Serata amara per l'Inter U23 di Stefano Vecchi, sconfitta in casa per 0-1 dal Cittadella. Dopo un primo tempo e un inizio di ripresa in cui a meritare sono stati i veneti, il vantaggio è arrivato al 72' con la zampata di Salvi. Nel finale i nerazzurri hanno dovuto fare i conti anche con la sfortuna: nel giro di due minuti La Gumina ha colpito prima una traversa, poi un palo. Nonostante ciò, la prestazione della seconda squadra dell'Inter non è stata negativa, pur non essendo mai davvero in controllo della gara. A fare la differenza sono stati gli episodi, che questa volta hanno premiato gli avversari. Con questo risultato l'Inter U23 resta al quarto posto. Giovedì la possibilità di riscattarsi in Coppa Italia Serie C, contro l'Ospitaletto.
IL TABELLINO
Cittadella-Inter U23 0-1
Marcatori: Salvi (72')
Ammoniti: Fiordilino (I), Gatti e Redolfi (C)
INTER U23 (3-5-2): Calligaris; Maye, Prestia, Stante (dall'86' Iddrissou); Cocchi, Fiordilino (dal 75' Berenbruch), Kaczmarski, Kamaté, Avitabile (dal 75' Topalovic); La Gumina, Lavelli (dal 65' Agbonifo) A disposizione: Melgrati, Raimondi, Alexiou, Zarate, David, Garonetti, Mosconi. Allenatore: Stefano Vecchi
CITTADELLA (3-5-2): Zanellati; Salvi (dall'87' Pavan), Redolfi, Gatti (dal 46' Cecchetto); De Zen (dal 75' D'Alessio) , Barberis (dal 67' Verna), Amatucci, Crialese, Vita; Rabbi (dall'87' Bunino), Castelli. A disposizione: Cardinali, Gaddini, Egharevba, Rizza, Ihnatov, Falcinelli. Allenatore: Manuel Iori
Arbitro: Giacomo Rossini (sez. di Torino)
Assistenti: Vincenzo Russo, Simone Ambrosino (sez. di Nichelino)
Quarto ufficiale: Filippo Colaninno (sez. di Nola)
Operatore FVS: Marco Sicurello (sez. di Seregno)
RIVIVI IL LIVE
Fischia tre volte Rossini: Cittadella batte Inter U23 0-1, decide nel secondo tempo Salvi.
90'+4 - Cocchi sbaglia il cross dopo un forcing disperato. Palla sul fondo.
90'+3 - Inter riversata in attacco.
90'+1 - Cinque minuti di recupero.
90' - Pochi secondi al recupero, che si preannuncia piuttosto corposo.
87' - Ultimi cambi: dentro Iddrissou per Stante in casa Inter U23, tutto per tutto per Vecchi che toglie un centrale per una punta. Il Vicenza invece toglie Rabbi per Bunino e Salvi, autore del gol, per Pavan.
84' - Ancora palo di La Gumina! Clamoroso! Il colpo di testa su piazzato colpisce il palo interno, attraversa tutta la porta e viene allontanato.
83' - Ammonito Redolfi, che stende Agbonifo.
82' - Stavolta è l'Inter a schiantarsi sulla traversa. La Gumina, solo in mezzo all'area, colpisce forte di testa su cross di Cocchi. Zanellati alza sul montante, con un vero miracolo.
80' - Dieci minuti alla fine: l'Inter U23 prova ad alzare i ritmi, senza per ora riuscire a creare granchè. Un po' di confusione ora per i ragazzi di Vecchi.
76' - L'Inter reagisce. Tiro da fuori di Kaczmarski vicino al gol. Nell'ultimo quarto d'ora servirà qualcosa di più.
75' - Cambi per l'Inter: escono Avitabile e Fiordilino, dentro Berenbruch e Topalovic. Anche il Cittadella cambia qualcosa, D'Alessio sostituisce De Zen.
Il gol - Sul corner causato da Mayé, lo stesso francese respinge. La palla ritorna a Vita, incaricato di battere il piazzato. Il suo cross basso sul primo pallo vede Salvi anticipare tutti, Calligaris compreso, e mettere in rete.
