A margine del pareggio casalingo ottenuto questa sera contro l'Inter, il tecnico dello Shakhtar Luis Castro si è fermato a commentare il risultato in conferenza stampa post gara. Queste le parole riportate da Football TV: "Subito dopo la partita di Madrid, ho deciso che contro l'Inter sarebbe stata la stessa squadra. Dobbiamo essere sempre corretti nel calcio e incoraggiare i giocatori. Una cosa è mettere la stessa rosa, un'altra è giocare la stessa partita. Era molto importante fare la stessa partita convincente fatta con il Real Madrid. Tra una partita e l'altra non è successo niente ai giocatori, stavano bene quindi ho giocato con gli stessi. Il risultato della nostra partita con l'Inter è stato diverso, ma l'aspetto principale è stato giocare sulla difensiva. 

Perché la squadra oggi fatto meglio rispetto alla partita di Europa League?
"Nella partita di Europa League non abbiamo difeso nel migliore dei modi. Dovevamo coprire Lukaku e Martinez, che passano dalle fasce. Abbiamo provato a spezzare questi automatismi. Nel gioco devi leggere tutto e correggere i tuoi errori. Nella semifinale di Europa League abbiamo avuto una grande delusione. Dovevamo rialzarci, alzare la testa e andare avanti. Era necessario costruire una gerarchia tra difesa e attacco. L'Inter è una delle migliori squadre al mondo con un attacco fantastico. Sarà difficile per qualsiasi squadra giocare contro di loro. Ai giocatori dico sempre che se non puoi vincere, bisogna almeno non perdere". 

Perché Bondar e Khocholava hanno giocato peggio che col Real Madrid?
"Hanno giocato due grandi partite. Hanno lavorato bene, magari oggi hanno fatto più errori, ma è stata l'Inter a indurli a sbagliare. Voglio congratularmi con loro: hanno fatto un ottimo lavoro. Voglio anche congratularmi con tutta la mia squadra per questo risultato positivo". 
 

Sezione: L'avversario / Data: Mar 27 ottobre 2020 alle 23:16
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print