JULIO CESAR 6,5 - Si fa subito vedere con una splendida parata su punizione di Almiron. Si ripete nella ripresa con una bella deviazione sul tiro di Gazzi. Julio è proprio tornato, sempre sicuro anche in uscita. E l'Inter per la prima volta non prende gol da quando c'è Leonardo.
MAICON 7 - Si fa vedere spesso in attacco: nel primo tempo tira due volte verso la porta e prova anche l'assist. E' tornato il treno che semina il panico nella difesa avversaria, costretta a raddoppiare per fermarlo. Arrembante.
RANOCCHIA 6,5 - E' la sua partita: gioca contro il Bari che l'ha lanciato in Serie A. All'inizio è subito protagonista con un paio di chiusure e un fallo da giallo al decimo minuto. Poi colpisce di testa su corner ma Gillet para. Nel secondo tempo è sempre sicuro, cosa non facile in una partita emotivamente difficile come questa.
MATERAZZI 6 - Non soffre in modo particolare. Più sicuro e brillante che nelle ultime uscite. La coppia, tutta italiana, con il suo allievo Ranocchia, tiene bene e non subisce gol. Viene ammonito per una scivolata in cui prende la palla e si fa anche male. Resiste e porta a termine una buona prova.
CHIVU 5- Dalla sua parte non arrivano molti pericoli e fa una buona prestazione, attenta e sicura. Purtroppo rovina tutto con un pugno a Rossi, un brutto gesto che l'arbitro non vede e che sarà punito con la prova tv. Si prevede una lunga squalifica.
ZANETTI 6,5 - Con il peso del tridente da supportare gli tocca un doppio lavoro di sacrificio. Ma per uno con quattro polmoni, correre per due non è un problema. Eroico quando ferma un contropiede e fa ripartire l'azione. Non si spegne mai, neanche al quinto minuto di recupero, quando crea il terzo gol con un'azione sulla fascia. Ma questo è Zanetti.
THIAGO MOTTA 6 - Gioca vertice basso e soffre in fase difensiva. E' a disagio in area di rigore, dove rischia un rigore su Bentivoglio, che viene ammonito per simulazione. Quando imposta però disegna aperture che sembrano fatte da un compasso. Non rifiata da tempo, cala alla distanza, anche se lancia il contropiede di Pazzini. Lento metronomo.
KHARJA 7 - Dei tre centrocampisti è quello con i compiti più offensivi. Utile quando pressa, anche se impreciso in alcuni tocchi. Il marocchino comunque ci mette impegno e viene premiato a venti minuti dalla fine: è lui che porta in vantaggio l'Inter con una bella percussione in area in collaborazione con Eto'o. Galvanizzato dal gol, continua a combattere fino al novantesimo. La ciliegina è l'assist col petto a Sneijder. Subito decisivo.
MILITO 5 - Si alterna con Pazzini nel ruolo di prima punta. Ma non c'è ancora intesa con il centravanti ex Samp, visto che giocano insieme solo da una settimana. Se aggiungiamo anche la forma che non è ancora ottimale, la somma è una prova opaca del Principe. Esce dopo un'ora, anche pensando alla Roma. DAL 15 s.t. SNEIJDER 6,5 - Torna in campo dopo un lunghissimo stop. La voglia c'è, la forma meno. Si toglie la ruggine con qualche filtrante dei suoi e fa girare la squadra come ai vecchi tempi. Condisce il ritorno in campo con il gol del tre a zero. Inutile per la partita, decisivo per il morale dell'olandese, che vuole tornare protagonista al più presto.
PAZZINI 7 - Fa letteralmente a botte con i difensori del Bari, che lo contengono con le buone e, spesso, con le cattive. L'arbitro però lascia correre un po' troppo spesso quando protegge palla alla sua maniera. Meno pericoloso se gioca lontano dalla porta. Utilissimo soprattutto nel finale, quando fa salire la squadra e prende falli preziosi. Poi, quando la partita sembra finita, chiude definitivamente i conti con un bel gol in contropiede. La sua esultanza è già entrata nel cuore degli interisti.