72' - Gol del Cittadella. Ha sbloccato la partita Salvi. Suo l'ultimo tocco che batte Calligaris.
71' - Angolo per il Cittadella dopo una respinta maldestra di Mayé.
67' - Iori non sta a guardare: dentro Verna per Barberis.
66' - La partita entra nel vivo. Cocchi recupera palla nella trequarti avversaria e si assume la responsabilità del mancino. Il suo diagonale sibila poco distante dal gol.
65' - Esce Lavelli, entra Agbonifo: vedremo se, con la sua elettricità, riuscirà a dare una scossa all'Inter U23, un po' spenta questa sera.
62' - Ancora vicino al vantaggio il Cittadella. Ribaltamento di fronte e cross pericoloso di Amatucci. Il colpo di testa di Rabbi trova il palo. Inter fortunata. Pronto a entrare, intanto, Agbonifo.
59' - Mischia confusionaria risolta da Lavelli, che prova un tiro difficile al volo. Palla in curva.
58' - Corner dalla destra per l'Inter ben battuto da Cocchi. La Gumina sul secondo palo trova l'opposizione di un difensore. Altro giro dalla bandierina, questa volta da sinistra.
56' - Il cross di Fiordilino è buono ma la difesa del Cittadella libera. Sulla seconda palla Kaczmarski cerca il tiro dalla distanza: conclusione sbilenca.
56' - Occhio alla punizione guadagnata da La Gumina. Buona occasione per un cross qui per l'Inter U23
54' - Primo tiro in porta della ripresa: Rabbi porta palla e poi prova il tiro rasoterra. Calligaris trattiene la sfera.
48' - Come nel primo tempo, i minuti che aprono la ripresa sono privi di grandi sussulti.
21.36 - Cambio nel Cittadella. Cecchetto rileva Gatti, ammonito. Intanto inizia la ripresa. Si riparte sullo 0-0.
Dopo 45' non si sblocca la partita di Monza. Gli ospiti, dopo un momento di lieve difficoltà tra il 10' e il 15', hanno sicuramente giocato meglio, sfiorando in un paio di occasioni il vantaggio. In particolare, vicino al bersaglio grosso Amatucci, traversa di testa, e Castelli, autore di un diagonale che ha mancato la porta di pochi centimetri. Chiaro il piano partita di Iori: aspettare le iniziative nerazzurre e ripartire in campo aperto, cercando di soprendere la squadra di Vecchi. Per l'Inter U23 il più ispirato è Kamaté, protagonista di un paio di interessanti serpentine in dribbling. Lavelli ha iniziato bene, salvo poi calare nella seconda parte di primo tempo. Attenzione poi a Fiordilino, ammonito al 15'.
Il recupero fila via senza grandi emozioni: il primo tempo di Inter U23-Cittadella finisce 0-0.
45' - Due minuti di recupero.
43' - Dopo qualche minuto di attesa, l'arbitro Rossini non cambia idea. Troppo lieve il contatto tra Prestia e Castelli.
40' - Iori si gioca l'FVS. Attenzione a una possibile trattenuta di Prestia su Castelli.
37' - Ci prova Rabbi. Mayé non si fa sbilanciare dalle finte e respinge il tiro.
35' - Manovra insistita dell'Inter, sempre sul centro-destra. Il tiro da fuori di Kaczmarski però non trova la porta
34' - Cross interessante di Avitabile. Il suo destro tagliato non trova però né La Gumina né Lavelli.
30' - Ammonito Gatti. Il difensore del Cittadella entra duro su Prestia dopo aver sbagliato lo stop. Giallo sacrosanto.
27' - Ancora pericoloso Castelli con il diagonale rasoterra, dopo essere scappato alle spalle della difesa. Palla a lato di un soffio.
26' - Il pericolo corso sembra aver scosso un po' l'Inter U23, che torna a farsi vedere. Il tiro al volo di La Gumina però sfila lontano dalla porta.
