Quello che Maradona rappresenti per l'Argentina è difficile da spiegare con le parole, come altrettanto difficile risulterebbe spiegare quanto Maradona abbia rappresentato l'Argentina nel mondo, rendendola grande e dandole un innegabile posto d'onore tra i grandi del calcio. Anni e anni dopo un altro Diego argentino si avvolgeva in un manto albiceleste mentre portava sul tetto d'Europa e del Mondo non l'Inter, squadra storicamente di stampo argentinoDiego Alberto Milito, che con il Pibe de oro condivide nome, iniziali e nazionalità saluta con 'profonda tristezza', la stessa che ha pervaso i cuori di tutti gli argentini, il campione del Mondo '86. "Riposa in pace Diego, grazie per la felicità che hai dato tutti gli argentini. Non ti dimenticheremo mai" scrive il Principe sui Instagram. 

Compagni delle stesse avventure, anche Marco Materazzi saluta il 'dio' del calcio. Poche parole, ma significative quelle dell'ex difensore interista pubblicate sui social network: "AD10S idolo, R.i.p.". 

Al coro dei Tripletisti si aggiunge anche Ivan Ramiro Cordoba che su Instagram saluta e ringrazia l'ex campione di Napoli: "Diego ci lascia lasciando tutta la magia del calcio che solo tu sapevi creare, ti ricorderò sempre con grande rispetto e ammirazione. Il più grande! Arrivederci Diego". 

VIDEO - E' MORTO DIEGO ARMANDO MARADONA, LE MAGIE DEL "PIBE DE ORO"

Sezione: News / Data: Mer 25 novembre 2020 alle 19:31
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print