JULIO CESAR 6 – Il pericolo maggiore per lui si chiama Mesto: è l’esterno offensivo genoano, infatti, l’unico che lo impegna seriamente: nel primo tempo, con un missile da fuori area sul quale si esibisce in un muro da pallavolista, nella ripresa quando è l’unico a non frenare dell’intera difesa bloccando una conclusione che poteva diventare letale.
MAICON 6 – Non è al 100% e non fa nulla per nasconderlo: per tutto il primo tempo lo si vede camminare sulla fascia destra con rarissimi spunti. Nella ripresa invece prova a sfornare il suo lato migliore, provando a dare il suo apporto al confuso assalto finale. Mette i brividi ad Amelia con una conclusione velenosa da fuori area.
SAMUEL 6 – Non corre grandissimi rischi con Suazo che non riesce a pungere come dovrebbe. Purtroppo l’ammonizione rimediata gli costerà la trasferta di Catania, assenza indubbiamente pesante.
LUCIO 6,5 – Talvolta di classe, talvolta di forza, il brasiliano riesce il più delle volte a disimpegnarsi in maniera ottimale. Si fa valere anche in proiezione offensiva.
ZANETTI 6+ – Il suo duello con Mesto è uno dei pochi spunti di interesse dell’incontro. Il capitano contiene le sfuriate del dirimpettaio rossoblu fin quando dopo l’inserimento di Cordoba viene spostato a centrocampo, da dove prova a suonare la carica nei minuti finali. La macchia è un fallo di mano anche piuttosto evidente non sanzionato da Banti.
STANKOVIC 6,5 – Probabilmente il serbo è l’elemento con le idee più chiare di tutti gli undici in campo. Cerca sempre di sorprendere l’attenta difesa genoana con una serie di lanci lunghi a cercare Milito, spesso invano. E’ anche bravo a coprire le spalle a Lucio e Maicon quando questi non riescono a rientrare in tempo. Sua anche la prima conclusione dell’incontro dell’Inter, un tiro centrale che Amelia blocca senza problemi. Il minuto è il quarantesimo del primo tempo. DAL 75’ QUARESMA 6- – Perlomeno, si applica: si rivede dopo un bel po’ di tempo e prova a dire la sua, servendo anche un paio di palloni interessanti. Addirittura cerca il colpo a sorpresa andando a scavalcare Rossi in area di rigore: tentativo velleitario. Forse però l’ultima palla poteva essere gestita meglio…
MUNTARI 5 – Non va. Il ghanese non entra in partita, prova a fare qualcosa di positivo per la squadra ma alla fine ciò che risalta maggiormente all’occhio sono i troppi errori di impostazione, alcuni dei quali potevano davvero costare carissimo. Bruttissima la sua reazione al momento del cambio, quando rifiuta in malo modo il gesto di consolazione da parte di Butti e si infila negli spogliatoi. DAL 57’ CORDOBA 6- – Schierato da terzino, non sempre brillante.
BALOTELLI 6 – Pur condizionato dalla febbre, a tratti è l’elemento che, dei tre lì davanti, causa le maggiori apprensioni alla retroguardia di Gasperini: orchestra con Pandev una bella azione, cerca il colpo grosso da fuori area senza fortune, lo si vede anche andare ad aiutare i difensori. A tutto ciò, però a tratti alterna altri momenti in cui viaggia a scartamento ridotto, quasi cincischiando in campo. E il pubblico, sicuramente non conscio della sua condizione fisica, dimostra di non apprezzare…Anche ammonito nel finale per proteste.
SNEIJDER 5 – L’uomo che dovrebbe illuminare l’Inter, alla fine, si dimostra quello con la mente più oscurata. L’olandese dimentica la strepitosa performance di qualche giorno fa con la nazionale contro gli Usa: ben controllato a vista dagli avversari, ci mette la sua solita grinta, ma troppo spesso manca l’appuntamento con la palla. E anche la sua arma migliore, il calcio piazzato, si dimostra spuntata.
