Dopo l'arrivo dell'ufficialità come nuovo giocatore dell'Inter, Andy Diouf, centrocampista francese classe 2003 arrivato del Lens, rilascia ai canali ufficiali del club le sue prime parole da nerazzurro.
Perché hai scelto questa squadra e cosa significa per la tua carriera arrivare in un Club del genere?
"L’Inter è un club ricco di storia, appena ho saputo della notizia non ci ho pensato un momento: non ci sono stati dubbi per me scegliere questo Club, è un onore essere qui. Essere un interista significa molte cose, sono molto fiero: non vedo l’ora di scendere in campo a San Siro".
Che tipo di giocatore sei, quali sono le tue caratteristiche principali nel tuo ruolo?
"Mi piace giocare con la palla tra i piedi, gioco con personalità e mi piacciono i gesti tecnici e far vedere cosa posso fare con il pallone".
Il centrocampo è il cuore dell’Inter, per te sarà una responsabilità ma anche un’opportunità per crescere tanto. Cosa pensi di poter imparare dai giocatori di grande esperienza che sono qui da anni?
"So che qui ci sono giocatori di grande esperienza nello spogliatoio, voglio imparare stando al loro fianco per crescere insieme a tutta la squadra".
Qui all’Inter troverai diversi connazionali, avevi già parlato con loro prima di arrivare a Milano? Pensi che il tuo inserimento in squadra possa partire da qui?
"Sì è vero, mi fa piacere che ci siano diversi francesi in squadra: conosco bene Ange-Yoan, perché abbiamo giocato insieme in Nazionale e mi ha parlato molto bene del Club. Sicuramente è un fattore che aiuta arrivare in una squadra dove si conosce già qualcuno dei compagni".
Sei alla tua seconda esperienza all’estero, come pensi di adattare le tue capacità e il tuo stile di gioco alla Serie A e alle richieste di Cristian Chivu? "Penso di poter mettere le mie qualità a disposizione della squadra, prendendo il tempo che serve per adattarsi allo stile di gioco del campionato, della squadra e dei compagni. Avere un allenatore che ha giocato qui ad alto livello sicuramente sarà d’aiuto".
I tifosi sono fondamentali per l’Inter. C’è qualcosa che vuoi dire loro per presentarti al meglio?
"Sono molto contento di essere qui, non vedo l’ora di dimostrare in campo ciò che sono in grado di fare: ci vediamo molto presto".
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 00:00 Dove eravamo rimasti?
- 23:47 Martedì la Supercoppa Primavera tra Inter e Cagliari: ingresso gratuito all'Arena Civica di Milano
- 23:32 Mondiali 2026, sorteggio a Washington il prossimo 5 dicembre: arrivato l'annuncio di Trump e Infantino
- 23:18 Diouf è già nerazzurro ma non dimentica il Lens: "Grazie di tutto"
- 23:05 Diouf risponde alle curiosità social nerazzurre: dal soprannome alla prima maglia da calcio
- 23:03 De Laurentiis rilancia: "La Serie A dovrebbe tornare a 16 squadre. E le partite andrebbero trasmesse in chiaro"
- 22:49 Serie C, Marani sul FVS: "Non c'entra col VAR. Ringraziamo la FIFA per averci scelto come campionato sperimentale"
- 22:35 Nuovo ruolo per De Marco: "Spiegazione Var e regole per il portiere. Tempo effettivo? Non nego che..."
