HANDANOVIC 5 - Inutile girarci intorno, la traversa (su Berardi) e Skriniar (su Raspadori) sono stati più efficaci di lui. Soprattutto sul primo gol non si riesce a comprendere come faccia a passare un pallone centrale e indirizzato verso lo sloveno. Ammira da fermo la parabola di Scamacca. L'intervento su Harroui nel finale non cambia la sensazione: ormai agli avversari basta centrare la porta...
SKRINIAR 6 - Balla la salsa quando il Sassuolo attacca con tre-quattro uomini, senza filtro a centrocampo e con Traoré che prova piacere a puntarlo senza alcun timore. Lo slovacco la butta sulla cattiveria agonistica e sulla corsa a testa bassa, provando a colmare con l'agonismo le palesi difficoltà organizzative della sua squadra. Evita due volte il 3-0 nel finale salvando sulla linea di porta.
DE VRIJ 5,5 - Scamacca lo impegna parecchio, l'olandese soffre anche nei contrasti e spesso si fa fregare da sponde e intuizioni dell'avversario. In notevole imbarazzo quando c'è da impostare per l'assenza di un play puro che gli dia una linea di passaggio e lo scarso movimento intorno a lui. Quando il Sassuolo attacca con più uomini si legge la preoccupazione sul suo volto.
DIMARCO 5,5 - Qualche spunto davanti ma poco per essere efficace, dietro a volte non sa che pesci prendere e la ripassa indietro onde evitare la pressione. Perde di vista Scamacca e lo tiene in gioco in occasione del raddoppio e nel complesso appare in difficoltà quando Berardi cerca di sfidarlo in uno contro uno. Molto largo nel secondo tempo in appoggio alla manovra.
DARMIAN 5,5 - Un paio di blitz davanti ma poca presenza quando bisogna dare ossigeno alla manovra. Kyriakopoulos lo controlla senza patemi e Traoré sulla sua corsia gode di troppa libertà, abbandonato troppo spesso nell'uno contro uno con Skriniar. Cerca di essere ordinato però l'ordine in una serata del genere non basta. DAL 46' DUMFRIES 6 - L'unico con Skriniar a meritare la sufficienza in un tardo pomeriggio da incubo. Il suo ingresso dà vitalità alla corsia destra e il suo approccio aggressivo viene sostenuto anche dai compagni, finché non arriva la consapevolezza che non ci sarà nulla da fare.
GAGLIARDINI 5 - Sicuramente la ruggine delle tante panchine pesa, ma al di là di un destro a pelo d'erba che chiama all'intervento Consigli di lui si ricordano soprattutto errori tecnici e di posizionamento. Troppo lento per tenere il ritmo imposto dal Sassuolo sia nelle transizioni difensive sia negli approcci offensivi. DAL 46 DZEKO 5,5 - Con lui in campo il peso offensivo dell'Inter aumenta notevolmente e il bosniaco si fa trovare spesso in condizioni di concludere. Peccato che esalti sistematicamente la reattività di Consigli, sbagliando tutto il possibile in fase di conclusione.
BARELLA 5,5 - Totalmente depotenziato davanti alla difesa, lo si nota dalla fatica con cui esce il pallone dalla zona arretrata e dal modo in cui si fa prendere in mezzo dalle maglie bianche (accade in entrambi i gol) senza opporre resistenza. Non può neanche salire a pressare per fare qualcosa di meglio delle mezzali per paura di lasciare scoperta la sua zona. Il cambio tattico e di atteggiamento nella ripresa lo spingono quanto meno ad attaccare gli spazi.
CALHANOGLU 5 - Mai come in questa occasione ci sarebbe bisogno del suo aiuto in cabina di regia per aiutare Barella, però è proprio lui che perde il pallone che porta al gol di Raspadori (con la sensazione che ci sia fallo). La storia si ripete anche in occasione del raddoppio neroverde. Davanti cerca di dare imprevedibilità tecnica alzando la testa ma con risultati modesti e troppa imprecisione. DAL 78' VIDAL SV.
