ONANA 6,5 - La sua faccia dopo la rete di Lykogiannis è la stessa che hanno tutti i tifosi interisti: puro smarrimento per qualcosa che sfida le leggi della fisica. Poco prima è bravo e fortunato a trattenere sulla linea di porta un pallone calciato da Arnautovic. I suoi rilanci sono autentici assist per le ripartenze nerazzurre.
SKRINIAR 7 - Barrow riessce ad andargli via solo una volta, sul 4-1. Un autentico muro, esalta il pubblico togliendo il pallone agli avversari come se bevesse un bicchiere d'acqua, carica i compagni nel momento più difficile e dimostra di essere tornato il leader che a inizio stagione era mancato. Non perde mai la calma.
ACERBI 6 - A volte un po' goffo negli interventi, risulta comunque efficace e, nonostante Arnautovic lo cerchi per sfidarlo sul fisico, l'ex Lazio si fa rispettare. In avvio di ripresa quando il Bologna prova a riprendere il discorso con la partita sbanda un po' assieme ai compagni, poi si ricompone e gestisce.
BASTONI 6 - Inizio un po' sotto tono, lancia una pericolosa ripartenza del Bologna e commette qualche errore tecnico. Agisce molto largo a sinistra, tiene d'occhio Orsolini e come al solito non disdegna la gita fuori porta nella metà campo avversaria. Con il trascorrere dei minuti prende le misure dell'esterno che sparisce dal campo.
DUMFRIES 6,5 - Onana lo cerca spesso e volentieri per sfruttarne lo stacco e costruire l'azione offensiva (come nell'azione della traversa di Dzeko). Nessuna sorpresa sulla sua pericolosità se lanciato in corsa, meno quando riceve da fermo dove praticamente funge solo da appoggio. La rete del pareggio nasce proprio da una giocata in velocità che lo porta al cross dal fondo. Nella ripresa cresce in modo evidente. DAL 61' BELLANOVA 6 - Qualche sgroppata sulla fascia destra e la voglia di sfruttare i pochi minuti a disposizione per mettersi in mostra. Nulla di indimenticabile, ma non sfigura.
BARELLA 6,5 - Una botta al ginocchio sembra limitarlo, non ha il solito dinamismo e spesso si fa risucchiare dal folto centrocampo rossoblu. Non rinuncia mai ad attaccare gli spazi, poi su certe scelte ci sarebbe da disquisire. Più sotto controllo e meno straripante. Bella la verticalizzazione per Dimarco che porta allo splendido 4-1. DAL 74' GAGLIARDINI 6 - Entra e si adegua ai ritmi della partita, partecipando a entrambe le fasi.
CALHANOGLU 6,5 - Inizio lento, fatica a trovare le misure contro il pressing felsineo e gli capita anche di perdere un pallone in una zona rischiosa. Non gli manca di certo la continuità tecnica, per fortuna dopo il pareggio la squadra si scrolla di dosso le paure e anche il turco alza i propri ritmi facendo girare con precisione il pallone. Glaciale dal dischetto. DAL 74' ASLLANI 6 - Il modo in cui confeziona il destro che va a sbattere sul palo la dice lunga sulle sue qualità. Interessante vederlo al fianco di Brozovic, seppur per meno di 20 minuti.
MKHITARYAN 6 - A corrente alternata, forse sta sentendo il peso di così tante partite ravvicinate dopo un lungo periodo da rincalzo. Quando si accende è autentico clinic di tecnica, ma quando trotterella in attesa che accada qualcosa di suo interessa non è che dia un grosso contributo. Rimane connesso grazie all'infinita esperienza.
DIMARCO 8,5 - Un autentico stantuffo, lotta come un leone sulla sua corsia dove tra Posch e Orsolini c'è da fare. Eppure affronta ogni situazione con la faccia tosta di chi sa bene cosa vuole, scambia con i compagni e attacca la profondità per servire in area palloni invitanti. Poi quel tracciante nell'angolino che permette all'Inter di mettere il naso avanti e indirizzare la partita. E quel sinistro a giro che la chiude definitivamente. Domani per lui saranno 25 candeline, ma il regalo l'ha fatto ai tifosi. DAL 61' GOSENS 6,5 - Ha finalmente abbastanza tempo e spazio per dire la sua e ne approfitta entrando nel tabellino nel modo che più gli piace, con l'inserimento in area di rigore. Servirà per il morale.
