ONANA 6 - Sembra una serata in stile Handanovic, due tiri e due gol subiti. Quando il secondo viene annullato, si rimbocca le maniche e con un balzo felino toglie il sinistro di Kostic dalla porta e lo manda sul palo. Gosens sporca il destro di Fagioli e lo taglia fuori.
SKRINIAR 6 - Torna a casa con un cartellino giallo che non lo soddisfa, protesta più di una volta con Doveri e sale molto quando l'Inter è in possesso di palla. Qualche errore tecnico ma anche grande concetrazione dietro e puntualità nel gioco aereo. Dopo lo svantaggio perde un po' di sicurezza e commette più di un errore. DALL'81' DARMIAN SV.
DE VRIJ 6 - Danilo lo beffa su corner in occasione del raddoppio bianconero, unica imperfezione, ma decisiva, della sua partita. Per sua fortuna un quasi impercettibile tocco con la mano cancella la rete e lo riabilita. Non soffre mai Milik, anzi lo controlla agevolmente e partecipa molto alla costruzione del gioco.
ACERBI 6 - Anche lui, come i compagni di reparto, gestisce bene le velleità bianconere che aumentano il loro tono solo nel secondo tempo, quando trovano spazi in ripartenza. Sereno nel palleggio e nei contrasti, partecipa all'assalto finale della squadra e nel complesso fa il suo.
DUMFRIES 5 - Che non abbia i piedi di un trequartista lo sanno anche i muri, però il gol sbagliato sotto porta allo scadere del primo tempo grida vendetta. Come al solito viene ignorato dai compagni che lo servono poco da fermo, forse consapevoli che lo metterebbero in difficoltà. Infatti quando viene servito sulla corsa costringe Kostic agli straordinari e Alex Sandro a pregare. Il serbo però nel lungo lo mette in cattiva luce e lo cancella. DALL'81' BELLANOVA SV.
BARELLA 6 - Un'altra prestazione di alto profilo macchiata dall'errore di valutazione sulla finta di Kostic che lo beffa e vola verso l'assist a Rabiot. Lì sarebbe stato opportuno anche spendere un fallo per impedire un contropiede senza difensori pronti a intervenire. Peccato, perché fino a quel momento aveva dato un enorme contributo all'ottimo primo tempo dell'Inter, compreso l'assist sprecato da Dumfries. Nel finale ci prova ma gli spazi si restringono.
CALHANOGLU 6,5 - Tiene bene il campo, puntuale negli aiuti difensivi e sempre lucido nella giocata, che sia semplice o più complessa. Unica pecca, il fatto di gestire situazioni che potrebbero essere più incisive con un pizzico di intraprendenza in più. Intraprendenza che di certo non gli manca quando vede la porta e la cerca anche da distanza siderale: super Szczesny gli dice di no. DAL 74' CORREA 6 - Un paio di guizzi e la sensazione che possa davvero risultare incisivo, costringe Danilo a farsi ammonire.
MKHITARYAN 6 - Uomo d'ordine ma anche incursore, non pensa minimamente di mollare un centimetro quando c'è da fare a sportellate e togliergli il pallone è impresa ardua per i giocatori in maglia bianconera. Forse dovrebbe seguire di più l'istinto quando c'è da imbucare un taglio, ma evidentemente prevale anche in lui l'atteggiamento di prudenza. DALL'81' BROZOVIC SV.
DIMARCO 6,5 - Invaso dallo spirito di Perisic, inizia ingranando la quinta per mettere subito paura a Cuadrado, al quale concede il minimo sindacale. Ha l'atteggiamento dell'ultrà nerazzurro in trasferta a Torino, sente la partita in modo positivo e non stacca mai la spina. Dai suoi corner nascono situazioni assai pericolose per la Juventus. DAL 74' GOSENS 5,5 - Fa in tempo a deviare il tiro di Fagioli e contribuire suo malgrado al raddoppio. Impercettibile nell'altra metà campo.
