Caro Andrea, come non darti ragione !
Ti raccontero' un aneddoto.
Qui in svizzera del calcio italiano non frega niente a nessuno, tranne ad un mio collega francese col quale scambio qualche opinione il lunedi mattina.
Questo stesso collega si é trovato qualche tempo fa, in occasione di un matrimonio, allo stesso travolo di un itaiano, tifoso della juventus (manco a dirlo).
Costui, dopo 1-2 minuti di convenevoli, ha cominciato a parlare di calcio, o meglio, a sminuire i meriti del triplete, con i soliti argomenti : favori arbitrali, vulcano,.... e tutto lo stupidario rossonerobianco partorito in anni di magra.
Al che il mio collega ha fatto molto cortesemente notare che a suo avviso era impossibile arrivare a vincere tutto in una sola stagione senza eccezionali valori, sportivi e non.
Lo juventino, non potendola evidentemente buttare sul becero dato il consesso e la gentilezza e pacatezza dell'interlocutore, ha strabuzzato gli occhi ed ha smesso del tutto di parlare.
Quasi quasi lo mando a Telelombardia.
Cordiali saluti
Mauro
P.S. Per tornare al tuo editoriale, che ne dici della cortina di silenzio scesa a coprire le ultime prodezze non proprio sportive di ...oateng ed ...imovich ? Ricordo ben altri trattamenti mediatici riservati ad Adriano ed Samuel, con corredo di pesanti squalifiche in nome della "prova televisiva".
Forse per qualcuno la prova televisiva é piu' probante che per altri ? O forse gli (voluto) ...ilanisti sono piu' telegenici ? O forse "cattivo é bello" (ultima campagna pro-...ilan comparsa sulla rosea), cosi'quando arriva ..evez siamo pronti? Chissà.
mauro.carpita@bluewin.ch
Hai fatto benissimo a ricordare anche quella “cortina di silenzio” scesa sui casi Ibrahimovic e Boateng. Sono convintissimo che se due dei nostri si fossero comportati allo stesso modo, avremmo assistito a un vero e proprio linciaggio da parte della pubblica opinione. Sobillata chiaramente da una campagna mediatica basata su di uno sfrenato giustizialismo. Su quanto scritto in precedenza, dai, no rosiconi, no party…!!!!
BoA
Caro Boa,volevo chiederti se era possibile una eventuale pista Lavezzi o magari una pista Torres. Grazie
Francesco
franke98@live.it
Torres no, Lavezzi ni. Lo spagnolo non fa parte dei piani dei dirigenti nerazzurri, mentre il Pocho interessa e penso che l’acquisto di Vargas da parte di De Laurentis stia a significare che a giugno l’argentino, a fronte di una buona offerta, potrebbe partire. Ricordiamo che il buon rapporto tra le parti (vedi i termini del prestito di Pandev) pone l’Inter in primissima fila per il suo acquisto e da ciò che mi risulta, nonostante la presenza di una clausola rescissoria di circa 31 milioni di euro, e in assenza di eventuale aste, con circa 23/26 milioni si potrebbe chiudere. Una cifra che l’Inter vorrà sicuramente raggiungere anche attraverso l’inserimento di contropartite tecniche. Quindi, ricapitolando, sono due i possibili inghippi relativi alla buona conclusione dell’affare: 1) Dobbiamo capire se Moratti avrà veramente voglia di investire una parte corposa del budget per Lavezzi o se, in caso contrario, preferirà puntare su altri nomi già presenti sul taccuino degli uomini di mercato; 2) Trovare calciatori, che possono interessare al Napoli, da includere nella trattativa.
BoA
Vorrei sapere come mai l'Inter pur avendo seguito Juan Antonio del Brescia, non ha mai pensato di tesserarlo, 23 anni argentino, è venuto dall'altra parte del mondo per imparare, alto ma basso di baricentro, eccellente velocità nello scatto, piedi vellutati, il connubbio gli permette di saltare sistematicamente il primo avversario, ansioso di apprendere tecnicamente e tatticamente, è anche un ottimo ragazzo, lo conosco direttamente. L'investimento non sarebbe stato eccessivo e io su questo ragazzo un po' ci avrei puntato, magari lasciandolo a Brescia fino a giugno dove avrebbe potuto proseguire il suo apprendistato visto che è titolare fisso
achilleformenti@libero.it
E’ davvero un calciatore interessante, sono d’accordo con te. In passato l’Inter lo ha seguito ma a oggi non ci sono novità significative su un suo possibile approdo in nerazzurro. Pensa che all’età di 17 anni, dopo aver preso parte al mondiale di categoria, l’Inter lo stava tesserando ma, quando sembrava tutto fatto, Passerella lo convinse a rimanere in Argentina per giocare nel River Plate. Considerando la parabola discendente che hanno preso i Millonarios e il poco spazio messogli a disposizione tra i titolari, si può tranquillamente dire che per il ragazzo la scelta non fu delle più felici.
