BELEC 6 – Come contro il Vaslui, inizia con una rete a freddo sul groppone, ma stavolta c’è la forte complicità di Juan Jesus. Poi, gara senza squilli particolari del Rubin, che se tira lo fa sempre fuori misura, almeno fino alla doppia conclusione vincente di Rondon imparabile per lui.
SILVESTRE 5,5 – Messo al centro della difesa, l’argentino compie ordinaria amministrazione, senza troppi problemi. Bravo a controllare un possibile pericolo portato da un Dyadyun che però fa una sostanziale figuraccia, quando c’è da spazzare lo fa bene. Peccato per l’ammonizione (legittima) per il fallo ai danni di Töre, potrebbe fare qualcosa in più sull'azione del 3-0 quando lascia Karadeniz fare quello che vuole.
RANOCCHIA 6 – Capitano per una sera, va sulla sua testa il primo tentativo di disturbare Ryzhikov, senza successo. Il Rubin non punge ma se accenna ad arrivare sulla trequarti si va in difficoltà, sta a lui controllare. Lancio bellissimo quello che manda Palacio davanti a Ryzhikov. Dopo una caduta non perfetta da colpo di testa lascia il campo. DAL 72’ DONKOR 5,5 – Spazio anche al classe 1995 ghanese cresciuto nel Padova. Merita un applauso per la gran chiusura su Karadeniz lanciato a rete: poteva essere il 2-0. Non altrettanto bene però in occasione delle altre due reti di Rondon che gli scappa via di forza prima e fa perdere le sue tracce poi.
JUAN JESUS 4,5 – Comincia la partita come forse peggio non poteva fare: goffo disimpegno che sbatte sul palo e finisce tra i piedi di Karadeniz che trafigge Belec da due metri. In un intervento difensivo manda ko Eremenko. Nel finale di primo tempo, è invece bravo a strappare un pallone a Carlos Eduardo. Cerca nella ripresa di venir fuori con qualche affondo, ma difetta in lucidità. Nell’azione del 2-0 dei russi, assiste passivamente all’assist vincente per Rondon. E nemmeno in occasione del terzo gol appare impeccabile (Karadeniz lasciato troppo solo).
JONATHAN 5 – Pronti, via, e Kasaev gli scappa via d’un fiato mettendo il pallone che Karadeniz convertirà nel gol del vantaggio Rubin. Però poi riesce a mettere qualche pezza sulle incursioni del numero 10 russo. Cerca di dare una mano anche in fase offensiva (bel pallone conquistato e concesso a Romanò), ma il più delle volte finisce con l’incartarsi di fronte agli avversari.
ROMANO’ 6 – Debutto dal primo minuto per il capitano della Primavera vinci tutto dello scorso anno: paga un po’ lo scotto dell’emozione con il passaggio errato dal quale nasce l’azione del vantaggio del Rubin Kazan. Poi supera l’impasse e prova a farsi vedere sempre più spesso, creando e triangolando. Jonathan gli offre anche un pallone invitante ma calcia in maniera rivedibile. Strama sacrifica lui all’inizio del secondo tempo. Di stima. DAL 45’ ZANETTI 5,5 – Secondo tempo all’insegna del rafforzamento della vecchia guardia. Debutta stoppando un potenziale contropiede di Carlos Eduardo, poi qualche iniziativa sulla destra dove però non riesce quasi mai a fare arrivare dei palloni interessanti in mezzo.
GARGANO 5,5 – Solita corsa, qualche spunto apprezzabile. Ammonito per un contrasto con Carlos Eduardo al quale ha poi parecchio da ridire. Suo il primo vero pericolo dell’Inter con la bordata che costringe Ryzhikov al corner, ma anche un paio di palloni persi che potevano diventare sanguinosi.
BENASSI 6 – Così come il suo compagno di Primavera, fatica un bel po’ a prendere le redini del gioco. Potrebbe fare meglio sull’occasione in controbalzo capitatagli tra i piedi. Però si impegna parecchio e questo piace a Stramaccioni.
