HANDANOVIC 6 - In una serata apparentemente tranquilla, gli tocca intervenire su Caputo e Augello per salvaguardare il clean sheet di chiusura. Poca concessione allo stile ma tanta efficacia.
SKRINIAR 6,5 - Solito leone, già nel primo tempo gli tocca intervenire nei pressi della linea di porta per sventare una minaccia doriana. Poi indossa l'elmetto e si avventura sovente nell'altra metà campo, da laterale aggiunto alla spinta offensiva. Conclude così una stagione che in un mondo ideale dovrebbe consegnargli la fascia da capitano per la prossima.
DE VRIJ 6,5 - Potrebbe essere la sua ultima partita con la maglia dell'Inter, l'estate porterà consiglio a tutte le parti in causa. Intanto si congeda da questa stagione, non la sua migliore in assoluto, con una prestazione solida che lascia le briciole a Caputo e compagni. DAL 76' RANOCCHIA 6 - Neanche il tempo di tastare il terreno e gli tocca intervenire con tanto mestiere su Caputo per agevolare l'uscita di Handanovic. Poco dopo oppone il corpo su un'altra conclusione insidiosa. Per essere una passerella, lo tiene impegnato. Anche lui probabilmente al passo d'addio, con tanti ringraziamenti dai tifosi.
BASTONI 6,5 - Le ultime voci di mercato che lo danno in partenza verso l'Inghilterra spaventano e non poco i tifosi, il rischio che possa essere la sua ultima partita in nerazzurro non è assurdo. Intanto, porta a casa un'altra prestazione solida, in cui spinge tanto a sinistra in perfetta sintonia con Perisic e concede pochissimo a chi prova a puntarlo. DAL 59' DIMARCO 6 - Incitato dal pubblico di casa, per il quale è ormai un beniamino, entra subito in partita e si fa apprezzare per rapidi rientri difensivi e interessante spinta al fianco di Gosens, senza mai lasciare sguarnita la propria zona di competenza.
DUMFRIES 6,5 - Spinge, attacca Augello, taglia nella speranza di ricevere palloni preziosi e vola a fare sponde di testa, sfiorando persino il gol su azione d'angolo. Non sempre irreprensibile tecnicamente, ma concentrato e sul pezzo fino all'ultimo, con attenzione anche alla fase difensiva seppur non molto impegnativa.
BARELLA 7 - Potrebbe gestire meglio certi palloni, ma non gli si può imputare nulla sul fronte della presenza di spirito. Dinamismo al servizio della squadra, cerca sempre la giocata più utile e trascina il pallone a tutta velocità da una metà campo all'altra, sfiorando anche la rete. Fa il possibile per dare l'esempio ai compagni e per mandarli in porta: Perisic ringrazia. DAL 59' VIDAL 5,5 - Unica nota stonata della serata, sottolineata anche dai fischi del pubblico a ogni suo passaggio o intervento impreciso. Atto finale della sua parentesi, comunque vincente, in nerazzurro.
BROZOVIC 6,5 - Ennesima prestazione da irrinunciabile, pulisce decine di palloni e li condivide con i compagni come se fossero i suoi inimitabili post sulle cryptovalute. Non solo, si prende anche il lusso di mettere il naso nella trequarti avversaria per cercare spiragli di conclusione a rete. Sempre lucido e praticamente perfetto in ogni lettura.
CALHANOGLU 7 - Fa un po' tutto, mediano, centrocampista centrale e trequartista con licenza di tirare, anche se gli spazi per inquadrare la porta al limite dell'area non abbondano. Tanto spirito di sacrificio, senza rinunciare allo stile e all'equilibrio tattico. L'intellligenza con cui rifinisce per Correa è merce rara su un campo di calcio.
