Ciao Andrea, dopo l'esordio di Andrea Stramaccioni sulla nostra gloriosa panchina sono dell'opinione che bisogna ripartire con entusiasmo e soprattutto con un progetto serio e a lungo termine. La partita col Genoa ci ha fatto capire che alcuni elementi meritano la conferma (vedi Poli) e altri che sono sulla buona strada per meritarsela (vedi il Guaro Guarin, che secondo me può darci davvero molto) ma soprattutto che alcuni giocatori della rosa vanno sostituiti (pur con tutta la gratitudine che gli dobbiamo) con giovani di buona esperienza e che sappiano reggere il palcoscenico del Meazza e per questo mi sento di dire che ad esempio Ranocchia in questa Inter ci può stare benissimo. Stramaccioni mi piace per l'entusiasmo e il gioco aggressivo e a viso aperto che in questa sua prima da allenatore ha dato alla nostra Beneamata (anche se qualche patema in meno sarebbe gradito...) e credo che la società debba puntare su di lui, dargli fiducia e sono sicura che col tempo si vedranno i frutti del suo lavoro. Volevo chiudere con un inevitabile accenno alla dilagante prostituzione intellettuale che aleggia attorno ai nostri odiati cugini dopo l'eliminazione ad opera del Barcellona: ma è mai possibile che ogni volta che giocano loro sono sempre quelli che fanno la gara della vita, che escono dalla Champions League per clamorosi errori arbitrali e a testa alta? Ma basta, è ora di finirla!!!! io sono contenta di essere ciò che sono, INTERISTA FIERA E MAI DOMA che mai abbandonerà i colori che ama e che si assoggetterà ad una stampa servile e con gli occhi chiusi!!!! che ne pensi?
Continua così e F O R Z A I N T E R sempre!!!!!!
Raffaella Mosconi
neroblu77@libero.it
Con me sulla “prostituzione intellettuale” sfondi una porta aperta. E’ da tanti anni che cerco di combattere, in televisione e non solo, il malvezzo italiano di avere troppi organi di stampa impegnati costantemente nell’arte del “lecchinaggio”. Il modo di commentare la giustissima eliminazione del Milan dalla Champions è solo l’ultimo esempio di come i media hanno da sempre una “naturale” predisposizione verso quei colori e (soprattutto) verso quel gruppo dirigente. E credetemi: ho scelto questa mail ma, nell’arco dell’intera settimana, l’analisi dei commenti dei cosiddetti addetti ai lavori ,nel post Barcellona-Milan, è stato l’argomento più gettonato tra i tifosi nerazzurri che mi hanno scritto.
Tornando a noi, preferirei aspettare ancora qualche partita e qualche analisi ulteriore sul rapporto con l’universo Inter, prima di giudicare il lavoro di Stramaccioni. Poli piace molto anche a me e Guarin mi sembra un buon acquisto. Su Ranocchia, invece, devo confessare di avere qualche perplessità.
BoA
Ciao Andrea ,nel mio piccolo vorrei lanciare un appello a tutti gli INTERISTI perche' sostengano il nostro campioncino della primavera Pecorini ,a cui e' stata comminata una squalifica
record ,ma oggi sul sito della gazzetta ho letto di un video amatoriale che scagiona totalmente il ragazzo,e visto che ho iniziato la mia mail con l'invito a tutti i fratelli nerazzurri di sostenerlo, comincio io con un bel
FORZA SIMONE e FORZA INTER
Un saluto a tutti
mariagrazialoscri@yahoo.it
Accolta la tua richiesta alla quale mi associo molto volentieri. Aggiungo che la società ha deciso di impugnare la sentenza del giudice sportivo.
BoA
Caro BoA,
in questi giorni con il campionato quasi segnato almeno per la corsa (a due)al titolo e senza più italiane nelle coppe il (fanta)calciomercato impervia e se ne sentono di tutti i colori e se tutti i vari consigli per gli acquisti fossero ascoltati il prossimo anno avremmo una rosa di 60-70 giocatori e allora si che servirebbero i 3 o 4 allenatori che tanti vogliono mettere sulla panchina dell' Inter.
Io sono tra quelli che pensano che l'allenatore lo abbiamo e teniamocelo, come penso che se si deve puntare sui giovani perchè andare a spendere soldi in giro quando abbiamo la Primavera che che se ne dica al momento è la più vincente d'Italia e forse d'Europa.
