Un'altra sconfitta per l'Inter, un ruolino di marcia sempre più disastroso che pone la squadra di Mazzarri al momento fuori da ogni piazzamento europeo. Analizziamo i numeri della partita ma anche dell'ultimo periodo da zero a dieci.

ZERO - Ancora nessuna vittoria per l'Inter nel 2014: 2 pareggi e 4 sconfitte tra campionato e coppa Italia per un ruolino di marcia che continua a essere molto deficitario.

UNO - L'Inter non va oltre il massimo di una rete a partita da sei turni: dopo la sconfitta 4-2 di Napoli sono infatti arrivate la vittoria 1-0 nel derby, i pareggi 1-1 contro il Chievo e 0-0 con il Catania e le sconfitte 1-0 contro Lazio e Genoa e 3-1 contro la Juve.

DUE - Secondo gol di Rolando in questo campionato: il difensore era andato già a segno contro il Verona, allora la sua rete concorse al 4-2 finale, stavolta solo a rendere meno pesante il passivo...

TRE - L'Inter non segnava fuori casa in campionato da tre turni, dal 4-2 di Napoli, poi le sconfitte contro Lazio e Genoa, entrambe per 1-0. Tre partite consecutive senza segnare in trasferta se si conta anche la sconfitta di Udine in coppa Italia.

QUATTRO - Quarta vittoria di Conte negli scontri diretti con Mazzarri, che a sua volta ne ha vinti 2 e pareggiati 3. Ma ieri sera è arrivata anche la quarta vittoria del tecnico bianconero sull'Inter: nelle altre tre occasioni è finita due volte in parità e una volta ha vinto l'Inter.

CINQUE - A Torino è arrivata la quinta scontitta in campionato per l'Inter, al pari di Fiorentina, Torino e Parma (quest'ultima con una partita in meno). Se si pensa che le ultime quattro sono arrivate negli ultimi sette turni di campionato, si intuisce come il periodo sia più nero della pece.

SEI - Con questo risultato l'Inter scivola al sesto posto in campionato, in coabitazione con il Torino e a +1 sul Parma che deve recuperare la partita con la Roma, fuori da ogni discorso europeo. Il Verona quinto è ora distante due punti.

SETTE - L'Inter ha tirato sette volte nella porta della Juve, di cui solo tre volte nello specchio e quattro fuori, contro 20 tentativi della Juve, quattordici nello specchio e sei fuori. Un dominio.

OTTO - Palacio sempre più in crisi, non segna dal giorno del derby: sarà un caso ma è da allora che l'Inter non ha più vinto una partita. Più di un segno a chi non pensa che questa squadra sia Trenza-dipendente.

NOVE - I minuti che passano tra il gol di Chiellini e quello di Vidal in avvio di ripresa. Un inizio choc che mette l'Inter al tappeto: la squadra di Mazzarri si riprende solo a venti minuti dalla fine, quando la Juve allenta la pressione ed è troppo tardi per tentare una clamorosa rimonta.

DIECI - Nelle ultime dieci partite di campionato l'Inter ha racimolato la miseria di otto punti. Dopo il 2-0 sul Livorno di 11 turni fa è arrivata solo una vittoria (1-0 sul Milan) e poi cinque pareggi. Quattro le sconfitte.

Sezione: La Rubrica / Data: Lun 03 febbraio 2014 alle 00:30
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print