Ripartirà dalla Torino granata la corsa dell'Inter in campionato. Il debutto della squadra nerazzurra nella Serie A 2014-2015 avverrà infatti in casa della formazione di Giampiero Ventura: questo è quanto stabilisce il calendario della nuova massima serie svelato questa sera a Milano negli studi di Sky. Il debutto interno sarà invece contro il Sassuolo di Eusebio Di Francesco. Calendario a strappi: alla sesta e settma le sfide con Fiorentina e Napoli; Milan e Roma alla 12esima e alla 13esima, e alla terz'ultima di campionato gli uomini di Walter Mazzarri affronteranno la Juventus. La chiusura sarà contro la neopromossa Empoli.
RIVIVI IL LIVE DELLA SERATA:
19.50 - Tocca ad Albertini: "Ognuno ha il suo corporativismo all'interno della Figc, diventa difficile creare sinergie tra i vari stakeholders. Fermo restando che il gioco del calcio va rimesso al centro del sistema, partendo dalle categorie inferiori dove la Serie A possa pescare elementi da questi campionati formativi. In passato c'era questo percorso formativo dal basso, è importante tornare a fare formazione per un progetto condiviso da tutte le componenti. Senza copiare altri Paesi, ma guardare cosa han fatto gli altri e rispondere su quello che vogliamo essere noi stessi".
19.45 - Parlano Demetrio Albertini e Carlo Tavecchio, candidati alla presidenza Figc. Debutta Tavecchio: "Il programma che ho presentato prevede qualche novità per i giovani. Il nostro progetto ha una filosofia diversa: le squadre italiane pescano dai loro vivai un numero esiguo di giocatori, io voglio creare centri di formazione federale sull'intero territorio nazionale, dove confluirà un bacino di 700mila soggetti da visionare e valutare. E' un progetto importante, che permette per la prima volta di non andare in Serie A attraverso osservatori e scout; la mia Figc avrà tecnici che vedranno sul territorio le istanze dei giovani che vogliono confluire nel nostro sistema. La richiesta di indagini della Fifa? Ammetto, ho sbagliato e ho chiesto venti volte scusa. Ma i fatti restano, e io contro il razzismo ne ho fatti".
19.43 - Adriano Galliani: "L'inizio a vuoto del Milan? Mancano ancora molti giocatori, i difensori devono entrare in forma. Pippo Inzaghi è amatissimo da tutti e supportato dalla società. Sta lavorando bene, i risultati arriveranno".
19.42 - Maurizio Setti, presidente Verona: "Calendario opposto rispetto all'anno scorso". Commenta anche Marotta: "Apriamo e chiudiamo a Verona, ma le partite si giocano tutte. Vidal alla prima? Penso proprio di sì".
19.39 - Ultimi quattro turni: Inter-Lazio alla 16esima (con incorcio Roma-Milan), poi arriva la gara con la Juve (6/1 e 17/5). Chiusura con Genoa (derby Roma-Lazio) e ultimo turno contro l'Empoli.
19.38 - Ancora quattro giornate da svelare: stupisce l'assenza all'appello della gara con la Juventus...
19.34 - Tredicesima giornata di andata con Roma-Inter (e il derby della Mole), poi in casa con l'Udinese e in trasferta con il Chievo.
19.31 - Galliani glissa su Cerci: "Con Cairo è difficile parlare di soldi". Il patron granata: "Se vuole rimanere sarò felice. Se vuole restare? Ci lavoriamo...".
19.27 - Per Alessandro Costacurta, sarà un derby equilibrato, "anche se adesso l'Inter sembra leggermente più avanti".
19.26 - Altre giornate: alla nona arriva la Sampdoria a San Siro, poi trasferta a Parma e in casa con l'Hellas Verona. Alla 12esima giornata, il 23 novembre all'andata e il 19 aprile al ritorno, sarà derby col Milan!
19.23 - Beppe Marotta, ad Juventus: "La Roma merita i consensi della critica perché si è attrezzata bene. Ma le favorite rimangono sempre quelle sette, parlerà il campo". Parla anche l'ad romanista Claudio Fenucci: "Ci aspettiamo un campionato combattuto, noi faremo il massimo per ripeterci anche se le avversarie saranno agguerrite. Zeman? Penso che a Cagliari farà bene, se trova le risposte giuste darà un valore aggiunto. Il suo percorso alla Roma è stato una parte della crescita del club".
