Intervistato da InterChannel, la leggenda nerazzurra Giuseppe Bergomi, attuale commentatore SkySport, ha analizzato l'attualità tecnico-tattica di casa Inter, considerando inoltre anche i possibili nuovi acquisti.

MERCATO - "Senza nulla togliere ai giocatori che c'erano prima, in difesa sono arrivati nomi importanti. In questo reparto bisognava intervenire. Kondogbia è molto importante, mentre in attacco Hernanes sta crescendo e Palacio-Icardi sono una coppia che offre garanzie. La rosa è ampia e si può fare bene".

DOVE INTERVENIRE - "Mancini giocherà sicuramente con quattro difensori e tre centrocampisti, poi in teoria ci dovrebbe essere Hernanes dietro le due punte. Se poi si cambiasse modulo, optando per il 4-3-3, occorrerebbero degli esterni offensivi: Salah e Perisic sarebbero perfetti".

HERNANES - "Il brasiliano è un'arma in più, mi piace molto e si mette a disposizione della squadra. Come trequartista offre il meglio, aiuta e questo è molto importante. Proprio per la sua crescita Shaqiri è passato in secondo piano".

MANCINI - "Per lui è stato fondamentale aver iniziato questa stagione in estate, senza subentrare come l'anno scorso. Roberto è bravo nel plasmare il gruppo, anche se pretende dei nuovi giocatori in tempi brevi. Credo però che occorra ancora del tempo".

Sezione: News / Data: Mer 22 luglio 2015 alle 20:17 / Fonte: Inter Channel
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print