SOMMER 5 - All'inizio viene spesso impegnato con i piedi perché i suoi compagni, per alleggerire la pressione nemica, sono obbligati a ricominciare da capo. Quando si tratta di metterci le mani, non può nulla sul primo gol di Gabriel Jesus ma sul secondo sta a guardare la torre di Trossard. Il tris che chiude la partita è un film che, purtroppo, i tifosi hanno già visto.
AKANJI 6,5 - Ritorna a fare il braccetto di destra dopo il trasloco al centro delle ultime uscite e, come spesso gli capita, offre una prestazione solida. Il ricordo della Premier è ancora vivo, tiene botta a livello di ritmo e agonismo. Sul 2-1 è la traversa a metterlo fuori causa.
ACERBI 5,5 - Sul primo gol, Gabriel Jesus, il suo uomo, lo anticipa e poi gli sfugge alle spalle. Poco dopo, ripaga con la stessa moneta Merino ai bordi dell'area nerazzurra innescando la ripartenza che non porta al 2-1 solo per l'imprecisione di Thuram. Lotta dietro e cerca anche il guizzo dal sapor catalano al tramonto di primo tempo ma senza portare a casa dividendi. Arranca dietro a Gyokeres quando la stanchezza si fa sentire, sarebbe dovuto uscire molto prima.
BASTONI 6,5 - Comincia facendo muro sul primo tiro dell'Arsenal che ci impiega pochissimo a far capire l'antifona. Prova a dare ritmo alla manovra aggiungendo la pulizia tecnica necessaria per evadere dal pressing inglese. Tiene in vita i suoi rinviando il 3-1 con una tackle provvidenziale su Saka.
LUIS HENRIQUE 6 - Pigro in occasione del vantaggio dei Gunners: pascola in area mentre gli avversari giocano a biliardo tenendo in gioco l'autore del gol. Ha l'occasione di equilibrare il risultato e redimersi su un regalo inglese ma si scioglie sul più bello. Con il passare dei minuti guadagna fiducia e, qua e là, mostra perché il suo passaporto è brasiliano. (DALl'82' DIOUF SV).
BARELLA 5,5 - Ha la solita voglia di fare che spesso lo porta a strafare. L'utilità del suo apporto a volte viene messa in discussione da alcune scelte sbagliate che, nel complesso, ne inficiano la prestazione. (DAL 64' FRATTESI 6 - Conferma le buone impressioni già fatte vedere a Udine subentrando dalla panchina con la testa giusta).
ZIELINSKI 6 - Si nota poco ma non per questo è assente. Alcune sue intuizioni non vedono la luce per colpa dei compagni, per questo non riesce a incidere il suo nome sul tabellino. (DALL'82 BONNY SV).
SUCIC 6,5 - Il croato, la mossa a sorpresa in formazione per il peso specifico della partita, è uno dei primi a lanciare i segnali di coraggio dell'Inter chiamando la riaggressione feroce tanta cara al suo allenatore. Il baricentro improvvisamente si alza e, non casualmente, il numero 8 si ritrova a sparare dal limite dell'area all'incrocio l'1-1. Non contento, ha sul piede la palla del raddoppio ma preferisce fare un extra pass per Thuram non sfruttando a pieno la situazione. Per continuità, è sicuramente il migliore dei suoi.
DIMARCO 6 - Senza raddoppi, inevitabilmente, concede spazio a Saka, come in occasione dell'azione che porta al corner del 2-1 inglese. Costretto spesso a inseguire le ali lanciate in velocità degli avversari. Quando attacca è tutto un'altra musica: solo Raya gli impedisce, due volte nella stessa azione, di pescare il jolly del 2-2.
