ARSENE WENGER ★★★★ - "Certo che possiamo battere il Bayern, abbiamo già vinto 5-1 contro l'Inter!". Lo aveva detto il boss dell'Arsenal alla vigilia della sfida dell'Allianz Arena. "Dobbiamo stare attenti a Santa Cruz e a Makaay, ma se Ljungberg ed Henry ripetono la prestazione di San Siro possiamo portare a casa la qualificazione". In terra bavarese finisce 1-1, i Gunners, sconfitti 2-0 all'andata, sono fuori dalla Champions: "Troppe occasioni sprecate, complimenti a Kahn", il commento amaro del tecnico francese.

RAUL ALBIOL ★★★ - Missione compiuta per il Napoli di Rafa Benitez. Piegata la Roma nello scontro decisivo per ridurre il gap dai rivali giallorossi e portarsi a -3 dal secondo posto valido per l'accesso diretto alla prossima Champions. Decide il match Callejon nella cornice del San Paolo, e la marcia prosegue anche in campionato. Intanto il centrale spagnolo ha ammesso di ambire anche ad altri obiettivi: "Sono molto bravo a recitare, quando mi vedrà De Laurentiis sono certo che mi inserirà in un suo film". Come confermato dai compagni a Castelvolturno, Albiol è il numero uno nei rutti.

MARIO BALOTELLI ☆☆☆☆☆ - Anche una foto a torso nudo con due racchette da ping pong in mano e una pallina in bocca può far discutere. Sì, se il protagonista è il 23enne attaccante del Milan, reduce dall'infortunio alla spalla destra. "Se qualcuno pensa di battermi, me lo faccia sapere! Io non ho mai perso", scriveva Balo in tutta modestia ai quasi 2 milioni di followers. Scoppia subito il caso ed è lo stesso SuperMario a svelare il suo alibi via Twitter: "Il Milan non gradisce il ping pong? Ahahah. Mi credete uno scemo, non ho giocato e sono mancino. E poi il mercoledì sera io mi alleno alla thai boxe".

FERNANDO LLORENTE ★★ - Dalle colonne del Pais, Chus Llorente, fratello e portavoce di Fernando, si sofferma sull'impatto in Serie A del centravanti di Conte. Nelle sue dichiarazioni anche una punzecchiatura a sorpresa nei confronti di un simbolo del nostro calcio: "Fernando alla Juve è felicissimo, vive bene a Torino. È andato per tre mesi da una professoressa di italiano e parla meglio di tanti italiani. Maneggia i verbi meglio di Totti". Per il capitano della Roma è un motivo in più d'orgoglio: "Io ho imparato tutto da solo".

SAMUEL ETO'O ★★★ - Il Re Leone esalta e diverte. Sua la rete che ha aperto le marcature per il Chelsea nel rotondo 4-0 rifilato al Tottenham in Premier League. Per festeggiare il camerunese si è appoggiato alla bandierina del calcio d'angolo e in veste di attore hollywoodiano ha mimato il mal di schiena tipico delle persone 'più anziane'. Chiara l'allusione alle parole di Mourinho sui dubbi legati all'età del suo centravanti. Un'esultanza che sembra però sia stata ispirata dal talento della Primavera della Lazio Joseph Minala: "Anche i miei malori sono sempre finti...", ha sottolineato il giovane 17enne.

AZZURRI ★ - Delude la Nazionale di Cesare Prandelli nell'amichevole disputata mercoledì contro la Spagna. Partita a senso unico e squadra annichilita dalla Furie Rosse, finisce 1-0 con il gol messo a segno da Pedro. Scatta l'allarme per il Mondiale, ma il ct a fine gara ha le risposte che voleva: "In quanti hanno il posto assicurato sull'aereo per Rio? Due: il professor Castellacci e il pilota".

Sezione: La Rubrica / Data: Mer 12 marzo 2014 alle 00:30
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print