PERISIC 7,5 - Il bomber dell'Inter, nell'ultimo periodo, è stato lui, con i suoi gol e assist, ha tenere accesa la fiammella di speranza Scudetto. E anche nell'ultimo atto, ratificando l'ennesima fuga a sinistra, mette la sua personale marca da bollo. E giù gli applausi, altro che fischi preventivi per la situazione contrattuale. Se non uscisse per infortunio (speriamo bene...) sarebbe naturale credere che sia fatto d'acciaio. DAL 59' GOSENS 6 - L'infortunio di Perisic gli concede qualche minuto in più del solito e il tedesco con grande spirito di abnegazione cerca di sfruttarlo. Palloni in mezzo e buone chiusure difensive, con predisposizione a 'entrare' nel campo.
CORREA 7 - Adorabile simpaticone. Mentre, dopo un primo tempo con più ombre che luci, lascia presagire l'ennesima occasione gettata nel water, eccolo scatenarsi nella ripresa e firmare addirittura una doppietta (la sua terza, perché se non è multipla la marcatura non vale). La seconda è il perfetto riassunto del suo essere: pallone incollato al piede, dribbling non richiesti, sensazione di palla persa e poi guizzo vincente. DAL 72' CAICEDO 6 - Proprio all'ultima curva l'occasione di giocare qualcosa in più del garbage time. Sponde e palleggio, per timbrare il cartellino.
MARTINEZ 6,5 - Gli manca solo la cosa per lui più importante, il gol. Lo meriterebbe, come sempre, perché crea i presupposti per segnare ma un po' per imprecisione un po' per le chiusure di Audero e compagni la serata non svolta nella direzione giusta. Peccato, perché nel complesso fa tante cose buone a livello tecnico e tattico.
ALL. INZAGHI 7 - Tiene viva, almeno nelle idee, la speranza Scudetto che rapidamente svanisce in quel di Reggio Emilia. I suoi però sono tutt'altro che rassegnati e fanno di tutto per concludere con una vittoria questa stagione comunque molto positiva. Merita anche di un allenatore netrato in punta di piedi nel mondo nerazzurro e autore di un ottimo lavoro, pur senza il traguardo della seconda stella. Ci riproverà.
SAMPDORIA: Audero 7, Bereszynski 5,5, Ferrari 6, Yoshida 5,5 (dal 77' Magnani 6), Augello 6, Candreva 6 (dal 62' Damsgaard 6), Rincon 6 (dall'84' Yepes sv), Vieira 5,5 (dal 77' Askildsen 5,5), Thorsby 6 (dal 62' Trimboli 5,5), Sabiri 6, Caputo 5,5. All. Giampaolo 6
ARBITRO: DI BELLO 6 - Prestazione onesta, la partita non richiede la mano pesante e lui si limita a condurla in porto senza interferire più del necessario. La Samp reclama qualcosina nell'area nerazzurra ma il metro è chiaro.
ASSISTENTI: Preti 6 - Giallatini 6
VAR: Irrati 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 01:00 Prima GdS - Inter, clamorosa rivoluzione: va via una squadra. Thuram e Firmino obiettivi top
- 00:30 Prima CdS - Rocchi e il VAR: "Mano? Nessuna certezza"
- 00:23 Prima TS - Anche Rocchi smonta l'Inter. Inzaghi sempre più a rischio
- 00:00 Il silenzio VAR e quello dell'Inter: bello sport la pallavolo
- 23:59 Adani: "L'Inter non è migliorata. Nove sconfitte in campionato impossibili per una squadra di quel livello"
- 23:52 Ventola: "Inter in grossa involuzione, Inzaghi non prende mai decisioni chiare"
- 23:45 Cassano: "Sul gol della Juve tre falli di mano, se Mazzoleni non lo segnala è in malafede: fuori dai coglioni lui e Rocchi"
- 23:35 Briatore ammette: "Il fallo di mano di Rabiot c'era, ma non parlerei di sudditanza psicologica"
- 23:26 Vieri: "Io in discoteca con Di Biagio ai tempi dell'Inter? Quante bugie, con i social mi sarei difeso"
