ONANA 6,5 - La sua faccia dopo la rete di Lykogiannis è la stessa che hanno tutti i tifosi interisti: puro smarrimento per qualcosa che sfida le leggi della fisica. Poco prima è bravo e fortunato a trattenere sulla linea di porta un pallone calciato da Arnautovic. I suoi rilanci sono autentici assist per le ripartenze nerazzurre.
SKRINIAR 7 - Barrow riessce ad andargli via solo una volta, sul 4-1. Un autentico muro, esalta il pubblico togliendo il pallone agli avversari come se bevesse un bicchiere d'acqua, carica i compagni nel momento più difficile e dimostra di essere tornato il leader che a inizio stagione era mancato. Non perde mai la calma.
ACERBI 6 - A volte un po' goffo negli interventi, risulta comunque efficace e, nonostante Arnautovic lo cerchi per sfidarlo sul fisico, l'ex Lazio si fa rispettare. In avvio di ripresa quando il Bologna prova a riprendere il discorso con la partita sbanda un po' assieme ai compagni, poi si ricompone e gestisce.
BASTONI 6 - Inizio un po' sotto tono, lancia una pericolosa ripartenza del Bologna e commette qualche errore tecnico. Agisce molto largo a sinistra, tiene d'occhio Orsolini e come al solito non disdegna la gita fuori porta nella metà campo avversaria. Con il trascorrere dei minuti prende le misure dell'esterno che sparisce dal campo.
DUMFRIES 6,5 - Onana lo cerca spesso e volentieri per sfruttarne lo stacco e costruire l'azione offensiva (come nell'azione della traversa di Dzeko). Nessuna sorpresa sulla sua pericolosità se lanciato in corsa, meno quando riceve da fermo dove praticamente funge solo da appoggio. La rete del pareggio nasce proprio da una giocata in velocità che lo porta al cross dal fondo. Nella ripresa cresce in modo evidente. DAL 61' BELLANOVA 6 - Qualche sgroppata sulla fascia destra e la voglia di sfruttare i pochi minuti a disposizione per mettersi in mostra. Nulla di indimenticabile, ma non sfigura.
BARELLA 6,5 - Una botta al ginocchio sembra limitarlo, non ha il solito dinamismo e spesso si fa risucchiare dal folto centrocampo rossoblu. Non rinuncia mai ad attaccare gli spazi, poi su certe scelte ci sarebbe da disquisire. Più sotto controllo e meno straripante. Bella la verticalizzazione per Dimarco che porta allo splendido 4-1. DAL 74' GAGLIARDINI 6 - Entra e si adegua ai ritmi della partita, partecipando a entrambe le fasi.
CALHANOGLU 6,5 - Inizio lento, fatica a trovare le misure contro il pressing felsineo e gli capita anche di perdere un pallone in una zona rischiosa. Non gli manca di certo la continuità tecnica, per fortuna dopo il pareggio la squadra si scrolla di dosso le paure e anche il turco alza i propri ritmi facendo girare con precisione il pallone. Glaciale dal dischetto. DAL 74' ASLLANI 6 - Il modo in cui confeziona il destro che va a sbattere sul palo la dice lunga sulle sue qualità. Interessante vederlo al fianco di Brozovic, seppur per meno di 20 minuti.
MKHITARYAN 6 - A corrente alternata, forse sta sentendo il peso di così tante partite ravvicinate dopo un lungo periodo da rincalzo. Quando si accende è autentico clinic di tecnica, ma quando trotterella in attesa che accada qualcosa di suo interessa non è che dia un grosso contributo. Rimane connesso grazie all'infinita esperienza.
DIMARCO 8,5 - Un autentico stantuffo, lotta come un leone sulla sua corsia dove tra Posch e Orsolini c'è da fare. Eppure affronta ogni situazione con la faccia tosta di chi sa bene cosa vuole, scambia con i compagni e attacca la profondità per servire in area palloni invitanti. Poi quel tracciante nell'angolino che permette all'Inter di mettere il naso avanti e indirizzare la partita. E quel sinistro a giro che la chiude definitivamente. Domani per lui saranno 25 candeline, ma il regalo l'ha fatto ai tifosi. DAL 61' GOSENS 6,5 - Ha finalmente abbastanza tempo e spazio per dire la sua e ne approfitta entrando nel tabellino nel modo che più gli piace, con l'inserimento in area di rigore. Servirà per il morale.