PEREIRA 5 – Mostra di avere buone idee, non sempre però portate a compimento. Spesso sembra peccare un po’ di superficialità e corsa, l’Inter in fase di costruzione si affida soprattutto alle sue invenzioni sperando che arrivi il pallone buono che però non giunge mai. Potrebbe fare davvero molto di più.
COUTINHO 5 – E’ il primo che prova a dare la sveglia ad un’Inter tramortita dal gol di svantaggio immediato, ma con pochi risultati apprezzabili. Da segnalare una buona triangolazione con Romanò sfruttata però male. Nella ripresa l’Inter inizia pressando l’avversario, l’iniziativa dovrebbe partire dai suoi piedi ma il piccolo brasiliano non trova mai lo spunto giusto, almeno fino alla mezz’ora quando si inventa una splendida azione personale sulla quale però Sharonov pone un muro importante.
LIVAJA 5 – La grinta e la generosità ci sono, la qualità invece un po’ meno. Testardaggine da Guinness dei primati (finisce spesso solo contro 3-4 difensori), si prende anche un cartellino giallo davvero stupido. DAL 45’ PALACIO 6 – Alla fine Stramaccioni decide di provare ad approfittare anche nel Tatarstan del suo momento strepitoso di forma. Dopo venti minuti solo il palo gli nega l’ennesima realizzazione, poi è bravo Ansaldi a strappargli la palla proprio nel momento del tiro su lancio di Coutinho.
ALLENATORE: STRAMACCIONI 5,5 – Decide di proporre un’Inter quasi formato NextGenerationSeries, dall’età media bassissima. L’inizio è traumatico con il gol subito dopo nemmeno due minuti, gancione dal quale l’Inter si risveglia a fatica, offrendo davvero poco al cospetto di un Rubin che non è che tenga molto il ritmo alto. L’inizio ripresa vede l’Inter partire a spron battuto e tenere il pallino del gioco, ma lo spunto vincente non arriva. Il Rubin attende sornione e colpisce sul finire di gara col neo entrato Rondon, che infila una doppietta che però appare una punizione eccessiva. L’Inter chiuderà il girone al secondo
posto:
RUBIN KAZAN: Ryzhikov 6; Kuzmin 6, Bocchetti 6, Sharonov 7, Ansaldi 6; Natcho 6, Orbaiz 6; Kasaev 6,5 (61’ Töre 6), Eremenko sv (8’ Carlos Eduardo 6,5), Karadeniz 6,5; Dyadyun 4,5 (59’ Rondon 7). Allenatore: Berdyev 6.
ARBITRO: SKJERVEN 6,5 – Davvero nessun problema nella gestione della gara, dirige con ottimo piglio. L'unico dubbio è sulla posizione di Rondon sull'azione del 2-0.
ASSISTENTI: HAGLUND 6 – WIKEN 6,5
ASSISTENTI ADDIZIONALI: BERNTSEN SV – HAFSAS 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 17:10 fcinMlacic, situazione ingarbugliata. Discorso avviato tra Inter e Hajduk, ma l'Under 23 gli starebbe stretta
- 16:57 Serie C, definiti gli orari delle partite dalla 24esima alla 31esima giornata: il quadro dell'Inter U23
- 16:43 Galante: "Vincere a Bergamo è da grande squadra. L'Inter meritava di perderne meno perché..."
