Sarà Pinzolo ad ospitare la prima, vera, partita stagionale dell'Inter.Alle 17 di giovedì i ragazzi di Andrea Stramaccioni  affronteranno il Trentino Team nella prima gara contro un vero avversario di questa stagione 2012/2013. E quella che sfiderà i ragazzi di Stramaccioni sarà una selezione locale di qualità, visto che il selezionatore Florio Maran, che già incrociò l'Inter di Gasperini l'anno scorso, ha radunato in questa squadra alcuni fra i migliori giocatori provinciali che hanno militato in serie D ed Eccellenza, con l'aggiunta del “padrone di casa” Ivan Salvadori, centrocampista classe 1988 del Pinzolo Campiglio (squadra di Promozione).

"Ho cercato di creare una rosa ditata di qualità, capace di vendere cara la pelle, anche se tutti i nostri atleti debbano ancora cominciare la preparazione estiva", commenta Florio Maran. Quindi toccherà a Gregorio Fracalossi, estremo difensore del Mezzocorona in serie D, cercare di fermare bomber Milito, mentre nella linea a quattro di difesa spazio a giovani come i rotaliani Dal Fiume e Scudiero con Sega al centro e Nardin sulla corsia di destra come “chioccia”. Maran opterà per uno schema con tre centrocampisti centrali e due esterni tutta fantasia e brio come Donati e Tessaro a supportare una sola punta centrale, ovvero il bomber della Fersina Perginese che ha stravinto l'Eccellenza, Davide Panizza. Questo trio di centrocampo sarà composto, verosimilmente, dal solandro Pancheri, capitano del Calcio Trento tornato in serie D, con ai lati due giocatori dai piedi buoni come Tait del Mezzocorona e Ciurletti, altro punto fermo della Fersina.

"Puntiamo a fare del nostro meglio – continua Maran – per questo proveremo a dare tutto, giocheremo un primo tempo d'attacco. Io mi sento anche “missione” per conto di mio fratello Rolando, neo allenatore del Catania in serie A: studierò l'Inter così potrò aiutarlo a batterla in campionato. Scherzi a parte, queste partite sono per noi una bella occasione per confrontarci contro un avversario come l'Inter, un'occasione che non capita tanto spesso".

Sezione: L'avversario / Data: Mer 11 luglio 2012 alle 23:00 / Fonte: Intrentino.to
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print