ONANA 6,5 - La sua faccia dopo la rete di Lykogiannis è la stessa che hanno tutti i tifosi interisti: puro smarrimento per qualcosa che sfida le leggi della fisica. Poco prima è bravo e fortunato a trattenere sulla linea di porta un pallone calciato da Arnautovic. I suoi rilanci sono autentici assist per le ripartenze nerazzurre.
SKRINIAR 7 - Barrow riessce ad andargli via solo una volta, sul 4-1. Un autentico muro, esalta il pubblico togliendo il pallone agli avversari come se bevesse un bicchiere d'acqua, carica i compagni nel momento più difficile e dimostra di essere tornato il leader che a inizio stagione era mancato. Non perde mai la calma.
ACERBI 6 - A volte un po' goffo negli interventi, risulta comunque efficace e, nonostante Arnautovic lo cerchi per sfidarlo sul fisico, l'ex Lazio si fa rispettare. In avvio di ripresa quando il Bologna prova a riprendere il discorso con la partita sbanda un po' assieme ai compagni, poi si ricompone e gestisce.
BASTONI 6 - Inizio un po' sotto tono, lancia una pericolosa ripartenza del Bologna e commette qualche errore tecnico. Agisce molto largo a sinistra, tiene d'occhio Orsolini e come al solito non disdegna la gita fuori porta nella metà campo avversaria. Con il trascorrere dei minuti prende le misure dell'esterno che sparisce dal campo.
DUMFRIES 6,5 - Onana lo cerca spesso e volentieri per sfruttarne lo stacco e costruire l'azione offensiva (come nell'azione della traversa di Dzeko). Nessuna sorpresa sulla sua pericolosità se lanciato in corsa, meno quando riceve da fermo dove praticamente funge solo da appoggio. La rete del pareggio nasce proprio da una giocata in velocità che lo porta al cross dal fondo. Nella ripresa cresce in modo evidente. DAL 61' BELLANOVA 6 - Qualche sgroppata sulla fascia destra e la voglia di sfruttare i pochi minuti a disposizione per mettersi in mostra. Nulla di indimenticabile, ma non sfigura.
BARELLA 6,5 - Una botta al ginocchio sembra limitarlo, non ha il solito dinamismo e spesso si fa risucchiare dal folto centrocampo rossoblu. Non rinuncia mai ad attaccare gli spazi, poi su certe scelte ci sarebbe da disquisire. Più sotto controllo e meno straripante. Bella la verticalizzazione per Dimarco che porta allo splendido 4-1. DAL 74' GAGLIARDINI 6 - Entra e si adegua ai ritmi della partita, partecipando a entrambe le fasi.
CALHANOGLU 6,5 - Inizio lento, fatica a trovare le misure contro il pressing felsineo e gli capita anche di perdere un pallone in una zona rischiosa. Non gli manca di certo la continuità tecnica, per fortuna dopo il pareggio la squadra si scrolla di dosso le paure e anche il turco alza i propri ritmi facendo girare con precisione il pallone. Glaciale dal dischetto. DAL 74' ASLLANI 6 - Il modo in cui confeziona il destro che va a sbattere sul palo la dice lunga sulle sue qualità. Interessante vederlo al fianco di Brozovic, seppur per meno di 20 minuti.
MKHITARYAN 6 - A corrente alternata, forse sta sentendo il peso di così tante partite ravvicinate dopo un lungo periodo da rincalzo. Quando si accende è autentico clinic di tecnica, ma quando trotterella in attesa che accada qualcosa di suo interessa non è che dia un grosso contributo. Rimane connesso grazie all'infinita esperienza.
DIMARCO 8,5 - Un autentico stantuffo, lotta come un leone sulla sua corsia dove tra Posch e Orsolini c'è da fare. Eppure affronta ogni situazione con la faccia tosta di chi sa bene cosa vuole, scambia con i compagni e attacca la profondità per servire in area palloni invitanti. Poi quel tracciante nell'angolino che permette all'Inter di mettere il naso avanti e indirizzare la partita. E quel sinistro a giro che la chiude definitivamente. Domani per lui saranno 25 candeline, ma il regalo l'ha fatto ai tifosi. DAL 61' GOSENS 6,5 - Ha finalmente abbastanza tempo e spazio per dire la sua e ne approfitta entrando nel tabellino nel modo che più gli piace, con l'inserimento in area di rigore. Servirà per il morale.
