Caro Andrea, come non darti ragione !
Ti raccontero' un aneddoto.
Qui in svizzera del calcio italiano non frega niente a nessuno, tranne ad un mio collega francese col quale scambio qualche opinione il lunedi mattina.
Questo stesso collega si é trovato qualche tempo fa, in occasione di un matrimonio, allo stesso travolo di un itaiano, tifoso della juventus (manco a dirlo).
Costui, dopo 1-2 minuti di convenevoli, ha cominciato a parlare di calcio, o meglio, a sminuire i meriti del triplete, con i soliti argomenti : favori arbitrali, vulcano,.... e tutto lo stupidario rossonerobianco partorito in anni di magra.
Al che il mio collega ha fatto molto cortesemente notare che a suo avviso era impossibile arrivare a vincere tutto in una sola stagione senza eccezionali valori, sportivi e non.
Lo juventino, non potendola evidentemente buttare sul becero dato il consesso e la gentilezza e pacatezza dell'interlocutore, ha strabuzzato gli occhi ed ha smesso del tutto di parlare.
Quasi quasi lo mando a Telelombardia.
Cordiali saluti
Mauro
P.S. Per tornare al tuo editoriale, che ne dici della cortina di silenzio scesa a coprire le ultime prodezze non proprio sportive di ...oateng ed ...imovich ? Ricordo ben altri trattamenti mediatici riservati ad Adriano ed Samuel, con corredo di pesanti squalifiche in nome della "prova televisiva".
Forse per qualcuno la prova televisiva é piu' probante che per altri ? O forse gli (voluto) ...ilanisti sono piu' telegenici ? O forse "cattivo é bello" (ultima campagna pro-...ilan comparsa sulla rosea), cosi'quando arriva ..evez siamo pronti? Chissà.
mauro.carpita@bluewin.ch
Hai fatto benissimo a ricordare anche quella “cortina di silenzio” scesa sui casi Ibrahimovic e Boateng. Sono convintissimo che se due dei nostri si fossero comportati allo stesso modo, avremmo assistito a un vero e proprio linciaggio da parte della pubblica opinione. Sobillata chiaramente da una campagna mediatica basata su di uno sfrenato giustizialismo. Su quanto scritto in precedenza, dai, no rosiconi, no party…!!!!
BoA
Caro Boa,volevo chiederti se era possibile una eventuale pista Lavezzi o magari una pista Torres. Grazie
Francesco
franke98@live.it
Torres no, Lavezzi ni. Lo spagnolo non fa parte dei piani dei dirigenti nerazzurri, mentre il Pocho interessa e penso che l’acquisto di Vargas da parte di De Laurentis stia a significare che a giugno l’argentino, a fronte di una buona offerta, potrebbe partire. Ricordiamo che il buon rapporto tra le parti (vedi i termini del prestito di Pandev) pone l’Inter in primissima fila per il suo acquisto e da ciò che mi risulta, nonostante la presenza di una clausola rescissoria di circa 31 milioni di euro, e in assenza di eventuale aste, con circa 23/26 milioni si potrebbe chiudere. Una cifra che l’Inter vorrà sicuramente raggiungere anche attraverso l’inserimento di contropartite tecniche. Quindi, ricapitolando, sono due i possibili inghippi relativi alla buona conclusione dell’affare: 1) Dobbiamo capire se Moratti avrà veramente voglia di investire una parte corposa del budget per Lavezzi o se, in caso contrario, preferirà puntare su altri nomi già presenti sul taccuino degli uomini di mercato; 2) Trovare calciatori, che possono interessare al Napoli, da includere nella trattativa.
BoA
Vorrei sapere come mai l'Inter pur avendo seguito Juan Antonio del Brescia, non ha mai pensato di tesserarlo, 23 anni argentino, è venuto dall'altra parte del mondo per imparare, alto ma basso di baricentro, eccellente velocità nello scatto, piedi vellutati, il connubbio gli permette di saltare sistematicamente il primo avversario, ansioso di apprendere tecnicamente e tatticamente, è anche un ottimo ragazzo, lo conosco direttamente. L'investimento non sarebbe stato eccessivo e io su questo ragazzo un po' ci avrei puntato, magari lasciandolo a Brescia fino a giugno dove avrebbe potuto proseguire il suo apprendistato visto che è titolare fisso
achilleformenti@libero.it
E’ davvero un calciatore interessante, sono d’accordo con te. In passato l’Inter lo ha seguito ma a oggi non ci sono novità significative su un suo possibile approdo in nerazzurro. Pensa che all’età di 17 anni, dopo aver preso parte al mondiale di categoria, l’Inter lo stava tesserando ma, quando sembrava tutto fatto, Passerella lo convinse a rimanere in Argentina per giocare nel River Plate. Considerando la parabola discendente che hanno preso i Millonarios e il poco spazio messogli a disposizione tra i titolari, si può tranquillamente dire che per il ragazzo la scelta non fu delle più felici.
