ONANA 6 - Sembra una serata in stile Handanovic, due tiri e due gol subiti. Quando il secondo viene annullato, si rimbocca le maniche e con un balzo felino toglie il sinistro di Kostic dalla porta e lo manda sul palo. Gosens sporca il destro di Fagioli e lo taglia fuori.
SKRINIAR 6 - Torna a casa con un cartellino giallo che non lo soddisfa, protesta più di una volta con Doveri e sale molto quando l'Inter è in possesso di palla. Qualche errore tecnico ma anche grande concetrazione dietro e puntualità nel gioco aereo. Dopo lo svantaggio perde un po' di sicurezza e commette più di un errore. DALL'81' DARMIAN SV.
DE VRIJ 6 - Danilo lo beffa su corner in occasione del raddoppio bianconero, unica imperfezione, ma decisiva, della sua partita. Per sua fortuna un quasi impercettibile tocco con la mano cancella la rete e lo riabilita. Non soffre mai Milik, anzi lo controlla agevolmente e partecipa molto alla costruzione del gioco.
ACERBI 6 - Anche lui, come i compagni di reparto, gestisce bene le velleità bianconere che aumentano il loro tono solo nel secondo tempo, quando trovano spazi in ripartenza. Sereno nel palleggio e nei contrasti, partecipa all'assalto finale della squadra e nel complesso fa il suo.
DUMFRIES 5 - Che non abbia i piedi di un trequartista lo sanno anche i muri, però il gol sbagliato sotto porta allo scadere del primo tempo grida vendetta. Come al solito viene ignorato dai compagni che lo servono poco da fermo, forse consapevoli che lo metterebbero in difficoltà. Infatti quando viene servito sulla corsa costringe Kostic agli straordinari e Alex Sandro a pregare. Il serbo però nel lungo lo mette in cattiva luce e lo cancella. DALL'81' BELLANOVA SV.
BARELLA 6 - Un'altra prestazione di alto profilo macchiata dall'errore di valutazione sulla finta di Kostic che lo beffa e vola verso l'assist a Rabiot. Lì sarebbe stato opportuno anche spendere un fallo per impedire un contropiede senza difensori pronti a intervenire. Peccato, perché fino a quel momento aveva dato un enorme contributo all'ottimo primo tempo dell'Inter, compreso l'assist sprecato da Dumfries. Nel finale ci prova ma gli spazi si restringono.
CALHANOGLU 6,5 - Tiene bene il campo, puntuale negli aiuti difensivi e sempre lucido nella giocata, che sia semplice o più complessa. Unica pecca, il fatto di gestire situazioni che potrebbero essere più incisive con un pizzico di intraprendenza in più. Intraprendenza che di certo non gli manca quando vede la porta e la cerca anche da distanza siderale: super Szczesny gli dice di no. DAL 74' CORREA 6 - Un paio di guizzi e la sensazione che possa davvero risultare incisivo, costringe Danilo a farsi ammonire.
MKHITARYAN 6 - Uomo d'ordine ma anche incursore, non pensa minimamente di mollare un centimetro quando c'è da fare a sportellate e togliergli il pallone è impresa ardua per i giocatori in maglia bianconera. Forse dovrebbe seguire di più l'istinto quando c'è da imbucare un taglio, ma evidentemente prevale anche in lui l'atteggiamento di prudenza. DALL'81' BROZOVIC SV.
DIMARCO 6,5 - Invaso dallo spirito di Perisic, inizia ingranando la quinta per mettere subito paura a Cuadrado, al quale concede il minimo sindacale. Ha l'atteggiamento dell'ultrà nerazzurro in trasferta a Torino, sente la partita in modo positivo e non stacca mai la spina. Dai suoi corner nascono situazioni assai pericolose per la Juventus. DAL 74' GOSENS 5,5 - Fa in tempo a deviare il tiro di Fagioli e contribuire suo malgrado al raddoppio. Impercettibile nell'altra metà campo.