- 22:21 Gobbi promuove Diouf: "Ha le caratteristiche che in questo momento mancano all'Inter"
- 22:07 Como, caccia al portiere: in calo le quotazioni di Stankovic. Il serbo vorrebbe giocare titolare
- 21:53 Galeone: "Dopo Fabregas, Chivu è l'allenatore che mi è piaciuto di più. Scudetto? Napoli e Inter davanti alle altre"
- 21:40 Arriva la conferma sul numero di maglia di Diouf all'Inter: "Si suona la traccia 17 a centrocampo"
- 21:30 Le prime parole nerazzurre di Diouf: "Ho detto subito sì, essere interista significa molto. Fiero di essere qui"
- 21:25 videoCarbone: "Buona prova, ma abbiamo regalato due gol e mezzo. Dobbiamo ancora crescere"
- 21:11 La Repubblica - Disabili a San Siro, nuova polemica: il parcheggio diventa a pagamento
- 21:09 UFFICIALE - L'Inter accoglie Andy Diouf: "Ecco il ventisettesimo francese della storia nerazzurra"
- 20:57 Il DS del Genoa Ottolini: "Carboni può seguire il percorso di Miretti. Il telefono per Frendrup squilla sempre"
- 20:44 Parte bene il cammino dell'Inter nella Serie A Women's Cup: le nerazzurre battono 2-1 il Genoa
- 20:40 Inter-Cesena, Up&Down - Moressa guida l'attacco, Nenna si sacrifica dietro
- 20:29 Bookies - Inter-Torino, il segno '1' in lavagna a 1,42. Lautaro in pole sui marcatori
- 20:14 Fiorentina, Pioli: "Ho trovato un gruppo di spessore. Kean ha sbagliato, imparerà da queste situazioni"
- 20:00 Colombo: "Derby di Milano? L'ho preparato così. I giocatori mi chiedevano se..."
- 20:00 Il Cesena rimonta tre volte e ferma l'Inter al debutto in casa: 3-3 al Konami Centre, occasione sprecata
- 19:46 Liverpool, Slot contento di Leoni: "Se abbiamo pagato tanto per comprarlo, un motivo c'è"
- 19:30 Dalla Francia - Diouf pronto alla nuova avventura con l'Inter: indiscrezioni sul possibile numero di maglia
- 19:16 Nasce il fantacalcio di FcInterNews, ricchi premi in palio: come partecipare
- 19:11 Chivu a DAZN: "Il mercato è aperto, sappiamo che giocatori aggiungere. Non vogliamo quantità, ma qualità"
- 19:03 Lautaro all'ottavo compleanno nell'Inter, il club: "Ecco perché ci ha conquistato"
- 18:49 Il DS del Lille Létang spiazza i giornalisti: "Pavard dovrebbe essere qui lunedì". Poi ride e chiarisce
- 18:35 Ausilio-Al-Hilal, le voci dall'Arabia Saudita si fanno insistenti. "Ma lui è leale verso l'Inter, quindi..."
- 18:22 Qui Torino - Si annuncia una bella presenza di tifosi granata a San Siro: oltre 1.500 biglietti venduti
- 18:08 Napoli, i ricordi di Beukema: "Bellissima la vittoria con l'Inter, bello aiutare il Napoli"
- 17:53 Chivu sprona Bastoni: "Ha ancora margini di miglioramento e lui vuole crescere ogni giorno"
- 17:38 Scatta la Serie A Women's Cup, Inter attesa dal Genoa: le formazioni ufficiali del match
- 17:24 Chivu: "Col Torino al momento abbiamo un'unica certezza. La difesa a quattro? Soluzione che può servirci"
- 17:10 videoDiouf, la prima giornata interista prosegue: il francese al CONI per l'idoneità sportiva, poi la firma
- 16:55 Serie C, stasera al via una stagione storica: in Livorno-Ternana debutterà il Football Video Support
- 16:41 Footmercato - Galatasaray, Pavard priorità per la difesa. Ma il difensore ha espresso la sua titubanza
- 16:27 Serie A Women's Cup al via, De La Fuente (Genoa): "Sempre speciale giocare contro l'Inter: è una delle candidate al titolo"
- 16:13 Mauro: "Juve, troppo poco sul mercato per lottare con Inter e Napoli. Servirebbe uno come Pio Esposito..."
