Intervistato da TMW Radio, nel corso della trasmissione Maracanà, l'allenatore Roberto Breda ha parlato dell'Inter di Cristian Chivu, reduce dalla vittoria di ieri contro l'Atalanta di Palladino valsa agli interisti i tre punti che lasciano i meneghini al comando della classifica in solitaria. 

Cosa ha portato all'Inter Chivu? 
"Alla fine fai sempre fatica a mantenere un certo equilibrio, sei preso da risultati e le certezze che ti danno i risultati e non è semplice gestire tutti. Lui invece ha dato continuità a tutti. Era qualcosa che serviva dopo Inzaghi, il cui difetto era che aveva i suoi e gli altri facevano molta fa fatica. Mancavano certe rotazioni, sentirsi anche più coinvolti nel gruppo. E questo sta aiutando ora, è uno dei pregi di Chivu. Tatticamente ha dei margini di miglioramento. Con le big fa fatica nelle transizioni. Si vuole portare un'aggressività diversa, che però è molto dispendiosa".

Come ha visto Pio Esposito a Bergamo? Crescita molto importante la sua:
"Lui e anche Bonny sono stati i più forti della Serie B negli ultimi due anni, erano fuori categoria. Sono giocatori che hanno qualità, sono il futuro. Li avesse avuti l'Inter lo scorso anno, avrebbe qualche trofeo in più. Ma lo scorso anno la strategia era chiara e mirava ad altro. Ora è diverso".

Frattesi meriterebbe più spazio?
"E' un grande cambio, e questa è una dote. La capacità di entrare a partita in corso non è da tutti. Ma è forte e l'Inter ne ha tanti. Lui è la prima alternativa". 

Sezione: Focus / Data: Lun 29 dicembre 2025 alle 21:58
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print