Quest'oggi, è al femminile l'appuntamento con la tradizionale videochat di InterTv coi giocatori del club nerazzurro. Protagoniste, infatti, sono le due giocatrici di Inter Women Gloria Marinelli e Marta Pandini. Ecco cosa hanno raccontato:
Come state vivendo questa situazione?
Pandini: "Devo ammettere che pensavo fosse tutto molto più difficile da affrontare, non sto mai chiusa in casa normalmente. Quando me lo hanno detto pensavo non fosse vero, avevo detto a Gloria che sarei andata con lei. Adesso noto che stare con la mia famiglia, coi miei fratelli, mi rende felice. Abbiamo sempre qualcosa da fare avendo sei figli in casa, ho riscoperto la mia famiglia e i rapporti coi miei fratelli. Potrei anche ringraziare questo momento, però la mia vita fuori mi manca".
Marinelli: "Ero a Milano per l'Inter, poi dopo questo incubo ho deciso di tornare a casa mia, ad Agnone, anche perché i miei genitori erano preoccupati. Dopo essere tornata mi sono messa in auto quarantena, oggi è il 13esimo giorno. Dopodomani potrei tornare ad abbracciare i miei familiari, per adesso sto in una stanza con una palestrina. Adesso ho capito quanto sia importante un abbraccio, ti accorgi di quello che è importante".
Siete seguite dallo staff dell'Inter?
MP: "Sì, il mister ci chiama sempre per capire come stiamo. Poi il preparatore ci ha fatto i video per aiutarci negli allenamenti con gli oggetti a nostra disposizione".
E' difficile allenarsi a casa?
GM: "E' molto difficile, ci vuole grande forza di volontà. Ma noi ne abbiamo tanta perché non vediamo l'ora di allenarci insieme. La cosa più difficile è la parte aerobica da fare da sola, in campo sono con Marta e ci sproniamo a vicenda, qui invece corro da sola. Sono due ore in cui devi trovare la forza, ma voglio farlo perché voglio tornare senza recuperare troppo".
Compleanno particolare per voi?
MP: "Avevamo in programma una festa, quando ho saputo di dover stare in casa ho pensato anche a questo. Però alla fine è stato un giorno come gli altri, mia madre è riuscita a trovare qualcosa su Internet. Mi manca però la cosa di festeggiare con gli amici, anche se mi sento fortunata a stare in questa famiglia. Poi, ci sono i regali per Gloria che stanno prendendo polvere...".
Com'è il vostro rapporto?
GM: "Io e Marta ci siamo conosciute ad un raduno della Nazionale Under 17. Da lì, è nata un'amicizia bellissima, anche se con alti e bassi avendo due caratteri forti. Però siamo sempre sincere tra noi, e ci diamo consigli che altre amiche magari non possono darti perché non hanno la confidenza tale da dirti la verità al 100%. E' stata dura sapere che avremmo festeggiato divise, però sono esperienze che si fanno. L'anno prossimo si farà una festa che vale per cinque anni".
Qual è il pregio più grande di Gloria?
MP: "E' sincera, diretta, vera. E' importante averla accanto sempre".
Come nascono Le Pandinelli?
GM: "Abbiamo fatto le Universiadi insieme, poi siamo andate in vacanza insieme. Ci stavamo divertendo troppo...".
MP: "No, ti sbagli. Eravamo andate a Riccione prima delle Universiadi".
GM: "Ok, era prima... A quel punto abbiamo provato a fare un profilo Instagram simpatico".
Dovete anche studiare?
GM: "Sì, io e Marta seguiamo lo stesso corso. Studiamo insieme, o meglio ci diamo da fare prima degli esami. Ci diamo una mano anche qui, io provo a studiare in questi giorni ma è difficile perché aumenta in me la voglia di non fare nulla. Seguo i corsi on line".
E nel tempo libero, Marta, cosa fai?
MP: "Ho scoperto giochi in scatola che nemmeno sapevo di avere. Piacciono più a me che a loro... Poi abbiamo fatto un puzzle da 1000 pezzi. Nel tempo libero cerco di studiare, anche se non riesco a farlo per tanto tempo. Poi faccio cose diverse, magari ci inventiamo dei giochi. Cose magari stupide che però ci fanno passare il tempo".