MARTINEZ 7 - Dopo la serataccia dello Stadium riesce finalmente a sbloccarsi, legittimando l'ennesima ottima prestazione a coprire l'intera metà campo avversaria con dribbling, aperture di qualità, contrasti e sponde. Si guadagna la punizione del 2-1 e rappresenta una costante minaccia per la difesa del Bologna. Esce dopo un'ora tra gli applausi. DAL 61' BROZOVIC 6,5 - Appena entra, i palloni, quasi attratti da una forza magnetica, iniziano a passare dai suoi piedi. Impiega poco a riprendere il suo posto di padrone del centrocampo e tutta la manovra ne trae beneficio. Splendida la traccia per Dzeko che porta al 6-1.
DZEKO 7,5 - Oltre a essere magnifica, probabilmente di diritto nella top ten dei suoi gol di tutta la carriera, la volée con cui trafigge Skorupski non vale solo il pareggio per l'Inter. Stappa letteralmente la magnum delle paure nerazzurre, amplificate da un inizio di gara non semplice e dal gollonzo di Lykogiannis. Lecito poi chiedersi come abbia mandato sulla traversa un pallone che chiedeva solo di essere accompagnato in rete. Si riscatta guadagnandosi il rigore del 5-1 e propiziando la rete di Gosens, nell'ambito di una prestazione da applausi.
ALL. INZAGHI 7,5 - Una splendida risposta dopo la debacle di Torino, esattamente quella che ci si attendeva dall'Inter. Eppure la serata non era iniziata nel modo migliore: squadra contratta, aggredita tatticamente dal Bologna e sotto per una rete del tutto casuale. La prodezza di Dzeko conferma che il più delle volte è una questione psicologica, non a caso da quel momento la squadra esprime il miglior calcio e, per la prima volta, porta a casa punti dopo una situazione di svantaggio.
BOLOGNA: Skorupski 5, Posch 5, Soumaoro 5,5, Lucumi 5,5 (dal 46' Sosa 5), Lykogiannis 6, Schouten 6, Medel 5,5 (dal 46' Moro 5,5), Ferguson 6 (dal 60' Soriano 5,5), Orsolini 5,5, Arnautovic 5,5 (dal 60' Zirkzee 5,5), Barrow 5,5 (dal 74' Vignato 6). All. Thiago Motta 5
ARBITRO: COLOMBO 6 - Probabilmente neanche lui si sarebbe aspettato tanto lavoro dal punto di vista disciplinare, eppure a un certo punto la partita diventa una polveriera dopo l'assegnazione del calcio di punizione che porterà al gol di Dimarco. A un certo punto nel primo tempo perde il conto dei cartellini estratti. Gli serve il VAR per vedere il fallo di mano di Sosa che dal vivo gli era sfuggito.
ASSISTENTI: Vivenzi 6 - Zingarelli 6
VAR: Mazzoleni 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 15:20 fcinRichard Rios, mediano tuttofare. Cartellino frammentato e clausola molto alta, ma può partire per meno
- 15:04 MD - Dumfries si adatta perfettamente ai piani di mercato del Barcellona. Ma resta il nodo del FFP
- 14:50 Genoa Women, l'ex Inter De La Fuente è il nuovo allenatore del Grifone neopromosso in A
- 14:21 Bisseck, Calhanoglu e Dumfries si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Diogo Jota: "Riposa in pace"
- 14:07 CdS - Lautaro e Thuram: chiarimento davanti a un caffè. La quiete dopo la tempesta?
