"Questo è un campionato molto più equilibrato rispetto agli ultimi. Siamo contenti di essere primi, ora però dobbiamo restarci fino alla fine". Lo dice Milan Skrinair, intervistato da Tuttosport. Ecco una parte delle sue dichiarazioni al quotidiano torinese.
Brucia ancora l’eliminazione dalla Champions?
"Bruciava tanto, però ormai è passata. Purtroppo ci è rimasto un solo obiettivo, ma è un grande obiettivo".
Dopo il ko con il Real vi siete parlati, avete cambiato modo di giocare e avete incassato solo 12 gol in 18 partite. Cosa è scattato?
"Questa non è più la Pazza Inter, ma l’Inter di Conte: lui ha cambiato un po’ di cose, ha fatto sì che avessimo più equilibrio in campo, che tutti pensassero a difendere e fossero applicati nella costruzione dal basso. E poi utilizziamo ogni partita per imparare in vista di quella successiva".
Dopo la vittoria sull’Atalanta siete anche stati criticati per aver lasciato il gioco in mano agli avversari: cosa risponde?
"In campionato è importante portare a casa i punti, possibilmente tre. E le partite vanno giocate con la testa. Poi sicuramente il nostro gioco non piacerà a tutti però, in questo momento, conta vincere. Vanno fatti i punti, anche giocando meno bene".
Come si riesce a tener fuori dal campo tutte le preoccupazioni legate a quanto sta accadendo in società?
"Queste cose passano sopra di noi e non possiamo gestirle. Noi dobbiamo piuttosto pensare a fare bene sul campo, in allenamento e in partita e portare a casa i risultati".
Con Conte sono invece cambiati un po’ gli orizzonti per lei...
"Con la linea a cinque non avevo mai giocato e, all’inizio, ho avuto un po’ di difficoltà. Lui però è bravissimo nel far capire bene cosa chiede ai giocatori e questo, ogni giorno, ti migliora. Se oggi sono un difensore completo, è grande merito suo".
Questa estate alle finali di Europa League lei ha giocato solo sei minuti. Come ha vissuto l’idea di aver perso il posto?
"Sicuramente uno, quando non gioca, non è contento. Però, quando mi è capitato di star fuori, sapevo bene pure il perché, ovvero che avevo tanti difetti nel difendere a tre".
In quelle settimane si è pure parlato di un interessamento da parte del Tottenham...
"Non ero contentissimo perché non giocavo, però volevo comunque stare all’Inter. E, grazie al lavoro, mi sono ripreso il posto".
Skriniar, se l’Inter vince lo scudetto, lei cosa fa?
"Me lo tatuo sulla pelle".
VIDEO - VITTORIA INTER, AL TRIPLICE FISCHIO E' FESTA A CASA ZANETTI CON UN URLO... ALLA CARESSA
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 23:54 Dzeko: "Facciamo cag***e non meritiamo la maglia, posso dirlo. Però i tifosi devono aiutare non fischiare”
- 23:41 Roma, El Aynaoui si tiene stretto il primato: "Contro il Napoli daremo il massimo, vogliamo dare continuità"
- 23:26 L'Inter ritrova il Pisa: l'ultima vittoria in Serie A firmata da Berti. I precedenti
- 23:11 Il Bologna ne fa 4 al Salisburgo e si rilancia in Europa League. Tonfo Fiorentina in casa con l'AEK Atene
- 22:52 Adani: "Con Gimenez si perde. L'Inter è credibile ma a certi livelli non basta. Ecco perché"
- 22:38 Lautaro prova il sorpasso su Immobile: a Pisa può arrivare un nuovo primato in Serie A
- 22:23 Mandorlini: "Cinque sconfitte in stagione sono tante, ma le classifiche sono buone"
- 22:08 Pellegrini carica la Roma: "Primi perché lo meritiamo, non siamo lì per caso. Napoli? Sappiamo cosa ci aspetta"
- 21:54 Boniek: "Scudetto, vedo una lotta a tre senza la Juve. Italia ai Mondiali? Ve lo auguro"
- 21:40 Roma, Gasperini: "Contro il Napoli dobbiamo fare meglio di quanto fatto con Inter e Milan. Koné non sembra grave"
- 21:25 Marino: "Inter, nessun campanello d'allarme. Col Milan ko immeritato, a Madrid prestazione convincente"
