Ciao Andrea, dopo l'esordio di Andrea Stramaccioni sulla nostra gloriosa panchina sono dell'opinione che bisogna ripartire con entusiasmo e soprattutto con un progetto serio e a lungo termine. La partita col Genoa ci ha fatto capire che alcuni elementi meritano la conferma (vedi Poli) e altri che sono sulla buona strada per meritarsela (vedi il Guaro Guarin, che secondo me può darci davvero molto) ma soprattutto che alcuni giocatori della rosa vanno sostituiti (pur con tutta la gratitudine che gli dobbiamo) con giovani di buona esperienza e che sappiano reggere il palcoscenico del Meazza e per questo mi sento di dire che ad esempio Ranocchia in questa Inter ci può stare benissimo. Stramaccioni mi piace per l'entusiasmo e il gioco aggressivo e a viso aperto che in questa sua prima da allenatore ha dato alla nostra Beneamata (anche se qualche patema in meno sarebbe gradito...) e credo che la società debba puntare su di lui, dargli fiducia e sono sicura che col tempo si vedranno i frutti del suo lavoro. Volevo chiudere con un inevitabile accenno alla dilagante prostituzione intellettuale che aleggia attorno ai nostri odiati cugini dopo l'eliminazione ad opera del Barcellona: ma è mai possibile che ogni volta che giocano loro sono sempre quelli che fanno la gara della vita,  che escono dalla Champions League per clamorosi errori arbitrali e a testa alta?  Ma basta, è ora di finirla!!!! io sono contenta di essere ciò che sono, INTERISTA FIERA E MAI DOMA che mai abbandonerà i colori che ama e che si assoggetterà ad una stampa servile e con gli occhi chiusi!!!! che ne pensi?
Continua così e F O R Z A   I N T E R sempre!!!!!!
Raffaella Mosconi
neroblu77@libero.it
Con me sulla “prostituzione intellettuale” sfondi una porta aperta. E’ da tanti anni che cerco di combattere, in televisione e non solo,  il malvezzo italiano di avere troppi organi di stampa impegnati costantemente nell’arte del “lecchinaggio”. Il modo di commentare la giustissima eliminazione del Milan dalla Champions è solo l’ultimo esempio di come i media hanno da sempre una “naturale” predisposizione verso quei colori e (soprattutto) verso quel gruppo dirigente. E credetemi: ho scelto questa mail ma, nell’arco dell’intera settimana, l’analisi dei commenti dei cosiddetti addetti ai lavori ,nel post Barcellona-Milan, è stato l’argomento più gettonato tra i tifosi nerazzurri che mi hanno scritto.
Tornando a noi, preferirei aspettare ancora qualche partita e qualche analisi ulteriore sul rapporto con l’universo Inter, prima di giudicare il lavoro di Stramaccioni. Poli piace molto anche a me e Guarin mi sembra un buon acquisto. Su Ranocchia, invece, devo confessare di avere qualche perplessità.
BoA  


Ciao Andrea ,nel mio piccolo vorrei lanciare un appello a tutti gli INTERISTI perche' sostengano il nostro campioncino della primavera Pecorini ,a cui e' stata comminata una squalifica
record ,ma oggi sul sito della gazzetta ho letto di un video amatoriale che scagiona totalmente il ragazzo,e visto che ho iniziato la mia mail con l'invito a tutti i fratelli nerazzurri di sostenerlo, comincio io con un bel
FORZA  SIMONE e FORZA INTER
Un saluto a tutti
mariagrazialoscri@yahoo.it
Accolta la tua richiesta alla quale mi associo molto volentieri. Aggiungo che la società ha deciso di impugnare la sentenza del giudice sportivo.
BoA