- 13:52 Bonolis: "Calhanoglu-Lautaro? Tensioni normali. Il turco andrà via, ma non puoi restare solo con Asllani"
- 13:38 TS - Inzaghi punta le semifinali del Mondiale: può già ripagarsi l'ingaggio biennale
- 13:24 Pazzini: "Sono stato sottovalutato. Bene nell'Inter all'inizio, Moratti un signore"
- 13:10 UFFICIALE - Inter Women, il portiere Francesca Durante in prestito alla Lazio per una stagione
- 12:56 CdS - Ultimatum a Calhanoglu: soldi veri o resta. Se parte, dentro un big: da Ederson a Rios
- 12:42 La Repubblica - San Siro, oltre due ore e mezza di vertice: due tavoli e un accordo difficile da trovare
- 12:28 Calhanoglu: "Al Galatasaray ora o mai più". Intanto per il turco offerta shock dall'Al Hilal di Simone Inzaghi
- 12:14 Diogo Jota e il fratello André morti in un incidente stradale, il cordoglio dell'Inter: "Profondo dolore"
- 12:00 Cambio AGENTE e CLAUSOLA a 25 MILIONI: DUMFRIES spaventa l'INTER! E anche PAVARD fa arrabbiare i tifosi...
- 11:44 Sport - Dumfries-Barcellona, nessuna decisione presa. Mendes ha una convinzione sul prezzo del cartellino
- 11:30 Zenga: "Lautaro-Calhanoglu mi sembra una cosa già col braciere acceso. Era Inzaghi? Basta che Arnautovic segni da un metro..."
- 11:16 GdS - Sebastiano Esposito a un passo dalla Fiorentina: vicino il sì dell'attaccante
- 11:02 GdS - Il Milan non molla Leoni: il Parma spera in un'asta con l'Inter
- 10:48 Corsera - Thuram-Lautaro, ecco cosa divide la ThuLa. A ricucire può aiutare... Ederson
- 10:34 La Repubblica - Inter, cinque da piazzare. Uno potrebbe fare da contropartita per Ederson: il punto
- 10:20 Tragedia in Spagna: morto in un incidente stradale Diogo Jota, attaccante del Liverpool
- 10:06 FOTO - Pavard in vacanza a giocare a padel con Theo Hernandez: i tifosi s'interrogano
- 09:52 TS - Chivu-Inter, impatto per nulla soft. Il mercato darà risposte su un aspetto
- 09:38 TS - Attacco Inter, dentro Bonny, fuori Seba Esposito e Taremi. Dubbio Valentin Carboni
- 09:24 TS - Calhanoglu, l'Inter aspetta una presa di posizione. Ederson successore designato, ma servono altre uscite
- 09:10 GdS - Stagione finita, il ritiro partirà a due blocchi: le date possibili
- 08:56 Gazzetta feroce con l'Inter: "Stagione fallimentare, storia di un disastro: mancati tutti gli obiettivi"
- 08:42 GdS - Niente rivoluzioni: solo Calha in bilico, restano tutti. Pure Thuram...
- 08:28 Altobelli: "Fallimento? No, ma la stagione lascia tante delusioni. Ecco da dove deve ripartire l'Inter. Su Calhanoglu, Pio Esposito e Chivu..."
- 08:14 GdS - Bonny è dell'Inter: firma fino al 2030. Ecco perché è slittato l'annuncio. Il costo...
- 08:00 GdS - Lautaro-Calhanoglu: contatto. E ora il turco costa 30 milioni. Ederson o Stiller in caso di addio
- 00:00 Si salvi chi può
- 23:46 Zocchi, DS Trento: "Seconde squadre? Immaginavo un progetto diverso, mi sembra un'operazione di business"
- 23:37 SM - Clausola da 25 milioni (non valida in Italia) ma non solo, Dumfries cambia agente: è Jorge Mendes
- 23:32 Vigilia d'esordio per l'Italia Femminile all'Europeo, Soncin: "C'è grandissima convinzione e fiducia"
- 23:18 Rugani lancia la sfida alle big di A: "La Juventus deve tornare nel posto che merita"
- 23:10 Rivoluzione a centrocampo? L'Inter ha chiesto informazioni per Richard Rios del Palmeiras
- 23:05 Dumfries, la clausola rescissoria è di 25 milioni: valida fino a metà luglio. Un top club d'Europa ha mostrato interesse
- 22:51 Fiorentina, Antognoni: "Seba Esposito è interessante, i talenti ci sono in Italia e devono giocare. Su Bove..."