MARTINEZ 5,5 - Si vede poco, Bremer lo segue anche molto alto e lo costringe a giocare spalle alla porta a 30-35 metri dall'obiettivo. Delizia anche lo Stadium con giocate di qualità nello stretto, dialoga più del solito con Dzeko ed è reattivo quando bisogna allargare rapidamente il gioco. Ha però sulla coscienza due occasioni gettate nella spazzatura, soprattutto la seconda a tu per tu con Szczesny.
DZEKO 5 - Qualche sponda, alcune aperture e poco altro. La tendenza a tenere il pallone più del dovuto non agevola la snellezza della manovra, inoltre è lento sia nell'esecuzione sia nella testa. A proposito: manda fuori di un centimetro proprio incornando da pochi metri. Palla molto veloce, ma da uno come lui ci si aspetta che inquadri la porta da quella distanza. Rifinisce male per Brozovic pochi secondi prima del 2-0.
ALL. INZAGHI 5,5 - La sua squadra gioca meglio per larghi tratti, ma ha la gravissima colpa di non sfruttare le numerose occasioni create. A questo si aggiunge la tendenza a staccare la spina nei momenti chiave e a concedere troppe ripartenze a un avversario che altro non chiedeva. Inutile il passaggio al 3-4-3, non è proprio serata, così come togliere dal campo nel momento clou Dimarco e Calhanoglu con il senno di poi non è stata un'idea brillante. Perdere contro questa Juventus è un'aggravante, la rincorsa scudetto probabilmente finisce qui.
JUVENTUS: Szczesny 6,5, Danilo 6,5, Bremer 7, Alex Sandro 6,5, Cuadrado 5,5, Fagioli 6,5, Locatelli 6, Rabiot 6,5, Kostic 7, Miretti 6 (dall'81' Di Maria sv), Milik 5,5 (dal 73' Chiesa 5,5). All. Allegri 6,5.
ARBITRO: DOVERI 6 - Non estrae un paio di cartellini in avvio di gara, prende qualche decisione infelice ma non perde mai il controllo del match, dirigendo in modo salomonico. Il VAR lo consiglia bene sul gol di Danilo, dal campo era impossibile vedere il tocco di mano.
ASSISTENTI: Carbone 6 - Giallatini 6
VAR: Di Paolo 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 19:00 live7 di FILA, ora il NAPOLI e CONTE per la nostra RIVINCITA! Tutti I MERITI di CHIVU
- 18:55 Roma, Gasperini: "Col Plzen per tornare a vincere. La gara contro l'Inter ci ha dato una fiducia diversa"
- 18:41 Hernanes: "Inter e Milan sono le squadre sulle quali splende di più il sole. Per lo scudetto però dico..."
- 18:27 Costacurta: "Chivu ragazzo intelligente e personaggio interessante. E l'Inter è una squadra solida"
- 18:13 Carbone a Inter TV: "Col Saint-Gilloise abbiamo buttato il cuore oltre l'ostacolo. Complimenti ai ragazzi"
- 17:58 San Siro, un avvocato milanese chiede il parere della Sovrintendenza prima della stipula del rogito
- 17:44 Dimarco timbra la 300esima presenza con l'Inter. RocNations lo celebra: "Ne arriveranno molti altri"
- 17:29 Valentino Rossi: "Lavoro egregio di Crivu, possiamo far bene anche quest'anno. A Napoli per vendicarci"
- 17:15 Dumfries Player of the Match, il panel UEFA: "Eccellente in tutte le fasi della partita"
- 17:00 L'agente di Dagasso: "Oggi somiglia a Barella, chiaramente con le dovute proporzioni. Fa entrambe le fasi con qualità"
- 16:46 Il Podcast di FcIN - Union SG-Inter, l'analisi di Andrea Bosio: dominio nerazzurro ma ora attenzione al Napoli ferito
- 16:32 Collovati: "Inter, Chivu ha trovato la quadra. Con il lancio di Esposito ha percepito un messaggio"
- 16:18 Esposito, primo gol in Champions a 20 anni, 3 mesi e 23 giorni: Del Piero 'cancellato' dalla Top 10 dei più giovani marcatori italiani
- 16:03 NBA Europe sulla rampa di lancio: un alley-oop che può essere importante per Oaktree. E anche per Milano
- 15:49 Napoli, McTominay: "Non possiamo perdere la testa in troppi pensieri. C'è già l'Inter alle porte"
- 15:35 Menez ricorda Roma-Samp 1-2 del 2010: "Negli spogliatoi tante litigate, anche Ranieri si è inc*****o con la squadra"
- 15:21 Roma, Gasperini: "La gara con l'Inter ci dà fiducia, ecco perché". Poi su Esposito: "Ormai entra in ogni partita"
- 15:07 Esposito trova il primo gol in Champions League e 'abbraccia' Bonny anche sui social: "Grazie fenomeno"
- 14:53 Modric: "Il livello della Serie A è molto alto, altrove non ci sono sfide come quelle contro Inter, Juve o Napoli..."