MARTINEZ 5,5 - Si vede poco, Bremer lo segue anche molto alto e lo costringe a giocare spalle alla porta a 30-35 metri dall'obiettivo. Delizia anche lo Stadium con giocate di qualità nello stretto, dialoga più del solito con Dzeko ed è reattivo quando bisogna allargare rapidamente il gioco. Ha però sulla coscienza due occasioni gettate nella spazzatura, soprattutto la seconda a tu per tu con Szczesny.
DZEKO 5 - Qualche sponda, alcune aperture e poco altro. La tendenza a tenere il pallone più del dovuto non agevola la snellezza della manovra, inoltre è lento sia nell'esecuzione sia nella testa. A proposito: manda fuori di un centimetro proprio incornando da pochi metri. Palla molto veloce, ma da uno come lui ci si aspetta che inquadri la porta da quella distanza. Rifinisce male per Brozovic pochi secondi prima del 2-0.
ALL. INZAGHI 5,5 - La sua squadra gioca meglio per larghi tratti, ma ha la gravissima colpa di non sfruttare le numerose occasioni create. A questo si aggiunge la tendenza a staccare la spina nei momenti chiave e a concedere troppe ripartenze a un avversario che altro non chiedeva. Inutile il passaggio al 3-4-3, non è proprio serata, così come togliere dal campo nel momento clou Dimarco e Calhanoglu con il senno di poi non è stata un'idea brillante. Perdere contro questa Juventus è un'aggravante, la rincorsa scudetto probabilmente finisce qui.
JUVENTUS: Szczesny 6,5, Danilo 6,5, Bremer 7, Alex Sandro 6,5, Cuadrado 5,5, Fagioli 6,5, Locatelli 6, Rabiot 6,5, Kostic 7, Miretti 6 (dall'81' Di Maria sv), Milik 5,5 (dal 73' Chiesa 5,5). All. Allegri 6,5.
ARBITRO: DOVERI 6 - Non estrae un paio di cartellini in avvio di gara, prende qualche decisione infelice ma non perde mai il controllo del match, dirigendo in modo salomonico. Il VAR lo consiglia bene sul gol di Danilo, dal campo era impossibile vedere il tocco di mano.
ASSISTENTI: Carbone 6 - Giallatini 6
VAR: Di Paolo 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 09:24 TS - Calhanoglu, l'Inter aspetta una presa di posizione. Ederson successore designato, ma servono altre uscite
- 09:10 GdS - Stagione finita, il ritiro partirà a due blocchi: le date possibili
- 08:56 Gazzetta feroce con l'Inter: "Stagione fallimentare, storia di un disastro: mancati tutti gli obiettivi"
- 08:42 GdS - Niente rivoluzioni: solo Calha in bilico, restano tutti. Pure Thuram...
- 08:28 Altobelli: "Fallimento? No, ma la stagione lascia tante delusioni. Ecco da dove deve ripartire l'Inter. Su Calhanoglu, Pio Esposito e Chivu..."
- 08:14 GdS - Bonny è dell'Inter: firma fino al 2030. Ecco perché è slittato l'annuncio. Il costo...
- 08:00 GdS - Lautaro-Calhanoglu: contatto. E ora il turco costa 30 milioni. Ederson o Stiller in caso di addio
- 00:00 Si salvi chi può
- 23:46 Zocchi, DS Trento: "Seconde squadre? Immaginavo un progetto diverso, mi sembra un'operazione di business"
- 23:37 SM - Clausola da 25 milioni (non valida in Italia) ma non solo, Dumfries cambia agente: è Jorge Mendes
- 23:32 Vigilia d'esordio per l'Italia Femminile all'Europeo, Soncin: "C'è grandissima convinzione e fiducia"
- 23:18 Rugani lancia la sfida alle big di A: "La Juventus deve tornare nel posto che merita"
- 23:10 Rivoluzione a centrocampo? L'Inter ha chiesto informazioni per Richard Rios del Palmeiras
- 23:05 Dumfries, la clausola rescissoria è di 25 milioni: valida fino a metà luglio. Un top club d'Europa ha mostrato interesse
- 22:51 Fiorentina, Antognoni: "Seba Esposito è interessante, i talenti ci sono in Italia e devono giocare. Su Bove..."
