Si infiamma la corsa a Tevez. A pochi giorni dal derby, è sempre più calda la rivalità tra Inter e Milan: entrambe sono convinte di poter portare a casa il giocatore. La giornata di ieri è stata decisiva per la trattativa. L'Inter ha fatto la sua offerta: prestito con obbligo di riscatto a giugno fissato a 25 milioni più bonus. Un'offerta che il City dovrebbe accettare, visto che Branca ne aveva discusso con Marwood. Però il City, forte dell'offerta del PSG di 35 milioni, potrebbe alzare l'asticella e chiedere almeno 30 milioni. Si potrebbe chudere, per quanto riguarda l'offerta, a 27 milioni più bonus. Ma bisogna ancora trattare.

L'accordo con City quindi è vicino. Quando sarà confermato, l'Inter potrà concentrarsi esclusivamente sul fronte Tevez. Ma convincere l'Apache non sarà quell'impresa impossibile che si pensava. Tevez non ha mai rifiutato l'Inter, nonostante abbia già un accordo con il Milan. Appena saputo dell'interesse dell'Inter, Tevez avrebbe detto: "Okay, parlamone". Un'apertura in piena regola, sia da parte sua che da parte dell'agente.

Proprio Kia Joorabchian ora diventa l'ago della bilancia della trattativa. Ieri Branca e l'agente di Tevez si sono parlati: una chiaccherata per confermare l'offerta al City e darsi l'appuntamento tra qualche giorno. Incontro che dovrebbe avvenire lunedì, dopo il derby. Le parti si incontreranno e potranno discutere dell'ingaggio di Tevez. Nel frattempo Branca continuerà a trattare con Marwood per limare i dettagli dell'offerta. 

Questo è il fronte Inter, ma occhio alle mosse del Milan. Il PSG ha inviato un'offerta da 28 milioni al Milan per Alexandre Pato. Pochi, perchè Galliani ne chiede 40, ma si comincia a trattare. Il Milan però vende Pato solo se può arrivare a Tevez. E farà di tutto per arrivare all'argentino. Appena il "no" del City all'offerta rossonera (prestito con diritto di riscatto condizionato) sarà ufficializzato, Galliani formulerà un'altra offerta, che verosimilmente dovrà essere pari o superiore a quella nerazzurra. L'accordo con il giocatore, però, potrebbe non bastare più. Perchè ora anche l'Inter può avere il "sì" di Carlos Tevez.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 11 gennaio 2012 alle 08:57 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Guglielmo Cannavale
vedi letture
Print