"Steven Zhang si è dimostrato molto serio e capace. Ha scelto le persone giuste, in primis l'ad Beppe Marotta e il tecnico Antonio Conte, i risultati non arrivano per caso". Parole e musica dell'amministratore delegato di Pirelli e grande tifoso dell'Inter, Marco Tronchetti Provera, intervenuto ai microfoni de 'La politica nel pallone' su Gr Parlamento il giorno dopo la materiale consegna dello scudetto. 

"Il futuro di Conte? Nel mondo del calcio fare previsioni vuol dire assumersi il rischio di essere smentiti dopo poche ore - ha poi aggiunto -. Certo Conte ha fatto un lavoro straordinario e sarebbe un peccato fermarsi a metà percorso. L’Inter ha due obiettivi di fronte, la Champions e la seconda stella: credo sia sufficiente per dare motivazione a Conte e anche per spingere l’azienda a tenere Conte. Adesso sta a loro trovare il punto di equilibrio. Conte ha fatto un lavoro straordinario riuscendo a valorizzare tanti giocatori come Lukaku e Steven Zhang ha dimostrato di essere un ragazzo capace, ha scelto le persone giuste avendo un’esperienza quasi nulla nel calcio italiano, da Marotta allo stesso Conte, dagli acquisti alle decisioni societarie. E poi è rimasto vicino alla squadra con grande determinazione e una sincera passione. I risultati giungono non per caso e anche il finanziamento arrivato è una buona notizia. Le difficoltà finanziarie sono alle spalle e Zhang è stato bravo ad osservare, ascoltare e poi decidere per il meglio dell’Inter"

"Nonostante non saremo più main sponsor dell’Inter - ha poi concluso Trochetti Provera -, rimarremo a fianco della società come partner minore, per un legame che rimane nel tempo".

VIDEO - FESTA INTER, PADELLI PORTA VIA... LA TRAVERSA

Sezione: Copertina / Data: Lun 24 maggio 2021 alle 15:50 / Fonte: Adnkronos, Sportface.it
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print