"Quello che succederà al Barcellona questa settimana segnerà il futuro". Ai microfoni di Goal.com, Ivan Zamorano è convinto che gran parte della stagione dei catalani passerà dalla doppia sfida crocevia con Inter e Real Madrid, in programma tra domani e domenica. Un tour de force che i blaugrana affronteranno senza la luce di Lionel Messi: "Le prestazioni offerte dalla squadra senza di lui, ad oggi, sono un mistero", aggiunge Bam Bam. 

Messi o meno, i nerazzurri hanno già dimostrato di sapere battere il Barça nel glorioso 2010: "Mi sono divertito come un tifoso perché ho ancora un grande affetto per il club - ricorda Zamorano -. Io e i miei figli abbiamo vissuto un grande momento con quel Triplete, assistendo anche all'eliminazione del Barcellona". 

Tornando a parlare del presente, Zamorano spiega: "Inter terza forza del girone di Champions? Non credo che l'Inter sia sfavorita. Ha una storia internazionale migliore del Tottenham, poi Mauro Icardi è una star a pieno titolo. Ecco perché l'Inter può pensare di ottenere un risultato positivo al Camp Nou che mantenga viva la speranza di finire il gruppo da prima in classifica. L'Inter deve andare avanti passo dopo passo, non può pensare di andare in Champions League e vivere il ricordo del 2010, deve pensare a qualificarsi; quando inizia la vera competizione, cercare di mantenere la testa fredda e ambiziosa". 

VIDEO - QSVS ATTIVA IL CONTA-GUFATE DEL DERBY: E ALLA FINE...

Sezione: News / Data: Mar 23 ottobre 2018 alle 12:33
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print