"È una partita diversa perché conosciamo la situazione. Vogliamo aggiungere i tre punti e finire il primo turno per primi. Abbiamo tutto questo in mente. Tutte le partite sono importanti, ma è una buona occasione per dimostrare che squadra siamo". Parola di Zinedine Zidane, che alla vigilia di Real Madrid-Borussia Monchengladbach assicura di pensare solo alla vittoria.

Sul possibile 'processo' a Zidane:
"Non ci vado, non penso a queste cose. Penso solo a passare il turno. Non valuto nient'altro. Ci prepariamo a fare una grande partita, avendo difficoltà. Sono positivo e pensiamo solo alla vittoria. Faremo di tutto per aggiungi i tre punti".

Sull'eventuale retrocessione in Europa League: 
"Non penso all'Europa League, non contemplo nient'altro. E i giocatori pensano lo stesso. Tu puoi pensare e dare la tua opinione, è il tuo lavoro. Noi pensiamo solo a fare una grande partita". 

Saresti sorpreso se il club ti licenziasse in caso di eliminazione?
"Il club farà quello che deve fare, come sempre. Penso solo alla partita di domani. Ma non ci penso".

Sul gestire le emozioni dei giocatori: 
"Tutti i giocatori e la società sono abituati a giocare sotto pressione. Siamo abituati a fare partite così. Sappiamo cosa siamo in gioco. Dobbiamo gestire le nostre emozioni e soprattutto preparare bene le cose. L'importante è che prepariamo bene la partita. Non posso spiegarlo in un minuto. Chiediamo ai giocatori di giocare ogni tre giorni, giochiamo sempre contro buoni avversari. Ci sono molti fattori che influenzano. Sappiamo quale situazione abbiamo. Se parli di Barcellona, ​​Milano e Siviglia non abbiamo giocato le partite migliori. A volte abbiamo perso partite giocando meglio. L'importante è fare le cose domani come squadra, sapendo che facendo le cose insieme e subendo poco, poi faremo bene anche con la palla".

Sarebbe doloroso essere eliminato?
"Il passato è passato, l'importante è il presente e il futuro. È partita per mostrare il nostro carattere come squadra. Sono convinto che faremo le cose bene come squadra".

Sul Gladbach:
"È una grande squadra in contropiede, fisicamente potente, con una buona tecnica, Abbiamo preparato bene la partita, sono più interessato a quello che facciamo come squadra".

Sull'ipotesi 'biscotto': 
"Pensiamo alla nostra partita. Quello che ci interessa è quello che facciamo contro una squadra che ci creerà delle difficoltà. Il resto non ci interessa".

Sulla pressione:
"Non penso ad altro che a vincere e prepararmi bene. Mi concentro sulla partita di domani e sappiamo cosa dobbiamo fare. In ogni caso ci saranno delle difficoltà. Quello che dobbiamo fare è essere felici di quello che abbiamo fatto durante la partita".

VIDEO - NERAZZURLI - HAKIMI FA CANTARE TRAMONTANA

Sezione: News / Data: Mar 08 dicembre 2020 alle 14:00 / Fonte: Marca
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print