22' - Traversa di Amatucci. Il Citadella arriva al cross e il numero otto ospite prova la girata di testa. La palla si stampa sul legno: brivido per i nerazzurri.
20' - Altra discesa pericolosa del Cittadella con Rabbi, che converge da sinistra a destra e prova a calciare. Tiro respinto e conseguente fallo in attacco di un giocatore del Cittadella.
18' - Rabbi cerca il numero con un colpo di tacco in area di rigore. La palla non prende velocità e Calligaris se la ritrova tra le mani.
16' - Prima iniziativa interessante per gli ospiti. Il tiro da lontano e deviato di Crialese non inganna però Calligaris, che blocca sicuro.
15' - Fase positiva per l'Inter, che adesso è stabilmente nella metà campo del Cittadella. Una palla persa in posizione potenzialmente pericolosa costringe Fiordilino al fallo, ammonito.
13' - Altro tiro in porta per l'Inter U23, questa volta con Kamaté. Doppio passo e destro, con Zanellati che si rifugia in corner.
10' - Primo tiro in porta della sfida: ha la firma di Lavelli. L'attaccante nerazzurro controlla al limite dell'area e prova a calciare. Conclusione rasoterra che Zanellati blocca facilmente in due tempi.
9' - Ritmi blandi in questi primi minuti, con le squadre che si studiano.
5' - Iniziativa interessante di Kamaté. Il numero dieci nerazzurro sfonda sulla destra e crossa a mezz'altezza. Respinge in tuffo Zanellati.
1' - Fischia Rossini. Muove il primo pallone il Cittadella.
20.28 - Squadre in campo all'U-Power Stadium di Monza. Pochi minuti al calcio d'inizio.
L'Inter U23 di Stefano Vecchi continua la prima stagione della sua storia in casa, all'U-Power Stadium di Monza. A far visita ai nerazzurri nel posticipo della undicesima giornata di Serie C sarà il Cittadella, allenato da Manuel Iori. La classifica del girone A vede l'Inter al quarto posto, a quota 19 punti. A quota 24 il Lecco e l'Union Brescia, a 29 la capolista in fuga, il Vicenza. Il "Citta", invece, ha 12 punti in classifica, pur essendo una delle migliori difese del campionato con soli 9 gol subiti e arrivando da due vittorie consecutive. Da segnalare, nelle fila dell'Inter U23, l'assenza di Cinquegrano, sempre schierato sin qui e oggi squalificato. Ecco le formazioni ufficiali della gara, con calcio d'inizio alle ore 20.30.
Altre notizie - Inter U23
Altre notizie
- 20:11 GdS - Giovane e pronto a sostituire Dumfries. Perché Norton-Cuffy è il profilo ideale per l'Inter di Oaktree
- 19:57 Romano: "De Vrij via dall'Inter, lo scenario è concreto. L'olandese potrebbe salutare già a gennaio". Il punto
- 19:43 Milan, Allegri: "Supercoppa, speriamo nella finale. Con il Como a Perth? Spero sia un'apripista, altrimenti..."
