ONANA 6,5 - La prima telefonata gli arriva al tramonto del primo tempo, ma Piatek è troppo ottimista quando cerca di beffarlo con un destro a giro. Reattivo nel secondo tempo sulla deviazione aerea di Dia, comodo sulla punizione centrale di Mazzocchi. In poche parole, la Salernitana non gli permette di divertirsi come vorrebbe.
SKRINIAR 6,5 - Se dietro non fa particolare fatica, ma si limita alla gestione ordinaria, è nell'area avversaria che sa rendersi protagonista, sfiorando nel primo tempo due gol di testa (super Sepe nel secondo tentativo). Mai in difficoltà anche nel palleggio, si fa apprezzare quando sale per liberare dalla marcatura a turno Barella o Dumfries.
DE VRIJ 6,5 - Dia non è Lewandowski (senza offesa), ma va comunque tenuto d'occhio. Per questa ragione lo segue un po' ovunque, cercando in prima battuta l'anticipo e, in seconda, l'accompagnamento senza rischiare l'intervento. Puntuale nelle uscite e preciso nella costruzione dal basso, è in fiducia e gli ospiti se ne accorgono.
ACERBI 6 - Interpretazione bastoniana del ruolo, che già era nel suo bagaglio tecnico-tattico. Sale spesso senza mai esporre a rischi i compagni di reparto, supporta la spinta di Dimarco e non perde mai di vista le maglie bianche che gli girano intorno. Qualche imprecisione, ma nel complesso prestazione solida e pragmatica che ne conferma la versatilità.
DUMFRIES 6,5 - Alterna iniziative che lasciano perplessi ad altre in cui espone al pubblico onnipotenza atletica. Cercato con costanza dai compagni, che provano a raggiungerlo anche con il lancio lungo, ingaggia un bel duello con Mazzocchi che ha i suoi bei problemi a contenerlo. Riuscisse a fare quello scatto tecnico auspicato diventerebbe incontenibile. DALL'89' DARMIAN SV.
BARELLA 8 - Il motore è tornato a pieno regime, sta bene e tutta la squadra ne giova. Corsa costante, inserimenti palla al piede e costante ricerca della ripartenza. Pallone incollato ai piedi (a volte qualche secondo di troppo), testa alta e via verso la porta di Sepe. Quantità e qualità allo stesso livello, l'assist per il vantaggio nerazzurro e un gol degno di un tutto esaurito. Trascinatore.
CALHANOGLU 7,5 - Nuovamente al centro del gioco, ormai ha acquisito dimestichezza e pur non affrontando il Barcellona mantiene alto il livello di concentrazione. Certo, l'istinto lo porterebbe ad avanzare il baricentro di gioco di qualche metro ma la richiesta del ruolo consiglia più equilibrio a vantaggio dei compagni di reparto, senza tuttavia rinunciare a un'intimità quasi mistica con il pallone. Il lancio per il raddoppio di Barella andrebbe esposto al Moma. DALL'89' BELLANOVA SV.
MKHITARYAN 6,5 - Barella è sicuramente più appariscente, ma l'armeno merita una menzione per la solita interpretazione positiva della gara. Corre ma gestisce le energie, bene nello stretto e nel dialogo con i compagni ai quali suggerisce i movimenti giusti. Quando sta bene, come in questo periodo, sarebbe un valore aggiunto per qualsiasi squadra del globo. DAL 72' ASLLANI 6 - Si piazza davanti alla difesa ereditando il ruolo di Calhanoglu. In punta di piedi entra in partita, con serenità.
DIMARCO 6,5 - Seppur dall'esterno si chieda a furor di popolo la chance per Gosens, soprattutto dopo Barcellona, Inzaghi fa tanta fatica a rinunciare al piedino sinistro del canterano nerazzurro, anche contro la Salernitana un'arma offensiva in più. Splendido il cross per la testa di Skriniar su cui Sepe deve volare, caotico per la difesa campana quando attacca palla al piede o la mette in mezzo. Protetto da Acerbi, fa il suo anche nell'altra metà campo. Esce per crampi (fiuuu...). DAL 62' GOSENS 6 - Entra accompagnato dagli applausi del pubblico, che ha ancora davanti agli occhi la rete al barcellona che vale una gran fetta di qualificazione in Champions. Ancora un po' legnoso nei movimenti, rimane intatto l'istinto di attaccare il secondo palo e solo il tempismo degli ospiti gli nega il bis in campionato.
