Ostacolo Reds per l'Inter che sembrava aver in pugno Julio Cesar Rodriguez, difensore classe 1995 dello Sporting Gijon, uno dei migliori prospetti nel ruolo. Su di lui ha infatti messo gli occhi anche il Liverpool, come svelato in esclusiva dal quotidiano di Gijon El Comercio. Dai nerazzurri è già arrivata una proposta per Rodriguez, pronto a tornare in Spagna una volta terminata la fase finale dell'Europeo Under-19 in Lituania. Qui però sarebbero andati a visionarlo anche degli osservatori del club inglese, nuova insidia per la società nerazzurra.

Rodriguez rientrerà a Gijon la prossima settimana, solo allora valuterà con la sua famiglia e con il suo agente Gelu Rodriguez le varie opzioni che gli si offrono. Al canterano è stato raccomandato di non rilasciare alcun tipo di dichiarazioni in merito ad un suo possibile trasferimento. Ma la priorità del ragazzo - spiega El Comercio - è legata all'aspetto sportivo anziché economico. E Rodriguez è a conoscenza dell'interesse dell'Inter ed è stato informato del trattamento che riceverebbe a Milano dai nerazzurri per quanto concerne allenamenti, vitto, alloggio e studi.

Anche lo Sporting però adesso preme per far firmare al ragazzo un contratto da professionista. Il club sta pensando infatti di promuovere Rodriguez in prima squadra, rendendolo comunque disponibile per le gare delle giovanili. Una volta tornato dalla Lituania, al difensore verranno concessi alcuni giorni di riposo prima di poter riunirsi alla squadra, sarà quindi lui a valutare il suo destino con l'agente, che nel frattempo ha in programma nuovi incontri con la dirigenza. La cifra per liberarlo si aggira sui 400mila euro, l'Inter rimane una forte candidata all'acquisto, anche se adesso la pista risulta essere più complicata del previsto.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 28 luglio 2013 alle 14:46
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print