PERISIC 5,5 - Tanta voglia di trascinare i suoi, poca efficacia nelle esecuzioni. Rispetto al solito è impreciso e commette anche errori banali, gli capita anche di forzare il tiro intestardendosi. Mette qualche pallone in area sperando nella deviazione ma l'area è poco coperta dagli attaccanti. Nel secondo tempo è tra i più cercati, perché andando sul fondo riesce finalmente a creare scompiglio che i compagni non sfruttano. DAL 78' D'AMBROSIO SV.
SANCHEZ 5 - Hey amigo, i campioni dovrebbero fare la differenza nei momenti difficili. Invece il cileno, al di là di qualche iniziativa personale, non riesce a trovare una sua posizione nel mondo di questa partita. Cerca di dargliela Inzaghi nella ripresa, aggiungendo una punta e piazzandolo sulla trequarti, la sua comfort zone. Però non incide.
MARTINEZ 4,5 - Totale involuzione. Sia con Sanchez sia con Dzeko di fianco ne vede poche o anche meno. Senza troppe difficoltà i centrali ospiti lo tengono a bada, anche perché il grosso lo fa lui castrandosi con errori che uno con la sua tecnica non può permettersi. A volte sembra giochi a nascondino coni compagni che vorrebbero trovarlo in zone pericolose. L'errore a porta vuota al 72' è il manifesto della sua prestazione.
ALL. INZAGHI 5 - L'assenza di Brozovic è grave ma non può giustificare l'atteggiamento della sua squadra, che praticamente si concede al Sassuolo sin dall'inizio senza creare nulla di che davanti. Pesano anche certe scelte nella formazione iniziale, come gli inserimenti di Darmian e Gagliardini a quello già obbligato di Dimarco e all'arretramento di Barella davanti alla difesa (esperimento fallimentare). Troppe variazioni allo spartito contro l'avversario meno adatto. Il cambio tattico all'intervallo dà una sferzata che produce diversi errori sotto porta.
SASSUOLO: Consigli 8, Müldür 6,5, Chiriches 6,5, Ayhan 6 (dal 46' Tressoldi 6,5), Kyriakopoulos 6,5, Frattesi 7 (dal 78' Henrique sv), Maxime Lopez 7, Berardi 6,5, Raspadori 7, Traoré 7 (dal 78' Harroui sv), Scamacca 7 (dal 70' Defrel 6). All. Dionisi 7
ARBITRO: FOURNEAU 5,5 - Troppo forte la sensazione che prima del gol di Raspadori ci sia fallo di Berardi su Calhanoglu. Lui lascia giocare e la frittata è fatta, senza che il VAR possa interevenire. Alla fine però è l'unico episodio arbitrale degno di nota, il resto lo fanno le prestazioni dei giocatori in campo. Però alla lunga pesa tanto.
ASSISTENTI: Mondin 6 - De Meo 6
VAR: Valeri 5,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 18:20 LIVE - Napoli-Inter 0-0, 27': si scuote la squadra di Conte, tiro di Gilmour che finisce ampiamente a lato
- 17:32 Marotta: "Il buon momento dell'Inter merito di Chivu e dei giocatori. Ora lui gode della stima di chi lo criticava"
- 17:29 Manna a DAZN: "Inter in condizione psicofisica incredibile, ma avversario possibile. Siamo tranquilli"
- 17:26 Bastoni a ITV: "Spesso le squadre ferite tirano fuori qualcosa in più. Oggi un'occasione? Manca una vita..."
