ONANA 6,5 - La prima telefonata gli arriva al tramonto del primo tempo, ma Piatek è troppo ottimista quando cerca di beffarlo con un destro a giro. Reattivo nel secondo tempo sulla deviazione aerea di Dia, comodo sulla punizione centrale di Mazzocchi. In poche parole, la Salernitana non gli permette di divertirsi come vorrebbe.
SKRINIAR 6,5 - Se dietro non fa particolare fatica, ma si limita alla gestione ordinaria, è nell'area avversaria che sa rendersi protagonista, sfiorando nel primo tempo due gol di testa (super Sepe nel secondo tentativo). Mai in difficoltà anche nel palleggio, si fa apprezzare quando sale per liberare dalla marcatura a turno Barella o Dumfries.
DE VRIJ 6,5 - Dia non è Lewandowski (senza offesa), ma va comunque tenuto d'occhio. Per questa ragione lo segue un po' ovunque, cercando in prima battuta l'anticipo e, in seconda, l'accompagnamento senza rischiare l'intervento. Puntuale nelle uscite e preciso nella costruzione dal basso, è in fiducia e gli ospiti se ne accorgono.
ACERBI 6 - Interpretazione bastoniana del ruolo, che già era nel suo bagaglio tecnico-tattico. Sale spesso senza mai esporre a rischi i compagni di reparto, supporta la spinta di Dimarco e non perde mai di vista le maglie bianche che gli girano intorno. Qualche imprecisione, ma nel complesso prestazione solida e pragmatica che ne conferma la versatilità.
DUMFRIES 6,5 - Alterna iniziative che lasciano perplessi ad altre in cui espone al pubblico onnipotenza atletica. Cercato con costanza dai compagni, che provano a raggiungerlo anche con il lancio lungo, ingaggia un bel duello con Mazzocchi che ha i suoi bei problemi a contenerlo. Riuscisse a fare quello scatto tecnico auspicato diventerebbe incontenibile. DALL'89' DARMIAN SV.
BARELLA 8 - Il motore è tornato a pieno regime, sta bene e tutta la squadra ne giova. Corsa costante, inserimenti palla al piede e costante ricerca della ripartenza. Pallone incollato ai piedi (a volte qualche secondo di troppo), testa alta e via verso la porta di Sepe. Quantità e qualità allo stesso livello, l'assist per il vantaggio nerazzurro e un gol degno di un tutto esaurito. Trascinatore.
CALHANOGLU 7,5 - Nuovamente al centro del gioco, ormai ha acquisito dimestichezza e pur non affrontando il Barcellona mantiene alto il livello di concentrazione. Certo, l'istinto lo porterebbe ad avanzare il baricentro di gioco di qualche metro ma la richiesta del ruolo consiglia più equilibrio a vantaggio dei compagni di reparto, senza tuttavia rinunciare a un'intimità quasi mistica con il pallone. Il lancio per il raddoppio di Barella andrebbe esposto al Moma. DALL'89' BELLANOVA SV.
MKHITARYAN 6,5 - Barella è sicuramente più appariscente, ma l'armeno merita una menzione per la solita interpretazione positiva della gara. Corre ma gestisce le energie, bene nello stretto e nel dialogo con i compagni ai quali suggerisce i movimenti giusti. Quando sta bene, come in questo periodo, sarebbe un valore aggiunto per qualsiasi squadra del globo. DAL 72' ASLLANI 6 - Si piazza davanti alla difesa ereditando il ruolo di Calhanoglu. In punta di piedi entra in partita, con serenità.
DIMARCO 6,5 - Seppur dall'esterno si chieda a furor di popolo la chance per Gosens, soprattutto dopo Barcellona, Inzaghi fa tanta fatica a rinunciare al piedino sinistro del canterano nerazzurro, anche contro la Salernitana un'arma offensiva in più. Splendido il cross per la testa di Skriniar su cui Sepe deve volare, caotico per la difesa campana quando attacca palla al piede o la mette in mezzo. Protetto da Acerbi, fa il suo anche nell'altra metà campo. Esce per crampi (fiuuu...). DAL 62' GOSENS 6 - Entra accompagnato dagli applausi del pubblico, che ha ancora davanti agli occhi la rete al barcellona che vale una gran fetta di qualificazione in Champions. Ancora un po' legnoso nei movimenti, rimane intatto l'istinto di attaccare il secondo palo e solo il tempismo degli ospiti gli nega il bis in campionato.
