Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria, esprime la propria soddisfazione per il successo sull'Inter ai microfoni di Premium Sport: "Abbiamo ottenuto risultati irripetibili, abbiamo dato una grande gioia ai nostri tifosi. Non siamo mai arretrati e abbiamo ottenuto una vittoria di grande prestigio. Avevo chiesto ai ragazzi di ridurre il gap con le grandi e siamo stati bravi". Sul rinnovo: "Il contratto lo firmo mercoledì".

Stasera Schick lo hanno visto:
"E' arrivato il suo momento, ha dimostrato di avere stoffa. Non era al meglio per un infortunio subito nell'ultima partita. Ma ora ha la possibilità di farsi apprezzare. Lui da Inter? Spero sia da Samp".

Sull'andamento della partita:
"Forse in alcuni momenti potevamo fare un passaggio in più, la perfezione può essere un limite. Non si può avere tutto".

Speri di trattenere qualche giocatore importante?
"Presto per dirlo, possiamo essere smentiti. Programmiamo con serenità, ora ci godiamo questo momento, capiremo cosa abbiamo costruito e ripartiremo da lì. Abbiamo fatto sempre progressi da inizio campionato".

Aveva preparato proprio gestendo e alzando i ritmi nella ripresa la partita di stasera?
"No, non l'abbiamo preparata gestendo, ma cercando di essere sempre attivi. C'era molta umidità, si faticava ad avere intensità e all'inizio abbiamo patito. Poi siamo andati in crescendo, ma in alcuni momenti difendevamo basso, non riuscivamo a risalire".

Sul futuro di alcuni giocatori:
"Ci pensa il presidente a tranquillizzare i tifosi...". 

Sezione: L'avversario / Data: Lun 03 aprile 2017 alle 23:19
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print