- 21:10 Roma in ansia per Koné: problema alla caviglia destra. Cosa filtra per il Napoli
- 20:56 Milan, Gabbia: "Inter squadra forte fatta di ottimi giocatori. Ma ora c'è da pensare alla Lazio"
- 20:42 La Roma non si ferma e stende anche il Midtjylland. Vincono Lille e Porto: i risultati di Europa League
- 20:28 Pisa-Inter, nerazzurri in campo per riscattare i due ko di fila: dove vedere il match in tv
- 20:14 Primo viaggio Apostolico per Papa Leone XIV che vola in Turchia con l’aereo intitolato a Facchetti
- 20:00 Football Rankings - Champions 2025/26: i punti necessari per la qualificazione agli ottavi. Inter certa dei playoff
- 19:45 Sommer con rammarico: "Performance grintosa al Metropolitano, ma finale amaro". Poi si rivolge ai tifosi
- 19:30 Di Napoli: "Le sconfitte vanno valutate, nell'Inter non vedo tutto questo disastro"
- 19:15 Fabregas: "Ieri l'Inter ha perso, anche giocando bene. Diao tornerà ad allenarsi a inizio dicembre, poi vedremo"
- 19:00 liveBELLI e NON VINCENTI, così l'OPINIONE sull'INTER cambia! Non è solo SFORTUNA. Tifosi STUFI
- 18:40 Zielinski prova a spronare l'Inter: "Sconfitta amara, ma non molliamo. Testa subito alla partita di domenica"
- 18:25 Renato Sali: "Mi rivedo in Dimarco, da ragazzo mi ispiravo a Facchetti. Ma sono juventino da sempre"
- 18:10 Giannini: "Napoli e Inter restano le favorite, ma occhio alla Roma. Specie se arriva un goleador"
- 17:55 Bookies - Champions League, Inter e Atalanta vedono la top-8. Difficile la qualificazione diretta di Napoli e Juventus
- 17:41 Mondiale U17, medaglia di bronzo per l'Italia di Favo: Brasile battuto ai rigori nella finalina
- 17:27 Season Ranking, l'Italia continua la rincorsa: è terza a pari punti con la Spagna
- 17:13 Atletico Madrid, Gimenez racconta il gol: "Sapevo che non potevano fermarmi. Ho pensato ai miei figli"
- 16:59 Liverpool, Slot: "Siamo tutti sotto choc, stiamo vivendo una situazione decisamente inaspettata"
- 16:44 Fabregas: "Non escludo che Nico Paz possa essere qui anche l'anno prossimo"
- 16:30 Atletico Madrid, Hancko ammette: "Nel primo tempo l'Inter ha dominato. Decisivi i calci piazzati"
- 16:16 Psg, Marquinhos taglia il traguardo delle 500 presenze: "La finale di Champions con l'Inter è stata la più bella"
- 16:02 Il derby dei portieri invertiti, Allegri: "Non si può fare. Prima parata di Maignan facile, poi si enfatizza tutto"
- 15:48 Pisa, Cuadrado salta la sfida dell'ex contro l'Inter: distrazione di basso grado al bicipite femorale sinistro
- 15:34 Romano: "Simeone, voglia d'Italia. Con l'Inter legame fortissimo, ma poi c'è la realtà dello stipendio"
- 15:20 fcinAppiano, Mkhitaryan di nuovo in gruppo. Dumfries sta meglio, per Darmian serve pazienza
- 15:20 Bisseck sui social: "Non il risultato che volevamo, ma una prestazione forte su cui costruire"
- 15:05 Toni: "Non ho capito i cambi di Bonny e Zielinski, sembravano i più in forma"
- 14:50 Milan, Allegri: "Vittoria nel derby meravigliosa, ci ha dato adrenalina. Però basta, sabato c'è la Lazio"
- 14:36 "Non facciamo mai gol". Lo sfogo di Chivu riassume i limiti dell'Inter. Ma il tecnico non può allenare il cinismo
- 14:21 Liverpool in crisi nera, tra 12 giorni c'è l'Inter. Gravenberch: "Concediamo gol facili. Ma troveremo una via uscita"
- 14:07 Inter beffata nel finale dall'Atletico, Serena: "La difesa a zona mi avrebbe favorito, che leggerezza oltre il 90esimo minuto"
- 13:52 Julio Cesar: "La riunione post gara? Non era il momento giusto. Lautaro sembrava avercela con Chivu dopo il cambio"
- 13:38 Gimenez, match winner di Atletico-Inter: "Eravamo convinti di fare il 2-1. Ricordo Simeone col Levante..."
