Netflix sbarca nel mondo del calcio in live streaming grazie all'accordo stretto con la FIFA per trasmettere i Mondiali femminili 2027 e 2031. "La FIFA e Netflix hanno firmato un accordo storico relativo ai diritti esclusivi negli Stati Uniti per le edizioni del 2027 e del 2031 della FIFA Women’s World Cup, in quello che rappresenta un annuncio epocale per il calcio femminile - si legge nella nota di Zurigo -. La FIFA Women’s World Cup sarà la prima competizione acquisita integralmente da Netflix, rafforzando ulteriormente lo status del torneo come il più grande evento sportivo femminile al mondo e offrendo una piattaforma eccezionale per promuovere il calcio femminile. L’accordo storico garantirà ai tifosi statunitensi un accesso senza precedenti a tutte le partite in diretta e a una copertura immersiva, con spettacoli in studio con star del settore, per una celebrazione senza precedenti del calcio femminile. L’accordo include anche Porto Rico e copre tutte le lingue, con un doppio telecast di alta qualità previsto sia per le trasmissioni in inglese che in spagnolo negli Stati Uniti". 

"Questo è un momento epocale per i diritti mediatici sportivi - ha dichiarato il Presidente della FIFA, Gianni Infantino -. Come marchio di prestigio e nuovo partner a lungo termine della FIFA, Netflix ha dimostrato un forte impegno nella crescita del calcio femminile. Questo accordo invia un messaggio chiaro sul valore reale della FIFA Women’s World Cup e del calcio femminile a livello globale. La partnership tra FIFA e Netflix rende questa giornata davvero storica per le trasmissioni e per il calcio femminile. Oltre a trasmettere i tornei, Netflix svolgerà un ruolo chiave nel portare il fascino del calcio femminile a un pubblico di milioni di persone nei mesi precedenti entrambi i tornei finali, permettendoci così di aumentarne ulteriormente l’attrattiva».

"Ho visto il fandom per la FIFA Women’s World Cup crescere enormemente – dall’atmosfera elettrizzante in Francia nel 2019 fino, più recentemente, all’incredibile energia vista in Australia e Aotearoa Nuova Zelanda lo scorso anno - ha aggiunto Bela Bajaria, Chief Content Officer di Netflix -. Portare questo torneo iconico su Netflix non significa solo trasmettere le partite, ma anche celebrare le giocatrici, la cultura e la passione che guidano l’ascesa globale dello sport femminile". 

Sezione: News / Data: Ven 20 dicembre 2024 alle 15:48
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print