LAUTARO MARTINEZ 5,5 - Si sporca la faccia con riconquiste da mediano al servizio della squadra in attesa delle giocate tecniche che sono rarissime: bella l'imbucata per Thuram nell'azione che si conclude col pari. In generale è troppo distante dal compagno di reparto per trovare le solite combinazioni, quindi finisce nella morsa di Saliba. Quando, al 42', gli capita il pallone giusto lo cicca malamente. La sua partita, non indimenticabile, dura poco più di un'ora. (DAL 63' PIO ESPOSITO 6,5 - In una manciata di secondii fa più del suo capitano rianimando San Siro: il suo primo tiro in girata va a tanto così dal palo, il secondo alto sopra la traversa. Ottimo impatto)
THURAM 6,5 - Allunga l'Arsenal ingaggiando un duello tutto fisico e velocità con Mosquera. Fa da vertice spalle alla porta, con tanto di sponde, inoltre attacca la profondità con e senza palla al piede. Di più non gli si può chiedere, se non una mira migliore nelle poche occasioni che ha.
ALL. CHIVU 6,5 - Azzecca la mossa Sucic, il migliore dei suoi, e indovina anche i primi due cambi. L'Inter perde per i dettagli che rendono questa competizione crudele e di una bellezza impareggiabile. Punito da un corner, la specialità della casa dei Gunners. Ci sarebbe qualche riflessione da fare sul portiere da schierare titolare dal Pisa in poi.
ARSENAL: Raya 7; Timber 6 (dal 64' Whiite 6), Saliba 6,5, Mosquera 6 (dal 75' Gabriel sv), Lewis-Skelly 6; Eze 6,5 (dal 64' Rice 6), Zubimendi 6, Merino 6; Saka 6,5, Gabriel Jesus 8 (dal 74' Gyokeres 6,5), Trossard 6,5 (dal 99' Martinelli sv). All. Arteta 7.
ARBITRO: Pinheiro 6,5 - E' sempre vicino all'azione, vede bene i vari contrasti e le situazioni chiave in area di rigore. Dirime l'unica discussione accesa ammonendo Merino e Bastoni.
ASSISTENTI: Bruno Jesus 6, Luciano Maia 6
VAR: Tiago Martins 6
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:30 fcinRamadani atteso a Milano, le tempistiche. In agenda un incontro con l'Inter per Mlacic: il punto
- 00:17 Thuram a Sky Sport: "Giocare bene e non fare risultato dà sempre fastidio. Dortmund? Prima il Pisa"
- 00:00 Andrà come deve andare, ma che peccato. Adesso c'è un'unica priorità
- 23:55 Dimarco a Sky: "Ci è mancato fare gol. Arsenal forte nei corner, ma sul 2-1 siamo stati anche sfortunati"
- 23:55 Inter-Arsenal, la moviola - Poche difficoltà e qualche svista per Pinheiro. Regolari i gol dei Gunners
- 23:48 videoInter-Arsenal 1-3, Tramontana: "Sconfitta meritata, bisogna accettare il gap. Testa al Pisa"
- 23:46 Chivu in conferenza: "Playoff? Io non sono mai preoccupato, non lamentiamoci per due partite in più"
- 23:43 Thuram a ITV: "Partita seria, ma i dettagli hanno fatto la differenza. Col Pisa daremo il massimo"
- 23:37 Arsenal, Arteta in conferenza: "Inter molto forte, con due passaggi creano occasioni. Ieri non ho dormito bene perché..."
