La prima giornata della Serie A femminile è stata archiviata, con l'Inter Women capace di strappare subito i primi tre punti della stagione battendo 2-0 la Sampdoria. Una prova convincente per le nerazzurre, in cui sono spiccate le prestazioni di Andrine Tomter, Marta Pandini Michela Cambiaghi, tutte e tre inserite nella Top 11 del weekend. 

Queste le motivazioni della FIGC:

Andrine Tomter: Oltre ad aver fornito l’assist a Pedersen per il momentaneo 1-0 dell’Inter contro la Sampdoria, la norvegese ha completato tre dribbling nei primi 90’ di questo campionato – nessuna giocatrice ha fatto meglio.

Marta Pandini: Oltre all’assist a Cambiaghi per il raddoppio dell’Inter sulla Sampdoria, la giocatrice nerazzurra ha effettuato 25 passaggi sulla trequarti avversaria, almeno sette più di qualsiasi altra scesa in campo nella sfida.

Michela Cambiaghi: Oltre ad aver realizzato il gol del definitivo 2-0 dell’Inter contro la Sampdoria, l’attaccante nerazzurra ha toccato ben 10 palloni nell’area di rigore avversaria, almeno due più di qualsiasi altra giocatrice scesa in campo nel weekend.

Sezione: Inter Femminile / Data: Lun 18 settembre 2023 alle 22:18
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print