BoA
Condivido molto lo spirito con cui ha scritto questo fondo,aggiunge
rei,solo,che la dirigenza della nostra beneamata deve proseguire con lungimiranza nel percorso di rinnovamento cercando giovani da
inserire anche, eventualmente, dalla primavera.
auguri di buone feste
M Greco
maurizio.greco57@libero.it
Penso che le tue idee siano assolutamente condivise della società. Auguroni!
BoA
Ciao Boa,
stiamo per addentrarci nella sessione invernale di calcio mercato, si fanno tanti nomi e si prevede una rivoluzione dal punto di vista del modulo con due fantasisti pure come Wes e Ricky. Stando così le cose, interverresti sul mercato per acquistare il famoso attaccante esterno che vuole Mister Ranieri?
Grazie e forza Inter!
micky.9@live.it
Partendo dal presupposto che i grandi giocatori fanno sempre comodo e che quindi qualsiasi campione è sempre ben accetto, aggiungo che se un grande acquisto deve essere fatto, piuttosto che un attaccante, auspico di salutare l’arrivo di un esterno sinistro di difesa.
BoA
Ieri sera mi è venuto per l'ennesima volta l'orticaria ascoltando una trasmissione a te nota per esserci passato. Inter da rifare, Cambiasso e Thiago vecchi, mezza squadra da cambiare, confronto tra il faraone del milan (non so come si scrive) ed Alvarez, quando sarebbe stato eventualmente giusto farlo con Castaignos (autore fra l'altro di un gol decisivo a differenza del faraone milanista)
Il milan invece squadra perfetta, Abate grande terzino, (tutti aspettano ancora il primo cross della sua carriera) un insulto paragonarlo a Maicon Antonini fenomeno sulla mancina, (vale meno della metà di Nagatomo) al milan grandi centrocampisti (Aquilani e Nocerino!!!!??? ma mi facciano il piacere) Domanda, ma sono io che vede guercio? Eppure dopo i disastri di Gasperini e un breve periodo di assestamento, mi sembra che l'Inter non stia andando poi male mah!!!! Ciao
achilleformenti@libero.it
Mi verrebbe da dire: dov’è la notizia? Caro amico, fidati, i tuoi occhi non hanno alcun problema…
BoA
Ciao!
Ripercorrere le grandi vittorie di questi anni è sempre una grande emozione per me. Sette anni fantastici che sono felice di aver vissuto certa che non si stia chiudendo un ciclo... semmai ci si evolve. Tra alti e bassi resta sempre l'Inter e in quanto tale capace di meravigliose follie e trionfi.
A dispetto di chi ci vuole male...
Buon 2012 a te Andrea e a tutti coloro che amano la nostra amata, pazza Inter.
Auguri
Antonella
antonellacaruso1982@libero.it
Contraccambio con vero piacere e, pubblicamente, vorrei estendere gli auguri e ringraziare tutti coloro che amano partecipare attivamente e in modo costante a questa nostra rubrica. Buon anno a voi tutti e arrivederci al 7 gennaio con Inter-Parma e con la Posta del BoA. Ciao
Altre notizie - La Posta del BoA
Altre notizie
- 00:08 Milojevic (all. Stella Rossa): "Fallo netto sul secondo gol del Milan, una vergogna. Arbitro arrogante e col sorriso in faccia"
- 00:03 Ancora Fonseca: "Sono triste e non mi fermerò. Disposto a portare i ragazzi della Primavera o del Milan Futuro se servirà"
- 00:00 I danni del turnover scientifico
- 23:55 Fonseca: "Questo Milan è una montagna russa, oggi stai bene e domani non lo sai. E' impressionante"
- 23:40 City a picco, Guardiola: "Complimenti alla Juve, ci manca compattezza". E la prossima è contro il Psg
- 23:27 Pandev: "L'Inter non meritava di perdere, questo è il calcio. Mancano due partite e devi fare 6 punti"
- 23:12 Commissione sul caso ultrà, Verini: "Vogliamo ascoltare innanzitutto i vertici dello sport italiano e delle società calcistiche"
- 22:59 Capolavoro Juve, 2-0 al City. Pari Bologna, Abraham salva il Milan nel finale. Risultati e classifica: Inter sesta
- 22:44 Primavera 1, Vogliacco dirigerà Atalanta-Inter: fischio d'inizio sabato alle ore 13
- 22:30 A. Paganin: "Ci sta non avere serate brillanti col Leverkusen. Ma se l'Inter fa così a Roma..."