MARTINEZ 7,5 - La serata catalana lo ha sbloccato anche nel tabellino e gli ha restituito la convinzione in zona gol. Non a caso, al primo tentativo fa subito centro mettendo la gara in discesa per i suoi. Cerca di bissare di testa in avvio di ripresa (alto). Ovviamente non si accontenta e regala al pubblico tutto il suo repertorio: stop, aperture, tackle, movimenti intelligenti.
DZEKO 6 - La terza partita consecutiva inizia a pesare sulle sue gambe, non era questo il piano stagionale per il bosniaco ma per ragion di Stato si accetta anche qualche sacrificio. Peccato che sul rettangolo di gioco pecchi in scarsa brillantezza, come quando si fa murare da Kastanos nel momento in cui calcia a botta sicura da pochi passi. Usa il fisico per proteggere il pallone e partecipa alla manovra. DAL 72' CORREA 6 - Non si vede molto, ma la buona notizia è che sia tornato in campo perché avere un'alternativa davanti è necessario.
ALL. INZAGHI 7 - Smaltite le scorie fisiche ed emotive di Barcellona, cambia poco rispetto all'undici presentato al Camp Nou e dà ancora fiducia a Calhanoglu davanti alla difesa, spostando Acerbi nella posizione di Bastoni. La squadra lo ripaga con una prestazione propositiva, sempre proiettata all'attacco e con un'intelligente gestione delle energie. Una vittoria comoda, con pochi rischi, di quelle che vengono salutate con gioia. Le redini sono tornate tra le sue mani.
SALERNITANA: Sepe 6, Gyomber 6, Daniliuc 6, Pirola 5,5 (dall'81' Sambia sv), Candreva 5,5, Coulibaly 6, Kastanos 6 (dal 60' Valencia 5,5), Vilhena 5, Mazzocchi 6 (dall'81' Bronn sv), Piatek 5,5 (dal 60' Bonazzoli 5,5), Dia 6. All. Nicola 5,5
ARBITRO: SACCHI 6 - Corretto il giallo a Daniliuc (non è ultimo uomo), tende a lasciar correre e a motivare le sue decisioni con gesti plateali per non ritrovarsi addosso capannelli di giocatori lamentosi. Non commette errori gravi ma non per questo è sempre preciso nelle decisioni.
ASSISTENTI: Rossi 6 - Di Gioia 6
VAR: Marini 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 08:29 Di Canio: "Lautaro patisce le gambe pesanti, ora ha anticipato il problema. E con l'ottimo avvio di Thuram..."
- 08:15 Concentrato di sostanza nel finale: Inter poco brillante a Monza, la zampata di Dumfries salva i nerazzurri
- 08:00 Novità per Radio TV Serie A: anche Giampaolo Pazzini entra tra le voci dell'emittente
- 01:02 Prima GdS - L’Inter lancia Conte. Inzaghi si salva, Napoli in vetta
- 00:19 videoDumfries salva l'Inter all'88', è 1-1 contro il Monza: i gol e gli highlights del match
- 00:09 videoMonza-Inter 1-1, Tramontana: "Non mi aspettavo queste difficoltà"
- 00:00 C'è bisogno di equilibrio: in panchina, in campo e nei commenti sui social
- 23:54 Bergomi: "Lautaro per me non sta bene fisicamente. L'anno scorso Inzaghi avrebbe messo i titolari"
- 23:43 De Vrij a ITV: "Con il gol sarebbe diventato tutto più facile, dovevamo difendere meglio"
- 23:40 Monza-Inter, la moviola - Gestione senza grosse sbavature per Pairetto. Che gioca al risparmio coi cartellini
- 23:36 De Vrij in conferenza: "Non abbiamo sottovalutato la gara, purtroppo non è stata una grande prestazione"
- 23:32 Inzaghi in conferenza: "Dovevamo sfruttare meglio le occasioni create. Eurogol di Dany Mota. Frattesi..."