- 23:37 Chivu a Sky Sport: "Premier campionato top per intensità, noi non siamo ancora abituati a certi tipi di partite"
- 23:31 Luis Henrique a ITV: "Loro più cattivi di noi in zona gol. Playoff? L'importante è giocare"
- 23:25 Arsenal, Arteta a Sky: "L'Inter ci ha messo in difficoltà, è una grandissima squadra. A tratti ha dominato"
- 23:25 Zielinski a ITV: "Buona partita, ma tre gol presi troppo facilmente. Ora non sottovalutiamo il Pisa"
- 23:19 Sucic a ITV: "Abbiamo giocato bene contro una squadra forte, ma nel calcio bisogna segnare"
- 23:14 Inter-Arsenal, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:12 Champions League, i risultati del martedì: crolla il City, PSG battuto a Lisbona. Il Real Madrid ne fa sei
- 23:01 Inter-Arsenal, Fischio Finale - Cannonate su San Siro: Arteta ha la meglio su Chivu che ora in Champions scricchiola
- 22:57 La legge del più forte: l'Arsenal non lascia nulla per strada, Inter ko 3-1. Per Chivu cammino UCL in salita
- 22:55 Inter-Arsenal, le pagelle - Sucic miglior nerazzurro a sorpresa, Akanji tiene botta. Sommer fa riflettere, impatto Pio
- 22:55 liveIl POST PARTITA di INTER-ARSENAL: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 22:07 Inter-Arsenal, prevedibile sold out: oltre 72.600 spettatori, ampia presenza ospite
- 20:40 Primavera - Inter-Monza, gli Up&Down: Zouin ci prova, Pinotti non convince
- 20:23 Marotta: "Format UCL strano, difficile fare previsioni". Poi Boban 'chiude' Jakirovic: "Ci vediamo domani, Beppe"
- 20:17 Chivu a Sky: "Inter e Arsenal due squadre forti. Conterà la voglia di essere dominanti"
- 20:01 Dopo l'assalto estivo sfumato, il Bologna torna alla carica per Kristjan Asllani
- 19:52 Sucic a ITV: "È una serata che sogni fin da bambino, dovremo stare attenti ai dettagli"
- 19:47 ADNKronos - Il Viminale ha deciso: stop alle trasferte per i tifosi di Roma e Fiorentina
- 19:34 Giulini chiama il Governo Meloni: "Dia un'occhiata allo stato miserabile degli stadi in Italia"
- 19:19 Sky - Riavvicinamento tra l'Inter e Mlacic: fissato l'incontro con Ramadani. Contatti con il Dibu Martinez
- 19:05 Nicolato esalta Fabbian: "Giocatore da sempre interessante. Lo paragonerei a Davide Frattesi"
- 18:51 Giudice Sportivo Lega Pro - Un turno di stop per Alexiou. Multata di 600 euro la Virtus Verona
- 18:37 Condò evidenzia: "L'Inter non cambia? Guardo la probabile e rispetto all'ultimo 11 anti-Arsenal..."
- 18:23 Juventus, Thuram parla del Benfica ma vale anche per la Serie A: "Nessun calcolo, dobbiamo vincere"
- 18:08 UFFICIALE - Colpo in prospettiva per l'Inter: arriva il talento francese Maghlout. L'ex club: "È un grande orgoglio"
- 17:54 Inchiesta Curve, Juventus e Milan in Commissione Antimafia. Il 30 gennaio tocca a Marotta
- 17:40 Primavera - L'Inter approccia male entrambi i tempi e perde in casa: a Interello passa il Monza 2-3
- 17:25 videoStankovic manda un altro segnale all'Inter: botta al volo e gol in Champions League
- 17:11 Juve, Spalletti: "Con Mourinho si alza sempre il livello del calcio. Nel primo periodo ci siamo beccati, poi..."