- 17:23 Bastoni a DAZN: "Chivu si è ambientato benissimo, felici di aver trovato la persona giusta"
- 17:18 Di Lorenzo a DAZN: "Le grandi squadre sanno come rialzarsi. Vogliamo tornare quelli dell'anno scorso"
- 16:59 Torna a vincere l'Udinese: Lecce ko 3-2. Si ferma il Como di Fabregas: solo 0-0 a Parma
- 16:48 La Serie A scende in campo con Save the Children, Chivu tra i volti testimonial della campagna
- 16:40 Napoli e Inter arrivate al Maradona. I nerazzurri affronteranno i campioni d'Italia con la terza maglia
- 16:34 Sky - Chivu pronto a rilanciare l'Inter dell'Olimpico. Al fianco del capitano torna Ange-Yoan Bonny
- 16:20 Liverpool, Slot difende Salah: "Anche lui è un essere umano. Non siamo abituati a vederlo sbagliare"
- 16:06 Giordano difende Conte: "Sembra che l’Inter abbia fatto tutto bene e il Napoli abbia sbagliato ogni scelta"
- 15:53 Pari per 1-1 tra Italia e Giappone a Como: in campo nella ripresa le interiste Tomaselli e Polli
- 15:40 Marchetti: "Inzaghi, cose incredibili. Quello che ha fatto con l'Inter è sotto gli occhi di tutti"
- 15:30 Napoli-Inter, record di presenze nel mirino per Barella, Dimarco e De Vrij
- 15:20 Colonnese: "Dell'Inter mi piace l'armonia, i giocatori stanno bene insieme. Di Esposito mi dicono..."
- 15:10 Grande entusiasmo a Sorrento per Javier Zanetti, ospite del locale Inter Club dedicato a Milito
- 15:00 Gasperini: "Ogni partita nel campionato italiano è difficile. Wesley ottimo con l'Inter e col Plzen"
- 14:50 Zenga: "L'Inter sta bene, Chivu bravo a metterci del suo. E Luis Henrique e Diouf torneranno utili in futuro"
- 14:40 Ventola: "Chivu non la prima scelta ma ero convinto facesse bene. L'Inter può vincere lo Scudetto"
- 14:30 Cetro, ex allenatore di Bovio: "Si ispira a Bastoni, ma a me ricorda Barzagli. E i gol li ha sempre fatti"
- 14:20 Notte 'agitata' per i giocatori dell'Inter: fuochi d'artificio fuori da Palazzo Caracciolo
- 14:08 UFFICIALE - Argentina, una sola amichevole a novembre: l'Inter ringrazia, avrà Lautaro 'in anticipo' in vista del derby
- 13:54 Calcio e Finanza - Partita di Serie A all'estero: opportunità prospettata anche all'Inter, no di Marotta
- 13:40 Milano Finanza - Rogito San Siro, pronto il piano finanziario di Inter e Milan. I club puntano al maxi-fatturato
- 13:25 Simone Inzaghi non stringe la mano a Conceiçao dopo Al Ittihad-Al Hilal. "Forse perché l'ho battuto nel derby"
- 13:10 Cremonese-Inter U20, gli Up&Down: Mackiewicz, che solidità! Mosconi travolgente
- 12:57 L'Inter Primavera vince ancora: Cremonese battuta 2-1, decide un clamoroso autogol di Zilio
- 12:56 Napoli-Inter da tripla per Bergomi: "Può succedere di tutto, le squadre di Conte reagiscono nei momenti negativi"
- 12:42 Bedin: "Napoli-Inter ormai grande classica del calcio italiano. Chivu? Vi sorprenderà, farà una bellissima carriera"
- 12:28 Andreolli: "Inter, impatto importante di Bonny. Lo spogliatoio aveva bisogno di qualche stimolo differente"
- 12:14 Repubblica - Napoli-Inter, largo alla 'vecchia guardia': in campo solo 4 giocatori arrivati in estate
- 12:00 La maglia di Bugeja in dono da Marotta, Metsola: "Continua a far volare alta la bandiera maltese"
- 11:45 GdS - Da De Bruyne e Barella a Gilmour-Calhanoglu: i quattro duelli chiave di Napoli-Inter
- 11:30 CdS - Chivu si sta rivelando una scelta indovinata. E Conte certifica la sconfitta sul piano comunicativo
- 11:16 Corsera - Diouf e Luis Henrique costati 50 milioni di euro: con la stessa cifra poteva arrivare un top
- 11:04 TS - Napoli-Inter, derby d'Italia: stasera al Maradona 10 azzurri. Il Mondiale 2026 passa da qui
- 10:50 Carmando, ex massaggiatore del Napoli: "Con l'Inter perdevamo spesso, Zenga mi tormentava. Prisco e Facchetti..."
- 10:35 TS - Thuram, a inizio settimana via al processo di riatletizzazione: prove generali con il Kairat?