- 23:28 Nesta in conferenza: "Avrei firmato per un pari, ma potevamo vincere. Stiamo crescendo, ora..."
- 23:22 De Vrij a DAZN: "Oggi siamo stati un po' lenti. Haaland? Si ferma con un lavoro di squadra"
- 23:21 Inzaghi a ITV: "Buon approccio, ma serviva il gol. Zielinski si è inserito bene nel gruppo"
- 23:11 Inzaghi a DAZN: "Mi prendo la reazione, per Dimarco solo crampi. Zielinski regista? In quel ruolo siamo coperti"
- 23:10 Turati in conferenza: "Abbiamo dimostrato di poter tenere testa anche alle grandi squadre"
- 23:00 Monza, Turati a DAZN: "Ho fatto praticamente zero parate. Qui sto imparando molto"
- 22:57 Monza, Nesta a DAZN: "Pari di Dumfries un po' casuale, per come si era messa c'è un po' di rammarico"
- 22:45 Monza-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:44 Monza, Pessina a DAZN: "Pari contro una grande squadra, ma abbiamo preso di nuovo gol alla fine"
- 22:44 Monza-Inter, le pagelle - Inzaghi tradito da Lautaro e Mkhitaryan. Dimarco stoico
- 22:43 Monza, Dany Mota a DAZN: "Contento di aver aiutato la squadra contro i campioni d'Italia"
- 22:40 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di MONZA-INTER: ANALISI e PAGELLE. Collegamento LIVE dallo STADIO
- 22:40 Nesta va ad un centimetro dal capolavoro: il Monza strappa l'1-1 all'Inter, Dumfries replica a Dany Mota
- 22:36 FISCHIO FINALE - Un'Inter con la testa forse già a Manchester riacciuffa un punticino a Monza
- 21:45 Monza, Marì a DAZN: "Stiamo facendo una buona gara, per vincere ci serve un passettino in più"
- 20:22 Inzaghi a DAZN: "Cambi di formazione? Ho fiducia in tutti. In attacco ho dovuto fare delle scelte perché..."
- 20:19 Acerbi a Inter TV: "L'anno scorso giocato al 40%, ringrazio i miei compagni per aver mascherato il mio handicap"
- 20:15 Monza, Nesta a DAZN: "A Firenze ci siamo difesi troppo, l'Inter ha linee di possesso non banali"
- 20:12 Acerbi a DAZN: "Vogliamo conquistare un altro campionato. Con Zielinski e Taremi la rosa è ancora più completa"
- 20:08 Monza, Carboni a DAZN: "Nella sosta abbiamo lavorato parecchio, siamo pronti"
- 20:04 Il Napoli espugna un Cagliari caparbio: poker partenopeo, sardi sfortunati. Lukaku ancora a segno
- 19:55 videoL'Inter Primavera prende ritmo in campionato: 1-0 al Cagliari, gli highlights del match
- 19:26 Torino, Lazaro: "Ho avuto Vanoli all'Inter, con lui si lavora tanto sugli uno contro uno"
- 19:12 Under 18, l'Inter trionfa nel derby: netto 3-0 al Milan, El Mahboubi mattatore con una doppietta
- 18:58 Qui Milan - Liverpool nel mirino: Calabria recuperato, ancora personalizzato per Thiaw
- 18:44 Sassuolo, Grosso applaude Mulattieri: "Ha fatto bene, servendo anche un bellissimo assist"
- 18:29 La Samp di Akinsamiro cade a Cosenza ed è ultima in B. Ko interno per la Reggiana di Fontanarosa
- 18:15 Champions, Inter terza forza dietro Real Madrid e Man. City. Zenga: "Ha la consapevolezza di poter competere a certi livelli"
- 18:01 Atalanta, Gasperini: "Con l'Inter una sofferenza e basta. Partita compromessa nei primi dieci minuti"