19.20 - Si prosegue (riferimenti sempre alle gare di andata): i nerazzurri saranno impegnati in casa con l'Atalanta prima e col Cagliari poi. Alla sesta, trasferta a Firenze, dopodiché gara interna col Napoli e trasferta a Cesena.
19.16 - Milan-Juventus alla terza, Galliani su Allegri: "E' un grande allenatore, sarà una bella sfida"
19.15 - Ecco seconda e terza giornata:
SECONDA GIORNATA
Cagliari-Atalanta
Empoli-Roma
Fiorentina-Genoa
Verona-Palermo
Inter-Sassuolo
Juventus-Udinese
Lazio-Cesena
Napoli-Chievo
Parma-Milan
Sampdoria-Torino
TERZA GIORNATA
Atalanta-Fiorentina
Cesena-Empoli
Chievo-Parma
Genoa-Lazio
Milan-Juventus
Palermo-Inter
Roma-Cagliari
Sassuolo-Sampdoria
Torino-Verona
Udinese-Napoli
19.13 - Il quadro della prima giornata:
Atalanta-Verona
Cesena-Parma
Chievo-Juventus
Genoa-Napoli
Milan-Lazio
Palermo-Sampdoria
Roma-Fiorentina
Sassuolo-Cagliari
Torino-Inter
Udinese-Empoli
19.11 - Ecco la prima giornata di campionato: l'Inter debutta in casa del Torino. Prima interna contro il Sassuolo, alla terza si va in casa della neopromossa Palermo.
19.10 - Maurizio Beretta aziona con un telecomando il sistema per svelare la prima giornata.
19.06 - Vengono spiegati i criteri di compilazione del calendario. Fra pochi minuti sarà svelata la prima giornata.
19.04 - Viene proposto un video dedicato ai migliori momenti dell'ultima Serie A.
19.00 - Inizia ufficialmente la cerimonia di presentazione del calendario del nuovo campionato.
18.54 - Parla Enrico Preziosi, presidente del Genoa: "Il derby con Ferrero? Spero di vincerlo, però lui è uno bravo. Mercato? Qualcosa c'è..."
18.51 - Claudio Fenucci, ad della Roma, è sibillino sul mercato: "Non è detto che ci fermeremo qui...", dice a Gianluca Di Marzio.
18.46 - Ai microfoni di Sky Sport, parla Maurizio Setti, presidente dell'Hellas Verona: "Cercheremo qualche soddisfazione durante la stagione, magari battere una big come Juventus o Inter. L'obiettivo resta la salvezza". E' intanto arrivato in sala il presidente dimissionario della Figc Giancarlo Abete.
18.40 - Ancora qualche minuto di attesa prima dell'inizio della cerimonia. Ricordiamo che la Serie A 2014-2015 inizierà il prossimo 31 agosto per terminare il 31 maggio. Quattro i turni infrasettimanali: 24 settembre, 29 ottobre, 06 gennaio, 29 aprile. Sei le soste: 7 settembre, 12 ottobre, 16 novembre, 28 dicembre, 4 gennaio, 29 marzo.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 17:06 GdS - Inter, l'eventuale plusvalenza di Thuram aprirebbe le porte a un colpo da copertina
- 16:51 Argentina, ufficiale l'amichevole col Guatemala al posto della Finalissima: i convocati nei prossimi giorni. Lautaro...
- 16:37 Giudice sportivo, un turno di squalifica a Chivu: niente Fiorentina-Inter. Carlos Augusto e Sucic entrano in diffida
- 16:23 OPEN VAR, imbarazzo "LEGGERO" a DAZN. AUDIO di INTER-ATALANTA da BRIVIDI. C'è da PREOCCUPARSI
- 16:08 Bastoni al Barcellona per 50 milioni di euro? Romano: "Serve un'offerta record per convincere l'Inter"
- 15:54 L'Inter celebra gli 87 anni di Trapattoni: "Condottiero dello Scudetto dei record"
- 15:40 Vecchi: "Non chiedetemi della partita. Complimenti a tutto il Vicenza per la promozione, felice per Gallo"
- 15:22 Open VAR - La 'bicicletta' di Dumfries e il contatto leggerissimo su Frattesi. Tommasi (AIA): "Sulemana non fa fallo. All'Inter manca un rigore chiaro"
- 14:50 UFFICIALE - Fc Paradiso, doppio ruolo per Schelotto: l'ex Inter sarà vice presidente del club svizzero
- 14:35 Mosaner, bronzo nel curling a Milano-Cortina: "Mi ha fatto piacere che alcuni interisti abbiano seguito le mie gare"
- 14:21 Cassano: "Leao titolare nella mia Inter? Mai. C'erano Snejider, Palacio e Milito..."