ETO'O 7 - Con altre due prime punte è costretto a partire da lontano. Si piazza come al solito sulla sinistra e prova ad entrare palla al piede con i suoi dribbling. In trasferta di solito non riesce ad essere devastante come a San Siro, ma stavolta è pericolosissimo con le sue incursioni. Come quando mette un assist d'oro a Kharja, che segna il gol del vantaggio. Il Re Leone, ancora una volta, non tradisce. DAL 42 s.t. CAMBIASSO s.v - entra nei minuti finali per dare solidità al centrocampo. E con lui in campo l'Inter trova pure i due gol che chiudono la partita.
ALLENATORE: LEONARDO 6 - Rischia il tridente e l'azzardo non dà i frutti sperati. I tre attaccanti sono troppo isolati là davanti e non riescono ad essere pericolosi. Nel secondo tempo aggiusta la squadra togliendo una punta (Milito) e mettendo Sneijder trequartista. Una mossa azzeccata, perché l'Inter a metà ripresa fa vedere un buon calcio e trova il vantaggio. Poi la squadra è brava a difendere il risultato e a chiudere con altri due gol alla fine. La nota positiva è la rete inviolata, per la prima volta da quando guida l'Inter. La rimonta al Milan continua.
BARI: Gillet 5; Masiello A. 5; Glik 5,5 (dal 47 s.t. Rivas s.v.); Rossi 5,5; Parisi 5,5; Donati 6; Almiron 6,5; Gazzi 6,5; Bentivoglio 5,5 ; Rudolf 6(dal 23 s.t. Huseklepp 6,5); Okaka 6,5; Allenatore: Giampiero Ventura 6.
ARBITRO: ROMEO 5,5- Coraggioso in avvio quando ammonisce Bentivoglio e non dà il rigore per il presunto fallo di Thiago Motta. Poi non vede il pugno da rosso di Chivu ai danni di Rossi, anche se non era facile perché lontano dall'azione. Nonostante quell'episodio la gara non si accende e rimane abbastanza tranquilla.
ASSISTENTI: GIACHERO - COMITO 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 15:30 Angolo Tattico di Atalanta-Inter - Barella libero di svariare, la Dea che punta forte sugli esterni: le chiavi
- 15:17 Atalanta, Palladino: "Match deciso dagli episodi, c’è rammarico. Giocato alla pari con la prima in classifica"
- 15:03 Lookman: "Con l'Atalanta successe molte cose, ma oggi è un altro giorno. Penso a come tornare al top"
- 14:49 Atalanta, Djimsiti chiede scusa: "Mi dispiace per l'errore. Ha cambiato la gara"
- 14:35 Muharemovic, entra in scena anche il Bournemouth: Tiago Pinto apprezza molto il bosniaco
- 14:21 Tripudio svizzero dopo la vittoria di Bergamo: le celebrazioni sociali di Akanji e Sommer
- 14:07 Bergomi: "L'Inter vince a Bergamo grazie a un errore ma con merito. Gran partita di Zielinski e Calhanoglu"
- 13:53 Sky - Allenamento terminato per l'Inter alla Pinetina: è tornato in gruppo Francesco Acerbi
- 13:38 Lautaro chiude l'anno alla grande: miglior cannoniere in A del 2025 e quarta di fila a segno
- 13:25 Marchetti: "Fascia destra Inter, non c'è una soluzione decisa. Muharemovic possibile chiave per Frattesi"
- 13:10 GdS - Giovane l'attaccante che manca a Chivu, Inter sempre più decisa. E ora ha anche un nuovo asso nella manica
- 12:56 Il Podcast di FcIN - Atalanta-Inter, l'analisi di Andrea Bosio: risultato meritato e primo posto
- 12:42 GdS - Luis Henrique cresce, ma l'Inter valuta sempre un vice-Dumfries: Belghali nome caldo però...