Però devo ammettere che se questa cosa da una parte mi fa ben sperare dall' altra mi fa un pò rammaricare. Si perchè se si sceglie davvero il modello cantera spagnola o vivaio olandese mi chiedo perchè non é stato fatto seriamente al momento che questa squadra andava ringiovanita 2 anni fà. Forse se fossimo riusciti a tenere SuperMario, Destro, Santon e altri nostri prodotti in giro nei vari campionati professionistici, forse molti dei nostri problemi,magari non tutti,li avremmo risolti ancor prima di crearli. E' vero che sarebbe quantomeno arduo e forse troppo romantico però pensa che bello sarebbe se Papà Moratti "organizzasse" una bella rimpatriata con tutti i suoi figliol prodigi!!!
P.S. ho appena criticato le fantaformazioni ma devo ammettere che farle è spesso irresistibile quindi:
Viviano
Faraoni, Ranocchia, Caldirola, Santon
Guarin, Alvarez,Poli
Destro, Balotelli, Coutinho
sandronatasha@tiscali.it
Sul fatto che la società non abbia sfruttato l’onda lunga dei grandi successi mi trovi pienamente d’accordo. Lo sono un po’ meno nei nomi e nelle motivazioni che porti a testimonianza del non perfetto lavoro svolto. Santon ha avuto un rendimento estremamente altalenante e, sotto il profilo caratteriale ha lasciato spesso a desiderare (vi ricorderete cosa disse Mou a tal proposito…). Destro, che potrebbe comunque tornare alla base, è stato sacrificato per portare all’Inter giocatori che ci hanno permesso di vivere la magica stagione 2009/2010. Su Balotelli sarebbe sufficiente pensare al clima che si era creato attorno a lui sia tra i tifosi che, aspetto ancor più grave, nello spogliatoio. Se a questo aggiungiamo che l’Inter ha potuto fare una plusvalenza da record, ecco spiegato il perché della scelta di cederlo al City. Ciò detto, della possibile formazione per la prossima stagione, che simpaticamente (viste le premesse…) hai scritto, punterei al massimo su 6/11. Chi sono? Presto fatto: Faraoni, Guarin, Poli, Destro, Balotelli (dopo un attento esame…) e forse, Alvarez. Coutinho, Caldirola e Viviano li darei in prestito per un altro anno. Ranocchia e Santon invece non mi convincono.
BoA
Egregio, a me pare che la prima parte del tuo articolo contrasta con la seconda. Mi spiego meglio e ti domando : come può un giovane allenatore ottenere risultati facendo esordire giovani virgulti ? Questo lavoro potrebbe farlo chi gia sa che l'anno prossimo sa di dover tornare dov'era. Al contrario chi capisce che ha una sola possibilità di restare sulla panchina madre allora si gioca le sue carte motivando i senatori. E' scontato che non arrivo terzo e non vinco col milan con inesperti e pur bravi giocatori.Buona giornata
p_martini@email.it
Eh no caro Martini, non c’è contraddizione nel mio editoriale. Mi spiego meglio. E’ vero che la classifica finale potrebbe essere un fattore importante circa la possibile conferma di Stramaccioni ma, il modo di gestire il gruppo e la capacità di sopportare le pressioni sono variabili che inevitabilmente peseranno nella scelta di Moratti. Se poi ci fosse un progetto comune nel voler valutare i giovani più virtuosi, a quel punto i risultati sarebbero messi sicuramente in secondo piano rispetto alla capacità di gestire, e di vivere, il mondo Inter a 360°.
BoA
Ciao Andrea, grazie per aver pubblicato la mia mail la volta scorsa. Rileggendola penso, forse, di aver fatto troppo di tutta l'erba un fascio. Conosco alcune persone che sono juventine fin dalla nascita, ma non per questo li odio o non li saluto più. Certo, quando si parla di calcio con loro si va a parare su determinati argomenti (chissà quali), ma nessuno di loro ha insultato così un pezzo di storia del calcio italiano e mondiale. Quindi, se qualche tifoso della Juventus si è offeso, pensando che potessi avercela con il 100% di loro, chiedo scusa.
iacobelligianluca@yahoo.it
Giusta precisazione.
BoA
Altre notizie - La Posta del BoA
Altre notizie
- 08:45 GdS - Ancora dubbi per Chivu in vista del Genoa: Mkhitaryan o Sucic? Ed Esposito incalza Bonny
- 08:30 GdS - Frattesi-Inter sarà addio: Spalletti lo attrae alla Juve? Si può fare a patto di riunire i Thuram
- 08:15 Preview Genoa-Inter - Chivu perde i pezzi. Chance per Bonny?