- 22:36 Cagni sulle dichiarazioni di Lautaro: "Doveva fare i nomi ed essere chiaro"
- 22:21 Colonnese: "È un Thuram diverso, non felice. Lautaro vuole fare un esame di coscienza a tutti"
- 22:06 Proclami e like polemici, Pio Esposito inverte la tendenza social: messaggio d'amore per l'Inter
- 21:51 Romano: "Sommer sul taccuino del Galatasaray. Ma (al momento) nessun approccio ufficiale"
- 21:37 Giaccherini e i consigli di mercato all'Inter: "Venderei questi giocatori, anche Thuram". Poi suggerisce Rashford e altri tre
- 21:23 Quagliarella: "Parole di Lautaro? Un po' mi hanno sorpreso, ma dopo un'annata così ci sta un po' di nervosismo"
- 21:07 M. Orlando: "Inter? I panni sporchi si lavano nello spogliatoio"
- 20:52 Eddie Salcedo prosegue la carriera in Grecia: l'ex Inter rinnova con l'OFI Creta
- 20:39 Frustalupi: "Il Napoli parte favorito per lo scudetto, ma dovrà gestire la Champions". Poi sull'Inter...
- 20:25 SI - Sebastiano Esposito, c'è stato anche un sondaggio del Cagliari. Ma Fiorentina in pole
- 20:10 Sky - Calhanoglu-Inter, situazione immutata: nessuna distensione, si attende una mossa del Galatasaray
- 19:56 Sky - Frattesi-Atletico Madrid flirt di un mese fa. Trattativa al momento in stallo: motivi e possibili risvolti
- 19:42 Ranocchia: "La risposta social di Calhanoglu è normale per via della lontananza. La situazione va gestita dalla società"
- 19:28 Nominati i membri della nuova Autorità per i bilanci dei club professionistici. Abodi: "C'è soddisfazione"
- 19:14 Durante: "Frattesi non credo sia una priorità del Napoli. Inter a fine ciclo, è il momento di intervenire"
- 19:00 Rivivi la diretta! LAUTARO-CALHA, due IDEE DIVERSE sul TERREMOTO INTER: il CONFRONTO. C'è TEMPO per SALVARE la stagione
- 18:53 Canovi: "Calcio italiano di terza categoria. Pio Esposito? Chivu coi giovani ha coraggio"
- 18:37 Lanna sponsorizza Leoni: "Vale la pena investire su di lui, può diventare un grandissimo centrale"
- 18:22 Rapid Vienna, il capitano Seidl: "Arnautovic potrebbe aiutarci, porterebbe un contributo di qualità"
- 18:08 Dalla Turchia - Calhanoglu-Galatasaray, si entra nel vivo: contatti odierni con Marotta per chiedere la cessione
- 17:54 Radio-TV Serie A, la partnership con RDS prosegue. Ma dopo due anni cambierà la forma
- 17:41 Trevisani difende Lautaro, boccia Thuram e lancia una riflessione: "Chivu non male. Ma lui, Bonny ed Henrique sono sufficienti?"
- 17:26 Il consiglio di Joe Cole al talentino del Liverpool Elliott: "Vada all'estero. Dove lo vedrei? Anche all'Inter"
- 17:11 Stringara: "Inter, a Chivu servono giocatori giovani e forti. Vlahovic? Magari arrivasse"
- 17:00 videoBonny e Pastorello lasciano la sede dell'Inter: pollice alto del neointerista. Si attende l'ufficialità
- 16:57 Stadi, Simonelli mette fretta: "Se non ci diamo una mossa rischiamo di non essere pronti nel 2032"
- 16:42 UFFICIALE - Cremonese, è Davide Nicola il nuovo allenatore: contratto fino a giugno 2027
- 16:29 Vilhjálmsdóttir: "Voglio portare l'Inter ancora più in alto. La Serie A torneo sempre più prestigioso"
- 16:14 M. Paganin: "L'Inter esce peggio della Juve dal Mondiale per Club. Ma sono cose aggiustabili". Poi dice la sua su Lautaro
- 16:01 L'Atalanta punta su De Winter, ma torna in gioco l'Inter: i nerazzurri complicano i piani della Dea
- 15:47 Corsi: "Sebastiano Esposito può reggere una piazza come Firenze. Forse ha solo un difetto"