PANDEV 5 – Preferito a Eto’o in extremis, il macedone parte bene, duetta con Balotelli in una bella azione d’attacco, dopodiché si alterna di posizione con SuperMario e…svanisce. DAL 57’ ETO’O 5,5 – Rispetto alle ultime uscite, ha offerto qualcosa in più. Però la pericolosità in zona gol tarda ancora ad arrivare: solo un paio di conclusioni innocue.
MILITO 5 – Probabilmente, patisce l’emozione dell’incontro con la sua ex squadra. Per vederlo riuscire a togliersi di dosso Bocchetti, che, come Moretti, gli si attacca alle calcagna e non lo molla un istante, e concludere in porta, peraltro male, il pubblico di San Siro deve aspettare un’ora. Prova incolore, anche se può recriminare per un aggancio in area di Moretti probabilmente passibile di sanzione.
ALLENATORE: BARESI 5 – E’ stata senz’altro una delle Inter più brutte viste in questa stagione: entrata in campo in maniera alquanto molle, si rende protagonista di una partita scialba, senza sussulti, che fa fare un figurone alla retroguardia avversaria. La sveglia arriva superato il minuto 80: decisamente troppo tardi, e senza effetti apprezzabili. E adesso, incredibile ma vero, la classifica comincia a farsi un tantino delicata…
GENOA: Amelia 6; Papastathopoulos 6,5, Bocchetti 7+, Moretti 6,5; Rossi 6,5, Milanetto 6, Zapater 6+, Criscito 6,5; Sculli 5,5 (62’ Palacio 6), Suazo 5 (53’ Jankovic sv, 68’ Palladino 5,5), Mesto 6,5. Allenatore: Gasperini 6,5.
ARBITRO: BANTI 5 – Metro di direzione che non convince assolutamente, né dall’una né dall’altra parte. L’Inter può recriminare per il contatto Milito-Moretti, ma anche Zanetti avrebbe meritato il giallo per un palese tocco di mano. ASSISTENTI: MAGGIANI-NICCOLAI 5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 21:34 La convinzione di Mandorlini: "Scudetto, l'Atalanta sarà in corsa fino alla fine"
- 21:20 Napoli, Gilmour: "C'è voglia di essere positivi nonostante la sconfitta. Troveremo risultati migliori"
- 21:06 Man. City, altra finale di Champions dopo Istanbul? Guardiola: "Se passiamo il turno, non sarà facile per nessuno incontrarci"
- 20:52 UCL - Nove gol nelle due partite delle 18:45: vincono Atletico e Lille. Francesi a 13 punti come l'Inter, Simeone a -1
- 20:37 Barzagli: "Scudetto? Inter davanti a Napoli e Atalanta. Ma la Juve..."
- 20:23 L'Urawa Red Diamonds conferma Skorza allenatore: "Vogliamo diventare un club che compete nel mondo"
- 20:10 Mondiale per Club 2025, il Congresso straordinario FIFA ha approvato i principi di bilancio: la nota ufficiale
- 19:55 Primavera 1, fissati orari delle prime gare del 2025: le date di Juve-Inter e della Coppa Italia
- 19:40 Accademia Inter, Bergomi resta alla guida dell'U17 Elite: "Però chiedo rispetto"
- 19:27 Lazio, Baroni: "Contiamo di recuperare Vecino e Romagnoli per l'Inter"
- 19:14 Youth League, il 20 dicembre il sorteggio dei sedicesimi di finale: le 6 avversarie potenziali dell'Inter
- 19:00 Rivivi la diretta! TAREMI e FRATTESI i più criticati, ACERBI ora è un CASO da risolvere: l'INTER va sul MERCATO?