BoA
Condivido molto lo spirito con cui ha scritto questo fondo,aggiunge
rei,solo,che la dirigenza della nostra beneamata deve proseguire con lungimiranza nel percorso di rinnovamento cercando giovani da
inserire anche, eventualmente, dalla primavera.
auguri di buone feste
M Greco
maurizio.greco57@libero.it
Penso che le tue idee siano assolutamente condivise della società. Auguroni!
BoA
Ciao Boa,
stiamo per addentrarci nella sessione invernale di calcio mercato, si fanno tanti nomi e si prevede una rivoluzione dal punto di vista del modulo con due fantasisti pure come Wes e Ricky. Stando così le cose, interverresti sul mercato per acquistare il famoso attaccante esterno che vuole Mister Ranieri?
Grazie e forza Inter!
micky.9@live.it
Partendo dal presupposto che i grandi giocatori fanno sempre comodo e che quindi qualsiasi campione è sempre ben accetto, aggiungo che se un grande acquisto deve essere fatto, piuttosto che un attaccante, auspico di salutare l’arrivo di un esterno sinistro di difesa.
BoA
Ieri sera mi è venuto per l'ennesima volta l'orticaria ascoltando una trasmissione a te nota per esserci passato. Inter da rifare, Cambiasso e Thiago vecchi, mezza squadra da cambiare, confronto tra il faraone del milan (non so come si scrive) ed Alvarez, quando sarebbe stato eventualmente giusto farlo con Castaignos (autore fra l'altro di un gol decisivo a differenza del faraone milanista)
Il milan invece squadra perfetta, Abate grande terzino, (tutti aspettano ancora il primo cross della sua carriera) un insulto paragonarlo a Maicon Antonini fenomeno sulla mancina, (vale meno della metà di Nagatomo) al milan grandi centrocampisti (Aquilani e Nocerino!!!!??? ma mi facciano il piacere) Domanda, ma sono io che vede guercio? Eppure dopo i disastri di Gasperini e un breve periodo di assestamento, mi sembra che l'Inter non stia andando poi male mah!!!! Ciao
achilleformenti@libero.it
Mi verrebbe da dire: dov’è la notizia? Caro amico, fidati, i tuoi occhi non hanno alcun problema…
BoA
Ciao!
Ripercorrere le grandi vittorie di questi anni è sempre una grande emozione per me. Sette anni fantastici che sono felice di aver vissuto certa che non si stia chiudendo un ciclo... semmai ci si evolve. Tra alti e bassi resta sempre l'Inter e in quanto tale capace di meravigliose follie e trionfi.
A dispetto di chi ci vuole male...
Buon 2012 a te Andrea e a tutti coloro che amano la nostra amata, pazza Inter.
Auguri
Antonella
antonellacaruso1982@libero.it
Contraccambio con vero piacere e, pubblicamente, vorrei estendere gli auguri e ringraziare tutti coloro che amano partecipare attivamente e in modo costante a questa nostra rubrica. Buon anno a voi tutti e arrivederci al 7 gennaio con Inter-Parma e con la Posta del BoA. Ciao
Altre notizie - La Posta del BoA
Altre notizie
- 09:14 CdS - Genoa-Inter, salgono le quotazioni di Esposito e Zielinski. A destra Diouf spera in un'altra chance
- 09:00 Pagliuca: "Vicario buonissimo portiere, ma non so se sia da Inter". Poi difende Sommer: "Lo considero una certezza"
- 08:45 GdS - Frattesi, futuro in bilico: con la sua cessione ci sarà nuovo ingresso (non per forza a centrocampo). Il punto
- 08:30 GdS - Martinez potrebbe non essere condannato per omicidio stradale: il motivo. In estate la decisione dell'Inter
- 08:15 GdS - Vicario vuole l'Inter: è in pole per il dopo-Sommer. La strategia nerazzurra e le cifre dell'affare
- 00:00 La farsa di San Siro
- 23:47 Mercato invernale 2026, le date: la sessione durerà un mese intero dal 2 gennaio
- 23:32 Halfmann, resp. giovanili Colonia: "Vogliamo tanti tifosi con l'Inter". Si gioca al RheinEnergieStadion?