- 22:36 Cagni sulle dichiarazioni di Lautaro: "Doveva fare i nomi ed essere chiaro"
- 22:21 Colonnese: "È un Thuram diverso, non felice. Lautaro vuole fare un esame di coscienza a tutti"
- 22:06 Proclami e like polemici, Pio Esposito inverte la tendenza social: messaggio d'amore per l'Inter
- 21:51 Romano: "Sommer sul taccuino del Galatasaray. Ma (al momento) nessun approccio ufficiale"
- 21:37 Giaccherini e i consigli di mercato all'Inter: "Venderei questi giocatori, anche Thuram". Poi suggerisce Rashford e altri tre
- 21:23 Quagliarella: "Parole di Lautaro? Un po' mi hanno sorpreso, ma dopo un'annata così ci sta un po' di nervosismo"
- 21:07 M. Orlando: "Inter? I panni sporchi si lavano nello spogliatoio"
- 20:52 Eddie Salcedo prosegue la carriera in Grecia: l'ex Inter rinnova con l'OFI Creta
- 20:39 Frustalupi: "Il Napoli parte favorito per lo scudetto, ma dovrà gestire la Champions". Poi sull'Inter...
- 20:25 SI - Sebastiano Esposito, c'è stato anche un sondaggio del Cagliari. Ma Fiorentina in pole
- 20:10 Sky - Calhanoglu-Inter, situazione immutata: nessuna distensione, si attende una mossa del Galatasaray
- 19:56 Sky - Frattesi-Atletico Madrid flirt di un mese fa. Trattativa al momento in stallo: motivi e possibili risvolti
- 19:42 Ranocchia: "La risposta social di Calhanoglu è normale per via della lontananza. La situazione va gestita dalla società"
- 19:28 Nominati i membri della nuova Autorità per i bilanci dei club professionistici. Abodi: "C'è soddisfazione"
- 19:14 Durante: "Frattesi non credo sia una priorità del Napoli. Inter a fine ciclo, è il momento di intervenire"
- 19:00 Rivivi la diretta! LAUTARO-CALHA, due IDEE DIVERSE sul TERREMOTO INTER: il CONFRONTO. C'è TEMPO per SALVARE la stagione
- 18:53 Canovi: "Calcio italiano di terza categoria. Pio Esposito? Chivu coi giovani ha coraggio"
- 18:37 Lanna sponsorizza Leoni: "Vale la pena investire su di lui, può diventare un grandissimo centrale"
- 18:22 Rapid Vienna, il capitano Seidl: "Arnautovic potrebbe aiutarci, porterebbe un contributo di qualità"
- 18:08 Dalla Turchia - Calhanoglu-Galatasaray, si entra nel vivo: contatti odierni con Marotta per chiedere la cessione
- 17:54 Radio-TV Serie A, la partnership con RDS prosegue. Ma dopo due anni cambierà la forma
- 17:41 Trevisani difende Lautaro, boccia Thuram e lancia una riflessione: "Chivu non male. Ma lui, Bonny ed Henrique sono sufficienti?"