- 00:00 Quell'etichettatrice va rotta
- 23:45 Cagliari, Pisacane: "Palestra? Le attenzioni magari fanno bene, ma secondo me deve isolarsi"
- 23:44 L'obiettivo nerazzurro Palestra: "Le voci fanno piacere, ma non so niente del futuro. Concentrato sulla salvezza"
- 23:30 Arzignano, Togni: "Importante fare punti contro squadre insidiose come l'Inter U23"
- 23:15 Manfredi, sindaco Napoli: "La stima del valore del Maradona sarà fatta. San Siro il riferimento"
- 23:00 Andres a ITV: "Le grandi squadre si vedono in queste partite. La Coppa Italia è un obiettivo"
- 22:46 Serie A, Scamacca trascina l'Atalanta: Cagliari piegato 2-1
- 22:32 Bugeja a ITV: "Ultimi mesi non facili, ma che bello rientrare così! Ora testa alla prossima"
- 22:18 Francia, chi sarà l'erede di Deschamps? Il pres. della FFF mantiene la suspence: "Prima i Mondiali"
- 22:04 Genoa-Inter, fattore cross particolarmente incisivo: il dato su Martin e Dimarco
- 21:50 Buffon dal palco di Atreju invoca l'Italia ai Mondiali: "Dobbiamo andarci, porterebbe magia nel Paese"
- 21:36 Tacchinardi elogia Lautaro: "È un grande leader, importante avere in campo uno con quel carisma"
- 21:22 Capozucca sulla lotta scudetto: "Inter forte, ma il Milan ha un grande allenatore e un possibile vantaggio"
- 21:08 Focus sul Genoa: De Rossi ha cambiato la mentalità e i risultati si vedono. 11 punti nelle ultime cinque partite
- 20:54 Genoa-Inter, De Rossi contro Chivu. Candela: "Spero vinca Daniele, vi dico perché. Cristian sta facendo un grande lavoro"
- 20:40 Cagliari, il ds Angelozzi si sbilancia: "Palestra è il più forte laterale in Europa". E Su Caprile...
- 20:25 fcinDumfries sogna la Premier, l'Inter si cautela. Piace Palestra ma si tiene d'occhio un vecchio pallino
- 20:11 Sky - Genoa-Inter, Dimarco riposa? In avanti ballottaggio Esposito-Bonny: la probabile formazione
- 19:57 Incredibile al Tardini, 9 contro 11: la Lazio segna nel finale e batte il Parma
- 19:43 Petrucci conferma: "Per NBA Europe a Milano si muovono molte cose, magari intorno a Inter e Milan"
- 19:28 Wirtz, oltre la sceneggiata di San Siro poco e niente col Liverpool. E Hamann lo stronca: "Impatto nullo"
- 19:14 GdS - Genoa-Inter, lo strano derby di Carboni. A gennaio da altri nerazzurri? C'è il Pisa di Gilardino
- 19:00 Arsenal tra Premier e Champions, Arteta parla di Gyokeres: "Sta iniziando a trovare il ritmo"
- 18:46 Dall'Inter al Brighton, seconda vittoria di fila per il Liverpool. E Salah torna in campo: standing ovation di Anfield e assist
- 18:31 Marchetti: "L'Inter lavora per giugno, ma magari vedrà delle opportunità visti i problemi di Dumfries"
- 18:18 Exor respinge l'offerta di Tether per la Juventus. Spalletti: "Ora sta a noi onorare il passato"
- 18:04 Sky - Inter partita alla volta di Genova. Darmian verso il rientro: nel mirino la Supercoppa
- 17:50 fcinIl Lecce batte il Pisa sotto gli occhi di un osservatore nerazzurro. Due giovani nel mirino
- 17:35 Viviano: "Il rigore per il Liverpool la morte del calcio. Anche un arbitro importante lo ha definito follia"
- 17:21 Inter U16 tra le otto partecipanti della Messi Cup. La Pulga incontra i nerazzurrini di Dellafiore
- 17:11 L'Inter domina il derby femminile, Piovani: "Abbiamo dato un segnale importante al campionato"
- 17:03 Dopo tre ko di fila, il Torino torna a esultare: una rete di Vlasic piega la Cremonese
- 16:56 Bugeja entra e spacca il derby col Milan: hat trick della maltese e 5-1 finale, la Milano femminile è nerazzurra
- 16:50 Caressa: "Palestra è un giocatore da grande squadra, perché è al Cagliari? In Italia si compra..."
