Dal suo spazio su Virgilio, il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio spiega l'operazione Lavezzi passando per la strepitosa prestazione di Falcao ieri in finale di Europa League: "Vedi giocare Falcao e pensi subito: "Ma questo quant'è forte?". Poi ti ricordi quanto è stato pagato dall'Atletico Madrid (40 milioni di euro) e quanto potrebbe chiedere per cederlo (più di 50) e ti passa subito l'entusiasmo. Perché magari speravi o sognavi di ammirarlo in serie A, una pura illusione. Oggi è praticamente impossibile immaginare che un club italiano possa spendere una cifra del genere, speriamo di tornare presto competitivi.

Sì, ma Falcao dove va? Il Chelsea ci riproverà, l'anno scorso Villas Boas non fu accontentato. Adesso invece Abramovich vuole togliersi un grande sfizio, nel mirino ci sono lui e Hulk, che di incredibile -per ora- ha soprattutto la clausola rescissoria. 100 milioni di euro, pagare moneta e vedere cammello. Il giro degli attaccanti, comunque, si farà come sempre interessante.

In Italia, il pezzo più chiacchierato è Lavezzi, questa può davvero essere l'estate del suo addio a Napoli. L'Inter è convinta di farcela e sta cercando di anticipare tutti, il Psg non molla e le inglesi non sanno ancora se intervenire. In Premier il Pocho piace ma non a quelle cifre (la clausola è di 31 milioni), forse non è ritenuto abbastanza decisivo sotto rete come può essere per esempio Aguero. Per il quale furono pagati circa 40 milioni senza battere ciglio. O come Falcao, anche se adesso ne servirebbero forse più di 50. Noi, intanto, ce lo sogniamo e lo vediamo giocare. E segnare. Chiedendoci sempre: "Ma questo quant'è forte?".

Sezione: News / Data: Gio 10 maggio 2012 alle 19:09 / Fonte: Virgilio Sport
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print