- 23:18 Lazio, Rovella continua a piacere all'Inter e ora anche alla Fiorentina. Club spagnoli su Gila
- 23:03 Gudmundsson: "Parlavo con Inter e Juve, quando arrivarono le accuse contro di me si ritirarono"
- 22:50 Stulic entra e segna: il Lecce batte di misura il Pisa e conquista tre punti importantissimi
- 22:35 Serie A, in occasione della 15esima giornata sarà promossa la campagna 'Senza diritti non c’è partita': i dettagli
- 22:22 Braglia: "Inter più da Champions che da Serie A, si specchia troppo nella sua bellezza"
- 22:07 CIES - Valori calciatori, per Bonny e Sucic previsto un aumento di 13 e 6 milioni di euro a giugno
- 21:53 Dumfries senza pace, preoccupa il dolore alla caviglia: previsti nuovi accertamenti. Mercato? L'idea è chiara
- 21:38 Milano-Cortina 2026, l'interista Arianna Fontana sarà una portabandiera dell'Italia a San Siro
- 21:24 Lucci: "L'Inter e Spalletti volevano Florenzi. Sul tavolo un quinquennale importante, ma lui disse no"
- 21:10 Sky - Palestra piace all'Inter e non solo: concorrenza italiana e dalla Premier. Il primo scoglio è... l'Atalanta
- 20:56 SM - Affare Akinsanmiro, all'Inter basta versare 1 milione al Pisa per riportarlo a Milano
- 20:41 Sassuolo, l'AD Carnevali su Muharemovic: "Nel suo ruolo non ci sono giocatori così. Trattative? Nessuna"
- 20:27 Inter, la vittoria in casa del Genoa manca dal 2020. Tre i pareggi consecutivi negli ultimi precedenti
- 20:12 Orlando avvisa: "Partita insidiosa contro il Genoa, serve un'Inter perfetta"
- 19:58 Petrucci: "NBA Europe è cosa fatta. So che ci sono persone del calcio interessate a Milano"
- 19:44 Furlani, AD Milan: "Tetto ai prezzi dei biglietti per gli ospiti, felice della scelta della Lega di approfondire"
- 19:29 Sky - Verso Genoa-Inter, ballottaggio alla francese in avanti. Carlos Augusto torna nel suo ruolo naturale?
- 19:14 Salah-Liverpool, il caso per ora si sgonfia. L'egiziano convocato da Slot per la gara col Brighton
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso GENOA-INTER, le ULTIME, gli AGGIORNAMENTI dall'INFERMERIA e il REBUS FRATTESI
- 18:53 Tiri effettuati e concessi, l'Inter domina in Serie A. La chiave è il pressing alto: numeri da record
- 18:44 Colonia, la gioia del tecnico Ruthenbeck: "L'Inter il mio sogno, ai nerazzurri mi legano ricordi d'infanzia"
- 18:25 Cagliari, Pisacane: "Palestra mi ha sorpreso da subito. Ora resti così e... non legga"
- 18:10 GdS - Genoa-Inter, doppio intreccio di mercato. Da obiettivi a rivali: Frendrup e Norton-Cuffy visionati da vicino. Lo scenario
- 17:57 Per un punto Martìn perse la capa!