MARTINEZ 7 - Dopo la serataccia dello Stadium riesce finalmente a sbloccarsi, legittimando l'ennesima ottima prestazione a coprire l'intera metà campo avversaria con dribbling, aperture di qualità, contrasti e sponde. Si guadagna la punizione del 2-1 e rappresenta una costante minaccia per la difesa del Bologna. Esce dopo un'ora tra gli applausi. DAL 61' BROZOVIC 6,5 - Appena entra, i palloni, quasi attratti da una forza magnetica, iniziano a passare dai suoi piedi. Impiega poco a riprendere il suo posto di padrone del centrocampo e tutta la manovra ne trae beneficio. Splendida la traccia per Dzeko che porta al 6-1.
DZEKO 7,5 - Oltre a essere magnifica, probabilmente di diritto nella top ten dei suoi gol di tutta la carriera, la volée con cui trafigge Skorupski non vale solo il pareggio per l'Inter. Stappa letteralmente la magnum delle paure nerazzurre, amplificate da un inizio di gara non semplice e dal gollonzo di Lykogiannis. Lecito poi chiedersi come abbia mandato sulla traversa un pallone che chiedeva solo di essere accompagnato in rete. Si riscatta guadagnandosi il rigore del 5-1 e propiziando la rete di Gosens, nell'ambito di una prestazione da applausi.
ALL. INZAGHI 7,5 - Una splendida risposta dopo la debacle di Torino, esattamente quella che ci si attendeva dall'Inter. Eppure la serata non era iniziata nel modo migliore: squadra contratta, aggredita tatticamente dal Bologna e sotto per una rete del tutto casuale. La prodezza di Dzeko conferma che il più delle volte è una questione psicologica, non a caso da quel momento la squadra esprime il miglior calcio e, per la prima volta, porta a casa punti dopo una situazione di svantaggio.
BOLOGNA: Skorupski 5, Posch 5, Soumaoro 5,5, Lucumi 5,5 (dal 46' Sosa 5), Lykogiannis 6, Schouten 6, Medel 5,5 (dal 46' Moro 5,5), Ferguson 6 (dal 60' Soriano 5,5), Orsolini 5,5, Arnautovic 5,5 (dal 60' Zirkzee 5,5), Barrow 5,5 (dal 74' Vignato 6). All. Thiago Motta 5
ARBITRO: COLOMBO 6 - Probabilmente neanche lui si sarebbe aspettato tanto lavoro dal punto di vista disciplinare, eppure a un certo punto la partita diventa una polveriera dopo l'assegnazione del calcio di punizione che porterà al gol di Dimarco. A un certo punto nel primo tempo perde il conto dei cartellini estratti. Gli serve il VAR per vedere il fallo di mano di Sosa che dal vivo gli era sfuggito.
ASSISTENTI: Vivenzi 6 - Zingarelli 6
VAR: Mazzoleni 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 22:11 Altro infortunio per la Lazio: Isaksen sostituito per un problema muscolare, match con l'Inter a rischio?
