Adesso è ufficiale: Juan Cuadrado è un nuovo giocatore dell'Inter. "L'esterno colombiano ha sottoscritto un contratto con il Club nerazzurro fino al 30 giugno 2024" si legge nella nota pubblicata dal club nerazzurro sul sito ufficiale. 

"Esperienza, tanta voglia di vincere e gioia: queste sono le caratteristiche principali di Juan Guillermo Cuadrado, nato a Necoclí in Colombia il 26 maggio 1988. L'infanzia di Juan è stata segnata dalle difficoltà: da piccolo Cuadrado aiutava la madre a confezionare la frutta che lei vendeva al mercato. La sua voglia di emergere però l'ha portato a cercare gioia e felicità nel calcio. A 13 anni entra nel settore giovanile dell'Atletico Urabá, dove gioca da attaccante e diventa il capocannoniere della squadra, fino a quando Nelson Gallego, fondatore del club, gli suggerisce di spostarsi sull'esterno - si legge nella presentazione di Inter.it -. Soprannominato 'VespaI', Cuadrado si trasforma in un'ala tecnica e abilissima nell'uno contro uno, allenato allo sfinimento tra le fila dell'Independiente Medellín, squadra con cui debutta nel calcio professionistico. Da Medellín, Cuadrado arriva in Italia, destinazione Udinese: con i friulani disputa 24 partite in due anni, centrando una storica qualificazione in Champions League nella seconda stagione".

Nel 2011 passa al Lecce, poi alla Fiorentina, prima di volare per Londra e unirsi al Chelsea. Poi arriva la Juventus e il resto è storia. Ma ora, "Juan è pronto per una nuova avventura a tinte nerazzurre".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 19 luglio 2023 alle 19:37
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print