- 16:28 Bastoni dopo il successo sull'Atalanta: "Anno intenso chiuso in bellezza". Poi celebra la 'sua' Inter
- 16:14 Atalanta, Ederson: "Abbiamo tenuto l'Inter, ma non abbiamo sfruttato le occasioni. Loro lo hanno fatto e vinto"
- 15:59 Calhanoglu celebra la vittoria con l'Atalanta: "Chiudiamo l'anno con una vittoria. Arrivederci al 2026"
- 15:45 Pio Esposito a SM: "Reazione importante dopo la Supercoppa. Percorso positivo, serve solo una cosa"
- 15:30 Angolo Tattico di Atalanta-Inter - Barella libero di svariare, la Dea che punta forte sugli esterni: le chiavi
- 15:17 Atalanta, Palladino: "Match deciso dagli episodi, c’è rammarico. Giocato alla pari con la prima in classifica"
- 15:03 Lookman: "Con l'Atalanta successe molte cose, ma oggi è un altro giorno. Penso a come tornare al top"
- 14:49 Atalanta, Djimsiti chiede scusa: "Mi dispiace per l'errore. Ha cambiato la gara"
- 14:35 Muharemovic, entra in scena anche il Bournemouth: Tiago Pinto apprezza molto il bosniaco
- 14:21 Tripudio svizzero dopo la vittoria di Bergamo: le celebrazioni sociali di Akanji e Sommer
- 14:07 Bergomi: "L'Inter vince a Bergamo grazie a un errore ma con merito. Gran partita di Zielinski e Calhanoglu"
- 13:53 Sky - Allenamento terminato per l'Inter alla Pinetina: è tornato in gruppo Francesco Acerbi
- 13:38 Lautaro chiude l'anno alla grande: miglior cannoniere in A del 2025 e quarta di fila a segno
- 13:25 Marchetti: "Fascia destra Inter, non c'è una soluzione decisa. Muharemovic possibile chiave per Frattesi"
- 13:10 GdS - Giovane l'attaccante che manca a Chivu, Inter sempre più decisa. E ora ha anche un nuovo asso nella manica
- 12:56 Il Podcast di FcIN - Atalanta-Inter, l'analisi di Andrea Bosio: risultato meritato e primo posto
- 12:42 GdS - Luis Henrique cresce, ma l'Inter valuta sempre un vice-Dumfries: Belghali nome caldo però...
- 12:28 Sorrentino: "L'Inter fa sempre la partita, ma a volte si piace. Ora l'obiettivo è uno"
- 12:14 Condò: "Inter dominante per un tempo, ma vince per uno strafalcione. Il valore dell'Atalanta, però..."
- 12:00 SCONTRO DIRETTO vinto, CHIVU trionfa DENTRO e FUORI dal CAMPO. LUIS HENRIQUE bene, PIO predestinato
- 11:45 Toni: "Frattesi deve cambiare squadra: all'Inter sarà sempre considerato uno da ultimi minuti"
- 11:30 CdS - Inter, finalmente 3 punti in un big match. E finalmente un episodio decisivo...
- 11:16 Trevisani: "L'Inter ha tre trascinatori. Zielinski oggi è meglio di Barella. Polemica Conte-Chivu? Il Napoli è favorito"
- 11:02 Moviola CdS - La Penna perfetto. E qualcuno impari come si fanno gli annunci
- 10:48 Ranocchia: "Ottima Inter, anche se fa fatica in un aspetto. Non è facile a Bergamo dopo Supercoppa e vacanze"
- 10:34 Pio Esposito: "Assist a Lauti, ecco cosa ho pensato. Nazionale? Ora è giusto pensare all'Inter perché..."
- 10:20 Ederson: "Potevamo fare di più? Facile dirlo, però l'Inter è forte. Meglio il secondo tempo, ma..."
- 10:06 Adani: "Inter, fattore Esposito. Se a quell'età entri e incidi subito, i compagni ti vogliono bene"
- 09:52 Simonelli: "Supercoppa potrebbe cambiare format e sistemazione. Invertire Milan-Como e Inter-Lecce? Dico che..."
- 09:38 Pagelle TS - Akanji inappuntabile, Barella da leader maximo. Luis Henrique da 5,5
- 09:24 TS - Atalanta-Inter, film già visto. Segna l'imprescindibile Lautaro: che numeri per l'argentino
- 09:10 Pagelle CdS - Lautaro 7,5, Zielinski 7. E non ci sono insufficienze
- 08:56 Moviola GdS - Thuram, De Ketelaere e Scamacca: tre gol in offside
- 08:42 Pagelle GdS - Lautaro micidiale lince, Esposito come a Pisa, Akanji cancella Scamacca. Ma ci sono anche due bocciati
- 08:28 GdS - Chivu vs Conte: "Si può andare a giocare a calcio senza tirare fuori altro"
- 08:14 GdS - Un'Inter matura risponde a Milan e Napoli. Ma bisogna porsi una domanda
- 08:00 Dominio, errori... poi ci pensa sempre lui: LautaGol colpisce e affonda la Dea. Tre punti di platino nell'ultima del 2025
- 00:04 videoAtalanta-Inter 0-1, Tramontana: "Finalmente un big match vinto. E la non 'risposta' di Chivu a Conte..."