- 16:35 Scaroni: "Il nuovo San Siro avrà un effetto spettacolare e garantirà ricavi doppi. Scudetto? Mi piace pensarci"
- 16:21 Docufilm sulla Tercera dell'Argentina. Il racconto di Lautaro sul rigore decisivo contro l'Olanda
- 16:06 Como, Fabregas: "La partita di San Siro ha lasciato tanto. Ho rivisto Inter-Liverpool e..."
- 15:53 videoU20, Carbone: "Secondo tempo d'altissimo livello, è un orgoglio portare in giro per l'Italia i colori dell'Inter"
- 15:39 Primavera - Inter-Cagliari, gli Up&Down: Moressa, doppietta decisiva. Ottima prova di Zarate, che errore per Slatina
- 15:24 Qui Genoa - De Rossi studia l'undici anti-Inter: conferma per Otoa, ancora out Ostigard
- 15:10 La Juventus punta Frattesi per gennaio. Con un possibile intreccio: all'Inter piace Khephren Thuram
- 14:55 Milan Women, Bakker: "Derby di Milano è più di una semplice partita, è una gara speciale"
- 14:40 Il derby femminile alle 15: le formazioni ufficiali di Milan-Inter. Magull e Detruyer alle spalle di Wullaert
- 14:40 Primavera - Tre gol in dieci minuti a inizio ripresa fanno volare l'Inter: i nerazzurri battono il Cagliari 4-3
- 14:25 Milan, Allegri: "Vi spiego perché Inter e Napoli sono favorite per il titolo. Noi vogliamo tornare in Champions"
- 14:14 Chivu: "All'Inter troppe etichette, la realtà del campo è diversa. La nostra sin qui è una grande stagione"
- 14:10 Da Zanetti a Chivu fino a Bisseck e i Primavera: tutta l'Inter augura buon Natale ai bambini delle pediatrie
- 13:55 fcinUn figlio d'arte e il pupillo di De Rossi: l'Inter punta due giovani talenti per la Under 23
- 13:40 City, Bernardo Silva: "Partita che vorrei rivivere? Facile: la finale di Champions con l'Inter"
- 13:25 Ancora Slot su Salah: "La sua esclusione con l'Inter scelta di club condivisa. Ma non ho ragioni per non volerlo"
- 13:10 Liverpool, Kerkez: "Inter squadra difficile da affrontare, batterli è stato importante per la fiducia"
- 12:54 Sky - Inter, partenza in pullman per Genova dopo la conferenza di Chivu. Il programma
- 12:39 Icardi attacca la stampa, Ozbek dalla sua parte: "Vogliono affondare il Galatasaray. Mauro figura iconica del club"
- 12:25 Genoa, Vasquez: "L'Inter arriverà arrabbiata dopo il Liverpool, ma sognare è gratis". Poi incensa Lautaro
- 12:10 Vaccino antinfluenzale a Marassi prima di Genoa-Inter: l'appuntamento domenica dalle 14 alle 17
- 12:07 Lo Monaco: "Scudetto, Napoli leggermente favorito davanti al Milan. Inter e Roma daranno fastidio"
- 11:55 Sky - Scelte obbligate in difesa e sulla corsia destra per Chivu. Zielinski al posto di Calha
- 11:38 Rosella Sensi: "Mio padre prese Chivu, io l'ho ceduto a Moratti: voleva fortemente l'Inter. Lo stimo ma domani tifo per De Rossi"
- 11:24 Schwoch: "Scudetto, il Milan ha un allenatore abituato a vincere. Sull'Inter..."
- 11:10 CdS - Inter, non solo Vicario: ecco perché Atubolu piace più di Caprile e Suzuki. E la clausola è un'occasione
- 10:55 TS - Dumfries, settimana prossima il punto sulle sue condizioni: l'Inter penserà a sostituirlo solo in un caso
- 10:40 TS - Nove giorni per cancellare il Liverpool. E col Genoa Chivu cambia mezza Inter: dubbio Bastoni
- 10:25 Serie A in chiaro, Simonelli apre: "Vedremo col prossimo bando. Già nell'ultimo l'opzione c'era"
- 10:10 GdS - Thuram cambia look e 'sfida' Bonny: ballottaggio aperto per Genova
- 09:56 CdS - Inter in ansia per Dumfries: cosa filtra sull'intervento. Darmian verso il rientro, conferme su Palestra
- 09:42 CdS - Da compagni e vicini di casa ad avversari: Chivu ritrova l'amico De Rossi. Tra i due c'è stima
- 09:28 GdS - In agenda nuovi controlli per Dumfries: l'Inter ha una speranza, ma prepara una soluzione-tampone