- 22:16 Renica: "Lukaku all'Inter si esprimeva bene con Lautaro. Al Napoli potrebbe farlo con Simeone"
- 22:02 Tonali ha nostalgia dell'Italia? L'agente Riso smentisce: "E' felice in Premier, al Newcastle è un idolo dei tifosi"
- 21:48 Vicenza, Cester ricorda: "A 14 anni andai all'Inter, vincemmo due campionati. E con Casadei..."
- 21:34 La convinzione di Mandorlini: "Scudetto, l'Atalanta sarà in corsa fino alla fine"
- 21:20 Napoli, Gilmour: "C'è voglia di essere positivi nonostante la sconfitta. Troveremo risultati migliori"
- 21:06 Man. City, altra finale di Champions dopo Istanbul? Guardiola: "Se passiamo il turno, non sarà facile per nessuno incontrarci"
- 20:52 UCL - Nove gol nelle due partite delle 18:45: vincono Atletico e Lille. Francesi a 13 punti come l'Inter, Simeone a -1
- 20:37 Barzagli: "Scudetto? Inter davanti a Napoli e Atalanta. Ma la Juve..."
- 20:23 L'Urawa Red Diamonds conferma Skorza allenatore: "Vogliamo diventare un club che compete nel mondo"
- 20:10 Mondiale per Club 2025, il Congresso straordinario FIFA ha approvato i principi di bilancio: la nota ufficiale
- 19:55 Primavera 1, fissati orari delle prime gare del 2025: le date di Juve-Inter e della Coppa Italia
- 19:40 Accademia Inter, Bergomi resta alla guida dell'U17 Elite: "Però chiedo rispetto"
- 19:27 Lazio, Baroni: "Contiamo di recuperare Vecino e Romagnoli per l'Inter"
- 19:14 Youth League, il 20 dicembre il sorteggio dei sedicesimi di finale: le 6 avversarie potenziali dell'Inter
- 19:00 Rivivi la diretta! TAREMI e FRATTESI i più criticati, ACERBI ora è un CASO da risolvere: l'INTER va sul MERCATO?
- 18:45 Ranking UEFA, Italia in affanno per il quinto posto Champions: Inghilterra e Portogallo davanti
- 18:30 Cagliari-Inter, da domani in vendita i biglietti ma il settore ospiti rimane in stand-by
- 18:16 Gabigol saluta il Flamengo: "Qui sono diventato immortale, un giorno tornerò". Poi attacca la dirigenza
- 18:02 Sofascore, Team of the Week Primavera - De Pieri unico interista, il 30 di Zanchetta primeggia nel voto
- 17:50 Youth League, Inter da record: è la quarta squadra nella storia a fare 6 vittorie su 6 partite nel girone
- 17:35 Gli USA casa del Mondiale per Club? La FIFA potrebbe portare negli States anche l'edizione 2029
- 17:22 Voce al tifoso - Commenti dopo la brutta serata di Leverkusen
- 17:07 UFFICIALE - Assegnati i Mondiali 2030 e 2034: l'edizione del centenario in sei Paesi, poi l'Arabia Saudita
- 16:54 Il Milan U20 perde ancora e saluta definitivamente la Youth League: ko al Vismara per 1-3 contro la Stella Rossa
- 16:39 Balzaretti: "Zero tiri in porta è un dato negativo importante. Taremi in fase involutiva"
- 16:25 Palladino non convoca Biraghi per il LASK. L'agente non ci sta: "Capitolo Firenze finito. A gennaio andrà via"
- 16:10 fcinBetsson Sport, in agenda nuove attività: quiz per i tifosi, una replica e una sfida contro... Francesco Totti!