- 17:26 Il consiglio di Joe Cole al talentino del Liverpool Elliott: "Vada all'estero. Dove lo vedrei? Anche all'Inter"
- 17:11 Stringara: "Inter, a Chivu servono giocatori giovani e forti. Vlahovic? Magari arrivasse"
- 17:00 videoBonny e Pastorello lasciano la sede dell'Inter: pollice alto del neointerista. Si attende l'ufficialità
- 16:57 Stadi, Simonelli mette fretta: "Se non ci diamo una mossa rischiamo di non essere pronti nel 2032"
- 16:42 UFFICIALE - Cremonese, è Davide Nicola il nuovo allenatore: contratto fino a giugno 2027
- 16:29 Vilhjálmsdóttir: "Voglio portare l'Inter ancora più in alto. La Serie A torneo sempre più prestigioso"
- 16:14 M. Paganin: "L'Inter esce peggio della Juve dal Mondiale per Club. Ma sono cose aggiustabili". Poi dice la sua su Lautaro
- 16:01 L'Atalanta punta su De Winter, ma torna in gioco l'Inter: i nerazzurri complicano i piani della Dea
- 15:47 Corsi: "Sebastiano Esposito può reggere una piazza come Firenze. Forse ha solo un difetto"
- 15:32 Stöger: "Arnautovic al Rapid Vienna? Decisione in settimana. Non è un giocatore da 50 euro"
- 15:18 Inchiesta Curve, depositate le relazioni per il procedimento di prevenzione per Inter e Milan
- 15:10 videoBonny, è il momento della firma: l'attaccante francese è tornato in Viale della Liberazione
- 15:03 Zaccheroni rivela: "Adriano non mi parla più, provo a chiamarlo tutti gli anni"
- 14:49 Braglia: "Caso Calhanoglu? Qualche screzio in società c'è, certe cose non deve dirle Lautaro"
- 14:34 Garlando: "L'Inter per il futuro ha bisogno di più qualità e più etica. L'esempio? Fognini"
- 14:20 L'agente di Lucumi: "L'Interesse di Inter e Juventus fa piacere. L'anno prossimo giocherà dove..."
- 14:05 Calhanoglu, dal Galatasaray un tetto di spesa lontano dalle richieste Inter. E nel frattempo spunta anche... Inzaghi
- 13:52 Sebastiano Esposito compie 23 anni, gli auguri dell'Inter
- 13:37 Mercato in uscita, per i bookies sono Frattesi e Dumfries i più probabili partenti
- 13:23 Serena: "Stimo Lautaro, ma ha sbagliato. Con quelle parole non aiuta l'Inter perché..."
- 13:13 TS - Per Leoni sarà battaglia con la concorrenza. Ma serve l'addio di Bisseck (e occhio ad Acerbi)
- 13:05 GdS - Chivu supportato dal gruppo italiano: nessuna fazione, solo un obiettivo
- 12:55 Ci si mette anche Felipe Melo. Appello via social a Calhanoglu: "Vieni al Galatasaray, fratello"
- 12:48 CdS - Calhanoglu-Lautaro: frattura difficile da sanare. Piace Frendrup, occhio a Frattesi
- 12:41 Dopo il Mondiale per Club, sorridono le casse dell'Inter: il torneo ha fruttato ricavi per 31,5 milioni
- 12:27 SM - Il Galatasaray si staglia ancora una volta all'orizzonte del mercato Inter: sondaggio per Yann Sommer
- 12:13 Finisce dopo 18 anni la partnership tra l'Inter e Volvo. Il pres. Crisci: "Insieme ai nerazzurri vissuti anni da record"
- 12:00 Sfogo LAUTARO, CALHA verso l'ADDIO: sogno EDERSON. ANSIA DUMFRIES: CLAUSOLA a prezzo STRACCIATO
- 11:56 Sky - Il Padova ha in mano l'accordo con Di Maggio: si attende ora l'ok dell'Inter
- 11:43 UFFICIALE - Colpo a centrocampo per Inter Femminile: presa Vilhjálmsdóttir dal Bayern Monaco
- 11:30 Capello: "Il problema dell'Inter è stato il campionato, non la Champions. Lautaro-Calhanoglu? Ecco come la penso. Su Chivu e Sucic..."
- 11:16 La Repubblica - San Siro, vertice tra Sala e i club: le richieste del sindaco per chiudere la partita
- 11:02 CdS - Retroscena: Lautaro non doveva parlare e Marotta ha provato invano a fare il pompiere