- 19:29 Simonelli: "Supercoppa, siamo soddisfatti del successo". Poi ufficializza: "Milan-Como si giocherà a Perth"
- 19:14 VIDEO FcIN - Zielinski, Calhanoglu e Darmian: autografi e sorrisi con i tifosi nerazzurri a Riad
- 19:00 liveLa VIGILIA di BOLOGNA-INTER, le ULTIMISSIME, le PAROLE di CHIVU e il CALCIOMERCATO
- 18:50 Bazzani: "Chivu è entrato in punta di piedi imponendosi in un grande club in pochi mesi"
- 18:35 Unione Brescia, Gori: "Spero che Babbo Natale ci faccia un regalo lunedì contro l'Inter"
- 18:21 Genoa, Colombo: "Abbiamo messo in difficoltà la più forte del campionato. L'Inter ci ha lasciato autostima"
- 18:04 FOTO - Supercoppa, RESSENTIA firma le sculture delle t-shirt di Bologna, Inter, Milan e Napoli
- 17:50 videoRiad, allenamento speciale per alcuni piccoli nerazzurri con Bonny, Kolarov e Luis Henrique
- 17:35 Bologna, Italiano a SM: "Daremo il massimo per il trofeo, sarebbe un sogno per noi"
- 17:20 Di Livio su Frattesi: "Secondo me alla Juve serve un altro profilo, ma alla fine deciderà Spalletti"
- 17:11 Inzaghi re in Supercoppa italiana. Allegri può portarsi a -1 eguagliando Capello e Lippi
- 16:57 Bastoni a ITV: "Tornare a Riad fa sempre molto piacere, vuol dire che abbiamo fatto bene nella passata stagione"
- 16:37 Chivu a ITV: "Dovremo sudare per andare in finale. Come sta l'Inter? Ogni giorno ce n'è una, noi ci adattiamo"
- 16:29 Bologna, De Silvestri: "Inter la squadra più forte in questo momento, ma in finale abbiamo già battuto il Milan"
- 16:15 Salah-Liverpool, addio scritto ma rinviato: gentleman agreement fino a fine stagione
- 16:01 Lautaro, a marzo un impegno ufficiale con l'Argentina: svelata la data della Finalissima contro la Spagna
- 15:47 Di Canio: "Inter unica che può dominare in Italia. I ricambi in attacco? Arnautovic e Correa li aveva portati Inzaghi"
- 15:33 Finale di Supercoppa, De Vrij punta i recordman di presenze Buffon e Stankovic
- 15:17 Damiani: "Frattesi giocatore forte, se impiegato bene. A volte alcuni allenatori mi sorprendono perché..."
- 15:03 Quindici anni fa l'Inter saliva sul tetto del mondo, Materazzi: "18/12/2010, campioni di tutto"
- 14:50 Supercoppa italiana, Lautaro Martinez guida la classifica cannonieri con Dybala: 4 gol fatti
- 14:35 Chivu a SM: "Supercoppa? Non meritavamo di essere qua, ora vogliamo onorare il torneo. Domani gioca Martinez"
- 14:21 Bastoni a SM: "Le voci di mercato? Non c'è niente, sono felice all'Inter. Supercoppa, non abbiamo scuse"
- 14:07 Bastoni a Radio TV Serie A: "Non era scontato ripartire, Chivu ci ha dato una grande mano. Si dice 'l'Inter deve vincere', ma..."
- 13:52 Chivu a Radio TV Serie A: "Supercoppa, siamo abituati a stare nel 'frullatore'. Emozione? Non è un problema perché..."
- 13:38 Verona, Zanzi: "Le big su Giovane e Belghali? Il mercato non deve portare agitazione"
- 13:24 Buffon: "Supercoppa, il livello dei 4 portieri è altissimo. Possono incidere tanto sul risultato inventandosi qualcosa"
- 13:10 Bologna, De Silvestri a SM: "Affrontiamo l'Inter con leggerezza e consapevolezza, vogliamo il trofeo"
- 12:56 A cena con Maicon: l'Inter Club Adelfia festeggia il Natale con il Colosso nerazzurro
- 12:50 Chivu: "Supercoppa un regalo, non sono a caccia di reputazione. Calha c'è, vediamo se giocherà titolare"
- 12:42 Bologna, Pobega: "Vogliamo giocare questa semifinale con l'Inter e vincere. La squadra di Chivu..."
- 12:37 Bastoni: "Lo spirito non se n'è mai andato. Gran parte di quello che siamo oggi è merito di Chivu"
- 12:28 Zenga: "La Supercoppa vinta con l'Inter? Passò in secondo piano, non c'è paragone con quella di oggi"
- 12:15 Bologna, De Silvestri: "Noi come Lucio Dalla. Facciamo bene con l'Inter? Dico che..."
- 12:10 Bologna, Italiano: "Inter arrembante, dobbiamo azzerare i regali. Finale con la Fiorentina? Ricordo che..."