Gloria, sei molto brava a cucinare. A casa lo fai tu?
GM: "No, lo fanno mamma e papà. Sono servita e riverita. Mi sono presa una pausa in attesa di dare il meglio di me una volta uscita dalla quarantena. Intanto mi occupo del giardino, gioco con la PlayStation, guardo serie tv... Nullafacenza".
Ma quanto vi manca il campo?
GM: "99 su 100. Allenarsi insieme, divertirsi, fare scommesse sulle partitelle. Fare fatica insieme è bello, nello spogliatoio cantiamo e balliamo e passa tutta la fatica".
Vi ricordate cosa accadeva un anno fa?
MP: "Abbiamo vinto 6-0 contro l'Arezzo e siamo state promosse in Serie A. Una festa incredibile, piena di gioia e lacrime. Rivedendo quei momenti le emozioni sono sempre le stesse, fra un po' piangevo a rivedere le immagini".
E' uno dei ricordi più belli insieme?
GM: "Sì, è stato un anno che ci ha fatto crescere insieme. Quando capisci di aver vinto un campionato, ti rendi conto della fatica fatta e del merito".
Cosa è cambiato rispetto a un anno fa?
MP: "La Serie A è un campionato completamente diverso, lo abbiamo iniziato con una squadra praticamente nuova quindi il legame si doveva costruire. Noi stiamo affrontando le partite cercando di aiutarci come squadra, la fatica è maggiore ma questo ci ha permesso di crescere".
Gloria, se ti dico Grifo Perugia?
GM: "La mia prima squadra femminile, dove ho giocato quattro anni. Mi ricorda tante cose, il primo anno avevo 15 anni ed è stato molto duro, mi ha sostenuta mia sorella. I primi due anni mi hanno cambiata, perché non sono stati facili sia in campo che fuori. Ma mi ricorda anni di emozioni, positive e negative. Mi mancano tantissimo alcune compagne che ancora oggi sento".
Gloria, il gol più bello realizzato sin qui?
GM: "Ne ho due preferiti, uno ai Mondiali in Costa Rica e quello di quest'anno nel derby d'andata col Milan".
Marta, come mai il tuo numero di maglia?
MP: "No, semplicemente la prima volta che sono andata in Nazionale mi è stato dato il 18 ed è rimasto sempre lì. E non vorrei mai cambiarlo".
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
Altre notizie - Inter Femminile
Altre notizie
- 15:00 Crystal Palace, Glasner annuncia l'addio di Guéhi: "Offerto nuovo contratto ma lui ha detto no"
- 14:45 Qui Roma - Rifinitura completata. Risposte confortanti da Dybala, Gasperini valuta una nuova idea
- 14:30 Iddrissou: "Mondiale U20 esperienza fantastica. Contento anche per la convocazione in Serie C"
- 14:15 Condò: "L'Inter di Chivu è la più tartassata dal calendario. Oggi la Roma, tre gare top in otto giorni"
- 14:00 Sabatini: "Roma-Inter è la partita mia e di Mihajlovic. Chivu intelligente, un allenatore Sabatini-style"
- 13:45 videoCarbone: "Oggi era fondamentale la prestazione. Marello sta crescendo, Zouin se in forma è devastante"
- 13:30 Bergomi: "Esposito o Camarda? Ora è meglio Pio, che all'Inter è in una situazione ideale. Chivu con la Roma..."