MARTINEZ 7 - Dopo la serataccia dello Stadium riesce finalmente a sbloccarsi, legittimando l'ennesima ottima prestazione a coprire l'intera metà campo avversaria con dribbling, aperture di qualità, contrasti e sponde. Si guadagna la punizione del 2-1 e rappresenta una costante minaccia per la difesa del Bologna. Esce dopo un'ora tra gli applausi. DAL 61' BROZOVIC 6,5 - Appena entra, i palloni, quasi attratti da una forza magnetica, iniziano a passare dai suoi piedi. Impiega poco a riprendere il suo posto di padrone del centrocampo e tutta la manovra ne trae beneficio. Splendida la traccia per Dzeko che porta al 6-1.
DZEKO 7,5 - Oltre a essere magnifica, probabilmente di diritto nella top ten dei suoi gol di tutta la carriera, la volée con cui trafigge Skorupski non vale solo il pareggio per l'Inter. Stappa letteralmente la magnum delle paure nerazzurre, amplificate da un inizio di gara non semplice e dal gollonzo di Lykogiannis. Lecito poi chiedersi come abbia mandato sulla traversa un pallone che chiedeva solo di essere accompagnato in rete. Si riscatta guadagnandosi il rigore del 5-1 e propiziando la rete di Gosens, nell'ambito di una prestazione da applausi.
ALL. INZAGHI 7,5 - Una splendida risposta dopo la debacle di Torino, esattamente quella che ci si attendeva dall'Inter. Eppure la serata non era iniziata nel modo migliore: squadra contratta, aggredita tatticamente dal Bologna e sotto per una rete del tutto casuale. La prodezza di Dzeko conferma che il più delle volte è una questione psicologica, non a caso da quel momento la squadra esprime il miglior calcio e, per la prima volta, porta a casa punti dopo una situazione di svantaggio.
BOLOGNA: Skorupski 5, Posch 5, Soumaoro 5,5, Lucumi 5,5 (dal 46' Sosa 5), Lykogiannis 6, Schouten 6, Medel 5,5 (dal 46' Moro 5,5), Ferguson 6 (dal 60' Soriano 5,5), Orsolini 5,5, Arnautovic 5,5 (dal 60' Zirkzee 5,5), Barrow 5,5 (dal 74' Vignato 6). All. Thiago Motta 5
ARBITRO: COLOMBO 6 - Probabilmente neanche lui si sarebbe aspettato tanto lavoro dal punto di vista disciplinare, eppure a un certo punto la partita diventa una polveriera dopo l'assegnazione del calcio di punizione che porterà al gol di Dimarco. A un certo punto nel primo tempo perde il conto dei cartellini estratti. Gli serve il VAR per vedere il fallo di mano di Sosa che dal vivo gli era sfuggito.
ASSISTENTI: Vivenzi 6 - Zingarelli 6
VAR: Mazzoleni 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:00 La farsa di San Siro
- 23:47 Mercato invernale 2026, le date: la sessione durerà un mese intero dal 2 gennaio
- 23:32 Halfmann, resp. giovanili Colonia: "Vogliamo tanti tifosi con l'Inter". Si gioca al RheinEnergieStadion?