- 23:16 Lazio, Sarri: "Per la Champions può succedere di tutto, il secondo posto lascia il tempo che trova"
- 23:01 Cassano non ha dubbi: "Sono convinto, per Conte l'Inter è l'opzione numero uno"
- 22:55 Zenga: "Quarti di Champions e 9 ko in campionato? Ci sono passato nel mio ultimo anno di Inter"
- 22:49 Calciatore slovacco dell'anno, trionfa Skriniar per il quarto anno di fila: "Grazie a chi mi ha votato"
- 22:36 Bergomi: "Con l'Inter nulla è scontato. Champions? La squadra è questa, servirà unità di intenti"
- 22:29 Tifoso speciale dalla Bosnia per Edin Dzeko: "Lui è meglio del latte materno"
- 22:19 La rivelazione di Buffon: "Ho provato a convincere Cassano a venire alla Juve, avrebbe fatto bene"
- 22:11 Qua tutto a s(Chiffi)o finisce
- 21:57 Telegraph - Conte-Tottenham, siamo ai titoli di coda: in settimana la probabile separazione, lo scenario
- 21:49 TS - Inter-Fiorentina, Dimarco in dubbio: niente rischi, tornerà Gosens
- 21:35 GdS - Dumfries, 2023 flop: per l'Inter il problema è doppio, ora vale al massimo 20-25 mln di euro
- 21:20 From UK - Il futuro di Lukaku resta in bilico: ora ci pensa anche l'Aston Villa
- 21:06 Tre sconfitte in un weekend amaro: i risultati del Settore Giovanile dell'Inter
- 20:49 Hainer, pres. Bayern Monaco: "La Super League non ci interessa, meglio la Champions"
- 20:34 Moratti: "Inter-Juve, le polemiche sono una tradizione: ieri sconfitta antipatica. Inzaghi? La Champions può salvare tutto"
- 20:30 Fiorentina, Bonaventura: "Ora entriamo nel vivo della stagione, dobbiamo prepararci, non sarà facile"
- 20:25 Skriniar come Dimarco: in Slovacchia per le visite, poi farà ritorno a Milano per proseguire le cure
- 20:15 L'Inter di Inzaghi tra alti e bassi: 50 punti in classifica dopo 27 giornate. Il parallelo con le ultime 10 stagioni
- 20:01 Sky Sport De - Okafor vuole il grande salto in estate: Inter, Milan e Tottenham hanno già chiesto informazioni
- 19:49 Commisso ribadisce: "Pensano che criticandomi mi faranno fuori, ma non può succedere. Non vendo"
- 19:40 Voce al tifoso - Riflessioni e delusione dopo la partita contro la Juve
- 19:26 Bookies - Anche per il capocannoniere sfida impari: Osimhen nettamente avanti su Lautaro
- 19:15 Caressa: "Inzaghi viene attaccato ma è l'Inter ad avere difficoltà a gestire gli stati d'animo"
- 19:00 Orlando: "L'Inter non sta bene da un mese. E non condivido certe scelte di Inzaghi"
- 18:46 Inter-Juve, Locatelli ci ripensa: "Vincerla così è stato bello, a San Siro ancora di più"
- 18:32 InterNazionali - Da Barella e Darmian fino a Lautaro, Lukaku e Asllani: tutti gli impegni degli interisti convocati
- 18:19 Dumfries è già in Olanda, l'esterno nerazzurro arrivato al ritiro degli Oranje
- 18:05 Indagine Demos: in Italia il 54% di tifosi di calcio. Juventus la più tifata, l'Inter al 16%
- 17:51 Valdo: "Il Benfica sta dimostrando a tutta Europa che è tornato ad essere grande"
- 17:35 CF - Serie A e stadi, quest'anno la miglior media spettatori dal 2000: l'Inter guida per percentuale di riempimento
- 17:20 Dimarco non al meglio: il difensore dell'Inter lascia Coverciano. Al suo posto convocato Emerson Palmieri
- 17:12 Koeman: "Dumfries squalificato con la Francia, ma ho altri giocatori che possono fare quel ruolo"
- 17:05 Lotito su Mourinho: "Ognuno ha i propri comportamenti e azioni. Io sono all'insegna del rispetto"
- 16:50 L'ag. di Pavard: "Ora è felice al Bayern. Rinnovo? Nel calcio tutto può succedere, però..."
