HANDANOVIC 5 - Inutile girarci intorno, la traversa (su Berardi) e Skriniar (su Raspadori) sono stati più efficaci di lui. Soprattutto sul primo gol non si riesce a comprendere come faccia a passare un pallone centrale e indirizzato verso lo sloveno. Ammira da fermo la parabola di Scamacca. L'intervento su Harroui nel finale non cambia la sensazione: ormai agli avversari basta centrare la porta...
SKRINIAR 6 - Balla la salsa quando il Sassuolo attacca con tre-quattro uomini, senza filtro a centrocampo e con Traoré che prova piacere a puntarlo senza alcun timore. Lo slovacco la butta sulla cattiveria agonistica e sulla corsa a testa bassa, provando a colmare con l'agonismo le palesi difficoltà organizzative della sua squadra. Evita due volte il 3-0 nel finale salvando sulla linea di porta.
DE VRIJ 5,5 - Scamacca lo impegna parecchio, l'olandese soffre anche nei contrasti e spesso si fa fregare da sponde e intuizioni dell'avversario. In notevole imbarazzo quando c'è da impostare per l'assenza di un play puro che gli dia una linea di passaggio e lo scarso movimento intorno a lui. Quando il Sassuolo attacca con più uomini si legge la preoccupazione sul suo volto.
DIMARCO 5,5 - Qualche spunto davanti ma poco per essere efficace, dietro a volte non sa che pesci prendere e la ripassa indietro onde evitare la pressione. Perde di vista Scamacca e lo tiene in gioco in occasione del raddoppio e nel complesso appare in difficoltà quando Berardi cerca di sfidarlo in uno contro uno. Molto largo nel secondo tempo in appoggio alla manovra.
DARMIAN 5,5 - Un paio di blitz davanti ma poca presenza quando bisogna dare ossigeno alla manovra. Kyriakopoulos lo controlla senza patemi e Traoré sulla sua corsia gode di troppa libertà, abbandonato troppo spesso nell'uno contro uno con Skriniar. Cerca di essere ordinato però l'ordine in una serata del genere non basta. DAL 46' DUMFRIES 6 - L'unico con Skriniar a meritare la sufficienza in un tardo pomeriggio da incubo. Il suo ingresso dà vitalità alla corsia destra e il suo approccio aggressivo viene sostenuto anche dai compagni, finché non arriva la consapevolezza che non ci sarà nulla da fare.
GAGLIARDINI 5 - Sicuramente la ruggine delle tante panchine pesa, ma al di là di un destro a pelo d'erba che chiama all'intervento Consigli di lui si ricordano soprattutto errori tecnici e di posizionamento. Troppo lento per tenere il ritmo imposto dal Sassuolo sia nelle transizioni difensive sia negli approcci offensivi. DAL 46 DZEKO 5,5 - Con lui in campo il peso offensivo dell'Inter aumenta notevolmente e il bosniaco si fa trovare spesso in condizioni di concludere. Peccato che esalti sistematicamente la reattività di Consigli, sbagliando tutto il possibile in fase di conclusione.
BARELLA 5,5 - Totalmente depotenziato davanti alla difesa, lo si nota dalla fatica con cui esce il pallone dalla zona arretrata e dal modo in cui si fa prendere in mezzo dalle maglie bianche (accade in entrambi i gol) senza opporre resistenza. Non può neanche salire a pressare per fare qualcosa di meglio delle mezzali per paura di lasciare scoperta la sua zona. Il cambio tattico e di atteggiamento nella ripresa lo spingono quanto meno ad attaccare gli spazi.
CALHANOGLU 5 - Mai come in questa occasione ci sarebbe bisogno del suo aiuto in cabina di regia per aiutare Barella, però è proprio lui che perde il pallone che porta al gol di Raspadori (con la sensazione che ci sia fallo). La storia si ripete anche in occasione del raddoppio neroverde. Davanti cerca di dare imprevedibilità tecnica alzando la testa ma con risultati modesti e troppa imprecisione. DAL 78' VIDAL SV.
