Tra acquisti per puntare nella prossima stagione alla qualificazione in Champions League. L'edizione odierna di Tuttosport fa il punto sui calciatori seguiti dall'Inter per costruire la squadra della prossima stagione: un laterale, un centrocampista centrale e un centravanti che possa portare in dote almeno 15 gol stagionali. Il ds Piero Ausilio ha viaggiato molto tra Spagna e Inghilterra per mettere a disposizione del tecnico Walter Mazzarri una rosa completa già dal ritiro di Pinzolo. La certezza, infatti, è che l'assalto alla Champions League verrà sferrato ancora con il tecnico di San Vincenzo in panchina.

L'ESTERNO - Si allontana Bacary Sagna, sempre più orientato a restare in Inghilterra, così come Martin Montoya, ormai propenso a orientare con il Barcellona. Salgono sempre più, dunque, le quotazioni di Roberto Rosales del Twente e di Andreas Beck dell'Hoffenheim, visionato da uno 007 nerazzurro che sabato si trovava in Germania per osservare dal vivo l'attaccante Eric Maxim Choupo-Moting. In lista sempre presenti Sime Vrsaljko e Mauricio Isla.

A CENTROCAMPO - Più rarefatte le mosse per il centrocampista, dove l’Inter sta cercando di capire se esistono i presupposti per arrivare a John Obi Mikel: secondo Rmc ci sarebbe anche stato un incontro tra Ausilio e il nigeriano nell’ultimo viaggio inglese del ds: gli ostacoli alla trattativa sono nell’ingaggio del giocatore (4 milioni) e nella valutazione fatta dal Chelsea (15 milioni). Più facile arrivare a Casemiro che vive ai margini al Real Madrid e che potrebbe, lui sì, arrivare in prestito (in tal senso Ausilio ha preso informazioni nel suo ultimo viaggio nella capitale spagnola). Il terzo nome nella lista Mazzarri è quello di Valon Behrami, suo pupillo a Napoli: qui però persistono le difficoltà legate ai pessimi rapporti tra l’allenatore e Aurelio De Laurentiis.

UN CAMPIONE IN ATTACCO - Per quanto riguarda il ruolo del centravanti, molti sono gli intrecci con Torino. Resta sempre verde l'interesse per Mirko Vucinic, che con l'Inter aveva di fatto già firmato, ma con la Juventus i nerazzurri potrebbero scontrarsi anche per Alvaro Morata (il Real Madrid vuole cederlo in virtù del contratto in scadenza nel 2015, ma vorrebbe anche una clausola per il riacquisto) e Pablo Daniel Osvaldo: qualora infatti la Juventus dovesse far decadere l’opzione di riscatto col Southampton, l’Inter rientrerebbe in gioco per l'italoargentino. Parallelamente, pur tra le smentite, prosegue sotto traccia la trattativa per strappare il sì del Chicharito Hernández che, a differenza dei colleghi, può essere un’ottima prima e seconda punta.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 18 marzo 2014 alle 08:28 / Fonte: Tuttosport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print