- 23:18 Lazio, Rovella continua a piacere all'Inter e ora anche alla Fiorentina. Club spagnoli su Gila
- 23:03 Gudmundsson: "Parlavo con Inter e Juve, quando arrivarono le accuse contro di me si ritirarono"
- 22:50 Stulic entra e segna: il Lecce batte di misura il Pisa e conquista tre punti importantissimi
- 22:35 Serie A, in occasione della 15esima giornata sarà promossa la campagna 'Senza diritti non c’è partita': i dettagli
- 22:22 Braglia: "Inter più da Champions che da Serie A, si specchia troppo nella sua bellezza"
- 22:07 CIES - Valori calciatori, per Bonny e Sucic previsto un aumento di 13 e 6 milioni di euro a giugno
- 21:53 Dumfries senza pace, preoccupa il dolore alla caviglia: previsti nuovi accertamenti. Mercato? L'idea è chiara
- 21:38 Milano-Cortina 2026, l'interista Arianna Fontana sarà una portabandiera dell'Italia a San Siro
- 21:24 Lucci: "L'Inter e Spalletti volevano Florenzi. Sul tavolo un quinquennale importante, ma lui disse no"
- 21:10 Sky - Palestra piace all'Inter e non solo: concorrenza italiana e dalla Premier. Il primo scoglio è... l'Atalanta
- 20:56 SM - Affare Akinsanmiro, all'Inter basta versare 1 milione al Pisa per riportarlo a Milano
- 20:41 Sassuolo, l'AD Carnevali su Muharemovic: "Nel suo ruolo non ci sono giocatori così. Trattative? Nessuna"
- 20:27 Inter, la vittoria in casa del Genoa manca dal 2020. Tre i pareggi consecutivi negli ultimi precedenti
- 20:12 Orlando avvisa: "Partita insidiosa contro il Genoa, serve un'Inter perfetta"
- 19:58 Petrucci: "NBA Europe è cosa fatta. So che ci sono persone del calcio interessate a Milano"
- 19:44 Furlani, AD Milan: "Tetto ai prezzi dei biglietti per gli ospiti, felice della scelta della Lega di approfondire"
- 19:29 Sky - Verso Genoa-Inter, ballottaggio alla francese in avanti. Carlos Augusto torna nel suo ruolo naturale?
- 19:14 Salah-Liverpool, il caso per ora si sgonfia. L'egiziano convocato da Slot per la gara col Brighton
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso GENOA-INTER, le ULTIME, gli AGGIORNAMENTI dall'INFERMERIA e il REBUS FRATTESI
- 18:53 Tiri effettuati e concessi, l'Inter domina in Serie A. La chiave è il pressing alto: numeri da record
- 18:44 Colonia, la gioia del tecnico Ruthenbeck: "L'Inter il mio sogno, ai nerazzurri mi legano ricordi d'infanzia"
- 18:25 Cagliari, Pisacane: "Palestra mi ha sorpreso da subito. Ora resti così e... non legga"
- 18:10 GdS - Genoa-Inter, doppio intreccio di mercato. Da obiettivi a rivali: Frendrup e Norton-Cuffy visionati da vicino. Lo scenario
- 17:57 Per un punto Martìn perse la capa!
- 17:43 Tardelli critico: "Inter, contro il Liverpool ko immeritato con un rigore inesistente". Poi l'attacco all'arbitro Zwayer
- 17:29 Da Inter-Cagliari Primavera alla 'Messi Cup': il programma del Settore giovanile fino a martedì
- 17:15 Genoa, media gol cresciuta in maniera esponenziale tra Vieira e De Rossi: il dato
- 17:01 Genoa-Inter, DAZN o Sky? Dove vedere il match del Ferraris in TV
- 16:47 Serie A, Allegri è il 'Coach of The Month' di novembre. De Siervo: "Il suo Milan ha mentalità vincente"
- 16:33 Simonelli: "Tetto a prezzo biglietti del settore ospiti, anche Inter e Juve si sono associate alla proposta del Milan"
- 16:19 Qui Genoa - Allenamento sotto gli occhi della dirigenza: De Rossi ritrova Frendrup e Gronbaek per l'Inter
- 16:05 Zielinski, il capolavoro balistico di Verona vale un altro premio: è suo l'eFootball Goal of the month
- 15:51 Youth League, l'Inter Primavera pesca il Colonia ai sedicesimi di finale: si giocherà in gara secca in Germania