MARTINEZ 7,5 - La serata catalana lo ha sbloccato anche nel tabellino e gli ha restituito la convinzione in zona gol. Non a caso, al primo tentativo fa subito centro mettendo la gara in discesa per i suoi. Cerca di bissare di testa in avvio di ripresa (alto). Ovviamente non si accontenta e regala al pubblico tutto il suo repertorio: stop, aperture, tackle, movimenti intelligenti.
DZEKO 6 - La terza partita consecutiva inizia a pesare sulle sue gambe, non era questo il piano stagionale per il bosniaco ma per ragion di Stato si accetta anche qualche sacrificio. Peccato che sul rettangolo di gioco pecchi in scarsa brillantezza, come quando si fa murare da Kastanos nel momento in cui calcia a botta sicura da pochi passi. Usa il fisico per proteggere il pallone e partecipa alla manovra. DAL 72' CORREA 6 - Non si vede molto, ma la buona notizia è che sia tornato in campo perché avere un'alternativa davanti è necessario.
ALL. INZAGHI 7 - Smaltite le scorie fisiche ed emotive di Barcellona, cambia poco rispetto all'undici presentato al Camp Nou e dà ancora fiducia a Calhanoglu davanti alla difesa, spostando Acerbi nella posizione di Bastoni. La squadra lo ripaga con una prestazione propositiva, sempre proiettata all'attacco e con un'intelligente gestione delle energie. Una vittoria comoda, con pochi rischi, di quelle che vengono salutate con gioia. Le redini sono tornate tra le sue mani.
SALERNITANA: Sepe 6, Gyomber 6, Daniliuc 6, Pirola 5,5 (dall'81' Sambia sv), Candreva 5,5, Coulibaly 6, Kastanos 6 (dal 60' Valencia 5,5), Vilhena 5, Mazzocchi 6 (dall'81' Bronn sv), Piatek 5,5 (dal 60' Bonazzoli 5,5), Dia 6. All. Nicola 5,5
ARBITRO: SACCHI 6 - Corretto il giallo a Daniliuc (non è ultimo uomo), tende a lasciar correre e a motivare le sue decisioni con gesti plateali per non ritrovarsi addosso capannelli di giocatori lamentosi. Non commette errori gravi ma non per questo è sempre preciso nelle decisioni.
ASSISTENTI: Rossi 6 - Di Gioia 6
VAR: Marini 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 12:14 Pirlo: "All'Inter le cose non sono andate benissimo, speravo in un percorso diverso. Fosse rimasto Lippi..."
- 12:03 La Repubblica - Investitori legati a Pif e Al Thani in trattativa per l'Inter? Arrivano flebili smentite
- 12:00 Si può dire che questa è l'INTER di INZAGHI più FORTE mai vista?