- 14:07 Martorelli: "Scudetto, manca ancora tanto. L'Inter ha partite difficile e occhio al possibile filotto del Napoli"
- 13:54 Sky - Verso Fiorentina-Inter, Calhanoglu recuperato. Lautaro a parte, Bastoni parzialmente in gruppo
- 13:38 Youth League, domani l'Inter in campo per scrivere la storia: dove vedere in tv la sfida col Benfica
- 13:24 Collovati ricorda: "Dal Milan all'Inter, ho ricevuto più insulti di Bastoni. Bisogna sopportare e fare i professionisti"
- 13:10 Clarin - Argentina, amichevole in patria contro l'U20 al posto della Finalissima? L'Inter e Lautaro attendono notizie
- 12:56 Gallo in B col Vicenza, i complimenti di Serena: "Si vedeva dalla Primavera dell'Inter che..."
- 12:42 L'interista Magnini: "Scudetto, non è fatta. Bastoni? Episodi che nel calcio ci sono, se si volesse..."
- 12:28 Como, Suwarso: "Nico Paz sta benissimo qui, ma il suo futuro lo decide il Real. Noi agiremo di conseguenza"
- 12:14 Zenga: "Inter, per il post-Sommer andrei su un italiano. Vicario è il mio figlioccio, Carnesecchi ha un 'problema'"
- 12:00 La VERITÀ sull'ASSENZA di LAUTARO. E finalmente qualcuno si sta SVEGLIANDO
- 11:45 La Repubblica - Agevolazioni fiscali per chi investe in stadi e vivai: misure allo studio per i club di calcio
- 11:30 Fiorentina, Dodô: "Non possiamo mollare, dobbiamo fare un grande finale di stagione"
- 11:16 Ambrosini analizza: "Dal Milan mi aspettavo di più. Dopo la vittoria nel derby pensavo che..."
- 11:02 Vieri celebra Recoba: "Genio e sregolatezza, nonché un grande amico: al Chino devo..."
- 10:48 TS - Koné, quanti estimatori: la Juve si aggiunge all'Inter (e non solo)
- 10:34 Borja Valero: "Inter, ora sembra tutto catastrofico ma non è così. Sarebbe impensabile che..."
- 10:20 Zenga e il peso di vestire la maglia dell'Inter: "Era meglio giocare in trasferta che col brusio di San Siro"
- 10:06 TS - Dall'Inter di Inzaghi a quella di Chivu: quattro giocatori hanno cambiato status. E altri due...
- 09:52 Zanetti: "A Recoba non mancava nulla per stare coi più grandi. Non mi toglierò dalla mente che..."
- 09:38 Carbone: "La maglia di Matthaus non poteva pesare a uno con la mia storia. Sì all'Inter U23, ecco perché"
- 09:24 Recoba fa 50 anni, coro di auguri nerazzurri. Moratti: "Gol incredibili. I suoi agenti mi dissero che..."