- 14:38 Napoli, Di Lorenzo amarissimo: "Senza equilibrio e compattezza, figuraccia. Inter? Non voglio parlarne"
- 14:24 Lazio, esami per Cancellieri: c'è lesione. A forte rischio la sfida contro l'Inter
- 14:10 L'Inter batte l'Union SG, Akanji soddisfatto: "Siamo rimasti pazienti e abbiamo fatto il nostro lavoro. Tre su tre"
- 13:55 Capello a Chivu: "Stai facendo all'Inter ciò che io ho fatto al Milan. Sei entrato nella testa dei tuoi giocatori"
- 13:38 Union SG, Zorgane: "Ci è mancata concretezza, ma abbiamo trovato un'Inter che..."
- 13:24 Angolo Tattico di Union SG-Inter - Dumfries ala, Calhanoglu detta i tempi, David fa reparto: le chiavi
- 13:10 CF - Inter, terza vittoria su tre in Champions League: i ricavi minimi si avvicinano ai 60 milioni
- 12:56 Napoli, Lang punge Conte: "Ci ho parlato solo una volta. Gioco poco? Preferisco non dire nulla a riguardo"
- 12:42 L'analisi di M. Orlando: "Vedo bene l'Inter, è cambiata rispetto a Inzaghi. Ma in A c'è troppa tattica"
- 12:28 CdS - Quando torna Thuram? Chivu ha ammesso che...
- 12:14 Arbitri ottava giornata Serie A, Napoli-Inter affidata a Mariani. Al VAR la coppia Marini-Pezzuto
- 12:00 UNION demolito, l'INTER è TORNATA! Il DISCORSO SUPER di CHIVU. Ecco perché ESPOSITO è "speciale"
- 11:45 Union SG, David: "Occasioni mancate? Me ne assumo la responsabilità"
- 11:30 CdS - Napoli-Inter e Lazio-Juve affidate a Mariani e Colombo: oggi la conferma
- 11:16 Zielinski: "Vittoria e clean sheet, ma c'è un aspetto in cui dobbiamo migliorare. E a Napoli..."
- 11:02 GdS - Lautaro record: nessuno come lui in Champions nel 2025. E Chivu si risparmia volentieri...
- 10:48 CdS - L'Inter di Chivu prosegue il suo volo, ma il livello non è stato il solito
- 10:34 Chivu: "Avvio morbido, ma dopo il 2-0 è stato più facile. Orgoglioso dei ragazzi perché..."
- 10:20 Bisseck: "Il primo quarto d'ora è stato difficile: ecco perché. Qualificazione? Se continuiamo così..."