- 17:43 Tardelli critico: "Inter, contro il Liverpool ko immeritato con un rigore inesistente". Poi l'attacco all'arbitro Zwayer
- 17:29 Da Inter-Cagliari Primavera alla 'Messi Cup': il programma del Settore giovanile fino a martedì
- 17:15 Genoa, media gol cresciuta in maniera esponenziale tra Vieira e De Rossi: il dato
- 17:01 Genoa-Inter, DAZN o Sky? Dove vedere il match del Ferraris in TV
- 16:47 Serie A, Allegri è il 'Coach of The Month' di novembre. De Siervo: "Il suo Milan ha mentalità vincente"
- 16:33 Simonelli: "Tetto a prezzo biglietti del settore ospiti, anche Inter e Juve si sono associate alla proposta del Milan"
- 16:19 Qui Genoa - Allenamento sotto gli occhi della dirigenza: De Rossi ritrova Frendrup e Gronbaek per l'Inter
- 16:05 Zielinski, il capolavoro balistico di Verona vale un altro premio: è suo l'eFootball Goal of the month
- 15:51 Youth League, l'Inter Primavera pesca il Colonia ai sedicesimi di finale: si giocherà in gara secca in Germania
- 15:37 Carnevali allontana i rumors: "Inter su Muharemović? Nessuna trattativa. Non ce ne sono tanti così in quel ruolo"
- 15:23 L'Inter punta il mirino su Giovane, Zanzi (pres. Hellas) dribbla: "Via a gennaio? C'è tempo per pensare al mercato"
- 15:09 Grosso ricorda l'esperienza all'Inter: "Stress bello alto dopo il Mondiale. Scudetto con tanti punti, in Champions eliminazione rocambolesca"
- 14:54 Campedelli: "Ho smesso di seguire l'Inter, ha perso la magia da quando non c'è più Moratti"
- 14:40 Inter Christmas Party 2025, il racconto della serata andata in scena ieri al 'Talent Garden Calabiana'
- 14:25 Inter-Liverpool, premiato l'impatto di Zielinski. Alle sue spalle c'è Akanji
- 14:10 Genoa, De Rossi: "Se non sei perfetto l'Inter rischia di umiliarti, Chivu merita successo. Ostigard non convocato"
- 13:55 Albertini, ex sindaco di Milano: "San Siro? Non c'è alcun monumento culturale da salvaguardare. Obsolescenza inarrestabile"
- 13:40 Il Secolo XIX - Genoa-Inter, atmosfera calda al Ferraris: già superati i 30mila spettatori
- 13:25 Slot: "Salah out con l'Inter, decisione mia. Ekitike e Isak? Lautaro e Thuram sono più abituati a giocare insieme"
- 13:10 L'Inter presenta ONE RHYTHM: al Soundstorm Festival di Riyadh svelata la maglia della Supercoppa 2025
- 12:56 Bastoni e i ricordi legati all'album Panini: "La mia baby sitter mi interrogava, sapevo tutto fino alla Serie B"
- 12:42 Ranking Uefa per club, Inter sempre terza ma il Bayern si allontana. Juve e Milan lontanissime
- 12:28 Ventola: "Il Liverpool mi ha deluso, ai punti meritava di vincere l'Inter. Vedo Thuram strano"
- 12:14 Qui Genoa - De Rossi ha dato il cambio di marcia. E recupera due pedine per l'Inter
- 12:00 Verso GENOA-INTER, possibili CAMBI per CHIVU. Ma FRATTESI non c'è: il FUTURO e la pista... JUVE!
- 11:45 TS - Acerbi fuori un mese? L'anno scorso fu molto di più. Tempi più brevi per Calhanoglu e Darmian: le previsioni
- 11:30 Borghi: "Zwayer non è un grande arbitro. Si può discutere sui cambi di Chivu ma Inter-Liverpool doveva finire pari"
- 11:16 Ancora Capello: "Guai a scegliere tra campionato e Champions! Conte? In Europa fatica perché..."
- 11:02 Milan, Modric: "Tutto sta andando come volevo. Scudetto? È dura, ma..."
- 10:48 CdS - Anche Chivu alle prese con il problema infortuni: ci sono soluzioni pronte
- 10:34 Corsera - La strategia dell'Inter per il dopo Sommer: tre nomi sul taccuino per la successione dello svizzero
- 10:20 TS - L'Inter ha un problema nei finali di gara: i dati parlano chiaro. Ed era così anche l'anno scorso
- 10:06 TS - Dumfries, cambio d'agente e lo spettro della clausola: l'Inter non si strappa le vesti, ecco perché
- 09:52 Caressa dopo il rigore su Wirtz: "Basta premiare i simulatori. Ecco perché il VAR tende a intervenire troppo"
- 09:38 TS - L'Inter punta su Gila: i costi dell'operazione. E c'è un sogno per il centrocampo
- 09:24 TS - Frattesi-Juve, primo approccio. L'Inter continua a sparare alto: il punto
- 09:10 GdS - Scudetto più Champions: la "grande illusione interista" dell'anno scorso ha insegnato una cosa
- 08:56 GdS - Verso il Genoa: ancora dubbi per Chivu. La probabile formazione