- 09:10 GdS - Calendario, crisi e... Napoli: attenta Inter, la corsa Scudetto non è finita
- 08:56 CdS - Dumfries, un ritorno in grande stile per Scudetto, Mondiale e... Premier
- 08:42 GdS - Mkhitaryan stop, ecco per quanto starà fuori. E anche Lautaro non è certo di tornare subito
- 08:28 CdS - Vicario-Inter, l'ostacolo è uno solo. Altri tre in corsa per il post-Sommer
- 08:14 GdS - Bastoni, 50 milioni per il clamoroso addio all'Inter: Barcellona e Premier si muovono
- 08:00 CdS - Nuova Inter, Chivu torna a pensare al 3-4-2-1. Due desideri in cima alla lista. E c'è una via alternativa
- 06:30 L'Inter tra strategia, squadra e passione dei tifosi
- 00:00 Uno schifo che non va dimenticato
- 23:50 Milan, il rammarico di Pavlovic: "Siamo delusi, potevamo andare a -5 dall'Inter"
- 23:35 Di Marzio: "Inter, in estate 3-4 cambiamenti nell'11 titolare: i nomi. Thuram, per la prima volta si valutano le offerte"
- 23:21 Fiorentina, Vanoli non pensa all'Inter: "In Polonia gara difficilissima, la Conference League ti porta via tante energie"
- 23:07 Vicenza, Gallo: "Match d’andata contro l'Inter momento chiave per la vittoria del campionato"
- 22:55 Vicenza-Inter U23, le pagelle: Calligaris a vuoto, Berenbruch dà la scossa ai suoi
- 22:38 Fiorentina, boccata d'ossigeno prima dell'Inter: Cremonese schiantata 4-1 nello scontro salvezza
- 22:30 All'Inter U23 non riesce il colpaccio al Menti. Il Vicenza vince 2-1 e conquista la promozione in Serie B
- 22:21 La Stampa - 'Open Var', a rischio la prossima stagione: AIA e FIGC riflettono. Intanto la Lega Serie A...
- 22:07 Brasile, Ancelotti verso il Mondiale 2026: "Meno opzioni sulle fasce, abbiamo due mesi per scegliere gli ultimi convocati"
- 21:53 Inter, il fattore San Siro fa la differenza: 39 gol in 15 partite casalinghe. I numeri a confronto col Milan
- 21:38 Gravina: "Orgogliosi del movimento femminile, tutte le società stanno facendo sacrifici incredibili"
- 21:24 La caduta del Milan chiude le lavagne Scudetto: la quota dell'Inter precipita a 1,10
- 21:10 Milan, De Winter: "Non abbiamo parlato troppo della corsa Scudetto. Ma ora pensiamo alla prossima"
- 20:55 Perinetti: "Scudetto ormai virtualmente dell'Inter. Chivu ha dato qualcosa in più alla squadra"
- 20:41 videoVentola: "Chivu una scoperta, non mi aspettavo quella pressione alta. Mercato del futuro? Prenderei Bremer"
- 20:27 Hernanes, consigli per gli acquisti: "Se fossi Inter, Milan o Juve, prenderei subito Gila"
- 20:22 videoCassano: "Inter, prendi Lobotka e due esterni. Chivu tecnico fantastico, ha fatto un lavoro eccezionale"
- 20:13 videoAdani: "Silenzio dell'Inter momento da rispettare. Fischi a Bastoni? Una moda italiana"
- 19:59 L'Inter sceglie di non esporsi dopo sabato: salta l'ospitata di Zanetti alla tappa teatrale di 'Viva El Futbol'
- 19:44 Brasile, Carlos Augusto resta a casa: niente amichevoli con Francia e Croazia per il laterale interista
- 19:30 Vicenza, con l'Inter U23 può arrivare la promozione in B. Gallo: "Bella cavalcata, dobbiamo mettere il timbro"
- 19:14 Bergomi: "Campionato molto aperto, è rientrato anche il Napoli. L'Inter non ha un calendario difficile, di più"
- 19:00 Rivivi la diretta! L'attesa di OPEN VAR, il regalo della LAZIO, la LOTTA SCUDETTO e i RETROSCENA di INTER-ATALANTA
- 18:55 Cala il sipario su Milano Cortina 2026, Fontana: "La cerimonia di San Siro è stata eccellente"
- 18:40 Moretto: "Gli occhi dell'Inter su Perrone: alto gradimento, ma nessuna trattativa. C'è anche il Napoli"
- 18:26 Inter, Vicario il favorito per la porta: proseguono i contatti tra le parti. Idea Sommer come vice
- 18:12 Meeting in Lega sulla sostenibilità delle Società calcistiche. Simonelli: "Confronto importante"
- 17:58 BordoCam di DAZN sul gol di Krstovic: dall'incredulità di Dumfries e Chivu all'incitamento di Frattesi all'olandese
- 17:43 Wullaert: "Vittoria meritata. Oggi avevamo una motivazione in più per i tre punti"
- 17:28 Costacurta: "Scudetto? Fossi nel Milan inizierei a pensare a quelle dietro"