- 18:45 Ranking UEFA, Italia in affanno per il quinto posto Champions: Inghilterra e Portogallo davanti
- 18:30 Cagliari-Inter, da domani in vendita i biglietti ma il settore ospiti rimane in stand-by
- 18:16 Gabigol saluta il Flamengo: "Qui sono diventato immortale, un giorno tornerò". Poi attacca la dirigenza
- 18:02 Sofascore, Team of the Week Primavera - De Pieri unico interista, il 30 di Zanchetta primeggia nel voto
- 17:50 Youth League, Inter da record: è la quarta squadra nella storia a fare 6 vittorie su 6 partite nel girone
- 17:35 Gli USA casa del Mondiale per Club? La FIFA potrebbe portare negli States anche l'edizione 2029
- 17:22 Voce al tifoso - Commenti dopo la brutta serata di Leverkusen
- 17:07 UFFICIALE - Assegnati i Mondiali 2030 e 2034: l'edizione del centenario in sei Paesi, poi l'Arabia Saudita
- 16:54 Il Milan U20 perde ancora e saluta definitivamente la Youth League: ko al Vismara per 1-3 contro la Stella Rossa
- 16:39 Balzaretti: "Zero tiri in porta è un dato negativo importante. Taremi in fase involutiva"
- 16:25 Palladino non convoca Biraghi per il LASK. L'agente non ci sta: "Capitolo Firenze finito. A gennaio andrà via"
- 16:10 fcinBetsson Sport, in agenda nuove attività: quiz per i tifosi, una replica e una sfida contro... Francesco Totti!
- 15:57 Qui Lazio - Tre assenti ad Amsterdam: oltre a Romagnoli e Vecino, anche Provedel resta a Roma. Il punto
- 15:43 Gasperini: "Dobbiamo capire che l'Atalanta può giocarsela con squadre come Real e Inter"
- 15:28 Spalletti: "Le scelte per le prossime convocazioni rimarranno quelle già fatte". Poi loda due rivali dell'Inter
- 15:14 Ascolti 15esima giornata Serie A, Inter-Parma meglio di Atalanta-Milan su DAZN
- 14:59 L'analisi di Hodgson: "Inter ben organizzata ma il Bayer ha meritato. Frimpong a tratti immarcabile"
- 14:45 GdS - Tonali, nostalgia Italia: lui desidera il Milan, anche Inter e Juventus stuzzicate
- 14:30 Retroscena GdS - Nel 2021 il fondo PIF tentò l'acquisto dell'Inter: offerta bocciata da Steven Zhang
- 14:15 Angolo Tattico di Bayer- LeverkusenInter - Le linee troppo schiacciate dietro, l’iniziativa lasciata ai tedeschi, gli attaccanti isolati
- 14:05 Inchiesta Curve, il Riesame non transige: "Clima di terrore attorno al personale dell'Inter". Le ordinanze di Zaccagni e Nepi
- 13:52 Tigani: "Alte motivazioni anche a qualificazione ottenuta. Vogliamo sempre dare il massimo"
- 13:38 Centocinquanta volte idolo neroblu. Nella sua Leverkusen, Calhanoglu timbra la presenza numero 150
- 13:30 Inzaghi in mista: "A livello offensivo abbiamo fatto poco, ma anche il Bayer. Un punto sarebbe servito, ma..."