- 15:37 Carnevali allontana i rumors: "Inter su Muharemović? Nessuna trattativa. Non ce ne sono tanti così in quel ruolo"
- 15:23 L'Inter punta il mirino su Giovane, Zanzi (pres. Hellas) dribbla: "Via a gennaio? C'è tempo per pensare al mercato"
- 15:09 Grosso ricorda l'esperienza all'Inter: "Stress bello alto dopo il Mondiale. Scudetto con tanti punti, in Champions eliminazione rocambolesca"
- 14:54 Campedelli: "Ho smesso di seguire l'Inter, ha perso la magia da quando non c'è più Moratti"
- 14:40 Inter Christmas Party 2025, il racconto della serata andata in scena ieri al 'Talent Garden Calabiana'
- 14:25 Inter-Liverpool, premiato l'impatto di Zielinski. Alle sue spalle c'è Akanji
- 14:10 Genoa, De Rossi: "Se non sei perfetto l'Inter rischia di umiliarti, Chivu merita successo. Ostigard non convocato"
- 13:55 Albertini, ex sindaco di Milano: "San Siro? Non c'è alcun monumento culturale da salvaguardare. Obsolescenza inarrestabile"
- 13:40 Il Secolo XIX - Genoa-Inter, atmosfera calda al Ferraris: già superati i 30mila spettatori
- 13:25 Slot: "Salah out con l'Inter, decisione mia. Ekitike e Isak? Lautaro e Thuram sono più abituati a giocare insieme"
- 13:10 L'Inter presenta ONE RHYTHM: al Soundstorm Festival di Riyadh svelata la maglia della Supercoppa 2025
- 12:56 Bastoni e i ricordi legati all'album Panini: "La mia baby sitter mi interrogava, sapevo tutto fino alla Serie B"
- 12:42 Ranking Uefa per club, Inter sempre terza ma il Bayern si allontana. Juve e Milan lontanissime
- 12:28 Ventola: "Il Liverpool mi ha deluso, ai punti meritava di vincere l'Inter. Vedo Thuram strano"
- 12:14 Qui Genoa - De Rossi ha dato il cambio di marcia. E recupera due pedine per l'Inter
- 12:00 Verso GENOA-INTER, possibili CAMBI per CHIVU. Ma FRATTESI non c'è: il FUTURO e la pista... JUVE!
- 11:45 TS - Acerbi fuori un mese? L'anno scorso fu molto di più. Tempi più brevi per Calhanoglu e Darmian: le previsioni
- 11:30 Borghi: "Zwayer non è un grande arbitro. Si può discutere sui cambi di Chivu ma Inter-Liverpool doveva finire pari"
- 11:16 Ancora Capello: "Guai a scegliere tra campionato e Champions! Conte? In Europa fatica perché..."
- 11:02 Milan, Modric: "Tutto sta andando come volevo. Scudetto? È dura, ma..."
- 10:48 CdS - Anche Chivu alle prese con il problema infortuni: ci sono soluzioni pronte
- 10:34 Corsera - La strategia dell'Inter per il dopo Sommer: tre nomi sul taccuino per la successione dello svizzero
- 10:20 TS - L'Inter ha un problema nei finali di gara: i dati parlano chiaro. Ed era così anche l'anno scorso
- 10:06 TS - Dumfries, cambio d'agente e lo spettro della clausola: l'Inter non si strappa le vesti, ecco perché
- 09:52 Caressa dopo il rigore su Wirtz: "Basta premiare i simulatori. Ecco perché il VAR tende a intervenire troppo"
- 09:38 TS - L'Inter punta su Gila: i costi dell'operazione. E c'è un sogno per il centrocampo
- 09:24 TS - Frattesi-Juve, primo approccio. L'Inter continua a sparare alto: il punto
- 09:10 GdS - Scudetto più Champions: la "grande illusione interista" dell'anno scorso ha insegnato una cosa
- 08:56 GdS - Verso il Genoa: ancora dubbi per Chivu. La probabile formazione
- 08:42 GdS - Acerbi out fino a metà gennaio: sboccia definitivamente l'Inter di Bisseck e Akanji
- 08:28 GdS - Calhanoglu non preoccupa: l'obiettivo è riaverlo per il Bologna in Supercoppa
- 08:14 Lautaro: "Monaco cancellata, ora cresciamo con Chivu. E non scelgo tra scudetto e Champions. Sul mio futuro..."
- 08:00 Capello: "Inter sfortunata nelle ultime due di Champions, ma credo tanto nella squadra. Chivu mi dà fiducia"
- 00:00 Niente alibi, ma non si può ignorare l'evidenza