- 21:57 Qui Udinese - Seconda seduta di allenamento verso l'Inter: nel menù esercitazioni tecnico tattiche e partitine
- 21:43 Cobolli Gigli: "In Napoli-Inter tifavo per i partenopei. Mi addolora sapere che Marotta è nerazzurro"
- 21:29 Insigne: "Scudetto? Non vedo una favorita. I punti di differenza dall'Inter sono tanti, ma spero che vinca il Napoli"
- 21:15 Borghi: "La chiamata Sommer un premio alla dirigenza: guardate i giocatori persi negli ultimi anni"
- 21:02 Fiorentina, Italiano: "Coppa Italia, la finale dello scorso anno ci ha lasciato grande amaro in bocca"
- 20:53 GdS - Juve e Atletico su Tiago Djalò: è un'idea per gennaio. L'Inter è in pole e resta fiduciosa: il punto
- 20:48 Cambiaso: "Mi aspetto un Napoli cazzuto, viene da due sconfitte con Inter e Real"
- 20:33 Voce al tifoso - La dirigenza vede ciò che i comuni mortali non riescono a scorgere
- 20:19 GdS - Poca affluenza dei friulani per Inter-Udinese, ma San Siro viaggia lo stesso verso il sold-out
- 20:04 GdS - Inter, emergenza difesa: chi in campo contro l'Udinese? Variabili Cuadrado e Bastoni: tutte le ipotesi
- 19:50 L'Inter torna ad allenarsi in vista dell'Udinese. Problemino per Arnautovic
- 19:35 Sommer MVP della settimana, la prima volta per un portiere. Lui e altri due 'italiani' nella top 11 d'Europa
- 19:20 Kapllani: "Albania, colpito dai centrocampisti. Asllani fa parte del cuore della Nazionale"
- 19:06 Primavera 1, l'Inter torna in campo sabato: ufficializzato l'orario della sfida col Monza
- 19:00 Rivivi la diretta! I tempi di recupero di DE VRIJ e DUMFRIES, le ultime su PAVARD e BASTONI. Ospite Biapri
- 18:52 Lazio-Genoa, Vecino escluso: "Ho la coscienza pulita, non ho mai mancato di rispetto a nessuno"
- 18:39 CF - Inter, Fitch conferma ancora una volta il rating 'B+'. Ma pesa la questione stadio
- 18:24 Di Lorenzo: "Con l'Inter guardando il risultato è tutto da buttare, ma la prestazione c'è stata"
- 18:10 Zamorano: "Lautaro un guerriero, è l'attaccante che ammiro di più oggi". Poi gli amarcord su Baggio, Simoni e Ronaldo
- 17:55 Bookies - Inter, segnale forte anche in lavagna: nerazzurri favoriti, insegue la Juve
- 17:40 Verso Inter-Udinese, lavoro personalizzato per Bastoni: domani dovrebbe tornare in gruppo
- 17:27 Serie A 2023-24, Napoli-Inter seconda sfida più vista: oltre 2 milioni di spettatori su DAZN
- 17:13 Bonolis: "Inter molto forte, ma non c'è solo lei per lo scudetto. Tira un'arietta per i nerazzurri..."
- 16:59 Udinese, Pozzo prima dell'Inter: "Dicembre mese difficile, ma sono convinto che decolleremo"
- 16:44 Paolo Cannavaro: "Lautaro, a Napoli giocate da fuoriclasse. Ma preferisco l'Osimhen dell'anno scorso"
- 16:30 Stellini, ex vice di Conte all'Inter: "Barella migliorato nella gestione. Thuram sarebbe piaciuto ad Antonio"
- 16:15 Udinese, l'ex Padelli sogna in grande: "Non vedo perché non possiamo espugnare S. Siro anche contro l'Inter"
- 16:01 Bruscolotti: "Fallo di Lautaro? La trattenuta va punita, forse il fallo su Osimhen può non starci"
- 15:47 Qui Udinese - Niente Inter per Bijol: oggi lo sloveno è stato operato al piede sinistro
- 15:34 UEFA, dal 25-26 nuovo format per la Women's Champions League. Verrà introdotta anche una seconda competizione
- 15:19 Balotelli: "Calhanoglu nella top 5 in Europa nel suo ruolo. Acerbi-Osimhen? Impazzisco, se non mi danno rigore"
- 15:05 Real Sociedad, Alguacil: "La partita con l'Andratx è più importante di quella con l'Inter"
- 14:52 Calhanoglu: "All'Inter due anni belli. Sconfitta di Istanbul dolorosa ma siamo sulla strada giusta"