PERISIC 5,5 - Tanta voglia di trascinare i suoi, poca efficacia nelle esecuzioni. Rispetto al solito è impreciso e commette anche errori banali, gli capita anche di forzare il tiro intestardendosi. Mette qualche pallone in area sperando nella deviazione ma l'area è poco coperta dagli attaccanti. Nel secondo tempo è tra i più cercati, perché andando sul fondo riesce finalmente a creare scompiglio che i compagni non sfruttano. DAL 78' D'AMBROSIO SV.
SANCHEZ 5 - Hey amigo, i campioni dovrebbero fare la differenza nei momenti difficili. Invece il cileno, al di là di qualche iniziativa personale, non riesce a trovare una sua posizione nel mondo di questa partita. Cerca di dargliela Inzaghi nella ripresa, aggiungendo una punta e piazzandolo sulla trequarti, la sua comfort zone. Però non incide.
MARTINEZ 4,5 - Totale involuzione. Sia con Sanchez sia con Dzeko di fianco ne vede poche o anche meno. Senza troppe difficoltà i centrali ospiti lo tengono a bada, anche perché il grosso lo fa lui castrandosi con errori che uno con la sua tecnica non può permettersi. A volte sembra giochi a nascondino coni compagni che vorrebbero trovarlo in zone pericolose. L'errore a porta vuota al 72' è il manifesto della sua prestazione.
ALL. INZAGHI 5 - L'assenza di Brozovic è grave ma non può giustificare l'atteggiamento della sua squadra, che praticamente si concede al Sassuolo sin dall'inizio senza creare nulla di che davanti. Pesano anche certe scelte nella formazione iniziale, come gli inserimenti di Darmian e Gagliardini a quello già obbligato di Dimarco e all'arretramento di Barella davanti alla difesa (esperimento fallimentare). Troppe variazioni allo spartito contro l'avversario meno adatto. Il cambio tattico all'intervallo dà una sferzata che produce diversi errori sotto porta.
SASSUOLO: Consigli 8, Müldür 6,5, Chiriches 6,5, Ayhan 6 (dal 46' Tressoldi 6,5), Kyriakopoulos 6,5, Frattesi 7 (dal 78' Henrique sv), Maxime Lopez 7, Berardi 6,5, Raspadori 7, Traoré 7 (dal 78' Harroui sv), Scamacca 7 (dal 70' Defrel 6). All. Dionisi 7
ARBITRO: FOURNEAU 5,5 - Troppo forte la sensazione che prima del gol di Raspadori ci sia fallo di Berardi su Calhanoglu. Lui lascia giocare e la frittata è fatta, senza che il VAR possa interevenire. Alla fine però è l'unico episodio arbitrale degno di nota, il resto lo fanno le prestazioni dei giocatori in campo. Però alla lunga pesa tanto.
ASSISTENTI: Mondin 6 - De Meo 6
VAR: Valeri 5,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 08:15 GdS - Calhanoglu in bilico, l'Inter si cautela con l'esperienza: occhi su Xhaka. Pista più economica di Ederson
- 00:00 Giovan(n)i Leoni
- 23:44 Marianella: "L'Inter ha un attaccante di troppo, se arriva Nkunku bisogna ridefinire le gerarchie"
- 23:30 Sky - Stankovic-Brugge, la trattativa continua. Individuata la possibile cifra per la recompra
- 23:15 Modric saluta il Real Madrid: "Non è un addio, ma un arrivederci". Lo aspetta il Milan
- 23:00 Ventura: "Inter in crisi d'identità e Milan da ricostruire. Il Napoli può aprire un ciclo"
- 22:45 Vaira, DS Pisa: "Non siamo in A per fare una gita a San Siro, ma per rimanerci"
- 22:30 Lo Monaco: "Dodò ideale nel 3-5-2. Se vuole lasciare la Fiorentina che vada altrove"
- 22:15 Rexach ammaliato dal PSG: "Hanno battuto facilmente le big d'Europa. A Cruijff sarebbero piaciuti"
- 22:00 Pavard sui social: "Anche dopo le peggiori tempeste, il sole tornerà a splendere"
- 21:45 CM.com - Acerbi-Inter, valutazioni in corso. Addio possibile: la situazione. Chivu spinge per Leoni
- 21:30 Sky - La Roma fa sul serio per Richard Rios, offerta presentata al Palmeiras: i dettagli
- 21:15 Onana, parte male il terzo anno al Manchester United: infortunio e prima di Premier a rischio