- 10:21 Sacchi: "Milan non pronto per stare ai vertici. Napoli e Inter sono più attrezzate, ma hanno anche la Champions"
- 10:07 CdS - Bonny torna all'origine dei suoi gol: contro il Napoli al Maradona la prima gioia personale in Serie A
- 09:53 GdS - Il Napoli punta sull'effetto Maradona, ma con l'Inter niente tutto esaurito. Previsti tanti tifosi nerazzurri
- 09:39 Careca: "Napoli, Hojlund grossa perdita ma ci sono altre soluzioni. La partita con l'Inter è tornata ad essere speciale"
- 09:25 GdS - Napoli-Inter, chi vince sorpassa il Milan: per Chivu esame scudetto
- 09:11 Qui Napoli - Anche Hojlund e Meret out, Conte cambia: panchina per Lucca e idea Neres falso nove in attacco
- 08:57 Berti: "L'Inter per me è la più forte, Chivu fa una cosa che non vedevo da tempo". Poi esalta Bonny, Esposito e Barella
- 08:43 GdS - Palacios ai box per un mese, Thuram 'vede' il rientro in gruppo: settimana decisiva
- 08:29 GdS - Inter, tornano i big: Chivu a Napoli con sei novità di formazione. In avanti Bonny e Lautaro
- 08:15 Preview Napoli-Inter - Chivu con l'undici di Roma: Bonny affianca Lautaro
- 00:45 Anche Sucic compie 22 anni il 25 ottobre: gli auguri della famiglia interista
- 00:20 Bonny compie 22 anni, gli auguri dell'Inter: "Potenza, generosità e spirito di squadra"
- 00:00 Il giusto riposo
- 23:58 Cuadrado risponde ai fischi dei tifosi del Milan: "Mi piace sentirli. Quando fai gol è bellissimo"
- 23:45 Renica inquadra Napoli-Inter: "Conte preparerà una grande partita. Sui nerazzurri dico che..."
- 23:30 Benfica ancora al palo in Champions, Mourinho: "Divario significativo tra le squadre a punteggio pieno"
- 23:15 Inter arrivata in serata a Napoli. La squadra nerazzurra cambia hotel: ritiro in pieno centro
- 23:00 Marcolin: "Inter in crescita, ha assimilato in fretta la cultura di Chivu. Il Napoli darà una risposta"
- 22:46 Partita folle a San Siro tra rimonte e sorpassi: il Milan si salva nel finale, è 2-2 contro il Pisa
- 22:30 Napoli-Inter, confronto caldo anche sul mercato: da Bonny e Frattesi fino a Esposito e Diouf, quanti intrecci
- 22:15 Fassone sicuro: "Conte rimetterà tutto in piedi e da domani il Napoli tornerà quello che conosciamo"
- 22:00 De Laurentiis vicino al Napoli: il presidente torna dagli USA per assistere alla gara con l'Inter
- 21:45 Ravanelli: "Inter e Milan da Scudetto, per la Juve servirà qualche anno". Poi un pensiero su Pio Esposito
- 21:30 Spinazzola: "Inter forte anche più dell'anno scorso e in forma fisicamente. Dumfries si affronta così"
- 21:15 Pellissier: "Chivu bravo a rimanere tranquillo. Esposito può dare una mano anche se..."
- 21:00 Chivu: "Conte è bravo, ma in chiave Inter è più giusto parlare del lavoro straordinario di Inzaghi"
- 20:45 L'agente di El Mala getta acqua sul fuoco: "Non c'è motivo per lui di lasciare il Colonia"
- 20:30 Bookies - Napoli-Inter, nerazzurri che partono favoriti. Anche stavolta si prevedono pochi gol
- 20:15 Leo Bovio, la nuova pepita delle giovanili Inter. Il padre racconta: "E dire che all'inizio raccoglieva margherite"
- 20:00 A Doppio Malto il food&beverage di San Siro. Il CEO Porcu: "Presto una birreria per i tifosi"
- 19:45 Scandalo scommesse, chiuse le indagini: Tonali e Fagioli si 'salveranno' con una multa di 250 euro