- 12:28 Sorrentino: "L'Inter fa sempre la partita, ma a volte si piace. Ora l'obiettivo è uno"
- 12:14 Condò: "Inter dominante per un tempo, ma vince per uno strafalcione. Il valore dell'Atalanta, però..."
- 12:00 SCONTRO DIRETTO vinto, CHIVU trionfa DENTRO e FUORI dal CAMPO. LUIS HENRIQUE bene, PIO predestinato
- 11:45 Toni: "Frattesi deve cambiare squadra: all'Inter sarà sempre considerato uno da ultimi minuti"
- 11:30 CdS - Inter, finalmente 3 punti in un big match. E finalmente un episodio decisivo...
- 11:16 Trevisani: "L'Inter ha tre trascinatori. Zielinski oggi è meglio di Barella. Polemica Conte-Chivu? Il Napoli è favorito"
- 11:02 Moviola CdS - La Penna perfetto. E qualcuno impari come si fanno gli annunci
- 10:48 Ranocchia: "Ottima Inter, anche se fa fatica in un aspetto. Non è facile a Bergamo dopo Supercoppa e vacanze"
- 10:34 Pio Esposito: "Assist a Lauti, ecco cosa ho pensato. Nazionale? Ora è giusto pensare all'Inter perché..."
- 10:20 Ederson: "Potevamo fare di più? Facile dirlo, però l'Inter è forte. Meglio il secondo tempo, ma..."
- 10:06 Adani: "Inter, fattore Esposito. Se a quell'età entri e incidi subito, i compagni ti vogliono bene"
- 09:52 Simonelli: "Supercoppa potrebbe cambiare format e sistemazione. Invertire Milan-Como e Inter-Lecce? Dico che..."
- 09:38 Pagelle TS - Akanji inappuntabile, Barella da leader maximo. Luis Henrique da 5,5
- 09:24 TS - Atalanta-Inter, film già visto. Segna l'imprescindibile Lautaro: che numeri per l'argentino
- 09:10 Pagelle CdS - Lautaro 7,5, Zielinski 7. E non ci sono insufficienze
- 08:56 Moviola GdS - Thuram, De Ketelaere e Scamacca: tre gol in offside
- 08:42 Pagelle GdS - Lautaro micidiale lince, Esposito come a Pisa, Akanji cancella Scamacca. Ma ci sono anche due bocciati
- 08:28 GdS - Chivu vs Conte: "Si può andare a giocare a calcio senza tirare fuori altro"
- 08:14 GdS - Un'Inter matura risponde a Milan e Napoli. Ma bisogna porsi una domanda
- 08:00 Dominio, errori... poi ci pensa sempre lui: LautaGol colpisce e affonda la Dea. Tre punti di platino nell'ultima del 2025
- 00:04 videoAtalanta-Inter 0-1, Tramontana: "Finalmente un big match vinto. E la non 'risposta' di Chivu a Conte..."
- 00:00 Un anno sulle montagne russe e chiuso al primo posto: bye bye 2025
- 23:52 Atalanta, Ederson in conferenza: "L'Inter mi segue? Voci normali, significa che sto facendo bene"
- 23:50 Atalanta-Inter, la moviola - La Penna fischia poco, ma vede bene nei tre gol annullati: giuste le decisioni chiave
- 23:47 Luis Henrique a ITV: "L'Atalanta marca sempre a uomo, è difficile per gli esterni. Ma in squadra c'è tanta qualità"
- 23:43 Zielinski in conferenza: "Mie responsabilità per come è andata l'anno scorso. Scudetto? Non ci interessa ciò che scrivono i giornali"
- 23:42 Atalanta, Palladino in conferenza: "Usciamo con un po' di rammarico, purtroppo gli episodi hanno spostato il risultato finale"
- 23:41 Esposito a ITV: "Cerco di apprendere da questi grandi campioni, fino a poco fa ero in B..."