- 21:00 Dalla Turchia - Il Galatasaray rinuncia a Sommer? Per la porta spunta l'ipotesi Okoye
- 20:45 Brocchi: "Non mi piacciono le critiche per il lavoro di Inzaghi all'Inter"
- 20:30 Lotta Scudetto, la convinzione di Reja: "Con questo mercato, il Napoli si ripropone in testa"
- 20:15 PSG, Luis Enrique ha ancora fame: "Stagione storica da concludere nel miglior modo possibile"
- 20:00 UFFICIALE - Lascia l'Inter Women Gaia Lonati: l'attaccante passa al Parma a titolo definitivo
- 19:45 Pisa, mirino su un centrocampista di sostanza: può arrivare Akinsanmiro in prestito
- 19:30 La Nuova Sardegna - Sebastiano Esposito, l'Inter ascolta la proposta del Cagliari: formula da definire
- 19:15 Klinsmann: "Mondiale per Club, le sudamericane hanno avuto un atteggiamento fantastico"
- 19:00 fcinLeoni, il Parma non cede di un millimetro: 40 milioni o niente. Tutte le ragioni del muro alzato dai gialloblu
- 18:45 Infantino: "Squadre europee contente del Mondiale per Club. E tante altre mi hanno chiesto di partecipare"
- 18:30 Fiorentina Primavera, Sadotti: "Il livello si sta alzando, le avversarie sono le solite. Tra cui l'Inter"
- 18:15 Europei femminili, Italia ai quarti. Serturini: "Una notte magica. L'esordio? Non vedevo l'ora"
- 18:00 L'Equipe - Assalto della Premier League a Donnarumma: tre i club interessati a lui
- 17:45 Sarà Under 23 per Giacomo Stabile? Non è detto: diversi club di B sono sulle sue tracce
- 17:30 Infantino: "Il Mondiale per Club successo enorme. Generati oltre 2 miliardi, il 90% è andato al calcio"
- 17:15 SI - L'Inter ha scelto il secondo portiere per la squadra Under 23: si tratta di un ritorno
- 17:00 Zalewski fa fuori Thuram: "Che numero prendo? Il 9". Tikus replica piangendo. Il siparietto social tra i due
- 16:45 Chelsea, Colwill sfida il PSG: "Proveremo a vincere il Mondiale per Club, non siamo l'Inter o il Real"
- 16:30 Zanchetta: "I miei Under 20 dell'Inter a Novara? Con l'U23 se li terranno stretti". E c'è un aneddoto sulla UYL
- 16:16 L'Unione Sarda - Esposito-Cagliari, trattativa in fase iniziale. Ma interesse dei sardi concreto: due le opzioni sul tavolo
- 16:00 Cambiasso: "In questo Mondiale per Club le sudamericane hanno giocato in modo diverso"
- 15:45 Garlando: "Ederson della stessa pasta di Falcao. Con lui costruire la nuova Inter sarebbe facile"
- 15:30 Novara, si presenta Zanchetta: "Ho lasciato l'Inter quando ho pensato fosse il momento giusto"
- 15:10 UFFICIALE - L'ex nerazzurro Adorante riparte dal Venezia: firma fino al 2028
- 14:50 SM - Asllani rifiuta il Betis: l'albanese vuole restare in Serie A. Su di lui Bologna e Fiorentina
- 14:30 Il Giorno - Abbonamenti Inter, i rincari non spaventano i tifosi: aumento dei rinnovi del 20% rispetto al 2024/25
- 14:10 SM - Leoni è la priorità dell'Inter, ma con il Parma c'è un gap di 10 milioni. Concorrenza dalla Premier League
- 13:50 SM - Acerbi resta all'Inter? Nessuna conferma sulla clausola per la risoluzione
- 13:30 GdS - Un 'like' per la crisi, un commento per la riconciliazione. Sulla ThuLa è tornato il sereno con un obiettivo
- 13:10 De Pieri pronto per l'esperienza nel calcio dei grandi: accordo tra l'Inter e la Juve Stabia
- 12:50 Corbani (Comitato 'Sì Meazza'): "I 70 anni del secondo anello di San Siro son già scattati, lo dicono i documenti"
- 12:30 UFFICIALE - Stefano Pioli è il nuovo allenatore della Fiorentina: firmato contratto fino al 2028
- 12:10 La Repubblica - San Siro, valutazioni sul vincolo: possibile impatto sulla cessione dello stadio a Inter e Milan
- 11:50 Zielinski e la foto delle polemiche con CR7, Iwan: "Imbarazzante. Io avrei dato una gomitata a Beckham"
- 11:30 Can C, Orsato: "Sarò capitano come quando ero in campo. Su Var, simulazioni e proteste..."