- 10:06 Dumfries: "Sappiamo come poter raggiungere un'altra finale. Il gol? Ci abbiamo lavorato su"
- 09:52 TS - Lautaro aggiorna le statistiche: preso Meazza nelle coppe, Mazzola a -2 nelle reti complessive
- 09:38 Pagelle TS - De Vrij unico dietro la lavagna. Zielinski sembra un altro. Lautaro il migliore
- 09:24 TS - Partenza difficile, poi l'Inter dilaga. Col Napoli c'è una ghiotta occasione
- 09:10 Pagelle CdS - Lautaro fa tutto, Esposito verso la consacrazione
- 08:56 Moviola GdS - Gol Dumfries regolare: mano Bisseck non punibile
- 08:42 GdS - Pio Esposito non si ferma più: ecco il primo sigillo anche in Champions. I tifosi avversari producono meme, ma sotto sotto sanno che...
- 08:28 Pagelle GdS - Dumfries il migliore con Lautaro. Che spirito Bonny!
- 08:14 GdS - Riecco lo spirito delle due finali Champions: l'Inter comincia a fare paura
- 08:00 Chivu rompe col passato, non con la continuità. A Bruxelles l'Inter manda un messaggio per l'Italia e l'Europa
- 00:57 L'Inter stupisce: a Bruxelles è solo la seconda vittoria UEFA con almeno quattro gol di scarto
- 00:52 La Champions è l'habitat per Lautaro: 11 gol nel 2025, nessuno come lui
- 00:07 videoUnion SG-Inter 0-4, Tramontana: "Serata fantastica e dominante, con un occhio al Napoli..."
- 00:03 Chivu in conferenza: "Felice di non aver subito gol, questa squadra aveva bisogno di essere ascoltata e aiutata"
- 00:00 Benzina per l'autostima: l'Inter 'ascolta' Chivu e "capisce i momenti"
- 23:55 USG, Hubert: "Una batosta, il secondo gol ci ha tagliato le gambe ma abbiamo avuto le nostre occasioni"
- 23:55 Union Saint-Gilloise-Inter, la moviola - Nyberg controlla la gara. Giallo esagerato per De Vrij, il VAR 'assegna' il rigore
- 23:45 Chivu a ITV: "Obiettivo centrato: vincere e non subire gol. Risultati così non sono mai scontati"
- 23:39 Napoli, Conte: "Non è facile inserire tanti nuovi giocatori. Io poco arrabbiato? Alla prossima porto la frusta"
- 23:37 Dumfries a ITV: "Vogliamo sempre vincere e questa è la strada giusta. A Napoli per i tre punti"
- 23:30 Zielinski a ITV: "Col Napoli partita speciale, sono forti ma a noi servono punti"
- 23:25 Il Napoli affonda a Eindhoven, Di Lorenzo: "Brutta figura, serve un bagno di umiltà. Ora siamo fragili"
- 23:19 Chivu: "Sono dentro un gruppo fantastico, nei giovani bisogna credere. Il Napoli? Ora penso solo..."
- 23:17 Il PSV umilia il Napoli, il PSG ne fa sette al Leverkusen. Poker Arsenal sull'Atletico: i risultati di Champions
- 23:12 Dumfries a Sky: "Chivu ci ha dato fiducia, siamo sulla strada giusta. Borsa del ghiaccio? Tutto a posto, solo precauzione"
- 23:04 Union Saint-Gilloise-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:02 Union Saint-Gilloise-Inter, le pagelle - Lautaro protagonista in tutto, Calhanoglu con sapienza. Pio tiene botta
- 22:55 Cavoli (di Bruxelles), che Inter! La squadra nerazzurra è sontuosa, il Saint-Gilloise è travolto con un 4-0
- 22:55 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di UNION SG-INTER: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 22:51 Union S.G-Inter, Fischio Finale - Questa (non) è la Champions: il trompe-l'œil belga dura 7', poi i nerazzurri ne fanno 4
- 20:43 Champions League, il Barcellona schiaccia l'Olympiacos con un tennistico 6-1. Solo 0-0 tra Kairat Almaty e Pafos
- 20:24 Marotta: "Esposito ha caratteristiche per diventare un campioncino. Bonny? Acquisto avallato anche da Chivu"