- 17:48 Sky - Monza-Inter, conferme sulle scelte di Inzaghi: De Vrij, Asllani e Frattesi titolari. Davanti c'è la ThuLa
- 17:33 Trevisani: "Doppietta scudetto-Champions, do il 5% di possibilità all'Inter. Mercoledì può finire 2-2 contro il City"
- 17:18 Inter Women, 20' da leonesse: vanno in svantaggio poi ribaltano il Napoli vincendo 4-1
- 17:08 L'Arsenal fa suo il North London Derby: cabezazo vincente di Gabriel e Tottenham battuto
- 17:00 Serie A, l'Atalanta si rialza dopo la batosta con l'Inter: 3-2 alla Fiorentina. Il Torino non va oltre lo 0-0 con il Lecce
- 16:49 Ruolino perfetto per il City prima dell'Inter, Guardiola: "Non faccio caso alla classifica, può succedere di tutto"
- 16:35 Salcedo si presenta all'OFI Creta: "Ecco il perché della mia scelta. Sono venuto per segnare tanti gol"
- 16:21 Milan-Venezia, ieri a San Siro l'esordio di Franco Carboni: "Continuo a lavorare"
- 16:07 Atalanta, prima per il Gewiss Stadium completo. Percassi: "Per fortuna è di nostra proprietà"
- 15:52 Violazioni del Manchester City, domani udienza della commissione: le possibili sanzioni. Il club è sereno
- 15:37 Corsera - Meazza bis, Comitati e Associazioni ambientaliste contro il consumo di suolo: c'è l'appuntamento
- 15:23 Pochi minuti per Frattesi, Graziani: "Giocherebbe ovunque in Italia, purtroppo ha scelto la squadra 'sbagliata'"
- 15:08 Genoa, De Winter: "Gol nel recupero come con l'Inter? Speriamo non sia sempre così"
- 14:53 Gosens non dimentica: "Ho fatto la carriera che ho fatto grazie all'Atalanta, sarò per sempre grato ai Percassi"
- 14:39 Roma beffata a Marassi come l'Inter: Dovbyk apre, De Winter trova l'1-1 al 96esimo
- 14:25 Napoli-Inter Women, le ufficiali: Wullaert con Cambiaghi, conferma per Runarsdottir in porta
- 14:10 Bilancio in equilibrio per l'Inter coi club inglesi negli ultimi precedenti. A Liverpool l'ultima vittoria
- 13:55 San Siro, il nuovo stadio non passerà dal voto del Consiglio Comunale. I gruppi sul piede di guerra con Sala
- 13:41 Pecchia: "Le parole di Marotta sugli italiani? Il gruppo del Parma è multietnico, la strada è chiara"
- 13:26 Sparta Praga fermato dal maltempo: rinviata la partita di campionato contro il Karvina
- 13:12 Inter Primavera, mercoledì il debutto in Youth League: arbitro maltese per la gara col City
- 12:58 L'Inter sfida il Monza: è il quinto incrocio in Serie A, i precedenti
- 12:44 Mandorlini duro: "Non giocare più a San Siro? Penso sia abominevole"
- 12:30 videoIl Bologna riprende il Como, da 2-0 a 2-2: la sintesi del match
- 12:16 Truppo (capogruppo Fdl): "Milan e Inter vogliono i due stadi, ma San Siro è da tutelare. Serve una grande idea"
- 12:02 videoMilan, ecco la prima vittoria: travolto il Venezia 4-0, gol e highlights del match
- 11:49 videoLa Juve frena ancora, con l'Empoli arriva un altro 0-0: la sintesi del match
- 11:35 UFFICIALE - Chiellini torna alla Juventus, ma da dirigente: la nota sul nuovo ruolo
- 11:21 SM - Jonathan David, l'Inter ci pensa concretamente e potrebbe affondare il colpo già a gennaio