- 13:15 Inter-Napoli, gli Up&Down: Zouin ispira e segna, Iddrissou e Pinotti lo seguono
- 13:00 Tardelli: "Non è un caso che l'Inter sia l'unica italiana vicina alla vittoria della Champions". Poi incensa Barella
- 12:45 Corsera - Roma-Inter prova del nove per le due squadre, ma anche per lo stesso Gasperini
- 12:30 Candela: "Il segreto di Chivu è farsi rispettare senza gridare. All'Inter sfida difficile dopo Inzaghi, ma ha accettato perché ha carattere"
- 12:30 Primavera, l'Inter torna a vincere dopo quasi 2 mesi 3-0 secco al Napoli in casa
- 12:16 Cudicini svela: "L'Inter mi aveva invitato a un provino, mio padre chiamò il Milan"
- 12:02 La Repubblica - Gasperini ritrova Chivu. A Novara l'ultima con l'Inter: il suo regno durò appena cinque partite
- 11:48 GdS - Roma-Inter è una partita verità e vale di più dei tre punti: ecco perché
- 11:34 TS - Rebus argentino per Chivu e Gasp: Dybala vs Lautaro? Certezza Soulé e Bonny
- 11:20 Terim: "Yildiz il migliore della Turchia? Piano, abbiamo una stella come Calhanoglu che all'Inter fa la differenza"
- 11:05 GdS - Milan, Pulisic ai box: quante partite salterà. La speranza del Milan è di riaverlo nel derby con l'Inter
- 10:51 Il doppio ex Prohaska: "Roma-Inter finisce pari, Mkhitaryan è cervello e piedi. Oriali? Il suo sangue è nerazzurro"
- 10:37 CdS - Difesa e attacco, età e situazione economico-finanziaria: Roma-Inter sono due poli opposti
- 10:22 GdS - Olimpico sold-out per Roma-Inter: gioco di luci prima del match, prevista una coreografia importante
- 10:08 CdS - Thuram, prudenza massima: riposo anche in Champions, l'obiettivo è la convocazione per il big match di Napoli
- 09:54 GdS - Derby argentino Soulé-Lautaro, ma tra i due non c'è storia. Entrambi già decisivi nei match tra Roma e Inter
- 09:39 CdS - Lautaro all'Olimpico dopo l'Argentina: l'anno scorso gol decisivo alla Roma. Al suo fianco Bonny in pole
- 09:25 GdS - Chivu, da giocatore no al Real Madrid per l'Inter: Roma l'ha amato, ma oggi l'Olimpico lo fischierà
- 09:11 Qui Roma - Dubbi da sciogliere per Gasperini: doppio ballottaggio per Dybala, Tsimikas e Rensch per una maglia
- 08:57 Nainggolan: "L'Inter è cambiata, ma resta la più forte. Barella simile a me, se discutiamo Calhanoglu andiamo tutti a casa"
- 08:43 CdS - Koné ha strizzato l'occhio all'Inter sperando la trattativa decollasse: la Roma potrebbe riaprire la porta
- 08:29 GdS - Roma-Inter, rebus attacco: Esposito insidia sia Lautaro che Bonny. Curiosità su Calligaris
- 08:15 Preview Roma-Inter - Chivu ha solo un dubbio: chi con Lautaro?
- 00:31 Zanetti: "Lautaro è un modello per l'Inter, mi ha reso felice. Noi argentini troviamo un'atmosfera molto familiare in nerazzurro"
- 00:00 Prendere o lasciare
- 23:55 Domani sera Roma-Inter all'Olimpico, questo il piano di viabilità per raggiungere lo stadio
- 23:40 Alcione Milano-Inter U23, le pagelle - La Gumina bomber spietato, Kamaté e Stante continuano a migliorare
- 23:30 Vecchi in conferenza: "Non ci accontentiamo, puntiamo al livello delle top del girone. Cocchi in crescita"
- 23:20 Bonanni: "Inter più forte della Roma a livello d'organico, ma i giallorossi hanno entusiasmo"
- 23:10 Lavelli in conferenza: "Grande differenza sul piano fisico tra giovanili e professionisti. Cerco di rendermi utile"
- 23:02 Passaggi totali nelle prime sei giornate, due nerazzurri in top 5: Barella sui numeri di Modric
- 22:48 Romano: "Due settimane fa nuovo tentativo dell'Al-Hilal per Ausilio. Ma lui è già al lavoro per l'Inter 2026-2027"
- 22:34 AIA, Zappi: "Gli arbitri italiani miglioreranno il sistema della comunicazione"
- 22:32 Inter U23, è tuo il primo derby! Battuto l'Alcione Milano con doppietta di La Gumina, nerazzurri terzi in classifica
- 22:20 La convinzione di Orsi: "Il Napoli deve approfittare della sfida tra Roma e Inter. E la squadra di Conte..."