- 15:57 Qui Lazio - Tre assenti ad Amsterdam: oltre a Romagnoli e Vecino, anche Provedel resta a Roma. Il punto
- 15:43 Gasperini: "Dobbiamo capire che l'Atalanta può giocarsela con squadre come Real e Inter"
- 15:28 Spalletti: "Le scelte per le prossime convocazioni rimarranno quelle già fatte". Poi loda due rivali dell'Inter
- 15:14 Ascolti 15esima giornata Serie A, Inter-Parma meglio di Atalanta-Milan su DAZN
- 14:59 L'analisi di Hodgson: "Inter ben organizzata ma il Bayer ha meritato. Frimpong a tratti immarcabile"
- 14:45 GdS - Tonali, nostalgia Italia: lui desidera il Milan, anche Inter e Juventus stuzzicate
- 14:30 Retroscena GdS - Nel 2021 il fondo PIF tentò l'acquisto dell'Inter: offerta bocciata da Steven Zhang
- 14:15 Angolo Tattico di Bayer- LeverkusenInter - Le linee troppo schiacciate dietro, l’iniziativa lasciata ai tedeschi, gli attaccanti isolati
- 14:05 Inchiesta Curve, il Riesame non transige: "Clima di terrore attorno al personale dell'Inter". Le ordinanze di Zaccagni e Nepi
- 13:52 Tigani: "Alte motivazioni anche a qualificazione ottenuta. Vogliamo sempre dare il massimo"
- 13:38 Centocinquanta volte idolo neroblu. Nella sua Leverkusen, Calhanoglu timbra la presenza numero 150
- 13:30 Inzaghi in mista: "A livello offensivo abbiamo fatto poco, ma anche il Bayer. Un punto sarebbe servito, ma..."
- 13:23 Condò non fa drammi: "Il punto perso col Bayer dall'Inter non è un problema"
- 13:12 Bologna-Milan rimandata per maltempo. I rossoneri fanno ricorso: "Decisione di Lepore iniqua e illegittima"
- 13:05 M. Zanchetta: "L'abbraccio con papà dopo il gol? Migliorato molto come giocatore, lo ringrazio tanto"
- 12:55 Inter batte Bayer in Youth League, Runge (all. Leverkusen): "Loro molto forti, sono orgoglioso dei miei ragazzi"
- 12:42 Lavelli: "La Youth League ci ha aiutati a crescere. L'obiettivo è arrivare in fondo in Europa e in campionato"
- 12:28 Problemi tecnici in aeroporto, notte tribolata per l'Inter: la squadra è rientrata solo oggi a Milano
- 12:14 Mukiele letale per l'Inter, la Uefa lo elegge MVP. Il difensore: "Abbiamo sempre creduto nel gol"
- 12:05 Serie A, arbitri 16esima giornata: Lazio-Inter affidata a Chiffi di Padova, al VAR ci sarà Mazzoleni
- 12:00 INTER RINUNCIATARIA a LEVERKUSEN ma nulla è COMPROMESSO. Quanti PUNTI per gli OTTAVI? Allarme ACERBI
- 11:53 Sommer recrimina: "Partita equilibrata, alla fine la fortuna ha sorriso al Leverkusen"
- 11:45 Cambiasso: "L'Inter è stata poco ambiziosa. Il ko col Bayer non complica nulla, ma è un passo indietro"
- 11:37 Lautaro fa 300 presenze con l'Inter, il club lo celebra sui social
- 11:30 Boban avvisa l'Inter: "Questa sconfitta non è un disastro, ma serva da insegnamento. Ecco perché"
- 11:20 Bisseck a DAZN Deutschland: "Siamo stati troppo passivi, il Bayer ci ha stressati. Nulla meglio della UCL"
- 11:16 Xhaka: "Vittoria meritata del Bayer, l'Inter non ha quasi mai tirato"
- 11:02 Moviola CdS - Disastro arbitrale: Vincic s'inventa due ammonizioni per gli interisti e il gol nasce da un fuorigioco non segnalato
- 10:48 Pagelle CdS - Troppi errori per Bastoni, Calhanoglu concede respiro
- 10:34 Trevisani: “Inzaghi via dall’Inter? Lo vedo solo in un altro club. Dimarco più forte di Theo, ma fino a tre anni fa…”
- 10:20 Bisseck il filosofo: "Questo finale amaro contro il Leverkusen bilancia le volte in cui abbiamo avuto fortuna"
- 10:06 TS - Arnautovic, c'è l'offerta dal Torino: ecco la cifra messa sul tavolo
- 09:52 Capello: "Dopo i cambi a centrocampo col Bayer, Inzaghi farà meno esperimenti in futuro"