- 11:15 La Repubblica - Inter, tre tentativi arabi da non escludere. Da Bastoni e Barella 'no' a proposte dai 20 ai 30 mln
- 11:00 Corsera - L'Inter tiene Calhanoglu in stand by e lo aspetta in ritiro. E tratta Asllani con il Betis
- 10:45 Corsera - Abbonamenti Inter e Milan, respinte centinaia di richieste di rinnovo di tifosi "non graditi": il punto
- 10:30 L'omaggio del Liverpool per Diogo Jota: ufficiale il ritiro della maglia numero 20 per tutte le squadre
- 10:15 Vieri spegne 52 candeline. L'Inter: "Forza della natura prestata a servizio del gol"
- 10:00 TS - Il piano per Leoni (o De Winter). E per il trequartista occhio a Enciso
- 09:45 Mazzarri: "L'Inter di Inzaghi ha riproposto quello che facevo io vent'anni fa"
- 09:30 CdS - Non sarà Bisseck a fare spazio a Leoni: addio ad Acerbi?
- 09:15 CdS - Leoni obiettivo numero uno: in arrivo il tesoretto dagli esuberi
- 09:00 GdS - Inter, ma quale rivoluzione? Il finale amaro non cambia i piani: restano i big. Scenario rischioso per tre motivi, ma c'è la convinzione che...
- 08:45 GdS - Il Cagliari vuole Seba Esposito: manca l'accordo con l'Inter
- 08:30 GdS - Stankovic, fumata grigia tra Inter e Club Brugge: il nodo riguarda la recompra
- 08:15 GdS - Calhanoglu sedotto e abbandonato, ma il Galatasaray può tornare alla carica. Marotta e Chivu...
- 08:00 Bonanni: "La questione Calhanoglu può rientrare. Se andrà via, sarà alle condizioni dell'Inter"
- 00:00 Guardare avanti senza rimpianti. La ripartenza nerazzurra ha alcuni punti fermi
- 23:45 Galli: "Leoni di grande prospettiva. Si può andare sui giovani, ma vanno fatti sbagliare"
- 23:30 Il monito di Abodi: "Euro2032, tra aprile e maggio 2027 dovranno partire i cantieri"
- 23:20 Marchegiani: "Si può pensare ad un'Inter da ricostruire, ma per me non è così. Ma se vuoi rinnovare..."
- 23:10 La Nazionale femminile perde contro la Spagna (1-3), ma si qualifica ai quarti degli Europei
- 23:00 Canovi ricorda: "Falcao aveva firmato con l'Inter, a bloccare tutto fu Andreotti. Quella volta Mazzola..."
- 22:45 Inzaghi vuole un Al-Hilal a sua immagine. E bussa alla porta della dirigenza: chieste quattro cessioni
- 22:30 Trevisani: "Esposito al Cagliari? Con Piccoli formerebbe una bellissima coppia. Guardate come ha giocato al Mondiale per Club"