- 22:05 Braida: "Scudetto, il Milan ha un'identità. Gasperini? Parla la sua storia"
- 21:51 Fontana: "San Siro, canto del cigno con le Olimpiadi? Ci saranno ancora tante partite del Milan..."
- 21:37 Roma-Inter, Braglia: "Giallorossi con identità netta e trasporto emotivo, fattore importante"
- 21:22 Marotta e Katherine Ralph all'incontro con gli Inter Club del Lazio. Poi il saluto di Akanji e Sommer
- 21:08 Roma, Svilar: "Inter tra le più forti del campionato. Ma noi siamo fortissimi e non dobbiamo temere nessuno"
- 20:54 Hernanes: "L'Inter è una squadra forte. Ma a parte Lautaro Martinez non vedo fenomeni in rosa"
- 20:39 Domani sfida nella sfida tra Lautaro e Dovbyk: in lavagna marcatori parte favorito l'argentino
- 20:25 M. Orlando: "La Roma sta over performando ma può mettere in difficoltà l'Inter. Dybala se sta bene deve giocare subito"
- 20:11 Union Saint-Gilloise, Hubert pronto al debutto con lo Charleroi: "Voglio migliorare ciò che già funziona"
- 19:57 Di Marzio: "Bisseck lascerebbe l'Inter solo per andare in club come Real Madrid o Bayern Monaco"
- 19:42 Bookies - L'Inter proseguirà la striscia positiva con la Roma: vittoria a 2,20 in un match da Under
- 19:28 Malagò: "Giusto vendere San Siro a Inter e Milan. Canto del cigno con le Olimpiadi? Triste, però..."
- 19:13 Verso Roma-Inter, i nerazzurri sono già arrivati nella Capitale. La Serie A annuncia il numero di Calligaris
- 19:00 Rivivi la diretta! La VIGILIA di ROMA-INTER: le PAROLE di CHIVU in CONFERENZA e le ULTIME di FORMAZIONE
- 18:54 Hernanes: "La comunicazione di Conte è diversa rispetto ad un anno fa. Inter e Milan si giocheranno lo scudetto fino alla fine"
- 18:40 Qui Roma - I convocati: Gasp con la rosa quasi al completo, fuori solo Angeliño. Prima per Bailey
- 18:25 Sala: "Sta partendo il progetto per il nuovo stadio per Inter e Milan. Ma San Siro resta un'icona"
- 18:12 Roma, l'Inter è un tabù all'Olimpico dal 2016: 8 gare senza vittorie. Nerazzurri sempre in gol nella Capitale da 11 gare
- 17:58 Roma a secco dal 2016 in casa con l'Inter, Manolas: "Sono passati nove anni, è ora di cambiare questa statistica…"
- 17:44 Se un editorialista dirimpettaio si trasforma in mandante e iettatore...
- 17:30 Fiorentina, Pioli: "Avremo un blocco di tre settimane molto pieno, lo affronteremo con positività"
- 17:16 Dalmat ricorda l'Inter di Ronaldo: "Lì era una guerra, c'erano tanti clan. Vincevamo solo grazie al talento"
- 17:02 Vieira: "Se mi aspettavo di più da Carboni? Bisogna avere la struttura giusta per aiutarlo a performare"
- 16:48 Nazionale Femminile U17, in Croazia il Round 1 di qualificazione all’Europeo: convocata l'interista Ciurleo
- 16:34 Ranking FIFA, sorpasso dell'Argentina sulla Francia al secondo posto. L'Italia sale in nona piazza
- 16:20 Questa sera Alcione-Inter U23: ecco come poterla vedere anche gratis
- 16:07 Chivu non si nasconde: "L'Inter può arrivare in fondo a tutte le competizioni. Vogliamo essere dominanti, indipendentemente dall'avversario"
- 15:52 L'hype esagerata e i 'confronti senza senso': l'idea di Chivu per gestire al meglio Pio Esposito, ormai 'giocatore internazionale'