- 14:45 Sky - Arnautovic col dito steccato, ma a disposizione. Pavard torna tra Lazio e Lecce
- 14:39 Soncin, ct Italia femminile: "Cambiaghi in Nazionale grazie alle sue prestazioni con l'Inter"
- 14:28 Sky - Per Dumfries e De Vrij venti giorni di stop. L'obiettivo è tornare a disposizione per l'ultima gara del 2023
- 14:24 Serie A, Allegri Coach of the Month di novembre. De Siervo: "Uno dei Maestri del nostro calcio"
- 14:18 Dumfries e De Vrij, l'esito degli esami: risentimento muscolare per entrambi, da rivalutare la prossima settimana
- 14:10 Coppa Italia Primavera, domani Inter-Atalanta: la sfida verrà trasmessa anche su TikTok
- 13:56 Severgnini: "L'Inter di Inzaghi mi sembra vicina a quella del giovane Mourinho. Ma resta pazza"
- 13:50 Appiano, un bambino chiede a De Vrij come sta: l'olandese sorride. Arna, mano fasciata souvenir di Napoli
- 13:42 Udinese, Thauvin: "Rammarico per il 3-3 col Verona, proviamo a prendere i 3 punti con l'Inter"
- 13:28 Bastoni, Calhanoglu e Barella nella top XI della Serie A 22-23: "Grazie ai colleghi. Sempre forza Inter"
- 13:14 Gravina: "Tradito da Mancini? Non lo so. Credo però abbia sbagliato metodi e tempi"
- 13:05 Giudice sportivo - Sei giocatori squalificati, uno in diffida. Prima sanzione per Darmian e Thuram
- 12:59 Mancini e l'addio alla Nazionale: "Una volta c'erano giornalisti seri, oggi si scrivono stupidaggini"
- 12:45 Zenga: "Da Donnarumma a Di Gregorio: il momento dei nostri portieri. Provedel? Un po' come Thuram all'Inter"
- 12:31 video- Gran Galà del Calcio, Osimhen MVP. Ecco per chi hanno votato Barella, Bastoni e Calhanoglu
- 12:17 Real Sociedad, si ferma Barrenetxea: distorsione alla caviglia, praticamente out per l'Inter
- 12:04 GdS - Vecino litiga con Sarri e non viene convocato: storia al capolinea
- 12:00 Il PARAGONE con ONANA, la COSTRUZIONE dal BASSO, le PARATE e i PREGIUDIZI: SOMMER ha ZITTITO TUTTI
- 11:50 Il Sole 24 Ore - Investcorp valuta l'investimento nel Milan: un anno fa ci provò con l'Inter, no di Zhang
- 11:36 Inter Xmas Campaign, le prime anticipazioni: tutti i protagonisti
- 11:22 Fabbian: "All'Udinese non penso più, ora testa al Bologna. Tornare all'Inter? Vedremo, lo dirà il tempo"
- 11:08 CdS - Barella è tornato quello 'vero': dalla scintilla azzurra all'esplosione nerazzurra
- 10:54 CdS - Inzaghi ha cancellato i difetti: ecco da dove nasce la sua Inter
- 10:40 FOTO - Amarcord Thuram: posta un'immagine con Dimarco del 2017
- 10:26 CdS - Emergenza Inter: Inzaghi ritrova Bastoni. E accelera anche Pavard
- 10:12 Papà Inzaghi: "Simone è cambiato, vive con l'Inter in testa. Critiche? È stato zitto. E quel magone..."
- 09:58 Il Mattino - Napoli-Inter, direzione di Massa promossa dai vertici arbitrali. Anche per il gol di Calhanoglu
- 09:44 TS - Muro Sommer, dall'esordio incerto ai miracoli del Maradona
- 09:30 TS - Attesa per De Vrij e Dumfries. Bastoni e Pavard: il programma dei rientri
- 09:15 GdS - Inter-Udinese: preannunciata una novità grafica sulle maglie di Lautaro e compagni
- 09:00 GdS - Inzaghi, crescita impetuosa: meglio di lui solo i 'mostri sacri'. Dalla gestione del gruppo alla "vicinanza"
- 08:43 GdS - L'Inter va oltre l'emergenza. Oggi esami per De Vrij e Dumfries: ecco le sensazioni
- 08:30 GdS - Sommer ha già cancellato Onana. Eppure in estate in molti storcevano il naso: "Tappo e anzianotto"
- 00:55 Prima GdS - Inzaghi, vedo le stelle. Occasione d’oro per il tecnico dell’Inter
- 00:44 Prima CdS - Inter senza rivali: l'ostacolo è Allegri
- 00:38 Marotta a DAZN: "La prestazione di Napoli ci lusinga. Scudetto? Fase ancora interlocutoria"