Marco Branca si prepara a una settimana frenetica. Si entra nel cuore del mercato invernale, con Carlos Tévez al centro dei sogni dell'Inter e del Milan: il direttore dell'area tecnica nerazzurra, come svelato oggi dal Corriere dello Sport, volerà a Manchester per chiudere con il City l'operazione aspettando le risposte a quel punto del solo Carlos Tévez. I dirigenti Citizens hanno già fatto sapere di gradire la proposta dell'Inter e dunque c'è solo da mettere per iscritto il tutto, ma Branca con l'ok di Massimo Moratti sotto braccio potrà agire su questo fronte, attentendo che Kia Joorabchian e l'Apache facciano presente cosa hanno deciso anche in merito alle scelte del City, che pare intenzionato a rifiutare in ogni caso l'offerta finora avanzata dal Milan.

Ma non ci sarà soltanto Tévez sul taccuino dell'Inter. Per la difesa si valuterà come ultimare l'operazione Juan, perché le caselle per gli extracomunitari si restringono. Sicuramente si prenderà una decisione definitiva su questo fronte verosimilmente nella giornata di martedì, 10 gennaio, come svelato a FcInterNews.it dall'agente del difensore brasiliano classe 1991. Resta utopia un tentativo per Aleksandar Kolarov, visto che il serbo vuol restare a Manchester, mentre per il centrocampo Piero Ausilio valuterà le piste più giuste da battere: anche in questo caso l'affare Tévez è determinante per il discorso extracomunitari, dunque i vari brasiliani trattati - da Romulo del Vasco a Paulinho del Corinthians - per il momento restano in stand-by. Qualcosa potrebbe muoversi sul fronte Juraj Kucka perché domani si deciderà il futuro di Emiliano Viviano con il suo agente, e dunque sarà coinvolto nelle discussioni anche il Genoa: l'Inter però è sempre meno convinta di prendere subito il centrocampista, oggi disastroso a Cagliari.

In uscita, oltre a Viviano e all'operazione Caldirola già ufficiale col Brescia, si cercherà di piazzare Sulley Muntari, mentre ci sarà un summit anche per capire come muoversi sul fronte Luc Castaignos, richiestissimo in Italia e all'estero. Anche gli addii saranno fondamentali per comprendere di quanto sarà il budget effettivo dell'Inter per il mercato di gennaio. Ma più di qualcosa si sta muovendo, ora è solo questione di tempo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 08 gennaio 2012 alle 17:10
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print