- 16:35 A. Paganin: "Inzaghi? Per me all'Inter hanno già deciso ed è una somma di quello successo negli ultimi due anni"
- 16:21 Confcommercio Milano, Barbieri: "La città deve tenersi lo stadio, è fondamentale per l'indotto"
- 16:08 Cobolli Gigli: "Inter, polemiche pretestuose. Inzaghi potrebbe farsi consigliare da Marotta nei commenti"
- 15:49 Dalic: "Dopo il Mondiale tanti giocatori con dei problemi. Brozovic si è preso una lunga pausa"
- 15:37 Mancini e i giovani italiani: "Perché nessuno ha preso Gnonto? E in Olanda c'è Oristanio che gioca bene"
- 15:23 Fiorentina, Pradè: "La sosta ci servirà soprattutto per recuperare mentalmente"
- 15:08 La Russa: "Chiffi ignavo, con la Juve l'Inter parte sempre da -1. Ma c'erano 70 minuti per recuperare"
- 14:55 Trevisani senza dubbi: "Tocco di Vlahovic molto più volontario di quello di Rabiot"
- 14:42 Corsa Champions, i bookies vedono ancora l'Inter favorita. Milan e Roma indietro
- 14:30 Inter, Inzaghi concede qualche giorno di riposo: ripresa fissata a mercoledì pomeriggio
- 14:25 SM - Inter-Juve, Rocchi deluso dalla gestione di Chiffi. Ma nell'AIA c'è fastidio per le parole di Inzaghi
- 14:18 Mancini: "Dimarco, condizioni da capire. Tre italiane ai quarti UCL, non è rinascita del calcio"
- 14:10 LIVE VIDEO - I veleni di Inter-Juve, l'amarezza del periodo e la sosta oggi nel menù del 'Salotto di FcInterNews'
- 14:00 From UK - Conte, insorgono anche i giocatori: chiesto l'esonero immediato del tecnico italiano
- 13:49 Oaktree e l'Inter, il fondo californiano ha anche una piccola percentuale del bond
- 13:40 Darmian a SM: "Perdere non fa piacere, ma l'episodio è evidente e ha determinato il risultato"
- 13:28 Prisma, indaga anche la Procura di Cagliari: nel mirino il passaggio di Cerri alla Juve
- 13:20 Sky - Italia, Dimarco verso il forfait dopo il problema accusato ieri
- 13:17 Marchisio: "Inzaghi dovrebbe preoccuparsi della lentezza di Dumfries e Darmian più che sul fallo di mano"
- 13:09 Qui Fiorentina - Sei viola via con le Nazionali, il ritorno solo poco prima dell'Inter
- 13:00 Sanchez sempre più leader a Marsiglia, Tudor e Veretout: "Che fortuna averlo con noi"
- 12:52 Monguzzi rincara la dose: "La Maura deve restare com'è, si ristrutturi il Meazza"
- 12:41 Uva: "Stadi nuovi in Italia, questione di cultura. Ma qualcosa credo si stia muovendo"
- 12:33 Cesari: "Gol da annullare? C'è anche un tocco di braccio di Vlahovic. Non è vero che il VAR non aveva le immagini"
- 12:26 Skriniar risponde alla chiamata della Slovacchia: il difensore vuole esserci contro la Bosnia
- 12:20 Sala: "Stadio a La Maura? Finché il Milan non presenta il progetto non commento"
- 12:09 Paesi Bassi, Dumfries squalificato: pronto Geertruida. Con l'approvazione di due ex Oranje