- 16:56 Akanji sarà dell'Inter, Romano sicuro: "Il club non ha dubbi, ecco quando ha intenzione di esercitare il riscatto"
- 16:42 fcinNon solo Jakirovic. L'Inter sta per chiudere anche per un giovane talento francese
- 16:28 Qui Pisa - Iniziata ieri la preparazione al match contro l'Inter: il programma della settimana. Giovedì l'arrivo a Milano
- 16:13 fcinCaccia all'esterno. Tra l'idea Perisic e il preferito Ndoye spunta una vecchia conoscenza della Serie A
- 15:57 Sky - Dzeko verso l'addio alla Fiorentina: contatti con Schalke 04 e un club francese. Il punto
- 15:43 Juventus, Bremer: "Se giochi bene vinci, negli ultimi anni hanno vinto squadre dominanti. Sogno di scrivere la storia qui"
- 15:29 Arrivata a Mantova la fiaccola olimpica, a Roberto Boninsegna l'onore di accendere il braciere
- 15:15 Gosens racconta: "Pioli mi impedì di andare al funerale di mia nonna. Quella sera andai ko con l'Inter"
- 15:03 Udinese, Kabasele: "Inter molto forte, ha giocato bene anche grazie al nostro 'aiuto'. Zielinski? Ha fatto girare la squadra"
- 14:48 Inter-Arsenal, a San Siro attesi oltre 70mila spettatori. Le informazioni utili per i tifosi
- 14:35 Milinkovic: "Ecco come mi preparo ad ogni partita. Gruppo Inter come una famiglia"
- 14:21 Giudice sportivo - Coro insultante a un giocatore dell'Inter: multata l'Udinese. Tre squalificati, 3a sanzione per Carlos Augusto
- 14:07 PSV, Schouten: "Perisic via? Niente panico. In tanti se ne vanno, ma noi continuiamo a vincere"
- 13:53 Inter-Arsenal, M5 e M1 (da Lotto verso Sesto) chiudono più tardi: tutte le informazioni
- 13:38 Van de Kerkhof: "Inter su Perisic? Non lo venderei mai, neanche se mi offrissero 100 milioni di euro"
- 13:24 Sky - Inter-Arsenal, ballottaggio Bisseck-Acerbi in difesa. Sucic nettamente favorito per giocare dal 1'
- 13:10 L'Inter U23 trasloca per una partita: cambio di sede per la sfida contro la Pergolettese
- 12:58 videoInter-Arsenal, pranzo UEFA in centro a Milano: l'arrivo di Marotta con i due rappresentanti di Oaktree Ralph e Cano
- 12:42 In Croazia - Inter-Jakirovic, pronto un contratto di 5 anni e mezzo: le cifre. Battuta la concorrenza di Salisburgo e Barcellona
- 12:28 Eriksen: "San Siro fantastico, la storia parla da sola. Nuovo stadio? Spero che mantengano una parte del vecchio impianto"
- 12:14 L'annuncio di Simonelli: "Avremo un incontro con arbitri, allenatori e dirigenti per chiarire i dubbi"
- 12:00 INTER-ARSENAL, la PROBABILE: Chivu SORPRENDE? "COLPO" JAKIROVIC, le CIFRE. Ma il mercato DIVIDE
- 11:45 Zanetti: "Nuovo stadio, l'importante è che sia a San Siro. L'augurio è di poter creare ricordi speciali anche lì"
- 11:30 Matri: "Pio Esposito migliorato soprattutto in un aspetto. Binomio con Chivu sta facendo sì che..."
- 11:16 GdS - Inter e Arsenal: scontro sui piazzati. Sono le squadre più letali sui tiri da fermo
- 11:02 Il Giorno - Nba Europe, prime defezioni: con Oaktree si sfilano anche le inglesi
- 10:48 Antonio David: "Mi piace essere decisivo. Così mi preparo alle partite"
- 10:34 Thuram: "Prenderei una qualità a Barella. Ecco perché sorrido sempre. Il calcio mi ha insegnato che..."
- 10:20 Zenga: "Chivu intelligente, comunica e trova soluzioni. Ecco cosa vuol dire essere dell'Inter"
- 10:06 Maicon: "L'Inter vincerà lo Scudetto: vi dico perché. Chivu? Un tecnico già da calciatore"
- 09:52 Condò: "Champions League, cominciano i calcoli: cosa cambia per l'Inter rispetto all'anno scorso"
- 09:38 TS - Inter-Arsenal, ci sono ancora due ballottaggi in difesa e a centrocampo


