chi ha costruito le rose"
- 15:04 Napoli, De Laurentiis: "Certo che sono contento di Conte. L'ho corteggiato per un anno"
- 14:50 Borghi: "Inter tra i migliori club al mondo, il prossimo step è togliere l'eccesso di prudenza"
- 14:35 Sampdoria, prime prove per il nuovo tecnico Semplici. Con una novità per Akinsanmiro
- 14:20 Il tiro a segno del Viktoria Plzen contro Onana. Il tecnico Koubek: "Ho ordinato di tirare da ogni posizione"
- 14:07 Caputo: "I big come Lautaro stanno facendo fatica. Giovani? Punto su Sebastiano Esposito, ha voglia di emergere"
- 13:53 Ajax ko con la Lazio, Farioli avverte l'Inter: "E' in un momento magico, gira tutto bene"
- 13:38 Spalletti dopo il sorteggio: "Non facciamo calcoli. Se vinciamo con la Germania, saremo più forti"
- 13:24 Cesar: "Lazio, basta parlare di esami: con l'Inter gara da tripla. Tavares o Dimarco? Dipende"
- 13:10 Qualificazioni europee al Mondiale 2026: sorteggiati i gironi a Zurigo, due opzioni per l'Italia di Spalletti
- 12:56 Inter, 'A Warm Partners Xmas' alla Pinetina: il messaggio del top management ai partner del club
- 12:43 Nino Ciccarelli di nuovo in carcere: l'arresto in mattinata, dovrà scontare 3 anni e 6 mesi
- 12:28 Accordo Serie A-Meta contro la pirateria: segnalazioni dirette dalla Lega
- 12:14 Noslin: "Fuori con l'Ajax? Baroni mi vuole fresco per l'Inter. Sneijder mi dice sempre che..."
- 12:00 TURNOVER Inzaghiano e lo scontro CHAMPIONS-SCUDETTO: BASTONI svela il PENSIERO INTER
- 11:45 Ranking Uefa: Italia ancora seconda nel season, Inter nona tra i club
- 11:30 Frattesi: "Momenti emozionanti? Scudetto, derby, ma anche un altro in particolare. Al me bambino direi una cosa"
- 11:20 Darmian: "San Siro emozionante, soprattutto in un'occasione. Finale di Champions decisiva perché..."
- 11:12 Barella: "Lo scudetto nel derby rimarrà nella storia. Il rapporto con Riva mi ha insegnato che..."
- 11:02 Ganz: "Atalanta da scudetto, campionato molto equilibrato. Gasperini..."
- 10:48 CdS - Inzaghi e i problemi in attacco: il vuoto dietro Lautaro e Thuram
- 10:34 Caos Milan, Capello: "Lo sfogo di Fonseca? Parole forti. È evidente che..."
- 10:20 GdS - A Roma con la Lazio tornano i big: la probabile formazione
- 10:06 De Siervo: "Prezzi di Dazn? Erano sbagliati prima, è stato svenduto il prodotto"
- 09:52 TS - Supercoppa Europea 2025 in Italia? Ecco l'idea. Figc in corsa anche per le Final Four di Nations League
- 09:38 TS - Lazio-Inter, Inzaghi coi "titolarissmi". Due recuperi per il tecnico nerazzurro
- 09:24 CdS - Dumfries c'è, difesa obbligata: la probabile formazione
- 09:10 TS - Josep Martinez ancora a zero minuti: esordio in arrivo, l'Inter ha fatto una scelta
- 08:56 GdS - Inter, testa alla Lazio. Inzaghi si sente nel giusto, ma serve un ultimo salto
- 08:42 Champions, parla Benitez: "Per l'Italia può arrivare un poker. Se mi preoccupa l'Inter? È troppo forte per non pensare di..."
- 08:28 GdS - Lautaro è tornato: c'è un dato che rassicura Inzaghi. Ma già a occhio nudo...
- 08:14 GdS - Pio Esposito, futuro già scritto: il piano dell'Inter (per la felicità di Oaktree)
- 08:00 Bastoni: "Finora stagione da 8. Futuro? Mai avuto dubbi. E Conte ha provato a destabilizzarci"
- 00:00 Peccato, ma era un jolly da giocarsi. Ora un segnale fortissimo
- 23:45 Lazio, Pedro avvisa l’Inter: “Stiamo giocando molto bene, continuiamo così”
- 23:30 Lazio, Baroni: "Contento per la prestazione. Giusto lavorare con umiltà, ma con ambizione"
- 23:10 La Lazio di Baroni batte anche l'Ajax e si prende la vetta della classifica: 1-3 ad Amsterdam. I risultati europei
- 22:50 L'Estudiantes di Veron accoglie un nuovo socio: lo statunitense Foster Gillet pronto a investire 100 mln
- 22:20 Adriano: "Pensavo mi mettessero la camicia di forza, avevo idee sbagliate. Poi a San Paolo…"
- 21:50 Palladino: "Con Biraghi nessun litigio. Io ho fatto la mia scelta e va rispettata la sua"
- 21:30 Onana non ha pace. L'ex Inter pasticcia ancora, il Manchester United però rimedia al suo errore
- 21:15 Lazio, Baroni: "Scelte di formazione pensando all'Inter? No. Pensiamo solo a questa sera"
- 21:10 Lazio, Pedro: "Abbiamo diversi big match complicati, ma dobbiamo giocare le gare una alla volta"
- 20:59 Torna alla vittoria europea la Roma: 3-0 al Braga. Settebello variopinto della Fiorentina. Tutti i risultati
- 20:45 Abodi: "Mondiale 2034 in Arabia? La democrazia non è nella sua massima espressione ma..."
- 20:30 Lazio, moderato turnover per Baroni con l'Ajax in vista dell'Inter. A riposo Guendouzi e Zaccagni
- 20:15 Dopo JC e Handanovic, Reusch firma i guantoni di un altro interista: ufficiale l'accordo con Filip Stankovic
- 19:59 Team of the Week, le scelte della UEFA: nessun italiano, c'è Mukiele del Bayer Leverkusen
- 19:44 Milan, primo confronto tra Fonseca e la dirigenza dopo lo sfogo di ieri del tecnico
- 19:29 Paganin: "Mi aspettavo di più dall'Inter a Leverkusen, ma il percorso in Champions rimane ottimo"