- 12:00 La VIGILIA di BOLOGNA-INTER: la PROBABILE. MERCATO apertissimo, tutte le PISTE. Occhio alle LISTE
- 11:45 Jashari: "Milan da scudetto? Troppo presto, alla fine vedremo dove saremo"
- 11:37 GdS - Bologna-Inter, Calhanoglu in gruppo: sarà tra i convocati. Darmian a parte, lombalgia per C. Augusto
- 11:30 GdS - Akanji, lo specialista delle supercoppe: può superare Dzeko
- 11:16 L'Arena - Belghali, obiettivo Inter per raffarzare gli esterni: ecco i costi dell'operazione
- 11:02 Inzaghi nuova vita: "Qui è il Paradiso, nessuno vuole andarsene". Contatto con la dirigenza nerazzurra: incontro possibile in queste ore
- 10:48 CdS - Valentin Carboni via subito dal Genoa: ci sono due club di A interessati
- 10:34 Corsera - Martinez-Sommer, il ballottaggio per Bologna-Inter è ancora aperto. E per Calhanoglu...
- 10:20 La Repubblica - Inter, Frattesi è la settima scelta in mezzo al campo: non solo Juve, altri due club ci pensano
- 10:06 TS - Prima il Bologna, poi Napoli o Milan: Chivu sfida un doppio tabù per vincere il suo primo trofeo
- 09:52 TS - Luis Henrique e Josep Martinez, la Supercoppa è un'opportunità: il portiere può ancora essere il post-Sommer
- 09:38 TS - Vicario obiettivo per l'estate, ma occhio a un altro profilo tra i pali
- 09:24 TS - Palestra e non solo: Inter sempre più italiana in futuro, ma per gennaio la dirigenza fa muro
- 09:10 CdS - Tocca a Martinez. E Chivu ragiona nell'ottica della doppia partita ravvicinata
- 08:56 Capello: "Per il momento sembra un campionato senza padrone. La Juve? Se batte la Roma e con le altre impegnate in Supercoppa..."
- 08:42 GdS - Luis Henrique all'esame definitivo: Chivu non entusiasta, si valuta il mercato
- 08:28 CdS - O Palestra o nulla: l'Inter ha deciso. A gennaio non arriveranno tappabuchi
- 08:14 GdS - Torna la Thu-La, difesa confermata, chance per Martinez: la probabile formazione di Chivu
- 08:00 Inter Women e Al-Ittihad ancora insieme: Alborghetti e Jebreen protagonista di un talk all'HQ del club di Gedda
- 00:00 Il sostituto di Dumfries (forse) non c'è: parola di Piero Ausilio
- 23:46 Qui U. Brescia - Verso la sfida con l'Inter U23, la squadra di Corini torna ad allenarsi a Salò
- 23:31 Vent'anni dopo il trionfo Champions dell'Inter, il Bernabeu pronto ad ospitare la finale del Mondiale 2030
- 23:17 Festa di Natale per il settore giovanile nerazzurro all'insegna dell'inclusione con PizzAut
- 23:01 videoInter atterrata a Riad: comincia ufficialmente la missione dei nerazzurri in Supercoppa
- 22:48 Bisseck: "Orgoglioso di giocare con l'Inter, mai pensato ad un addio. Il Mondiale per Club ci ha aiutati così"
- 22:33 Inter su Norton-Cuffy, Moretto: "Diversi club di Premier League pronti a investire sul giocatore"
- 22:19 L'agente aggiorna sulle condizioni di Valincic: "Solo una frattura da stress, sta recuperando. Tornerà a gennaio"
- 22:05 L'ag. di Valincic: "L'Inter lo segue ma non è sola. Via a gennaio? Irrealistico. Ecco il prezzo giusto per me"
- 21:50 Setti ripercorre la trattativa Cabal-Juventus: "I bianconeri superarono l'Inter grazie a Giuntoli"
- 21:36 Losanna, Custodio: "Mi ispiro a Calhanoglu, ha una classe elevatissima. Inter? La seguo"
- 21:21 Supercoppa, il 65% delle volte ha vinto la squadra campione d'Italia. L'anno scorso successo storico del Milan
- 21:07 Verona Primavera, Sammarco: "Punti come quello ottenuto contro l'Inter aumentano l'autostima"