- 23:36 La convinzione di Zielinski a ITV: "Una squadra come la nostra deve avere grandi obiettivi"
- 23:34 Chivu a ITV: "Semplice parlare quando si vince, oggi contava portare a casa i tre punti"
- 23:30 Zielinski a DAZN: "L'anno scorso il mister aveva i suoi titolarissimi, ora Chivu coinvolge tutti di più"
- 23:29 Chivu in conferenza: "Chi fa casino può farlo, io non lo farò. Vogliamo essere all'altezza delle aspettative"
- 23:25 Atalanta, Palladino a DAZN: "Contro squadre come l'Inter devi essere perfetto. Il gol ci ha fatto male"
- 23:13 Chivu: "Sono contento del risultato, del resto dite che conta molto. Non mi interessa quello che dice Conte"
- 23:07 Lautaro a ITV: "Atalanta squadra dura, ma l'abbiamo affrontata in modo perfetto"
- 23:04 Esposito a DAZN: "Ecco cosa ho pensato appena sono entrato. L'assist a Lautaro? Era la scelta giusta"
- 23:03 Lautaro Player of the Match: "Abbiamo vinto uno scontro diretto. Pio è forte, ma lasciatelo sbagliare"
- 22:50 Atalanta-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:48 Atalanta-Inter, le pagelle - Lautaro versione capitano, Bisseck giganteggia. Calhanoglu si sacrifica
- 22:43 Lautaro chiude un 2025 da 30 e lode: il capitano stende l'Atalanta e regala all'Inter un Capodanno da capolista
- 22:37 Atalanta-Inter, Fischio Finale - Non sarà un trofeo, ma è qualcosa: Chivu chiude il 2025 in testa grazie al solito Lautaro
- 22:35 liveIl POST PARTITA di ATALANTA-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE
- 21:46 Zielinski al rientro in campo: "Stiamo giocando bene, dobbiamo però finalizzare meglio"
- 20:23 Marotta: "Napoli favorito, Conte bravo comunicatore. Frattesi? Non vogliamo trattenere nessuno. E Palestra..."
- 20:13 Atalanta, Percassi a DAZN: "Palestra via a gennaio? Se ci dovesse essere qualcosa di concreto la valuteremo"
- 20:03 Thuram a ITV: "Affrontiamo una grande avversaria, ma vogliamo portare a casa i tre punti"
- 20:01 Derby emiliano senza vincitori: Bologna e Sassuolo si dividono la posta al Dall’Ara, a segno Fabbian e Muharemovic
- 19:54 Atalanta, Zappacosta a DAZN: "Tabù Inter? Oggi non contano le statistiche, giocheremo per vincere"
- 19:49 Thuram a DAZN: "Nel 2025 vissuti con l'Inter momenti bellissimi e altri brutti. Come accade nella vita"
- 19:37 Napoli, Di Lorenzo: "Non volteremo mai le spalle a Conte e lui non le volterà a noi"
- 19:22 Cosmi: "Inter immeritatamente senza titoli, fino ad aprile era la più forte. Il rammarico più grosso..."
- 19:07 Sky - Le ultime di formazione in vista di Atalanta-Inter: Chivu scioglie il ballottaggio a centrocampo
- 18:53 Milan, Nkunku vola basso: "Scudetto? Troppo presto per parlarne, affrontiamo una gara alla volta"
- 18:40 Giannitti: "Atalanta-Inter? Mi aspetto tante azioni offensive. Con Palladino, la Dea ha cambiato marcia"
- 18:26 Facchetti: "Lookman avrebbe fatto comodo all'Inter. Ma Bonny e Esposito non avrebbero avuto tanto spazio"
- 18:11 Bologna, Di Vaio: "Un orgoglio la Supercoppa, peccato per la finale. Fabbian-Lazio? Se ne parla dall'estate"
- 17:55 Conte: "Napoli non ancora pronto per comandare. Inter, Milan e Juve sono squadre diverse dalle altre"