- 15:59 Napoli, Conte: "Scudetto? Sarà difficile, tante squadre attrezzate. Da favoriti siamo arrivati decimi l'ultima volta"
- 15:44 Corsera - Inter-Diouf, decisiva la mediazione di Mirabelli per il sorpasso sul Napoli: il motivo
- 15:30 Chivu: "I giocatori sono pronti a tutto per far sì che l'Inter sia competitiva. Il nostro obiettivo è quello di sempre..."
- 15:16 La madre di Rabiot attacca il Marsiglia: "Rissa di violenza inaudita? Non ci crede nessuno"
- 15:02 Parma, Bernabé: "Chivu? Impatto fortissimo: ecco come ci ha salvati. Gli auguro ogni bene"
- 14:49 Sommer: "Scudetto? Faremo di tutto per vincerlo. Chivu ha idee nuove, in questi mesi con lui ho capito una cosa"
- 14:35 SM - Solet, interesse concreto dell'Inter. L'Udinese fissa il prezzo e (per ora) non apre al prestito
- 14:21 Zazzaroni: "Difesa, l'Inter si è mossa per Jacquet. Ma il Rennes ha chiesto 50 milioni di euro"
- 14:07 videoMarotta abbraccia Chivu alla Pinetina: "Pres, tutto a posto"
- 13:53 Milan, Allegri: "Noi favoriti per lo Scudetto? Di solito lo è la detentrice. Io vedo otto squadre che..."
- 13:38 Il motto di Chivu per la nuova stagione: "Non si può tornare indietro, ma si può iniziare per cambiare la fine"
- 13:24 Sky - Verso Inter-Torino: recuperati Dimarco, Carlos Augusto e Frattesi. Diouf atteso domani alla Pinetina
- 13:10 Diouf all'Inter, Sage (allenatore del Lens): "Volevamo tenerlo, ma l'offerta non poteva essere rifiutata"
- 12:56 Inter-Torino, si viaggia verso il tutto esaurito a San Siro: tutte le informazioni utili per i tifosi
- 12:42 Lammens verso il Manchester United: accordo quasi trovato, anticipati club francesi e italiani
- 12:28 GdS - Inter, Chivu accoglie Diouf e prende corpo l'idea di un nuovo centrocampo
- 12:14 Diouf, la critica de La Repubblica: "I francesi di provincia da noi diventano protagonisti"
- 11:59 Dumfries: "Addio all'Inter? Il mio pensiero uguale a quello del club. Scudetto, noi favoriti: dimostriamolo"
- 11:45 Corriere Bergamo - Musah all'Atalanta? Non per Ederson: il brasiliano è conteso, ma...
- 11:30 Ancelotti: "Inter, difficile dimenticare il 5-0 contro il PSG. Ma è arrivata due volte in finale e Marotta saprà gestire eventuali appannamenti"
- 11:16 Romano: "Inter, piena fiducia in Berenbruch: respinta un'offerta dell'Utrecht"
- 11:02 CdS - Inter, Chivu non manda in soffitta il 3-4-2-1: novità per Mkhitaryan e Frattesi
- 10:48 CdS - Mercato Inter: Diouf perfetto per Chivu. Ora un difensore e (forse) un attaccante
- 10:46 videoAndy Diouf è sbarcato all'aeroporto di Linate. Ora le visite mediche e l'idoneità al CONI
- 10:34 TS - Frattesi già a Inter-Torino? La scelta a Chivu, ma c'è un indizio
- 10:20 TS - Inter, parabola Asllani: dall'innamoramento in Primavera ai tre anni senza exploit
- 10:06 videoStriscione degli ultras atalantini: Lookman perdonato? "Ma alla prossima..."
- 09:52 TS - Bastoni, c'è solo l'Inter: incontro in autunno per il rinnovo. Con un sogno
- 09:38 TS - Mercato Inter, manca all'appello un profilo (forse due): ecco le caratteristiche richieste
- 09:24 TS - Diouf all'Inter anche grazie a... Satriano. L'acquisto del francese conferma un trend estivo dei nerazzurri