- 11:45 Relevo - Bergvall, offerta ufficiale dell'Inter. Ma occhio alla concorrenza: si muovono anche United e Barcellona
- 11:30 Corsera - Retroscena Sommer: si era promesso all'Inter un anno fa. E ha sfiorato la Juve
- 11:16 CdS - Lautaro vicino alla firma. E non è l'unico: tanti i rinnovi pronti in casa Inter
- 11:02 FOTO - Ranocchia-Dimarco, chi si rivede: incontro ad Appiano
- 10:48 Torneo di Sviluppo, l'U-15 chiude al 3° posto: 1-0 al Portogallo, in gol l'interista Gjeci
- 10:34 Alessio: "Inter favorita, ma se la Juve resta in scia... Conte al Milan? Col giusto progetto accetterebbe"
- 10:20 TS - Stabile sogna il debutto: due veterani lo hanno preso sotto l'ala. E un altro Primavera è vicino alla convocazione
- 10:09 Inter-Udinese, nerazzurri con la maglia dedicata ai Transformers sabato: tutte le iniziative e non solo
- 10:05 CdS - Difesa in emergenza: si va verso la conferma di Carlos Augusto
- 09:50 TS - De Vrij-Dumfries ko: Bisseck aumenterà il minutaggio
- 09:35 CdS - Cuadrado, ora o mai più: l'idea di Inzaghi in vista dell'Udinese
- 09:21 TS - Lautaro-Inter, botto di Capodanno: rinnovo entro fino anno. Aumento a scaglioni: i dettagli
- 09:07 Altobelli: "Lautaro un campione e un esempio. E potrebbe vincere il Pallone d'oro. Ultima bandiera? Ha pianto dopo..."
- 08:55 GdS - Tiago Djalò, spuntano Juventus e Atletico. Ora l'Inter ha due opzioni
- 08:41 GdS - Emergenza Inter: lunghi stop per De Vrij e Dumfries. Bastoni verso la panchina
- 08:30 GdS - Lautaro, sempre più Inter: rinnovo imminente, può essere una delle ultime bandiere. Cifre e dettagli
- 06:30 Trevisani: "Assurdo che la percezione sia che il Milan fa schifo e l'Inter un'astronave"
- 05:30 Liverani: "Inter la numero uno in Italia, lo sta dimostrando sul campo"
- 04:30 Abatantuono: "San Siro demolito? Contrario. Va ristrutturato, anche se dovesse tenerlo solo l'Inter"
- 03:30 'La mia vita da numero 10', Beccalossi si racconta in un libro
- 02:30 Martorelli: "Nella lista degli attaccanti più importanti al mondo per me c'è anche Lautaro"
- 01:30 Marchesi: "L'Inter può vincere campionato e Champions. Thuram sorpresa per tutti"
- 00:57 Prima GdS - Lautaro firma, feste con rinnovo. Può giocare nell'Inter almeno 10 anni
- 00:55 Prima CdS - Lautaro firma: resta all’Inter fino al 2028
- 00:00 A cosa vi aggrappate?
- 23:52 Mirror - Claudio Echeverri come Julian Alvarez? Il City conta di avere un vantaggio
- 23:38 Sorrentino: "Tra Sommer e Onana scelgo il primo, ecco perché"
- 23:35 GdS - Rinnovo Mkhitaryan e Dimarco, fumata bianca in arrivo. Dumfries c'è distanza tra domanda e offerta
- 23:24 Spalletti: "La storia delle scommesse è profonda, ci si indigna ma si pubblicizzano. E sui giovani..."
- 23:10 Ravanelli: "L'Inter non sbaglia un acquisto ed è meritatamente in vetta alla classifica"
- 22:58 Coppa Italia, la Lazio piega il Genoa con Guendouzi e 'vede' il derby: ai quarti la vincente di Roma-Cremonese
- 22:54 Maradona Jr.: "Napoli-Inter indirizzata da due errori arbitrali gravi. Scudetto? Non sarà facile recuperare"
- 22:40 GdS - L'Inter conta su San Siro: la media è superiore ai 73mila spettatori a gara, in Serie A nessuno fa meglio
- 22:26 Domani l'Inter U19 debutta in Coppa Italia contro l'Atalanta: designato l'arbitro del match
- 22:11 Altro infortunio per la Lazio: Isaksen sostituito per un problema muscolare, match con l'Inter a rischio?