- 13:24 Il Podcast di FcIN - Atletico Madrid-Inter, l'analisi di Andrea Bosio: prestazioni sì, ma senza risultato
- 13:10 GdS - Gli errori si ripetono: la parcella dell'analista schizza alle stelle
- 12:56 Zanetti: "Lautaro tra i migliori attaccanti in circolazione. Pio mi ricorda Vieri, siamo contentissimi di lui. Nico Paz da top club"
- 12:42 Atletico, Musso: "L'Inter non mi ha sorpreso, è tra le squadre migliori al mondo. Sapevamo che..."
- 12:28 Milan, Rabiot: "Il derby ci ha dato fiducia, Maignan è stato eccezionale. Ma per lo scudetto..."
- 12:14 Branca e i colpi migliori all'Inter: "Maicon vero regista. Ibra-Eto'o, cosa successe con Hleb. E per Sneijder Mourinho mi rimproverò"
- 12:00 BELLI ma SPRECONI, ora BASTA! ETERNI INCOMPIUTI, è sempre la STESSA STORIA. Come se ne esce FUORI?
- 11:45 CdS - Finalmente il vero Zielinski: funziona la cura Chivu
- 11:30 Lookman, la telenovela di mercato è un ricordo: "Quello che è successo, è successo. Alcune cose si sanno, altre no"
- 11:16 Angolo Tattico di Atletico Madrid-Inter - Akanji centrale, Barella tuttofare, Baena da sinistra al centro: le chiavi
- 11:02 Moviola CdS - La possibile spiegazione sul gol dell'1-0. Simeone meritava almeno un giallo
- 10:48 Di Canio: "C'è un singolo che sbaglia sul gol di Gimenez. Se hai fame non puoi guardare solo la palla"
- 10:34 Capello: "L'Inter dopo il pareggio è diventata amorfa. Non puoi regalare così la partita all'ultimo minuto"
- 10:20 TS - Giovane e altri ritocchi sul mercato di gennaio: ecco cosa filtra dall'Inter
- 10:06 La Repubblica - Un'altra sconfitta per l'Inter: lungo confronto a fine gara tra squadra, mister e dirigenti
- 09:52 TS - Rabbia Lautaro dopo il cambio: è lecito aspettarsi di più. Quinto "zero" stagionale nei big match
- 09:38 Pagelle TS - Bisseck, partita da 7: è il migliore dell'Inter. Male Bastoni, Calhanoglu e Lautaro
- 09:24 TS - Inter con la sindrome da scontri diretti. E c'è un appunto da fare a Chivu
- 09:10 Pagelle CdS - Zielinski si sblocca anche in Champions, Lautaro esce scuro in volto
- 08:56 CdS - Beffa Inter: la situazione si complica in Champions. E i cambi di Chivu...
- 08:42 Pagelle GdS - Dimarco indemoniato, Zielinski star della pista, bravo Bonny. Ma i bocciati sono diversi, compreso Chivu
- 08:28 Moviola GdS - Dubbi sull'1-0: Baena col braccio? Simeone jr cade in differita
- 08:14 GdS - Altra beffa dopo il derby: ecco cosa è mancato all'Inter. Discutibili i cambi di Chivu
- 08:00 Le disattenzioni sono una condanna e l'Inter resta ancora gelata nel risultato. Un canovaccio molto simile
- 00:23 Bonny a Prime: "Siamo amareggiati, fa male. Ci manca poco per vincere"


