La protagonista al femminile del Matchday Programme di Inter-Fiorentina è l'islandese Karolina Lea Vilhjálmsdóttir, centrocampista offensiva di caratura internazionale che ha avuto un ottimo impatto nella squadra di Gianpiero Piovani. La 24enne ex Bayern Monaco e Bayer Leverkusen si racconta partendo dalle sfide affrontate nella sua carriera: "Una delle più grandi è stata lasciare casa, andare via dall’Islanda per trasferirmi in Germania. C’è voluto un periodo di assestamento, come quando sono arrivata in Italia. La mia fortuna è stata aver trovato subito persone che mi hanno accolta e aiutata ad ambientarmi al meglio".

Pochi mesi, ma già importanti a suo dire, quelli vissuti nel nostro Paese: "Qui in Italia sono cresciuta sotto vari aspetti. Mi sento molto motivata e voglio sempre essere la miglior versione di me stessa. Coach Piovani, lo staff e le mie compagne sono fondamentali: la mia forza arriva anche dalla squadra".

Ma come si descrive come calciatrice? "Sono una che non si tira mai indietro, nelle corse e nei duelli cerco sempre di farmi valere e credo che uno dei miei punti di forza sia proprio l'aspetto mentale. Cosa prenderei da una mia compagna? La velocità di Benedetta Glionna, il suo ritmo di gioco".

LEGGI IL MATCHDAY PROGRAMME DI INTER-FIORENTINA

Sezione: Inter Femminile / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 13:55
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print