- 21:57 Qui Udinese - Seconda seduta di allenamento verso l'Inter: nel menù esercitazioni tecnico tattiche e partitine
- 21:43 Cobolli Gigli: "In Napoli-Inter tifavo per i partenopei. Mi addolora sapere che Marotta è nerazzurro"
- 21:29 Insigne: "Scudetto? Non vedo una favorita. I punti di differenza dall'Inter sono tanti, ma spero che vinca il Napoli"
- 21:15 Borghi: "La chiamata Sommer un premio alla dirigenza: guardate i giocatori persi negli ultimi anni"
- 21:02 Fiorentina, Italiano: "Coppa Italia, la finale dello scorso anno ci ha lasciato grande amaro in bocca"
- 20:53 GdS - Juve e Atletico su Tiago Djalò: è un'idea per gennaio. L'Inter è in pole e resta fiduciosa: il punto
- 20:48 Cambiaso: "Mi aspetto un Napoli cazzuto, viene da due sconfitte con Inter e Real"
- 20:33 Voce al tifoso - La dirigenza vede ciò che i comuni mortali non riescono a scorgere
- 20:19 GdS - Poca affluenza dei friulani per Inter-Udinese, ma San Siro viaggia lo stesso verso il sold-out
- 20:04 GdS - Inter, emergenza difesa: chi in campo contro l'Udinese? Variabili Cuadrado e Bastoni: tutte le ipotesi
- 19:50 L'Inter torna ad allenarsi in vista dell'Udinese. Problemino per Arnautovic
- 19:35 Sommer MVP della settimana, la prima volta per un portiere. Lui e altri due 'italiani' nella top 11 d'Europa
- 19:20 Kapllani: "Albania, colpito dai centrocampisti. Asllani fa parte del cuore della Nazionale"
- 19:06 Primavera 1, l'Inter torna in campo sabato: ufficializzato l'orario della sfida col Monza
- 19:00 Rivivi la diretta! I tempi di recupero di DE VRIJ e DUMFRIES, le ultime su PAVARD e BASTONI. Ospite Biapri
- 18:52 Lazio-Genoa, Vecino escluso: "Ho la coscienza pulita, non ho mai mancato di rispetto a nessuno"
- 18:39 CF - Inter, Fitch conferma ancora una volta il rating 'B+'. Ma pesa la questione stadio
- 18:24 Di Lorenzo: "Con l'Inter guardando il risultato è tutto da buttare, ma la prestazione c'è stata"
- 18:10 Zamorano: "Lautaro un guerriero, è l'attaccante che ammiro di più oggi". Poi gli amarcord su Baggio, Simoni e Ronaldo
- 17:55 Bookies - Inter, segnale forte anche in lavagna: nerazzurri favoriti, insegue la Juve
- 17:40 Verso Inter-Udinese, lavoro personalizzato per Bastoni: domani dovrebbe tornare in gruppo
- 17:27 Serie A 2023-24, Napoli-Inter seconda sfida più vista: oltre 2 milioni di spettatori su DAZN
- 17:13 Bonolis: "Inter molto forte, ma non c'è solo lei per lo scudetto. Tira un'arietta per i nerazzurri..."
- 16:59 Udinese, Pozzo prima dell'Inter: "Dicembre mese difficile, ma sono convinto che decolleremo"
- 16:44 Paolo Cannavaro: "Lautaro, a Napoli giocate da fuoriclasse. Ma preferisco l'Osimhen dell'anno scorso"
- 16:30 Stellini, ex vice di Conte all'Inter: "Barella migliorato nella gestione. Thuram sarebbe piaciuto ad Antonio"
- 16:15 Udinese, l'ex Padelli sogna in grande: "Non vedo perché non possiamo espugnare S. Siro anche contro l'Inter"
- 16:01 Bruscolotti: "Fallo di Lautaro? La trattenuta va punita, forse il fallo su Osimhen può non starci"
- 15:47 Qui Udinese - Niente Inter per Bijol: oggi lo sloveno è stato operato al piede sinistro
- 15:34 UEFA, dal 25-26 nuovo format per la Women's Champions League. Verrà introdotta anche una seconda competizione
- 15:19 Balotelli: "Calhanoglu nella top 5 in Europa nel suo ruolo. Acerbi-Osimhen? Impazzisco, se non mi danno rigore"
- 15:05 Real Sociedad, Alguacil: "La partita con l'Andratx è più importante di quella con l'Inter"