Caro BoA,
in questi giorni con il campionato quasi segnato almeno per la corsa (a due)al titolo e senza più italiane nelle coppe il (fanta)calciomercato impervia e se ne sentono di tutti i colori e se tutti i vari consigli per gli acquisti fossero ascoltati il prossimo anno avremmo una rosa di 60-70 giocatori e allora si che servirebbero i 3 o 4 allenatori che tanti vogliono mettere sulla panchina dell' Inter.
Io sono tra quelli che pensano che l'allenatore lo abbiamo e teniamocelo, come penso che se si deve puntare sui giovani perchè andare a spendere soldi in giro quando abbiamo la Primavera che che se ne dica al momento è la più vincente d'Italia e forse d'Europa.
Però devo ammettere che se questa cosa da una parte mi fa ben sperare dall' altra mi fa un pò rammaricare. Si perchè se si sceglie davvero il modello cantera spagnola o vivaio olandese mi chiedo perchè non é stato fatto seriamente al momento che questa squadra andava ringiovanita 2 anni fà. Forse se fossimo riusciti a tenere SuperMario, Destro, Santon  e  altri nostri prodotti in giro nei vari campionati professionistici, forse molti dei nostri problemi,magari non tutti,li avremmo risolti ancor prima di crearli. E' vero che sarebbe quantomeno arduo e forse troppo romantico però pensa che bello sarebbe se Papà Moratti "organizzasse" una bella rimpatriata con tutti i suoi figliol prodigi!!!

P.S. ho appena criticato le fantaformazioni ma devo ammettere che farle è spesso irresistibile quindi:
           Viviano
Faraoni, Ranocchia, Caldirola, Santon
       Guarin, Alvarez,Poli
   Destro, Balotelli, Coutinho
sandronatasha@tiscali.it 
Sul fatto che la società non abbia sfruttato l’onda lunga dei grandi successi mi trovi pienamente d’accordo. Lo sono un po’ meno nei nomi e nelle motivazioni che porti a testimonianza del non perfetto lavoro svolto. Santon ha avuto un rendimento estremamente altalenante e, sotto il profilo caratteriale ha lasciato spesso a desiderare (vi ricorderete cosa disse Mou a tal proposito…). Destro, che potrebbe comunque tornare alla base, è stato sacrificato per portare all’Inter giocatori che ci hanno permesso di vivere la magica stagione 2009/2010. Su Balotelli sarebbe sufficiente pensare al clima che si era creato attorno a lui sia tra i tifosi che, aspetto ancor più grave, nello spogliatoio. Se a questo aggiungiamo che l’Inter ha potuto fare una plusvalenza da record, ecco spiegato il perché della scelta di cederlo al City. Ciò detto, della possibile formazione per la prossima stagione, che simpaticamente (viste le premesse…) hai scritto, punterei al massimo su 6/11. Chi sono? Presto fatto: Faraoni, Guarin, Poli, Destro, Balotelli (dopo un attento esame…) e forse,  Alvarez. Coutinho, Caldirola e Viviano li darei in prestito per un altro anno. Ranocchia e Santon invece non mi convincono.
BoA

      

Egregio, a me pare che la prima parte del tuo articolo contrasta con la seconda. Mi spiego meglio e ti domando : come può un giovane allenatore ottenere risultati facendo esordire giovani virgulti ? Questo lavoro potrebbe farlo chi gia sa che l'anno prossimo sa di dover tornare dov'era. Al contrario chi capisce che ha una sola possibilità di restare sulla panchina madre allora si gioca le sue carte motivando i senatori. E' scontato che non arrivo terzo e non vinco col milan con inesperti e pur bravi giocatori.Buona giornata
p_martini@email.it
Eh no caro Martini, non c’è contraddizione nel mio editoriale. Mi spiego meglio. E’ vero che la classifica finale potrebbe essere un fattore importante circa la possibile conferma di Stramaccioni ma, il modo di gestire il gruppo e la capacità di sopportare le pressioni sono variabili che inevitabilmente peseranno nella scelta di Moratti. Se poi ci fosse un progetto comune nel voler valutare i giovani più virtuosi, a quel punto i risultati sarebbero messi sicuramente in secondo piano rispetto alla capacità di gestire, e di vivere, il mondo Inter a 360°.
BoA 

Ciao Andrea, grazie per aver pubblicato la mia mail la volta scorsa. Rileggendola penso, forse, di aver fatto troppo di tutta l'erba un fascio. Conosco alcune persone che sono juventine fin dalla nascita, ma non per questo li odio o non li saluto più. Certo, quando si parla di calcio con loro si va a parare su determinati argomenti (chissà quali), ma nessuno di loro ha insultato così un pezzo di storia del calcio italiano e mondiale. Quindi, se qualche tifoso della Juventus si è offeso, pensando che potessi avercela con il 100% di loro, chiedo scusa.
iacobelligianluca@yahoo.it
Giusta precisazione.
BoA

Sezione: La Posta del BoA / Data: Sab 07 aprile 2012 alle 03:02
Autore: Andrea Bosio
vedi letture
Print