- 13:23 Condò non fa drammi: "Il punto perso col Bayer dall'Inter non è un problema"
- 13:12 Bologna-Milan rimandata per maltempo. I rossoneri fanno ricorso: "Decisione di Lepore iniqua e illegittima"
- 13:05 M. Zanchetta: "L'abbraccio con papà dopo il gol? Migliorato molto come giocatore, lo ringrazio tanto"
- 12:55 Inter batte Bayer in Youth League, Runge (all. Leverkusen): "Loro molto forti, sono orgoglioso dei miei ragazzi"
- 12:42 Lavelli: "La Youth League ci ha aiutati a crescere. L'obiettivo è arrivare in fondo in Europa e in campionato"
- 12:28 Problemi tecnici in aeroporto, notte tribolata per l'Inter: la squadra è rientrata solo oggi a Milano
- 12:14 Mukiele letale per l'Inter, la Uefa lo elegge MVP. Il difensore: "Abbiamo sempre creduto nel gol"
- 12:05 Serie A, arbitri 16esima giornata: Lazio-Inter affidata a Chiffi di Padova, al VAR ci sarà Mazzoleni
- 12:00 INTER RINUNCIATARIA a LEVERKUSEN ma nulla è COMPROMESSO. Quanti PUNTI per gli OTTAVI? Allarme ACERBI
- 11:53 Sommer recrimina: "Partita equilibrata, alla fine la fortuna ha sorriso al Leverkusen"
- 11:45 Cambiasso: "L'Inter è stata poco ambiziosa. Il ko col Bayer non complica nulla, ma è un passo indietro"
- 11:37 Lautaro fa 300 presenze con l'Inter, il club lo celebra sui social
- 11:30 Boban avvisa l'Inter: "Questa sconfitta non è un disastro, ma serva da insegnamento. Ecco perché"
- 11:20 Bisseck a DAZN Deutschland: "Siamo stati troppo passivi, il Bayer ci ha stressati. Nulla meglio della UCL"
- 11:16 Xhaka: "Vittoria meritata del Bayer, l'Inter non ha quasi mai tirato"
- 11:02 Moviola CdS - Disastro arbitrale: Vincic s'inventa due ammonizioni per gli interisti e il gol nasce da un fuorigioco non segnalato
- 10:48 Pagelle CdS - Troppi errori per Bastoni, Calhanoglu concede respiro
- 10:34 Trevisani: “Inzaghi via dall’Inter? Lo vedo solo in un altro club. Dimarco più forte di Theo, ma fino a tre anni fa…”
- 10:20 Bisseck il filosofo: "Questo finale amaro contro il Leverkusen bilancia le volte in cui abbiamo avuto fortuna"
- 10:06 TS - Arnautovic, c'è l'offerta dal Torino: ecco la cifra messa sul tavolo
- 09:52 Capello: "Dopo i cambi a centrocampo col Bayer, Inzaghi farà meno esperimenti in futuro"
- 09:38 Pagelle TS - Bayer-Inter, la difesa si salva in toto. Dimarco da 5: è colpevole sul gol
- 09:24 TS - Inter, non serve un'impresa nelle prossime due. Ma a Leverkusen...
- 09:10 GdS - Acerbi, riabilitazione più complessa: lui e Pavard saltano la Lazio
- 08:56 Moviola GdS - Vincic impreciso. Il corner del gol nasce da un sospetto fuorigioco. E pure sui due gialli...
- 08:42 Pagelle GdS - Taremi: non ci siamo. Anche Inzaghi dietro la lavagna, sufficienti Lautaro e Thuram. Il migliore è De Vrij
- 08:28 GdS - Inter: atteggiamento sbagliato e ko che fa male. Però niente drammi
- 08:14 Sommer: "Ko che ci rende le cose difficili, ma è tutto nelle nostre mani. Bayer molto forte"
- 08:00 La febbre del martedì sera e l'aspirina amara. Per l'Inter a Leverkusen è effetto collaterale da 90
- 07:45 Reja: "Atalanta candidata allo Scudetto, ma in prima posizione metto sempre l'Inter"
- 00:05 videoBayer Leverkusen-Inter 1-0, Tramontana: "Sconfitta sfortunata ma non mi è piaciuto l'atteggiamento"
- 00:02 Inzaghi a ITV: "È tutto nelle nostre mani, ma perdere così non ci fa felici. Analizzeremo il ko, poi testa alla Lazio"
- 00:00 L'Inter è molto di più di quella vista a Leverkusen. L'autocritica è necessaria