- 00:00 Un anno sulle montagne russe e chiuso al primo posto: bye bye 2025
- 23:52 Atalanta, Ederson in conferenza: "L'Inter mi segue? Voci normali, significa che sto facendo bene"
- 23:50 Atalanta-Inter, la moviola - La Penna fischia poco, ma vede bene nei tre gol annullati: giuste le decisioni chiave
- 23:47 Luis Henrique a ITV: "L'Atalanta marca sempre a uomo, è difficile per gli esterni. Ma in squadra c'è tanta qualità"
- 23:43 Zielinski in conferenza: "Mie responsabilità per come è andata l'anno scorso. Scudetto? Non ci interessa ciò che scrivono i giornali"
- 23:42 Atalanta, Palladino in conferenza: "Usciamo con un po' di rammarico, purtroppo gli episodi hanno spostato il risultato finale"
- 23:41 Esposito a ITV: "Cerco di apprendere da questi grandi campioni, fino a poco fa ero in B..."
- 23:36 La convinzione di Zielinski a ITV: "Una squadra come la nostra deve avere grandi obiettivi"
- 23:34 Chivu a ITV: "Semplice parlare quando si vince, oggi contava portare a casa i tre punti"
- 23:30 Zielinski a DAZN: "L'anno scorso il mister aveva i suoi titolarissimi, ora Chivu coinvolge tutti di più"
- 23:29 Chivu in conferenza: "Chi fa casino può farlo, io non lo farò. Vogliamo essere all'altezza delle aspettative"
- 23:25 Atalanta, Palladino a DAZN: "Contro squadre come l'Inter devi essere perfetto. Il gol ci ha fatto male"
- 23:13 Chivu: "Sono contento del risultato, del resto dite che conta molto. Non mi interessa quello che dice Conte"
- 23:07 Lautaro a ITV: "Atalanta squadra dura, ma l'abbiamo affrontata in modo perfetto"
- 23:04 Esposito a DAZN: "Ecco cosa ho pensato appena sono entrato. L'assist a Lautaro? Era la scelta giusta"
- 23:03 Lautaro Player of the Match: "Abbiamo vinto uno scontro diretto. Pio è forte, ma lasciatelo sbagliare"
- 22:50 Atalanta-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:48 Atalanta-Inter, le pagelle - Lautaro versione capitano, Bisseck giganteggia. Calhanoglu si sacrifica
- 22:43 Lautaro chiude un 2025 da 30 e lode: il capitano stende l'Atalanta e regala all'Inter un Capodanno da capolista
- 22:37 Atalanta-Inter, Fischio Finale - Non sarà un trofeo, ma è qualcosa: Chivu chiude il 2025 in testa grazie al solito Lautaro
- 22:35 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di ATALANTA-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE
- 21:46 Zielinski al rientro in campo: "Stiamo giocando bene, dobbiamo però finalizzare meglio"
- 20:23 Marotta: "Napoli favorito, Conte bravo comunicatore. Frattesi? Non vogliamo trattenere nessuno. E Palestra..."
- 20:13 Atalanta, Percassi a DAZN: "Palestra via a gennaio? Se ci dovesse essere qualcosa di concreto la valuteremo"
- 20:03 Thuram a ITV: "Affrontiamo una grande avversaria, ma vogliamo portare a casa i tre punti"
- 20:01 Derby emiliano senza vincitori: Bologna e Sassuolo si dividono la posta al Dall’Ara, a segno Fabbian e Muharemovic
- 19:54 Atalanta, Zappacosta a DAZN: "Tabù Inter? Oggi non contano le statistiche, giocheremo per vincere"
- 19:49 Thuram a DAZN: "Nel 2025 vissuti con l'Inter momenti bellissimi e altri brutti. Come accade nella vita"
- 19:37 Napoli, Di Lorenzo: "Non volteremo mai le spalle a Conte e lui non le volterà a noi"


